Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho già votato per evitare di bloccare il rogo di nuovo,

confermo che non riuscirò a giocare, almeno sicuramente per oggi

Mi scuso ancora con tutti i partecipanti e l'organizzatore.

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 08/01/2025 at 14:45, Mario ha scritto:

Se vuoi denunciarli alla guardia di finanza fai pure

Expand  

Ahahaah meno male che sto sola a studio perché sto ridendo come una deficiente 

Il 08/01/2025 at 16:35, ~Hyd ha scritto:

Eh mi chiedo se sia rilevante.

Non mi viene in mente nulla.

Cosa ne pensi di quel che collega Mario, ossia l'oggetto sulla scrivania che sarebbe la lampada di Livia?

Livia era l'amante segreta del professore, può essere una coincidenza.

Oppure l'indizio potrebbe riportare non a Livia, ma all'indiziato che stava con Livia, ossia Chiara Bellini.

Però boh, troppe teorie.

Riflettendoci di più, i dati della tabella DEVONO significare qualcosa, quindi devono essere inclusi nel ragionamento per forza)

(non leggetevi le iniziali, eh, sto solo ragionando in colonna lol)

Eh, queste considerazione dobbiamo farle, ma a me non era venuto in mente :P

--

Comunque per mezzanotte dobbiamo aver votato tutti.

Poi, come diceva Jack, se non roghiamo oggi il colpevole, a giorno 3 e 4 dobbiamo attivare la votazione senza suffragio obbligatorio.

(anche se potrebbe essere un'idea usarlo pure oggi, in caso crediamo uno dei colpevoli voglia manomettere il rogo non votando)

Secondo me è opportuno se iniziamo subito a pensarci invece di ridurci alle 11 di sera.

Però devo pure essere onesto e dire che io non ho IDEA di chi si potrebbe votare di papabile. Come diceva Mirtillo ieri, "male che vada roga un buono", quindi in tutta onestà non so se mi importa particolarmente chi roga; potrei andarci pure io se volete, almeno smetto di scapocciarmi lol.

Expand  

Per la lampada potrebbe avere senso ma devo rileggermi Livia, perché intanto Anna e l’altro che ora non mi viene in nome hanno un movente comune Livia non ricordo che movente avesse

Inviato
  Il 08/01/2025 at 16:54, Mirtillo ha scritto:

Ho già votato per evitare di bloccare il rogo di nuovo,

confermo che non riuscirò a giocare, almeno sicuramente per oggi

Mi scuso ancora con tutti i partecipanti e l'organizzatore.

Expand  

L’importante è che non stia succedendo niente di grave e che tu stia bene, questo è un gioco, serve a svagare, se hai problemi e questioni da risolvere pensa a quelle che non ti vuole male nessuno 😘

Inviato

Comunque ora che ci penso la lampada si vedeva anche nelle coordinate (seppur diversa), oltre che nell'immagine, quindi io credo sia una cosa che in qualche modo c'entri 

Inviato

Ci sono ma intanto faccio la spesa

Comunque sotto la lampada, nella foto, a me sembra proprio un posacenere di marmo, con una sigaretta appoggiata sulla parte destra. Che ne pensate? Potrebbe essere? 

Inviato

Quindi abbiamo:

- il quadro con gli occhi negli occhi

- le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco

- il video con mano noce saetta

ho dimenticato qualcosa?

Inviato

Ma siamo proprio sicuri che sotto la mano non ci sia un crispy?

Comunque alcuni di voi dicono che non bisogna fossilizzarsi ad analizzare le immagini, altri invece danno libero sfogo alla fantasia, come sempre siamo compatti come un sol uomo

Inviato
  Il 08/01/2025 at 18:50, Fede ha scritto:

Quindi abbiamo:

- il quadro con gli occhi negli occhi

- le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco

- il video con mano noce saetta

ho dimenticato qualcosa?

Expand  

L'ho già detto prima e nessuno mi ha risposto.

Lo dico di nuovo e vi invito a dirmi se secondo voi sono fuori pista.

Le info sui personaggi che erano già in tabella sono un bonus che ci è stato dato per aver votato "Prova non rilevante verrà esclusa per tutti i partecipanti".

Secondo me (e, ribadisco, è una mia congettura) ciò significa che le informazioni date nel primo post (i segni particolari di ciascun sospetto) sono "prove non rilevanti" che dunque dobbiamo escludere dai ragionamenti, ad esempio Ororo ha menzionato l'anello di un personaggio come possibile mezzo per consegnare veleno alla vittima, ma l'anello è sotto "prove non rilevanti" quindi non è la pista giusta (?).

