Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho provato su wikipedia 1917, 1 9 1 7 in lettere, 19 17 in lettere, ant, n, jpg. Niente di utile.

"Devi andare sotto la superficie" sarà importante, ma non saprei che interpretazione dargli. Può essere un sottomarino, il sottosuolo, una cripta, il centro della terra etc

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:39, Fede ha scritto:

Ho provato su wikipedia 1917, 1 9 1 7 in lettere, 19 17 in lettere, ant, n, jpg. Niente di utile.

"Devi andare sotto la superficie" sarà importante, ma non saprei che interpretazione dargli. Può essere un sottomarino, il sottosuolo, una cripta, il centro della terra etc

Expand  

Eh sì sono gli indizi più difficili da interpretare, domani provo a ritornarci su

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:40, The Pupa ha scritto:

Eh sì sono gli indizi più difficili da interpretare, domani provo a ritornarci su

Expand  

Io spero tanto che con l'indizio di mezzanotte e quello di domani di mezzogiorno avremo le idee un po' più chiare

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:39, The Pupa ha scritto:

Non mi piace rivelarmi mai, se la maggioranza sceglie per la rivelazione di tutti mi adeguerò ovviamente 

In che senso dire due nomi?

Expand  

Tipo anziché rivelarti dire sono tra Ciro e geolier, così abbiamo un campo ristretto

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:39, Fede ha scritto:

Expand  

Io ho provato a cercare tra i morti dei 1917 (sotto la superficie i cadaveri), ma non ho trovato nulla di utile

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:45, The Pupa ha scritto:

Anche cercando tra i dipinti del 1917 non ne ho cavato un ragno dal buco

Expand  

Ma poi JPG scritto in alfabeto morse :( forse dobbiamo cercare un'immagine, o qualcuno con quelle iniziali?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:47, Fede ha scritto:

Ma poi JPG scritto in alfabeto morse :( forse dobbiamo cercare un'immagine, o qualcuno con quelle iniziali?

Expand  

Io penso sia qualcosa di tipo storico che palesemente non so successa nel 1917

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:48, Mario ha scritto:

Io penso sia qualcosa di tipo storico che palesemente non so successa nel 1917

Expand  

C'è un po' di roba della prima guerra mondiale ma non mi sembra collegata in alcun modo

Inviato

Un altro pensiero random: ma l'orario d'arrivo come funziona?

Pupa sta "accusando" Federico Ricci, che però è arrivato alle 23:55, e l'omicidio è avvenuto a mezzanotte. Possibile che questo cristo sia arrivato e in 5 minuti abbia commesso il delitto e trasportato il corpo con l'aiuto di due persone?

Però è pure vero che se io escludessi lui, Giulio Moretti e Sofia Romano perché sono tutti arrivati alle 23:55, sarebbe troppo assurdo.

Siamo a giorno 3 e io ancora non ho capito un tubo di questo giuoco.

Io ho fatto un piccolo "identikit" di un paio di nomi qua:

Mi chiedo se abbia senso farlo per Federico Ricci se non addirittura per tutti gli altri personaggi.

Pure riguardando i contenuti della tabella io cercherei questa Livia Marconi che ha l'alibi contraddittorio e le prove che sembrano puntare a lei.

Però abbiamo 4 donne

Uomini:

- Hyd

- Jack

- Carmy

- Hex

- Mirtillo

Donne:

- Mario

- Fede

- The Pupa

- OroroMunroe

Non identificato:

- Johnny (morto)

E il fatto è che tra le 4 donne che abbiamo a me nessuna sembra sospetta, la metà più sospetta è quella degli uomini ma per ovvi motivi non dovrebbe esserci Livia lì in mezzo.

---

Altro pensiero random: Fede, io onestamente ci metterei una pietra sopra sull'indizio di Wikipedia. È stato datoci come "Indizio difficile" e io già divento scemo con gli indizi normali. 😅

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:50, Mario ha scritto:

C'è anche un film che si chiama 1917, qualcuno lo ha visto?

Expand  

Chiamiamo Scarecrow per la recensione.

(Io non l'ho visto ma quando era uscito volevo farlo, poi misà che ho guardato Jojo Rabbit e ho perso la voglia di film sulla guerra)

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:50, ~Hyd ha scritto:

Possibile che questo cristo sia arrivato e in 5 minuti abbia commesso il delitto e trasportato il corpo con l'aiuto di due persone?

Expand  

Vero, i tempi sono stretti, ci ho pensato 

Ma tre persone un cadavere dal giardino in casa lo portano facile in poco tempo. A meno che non sia il giardino della reggia di Versailles 

Inviato

E il fatto è che tra le 4 donne che abbiamo a me nessuna sembra sospetta, la metà più sospetta è quella degli uomini ma per ovvi motivi non dovrebbe esserci Livia lì in mezzo.

Expand  

Livia chissà cosa si è data pur di non dichiararsi :D può tranquillamente essere uno degli "uomini" imo

Inviato

Un altro pensiero random: ma l'orario d'arrivo come funziona?

Pupa sta "accusando" Federico Ricci, che però è arrivato alle 23:55, e l'omicidio è avvenuto a mezzanotte. Possibile che questo cristo sia arrivato e in 5 minuti abbia commesso il delitto e trasportato il corpo con l'aiuto di due persone?

Però è pure vero che se io escludessi lui, Giulio Moretti e Sofia Romano perché sono tutti arrivati alle 23:55, sarebbe troppo assurdo.

Siamo a giorno 3 e io ancora non ho capito un tubo di questo giuoco.

Io ho fatto un piccolo "identikit" di un paio di nomi qua:

Mi chiedo se abbia senso farlo per Federico Ricci se non addirittura per tutti gli altri personaggi.

Pure riguardando i contenuti della tabella io cercherei questa Livia Marconi che ha l'alibi contraddittorio e le prove che sembrano puntare a lei.

Però abbiamo 4 donne

Uomini:

- Hyd

- Jack

- Carmy

- Hex

- Mirtillo

Donne:

- Mario

- Fede

- The Pupa

- OroroMunroe

Non identificato:

- Johnny (morto)

---

Altro pensiero random: Fede, io onestamente ci metterei una pietra sopra sull'indizio di Wikipedia. È stato datoci come "Indizio difficile" e io già divento scemo con gli indizi normali. 😅

Expand  

Per me Livia è uomo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.