Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 09/01/2025 at 16:59, Mario ha scritto:

Non credo di aver capito, che significa?

Expand  

Credo che quel titolo in inglese sia la descrizione dell’immagine che serviva a Stecata

Non vengono nominati oggetti come la lampada ad esempio, quindi forse è un qualcosa che a Stecata non interessava e l’AI ha aggiunto di testa sua

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:16, The Pupa ha scritto:

Io non ho ancora votato perché mi sto aggiornando ora e sto cercando di riprendere il filo, ma mi sto perdendo con gli ultimi indizi

Expand  

Eh ma la votazione speciale si è attivata ha detto Stecata, quindi tu sei cattiva visto che serve solo il voto dei buoni ad attivarla

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:42, ~Hyd ha scritto:

Scusa ma in base a cosa decidi quale stanza è stanza 1, quale è stanza 2 e quale è stanza 3?

Rich burgundy and deep blue image of a man slumped dead in a chair at a desk viewed through a peephole sophisticated and elegant style

(separo perché mi fa girare la testa tutto attaccato)

Questa è un'osservazione molto interessante

Però non implica anche che non ci sia NULLA nella foto che suggerisca indizi sul caso? Forse è un indizio inutile? O la chiave è Burgundy...?

No, seriamente: tu cosa ne pensi?

Expand  

Secondo me è chiaramente un prompt ai. ma credo che stecata l’abbia dato in ita e poi l’ai l’abbia tradotto in eng automaticamente 

secondo me aiuta solo a farci capire che tutti gli oggetti che appaiono nella figura sono casuali e non voluti da stecata stesso

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:08, ~Hyd ha scritto:

Mi sembra solo strano da parte tua che non abbia tirato una conclusione come "questo indizio è inutile" oppure una supposizione sul perché l'indizio sia effettivamente utile. Mi verrebbe da chiedermi se sia possibile che l'indizio sia stato manomesso (forse i complici sapevano ci sarebbe stata una foto della scena del delitto e han deciso di manometterla?) perché è l'unica immagine con un prompt AI nel titolo.

Forse mi sto solo facendo castelli mentali. Comunque sono tendenzialmente d'accordo.

(Intanto cercando Burgundy su google mi esce la pagina Burgundy Wine https://en.wikipedia.org/wiki/Burgundy_wine ed è il terzo indizio oggi che mi rimanda al vino)

Expand  

Non ho azzardato ipotesi perché volevo sentire le vostre ipotesi senza condizionarvi con le mie.

Le mie sono, e in realtà l’avevo già detto parlando con mario, che il titolo fa supporre che gli oggetti siano solo casuali.

Sul  - - + invece la mia ipotesi è che le prime due parole del video non sono importanti e bisogna concentrarci solo sulla terza. Saetta.

A cosa ci porterebbe la saetta? Morte fulminato?

Infine dico che a pelle l’indizio piu fake di tutti mi sembra Belo Horizonte.

Quello a me pare troppo fuori contesto da tutto il resto

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:52, ~Hyd ha scritto:

Cioè nel senso che l'AI ha generato Burgundy automaticamente, senza input? Non so come funzioni l'AI quindi mi fido, I guess.

Quindi una cosa come

Mano -

Noce +

Saetta 🔍

Credo l'ordine sul sub forum dipenda da quale thread ha l'ultima risposta, non è un ordine statico credo.

Ma non è possibile che una delle donne dichiarate tali sia Livia e Johnny fosse un'altra donna? 🤨

Sarebbe stato più facile indagare se avessimo avuto 5 donne. Ma al di là di questo, ora con questa informazione cosa ci facciamo? Al momento ho 0 idee

Expand  

Secondo me è

mano -

noce -

saetta +

Ci sono due meno e un più

Inviato
  Il 09/01/2025 at 19:05, ~Hyd ha scritto:

Scusate la domanda, spero non vi sembri in mala fede, ma mi sfugge davvero una cosa, posso chiedervi quali sono potenziali pro e contro a dire chi siamo?

Io non ho lasciato indizi, ma un'affermazione che ha fatto oggi Jack in sordina mi ha fatto saltare dalla sedia.

Expand  

Il contro che vedo è che poi i Complici sanno chi non votare.

Non so se è un grosso contro.