Boh ditemi se vi sembra una cazzata ma secondo me ci deve essere un motivo per cui ci han dato le info che erano già in tabella.

I sospetti che sono stati sollevati:

---

LIVIA MARCONI

"Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia."

Indossava un vestito rosso; la sua corporatura è "Slanciata"

È arrivata alle ore 23:35, in Biblioteca (da sola per 15 minuti, poi in compagnia di Lorenzo Vitale).

La sua possibile arma è "Lampada da tavolo"

Alibi: "Era con Chiara" (CHIARA BELLINI "psicologa e vecchia amica", il suo alibi era "Sistemava la tavola") - Chiara si trovava in Sala da Pranzo (contraddizione?).

Ultima azione: "Leggeva un libro" (coerente con l'essere in biblioteca, ma non coerente con il suo alibi)

---

EMMA RINALDI

"Editrice

Damiani stava per pubblicare un libro con un’altra casa editrice, violando il contratto esclusivo con Emma."

Indossava un tailleur nero; la sua corporatura è "Normale"

È arrivata alle ore 23:50, in Sala da Pranzo (in compagnia di 3 altri sospetti - Chiara Bellini, Marco Santi, Ettore de Luca -, è stata l'ultima ad arrivare)

La sua possibile arma è "Posacenere"

Alibi: "Stava con Ettore" (ETTORE DE LUCA "Investigatore privato", il suo alibi era "Stava bevendo") - sia Emma sia Ettore si trovavano in Sala da Pranzo, dunque non è una contraddizione.

Ultima azione: "Scriveva qualcosa su un quaderno"

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:09, Carmy ha scritto:

Ma siamo proprio sicuri che sotto la mano non ci sia un crispy?

Comunque alcuni di voi dicono che non bisogna fossilizzarsi ad analizzare le immagini, altri invece danno libero sfogo alla fantasia, come sempre siamo compatti come un sol uomo

Expand  

È meglio così se vogliamo investigare insieme, concentrarsi su diversi aspetti per mettere assieme i pezzi del puzzle. ññ

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:36, ~Hyd ha scritto:

L'ho già detto prima e nessuno mi ha risposto.

Lo dico di nuovo e vi invito a dirmi se secondo voi sono fuori pista.

Le info sui personaggi che erano già in tabella sono un bonus che ci è stato dato per aver votato "Prova non rilevante verrà esclusa per tutti i partecipanti".

Secondo me (e, ribadisco, è una mia congettura) ciò significa che le informazioni date nel primo post (i segni particolari di ciascun sospetto) sono "prove non rilevanti" che dunque dobbiamo escludere dai ragionamenti, ad esempio Ororo ha menzionato l'anello di un personaggio come possibile mezzo per consegnare veleno alla vittima, ma l'anello è sotto "prove non rilevanti" quindi non è la pista giusta (?).

Boh ditemi se vi sembra una cazzata ma secondo me ci deve essere un motivo per cui ci han dato le info che erano già in tabella.

I sospetti che sono stati sollevati:

---

LIVIA MARCONI

"Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia."

Indossava un vestito rosso; la sua corporatura è "Slanciata"

È arrivata alle ore 23:35, in Biblioteca (da sola per 15 minuti, poi in compagnia di Lorenzo Vitale).

La sua possibile arma è "Lampada da tavolo"

Alibi: "Era con Chiara" (CHIARA BELLINI "psicologa e vecchia amica", il suo alibi era "Sistemava la tavola") - Chiara si trovava in Sala da Pranzo (contraddizione?).

Ultima azione: "Leggeva un libro" (coerente con l'essere in biblioteca, ma non coerente con il suo alibi)

---

EMMA RINALDI

"Editrice

Damiani stava per pubblicare un libro con un’altra casa editrice, violando il contratto esclusivo con Emma."

Indossava un tailleur nero; la sua corporatura è "Normale"

È arrivata alle ore 23:50, in Sala da Pranzo (in compagnia di 3 altri sospetti - Chiara Bellini, Marco Santi, Ettore de Luca -, è stata l'ultima ad arrivare)

La sua possibile arma è "Posacenere"

Alibi: "Stava con Ettore" (ETTORE DE LUCA "Investigatore privato", il suo alibi era "Stava bevendo") - sia Emma sia Ettore si trovavano in Sala da Pranzo, dunque non è una contraddizione.

Ultima azione: "Scriveva qualcosa su un quaderno"

Expand  

Per quanto riguarda la prima parte probabilmente hai ragione, sono indizi non rilevanti

In merito all'elenco sospetti però, come incastriamo l'indizio mano-noce-saetta?

Perché secondo me capire questo punto, insieme alla foto potrebbe farci arrivare su una strada plausibile

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:50, Mirtillo ha scritto:

Sì tranquilli niente di grave con la G maiuscola (almeno a me), solo cose che stanno risucchiando tutta la mia attenzione e non me ne avanza neanche un briciolo per il gioco, ho la testa da un'altra parte, sono sicuro che potete capirlo :'

Expand  

Tranqui Mirti, fai le tue cose :smacked:

Inviato

Quell'indirizzo in Brasile mi confonde non poco, non riesco a capire a cosa potrebbe riferirsi.

Un biglietto che ha preso l'assassino per svignarsela dopo il delitto? Diamine, uccidi un tizio e poi per rilassarti vai a farti la manicure (poco plausibile)

Il luogo di provenienza dell'assassino?

Non leggo riferimenti a qualche identità proveniente dal Brasile (poco plausibile)

Bah

Inviato

A proposito di 

Mano

Noce 

Saetta

Prendendo le iniziali viene MSN che potrebbe essere

Il Movimento Nazionale per la Sovranità (MNS) è stato un partito politico italiano fondato nel 2017. Il partito nacque dalla confluenza di due soggetti politici di destra:

• La Destra di Francesco Storace, nata il 3 luglio 2007 da una scissione di Alleanza Nazionale;
  • Azione Nazionale di Gianni Alemanno, fondata il 9 novembre 2015 dagli esponenti della Fondazione Alleanza Nazionale che si erano opposti nell'ultima assemblea della fondazione al rinnovo della concessione della licenza d'uso del nome e del simbolo di AN da parte di Fratelli d'Italia.

2

Con Mns bastano solo 3 minuti e 5 semplici passi per portare online la tua attività.

Scegli un template realizzato dai nostri web designer, carica i contenuti e aggiungi le funzionalità, come E-commerce, Booking e Blog.

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:56, Mario ha scritto:

A proposito di 

Mano

Noce 

Saetta

Prendendo le iniziali viene MSN che potrebbe essere

Il Movimento Nazionale per la Sovranità (MNS) è stato un partito politico italiano fondato nel 2017. Il partito nacque dalla confluenza di due soggetti politici di destra:

• La Destra di Francesco Storace, nata il 3 luglio 2007 da una scissione di Alleanza Nazionale;
  • Azione Nazionale di Gianni Alemanno, fondata il 9 novembre 2015 dagli esponenti della Fondazione Alleanza Nazionale che si erano opposti nell'ultima assemblea della fondazione al rinnovo della concessione della licenza d'uso del nome e del simbolo di AN da parte di Fratelli d'Italia.

2

Con Mns bastano solo 3 minuti e 5 semplici passi per portare online la tua attività.

Scegli un template realizzato dai nostri web designer, carica i contenuti e aggiungi le funzionalità, come E-commerce, Booking e Blog.

Expand  

Forse Damiani aveva in mente di creare un e-commerce online di opere d'arte false, chissà 

Inviato

Se invece prendiamo in considerazione le lettere finali 

manO 

nocE

saettA

Oea 

è un'organizzazione internazionale di carattere regionale che comprende i 35 stati indipendenti delle Americhe (l'unico territorio americano sulla terraferma a non far parte dell'OSA è la Guyana francese, in quanto dipartimento d'oltremare francese). L'organizzazione è il principale forum politico per il dialogo multilaterale e per la soluzione di problemi politici locali. Lo scopo dell'organizzazione è di mantenere la pace, rinforzare la democrazia e i diritti dell'uomo, e migliorare le condizioni sociali ed economiche dei paesi dell'America.

Operatore economico autorizzato, certificazione di soggetti nei rapporti con le dogane.

Inviato

Probabilmente mano-noci-saetta potrebbe riferirsi ad un oggetto che si tiene in mano, pesante al punto da poter essere usato per sgusciare le noci e che se, scagliato come un fulmine sulla vittima, ne può causare la morte. Continuo a pensare che potrebbe trattarsi di un oggetto contundente, e questo sarebbe compatibile anche con una foto che non mostra sangue, anche se molte parti del corpo non sono visibili 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.