Il pro è che se capiamo il cattivo lo votiamo diretto, ma non so se lo capiamo chi è

Inviato (modificato)
  Il 09/01/2025 at 19:19, ~Hyd ha scritto:

Comunque io non ho capito questa idea

Expand  

Come ha detto Hex, nei cruciverba della settimana enigmistica è un classico trovare definizioni del tipo “in mezzo al cielo” o “in mezzo al canto” e la risposta è la lettera in mezzo alla parola “cielo” (quindi “e”) o a “canto” (quindi “n). Oppure le lettere centrali (quindi “iel” o “ant” nei miei esempi).

È veramente un classico dell’enigmistica, quindi nella frase di Stecata “in mezzo a tanti” la soluzione potrebbe essere “n” o “ant”

Ma non saprei come collegare il tutto a Wiki, alle jpg e al 1917

Modificato da JackShepard
Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:32, The Pupa ha scritto:

Io comunque non credo che quel --+ si possa riferire al fatto che va considerato solo saetta. A livello logico non ha senso che Stecata scelga precisamente tre parole, apparentemente scollegate tra loro, per poi fornirci l'indizio di ignorarne due

Per ma vanno considerate tutte e tre

Expand  

Beh ma se non me ne accorgevo io non lo avremmo scoperto che due andavano ignorate. per me ci può stare che con il - - + capisci qual è la parola utile

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:39, Fede ha scritto:

Ho provato su wikipedia 1917, 1 9 1 7 in lettere, 19 17 in lettere, ant, n, jpg. Niente di utile.

"Devi andare sotto la superficie" sarà importante, ma non saprei che interpretazione dargli. Può essere un sottomarino, il sottosuolo, una cripta, il centro della terra etc

Expand  

Io ho provato a cercare tra i morti dei 1917 (sotto la superficie i cadaveri), ma non ho trovato nulla di utile

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:50, ~Hyd ha scritto:

Un altro pensiero random: ma l'orario d'arrivo come funziona?

Pupa sta "accusando" Federico Ricci, che però è arrivato alle 23:55, e l'omicidio è avvenuto a mezzanotte. Possibile che questo cristo sia arrivato e in 5 minuti abbia commesso il delitto e trasportato il corpo con l'aiuto di due persone?

Però è pure vero che se io escludessi lui, Giulio Moretti e Sofia Romano perché sono tutti arrivati alle 23:55, sarebbe troppo assurdo.

Siamo a giorno 3 e io ancora non ho capito un tubo di questo giuoco.

Io ho fatto un piccolo "identikit" di un paio di nomi qua:

Mi chiedo se abbia senso farlo per Federico Ricci se non addirittura per tutti gli altri personaggi.

Pure riguardando i contenuti della tabella io cercherei questa Livia Marconi che ha l'alibi contraddittorio e le prove che sembrano puntare a lei.

Però abbiamo 4 donne

Uomini:

- Hyd

- Jack

- Carmy

- Hex

- Mirtillo

Donne:

- Mario

- Fede

- The Pupa

- OroroMunroe

Non identificato:

- Johnny (morto)

E il fatto è che tra le 4 donne che abbiamo a me nessuna sembra sospetta, la metà più sospetta è quella degli uomini ma per ovvi motivi non dovrebbe esserci Livia lì in mezzo.

---

Altro pensiero random: Fede, io onestamente ci metterei una pietra sopra sull'indizio di Wikipedia. È stato datoci come "Indizio difficile" e io già divento scemo con gli indizi normali. 😅

Expand  

Pure a me non tornano i ragionamenti sul fatto che il tizio è morto a mezzanotte

Inviato
  Il 09/01/2025 at 22:09, ~Hyd ha scritto:

Per la location del prossimo indizio avevamo idee?

Io ho avuto un pensiero, ossia che gli indizi nello studio finora erano quelli più fruibili (basati su video/vocali), quindi sarei propenso a votare quello.

Expand  

Mi sta bene

Inviato

No fermi

Gli indizi nello studio sono sempre immagini e non ci si capisce na mazza e ognuno si fa un film diverso dall’altro. per me sono i peggiori

Preferisco Biblioteca o Sala da Pranzo che sembrano giochini/enigmi risolvibili anche se non capibili

Inviato
  Il 09/01/2025 at 22:52, Hexdrinker ha scritto:

Ma l assassino si ricorda di essere tale o è una tua teoria?

Penso sarebbbe troppo op 3 persone che sanno

Expand  

È una sua teoria

Io infatti spero vivamente di essere l’assassino inconsapevole, perché non sto capendo una mazza di chi sia il cattivo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.