Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono ma intanto faccio la spesa

Comunque sotto la lampada, nella foto, a me sembra proprio un posacenere di marmo, con una sigaretta appoggiata sulla parte destra. Che ne pensate? Potrebbe essere? 

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:36, ~Hyd ha scritto:

L'ho già detto prima e nessuno mi ha risposto.

Lo dico di nuovo e vi invito a dirmi se secondo voi sono fuori pista.

Le info sui personaggi che erano già in tabella sono un bonus che ci è stato dato per aver votato "Prova non rilevante verrà esclusa per tutti i partecipanti".

Secondo me (e, ribadisco, è una mia congettura) ciò significa che le informazioni date nel primo post (i segni particolari di ciascun sospetto) sono "prove non rilevanti" che dunque dobbiamo escludere dai ragionamenti, ad esempio Ororo ha menzionato l'anello di un personaggio come possibile mezzo per consegnare veleno alla vittima, ma l'anello è sotto "prove non rilevanti" quindi non è la pista giusta (?).

Boh ditemi se vi sembra una cazzata ma secondo me ci deve essere un motivo per cui ci han dato le info che erano già in tabella.

I sospetti che sono stati sollevati:

---

LIVIA MARCONI

"Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia."

Indossava un vestito rosso; la sua corporatura è "Slanciata"

È arrivata alle ore 23:35, in Biblioteca (da sola per 15 minuti, poi in compagnia di Lorenzo Vitale).

La sua possibile arma è "Lampada da tavolo"

Alibi: "Era con Chiara" (CHIARA BELLINI "psicologa e vecchia amica", il suo alibi era "Sistemava la tavola") - Chiara si trovava in Sala da Pranzo (contraddizione?).

Ultima azione: "Leggeva un libro" (coerente con l'essere in biblioteca, ma non coerente con il suo alibi)

---

EMMA RINALDI

"Editrice

Damiani stava per pubblicare un libro con un’altra casa editrice, violando il contratto esclusivo con Emma."

Indossava un tailleur nero; la sua corporatura è "Normale"

È arrivata alle ore 23:50, in Sala da Pranzo (in compagnia di 3 altri sospetti - Chiara Bellini, Marco Santi, Ettore de Luca -, è stata l'ultima ad arrivare)

La sua possibile arma è "Posacenere"

Alibi: "Stava con Ettore" (ETTORE DE LUCA "Investigatore privato", il suo alibi era "Stava bevendo") - sia Emma sia Ettore si trovavano in Sala da Pranzo, dunque non è una contraddizione.

Ultima azione: "Scriveva qualcosa su un quaderno"

Expand  

Per quanto riguarda la prima parte probabilmente hai ragione, sono indizi non rilevanti

In merito all'elenco sospetti però, come incastriamo l'indizio mano-noce-saetta?

Perché secondo me capire questo punto, insieme alla foto potrebbe farci arrivare su una strada plausibile

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:50, Mirtillo ha scritto:

Sì tranquilli niente di grave con la G maiuscola (almeno a me), solo cose che stanno risucchiando tutta la mia attenzione e non me ne avanza neanche un briciolo per il gioco, ho la testa da un'altra parte, sono sicuro che potete capirlo :'

Expand  

Tranqui Mirti, fai le tue cose :smacked:

Inviato

Quell'indirizzo in Brasile mi confonde non poco, non riesco a capire a cosa potrebbe riferirsi.

Un biglietto che ha preso l'assassino per svignarsela dopo il delitto? Diamine, uccidi un tizio e poi per rilassarti vai a farti la manicure (poco plausibile)

Il luogo di provenienza dell'assassino?

Non leggo riferimenti a qualche identità proveniente dal Brasile (poco plausibile)

Bah

Inviato
  Il 08/01/2025 at 19:56, Mario ha scritto:

A proposito di 

Mano

Noce 

Saetta

Prendendo le iniziali viene MSN che potrebbe essere

Il Movimento Nazionale per la Sovranità (MNS) è stato un partito politico italiano fondato nel 2017. Il partito nacque dalla confluenza di due soggetti politici di destra:

• La Destra di Francesco Storace, nata il 3 luglio 2007 da una scissione di Alleanza Nazionale;
  • Azione Nazionale di Gianni Alemanno, fondata il 9 novembre 2015 dagli esponenti della Fondazione Alleanza Nazionale che si erano opposti nell'ultima assemblea della fondazione al rinnovo della concessione della licenza d'uso del nome e del simbolo di AN da parte di Fratelli d'Italia.

2

Con Mns bastano solo 3 minuti e 5 semplici passi per portare online la tua attività.

Scegli un template realizzato dai nostri web designer, carica i contenuti e aggiungi le funzionalità, come E-commerce, Booking e Blog.

Expand  

Forse Damiani aveva in mente di creare un e-commerce online di opere d'arte false, chissà 

Inviato

Probabilmente mano-noci-saetta potrebbe riferirsi ad un oggetto che si tiene in mano, pesante al punto da poter essere usato per sgusciare le noci e che se, scagliato come un fulmine sulla vittima, ne può causare la morte. Continuo a pensare che potrebbe trattarsi di un oggetto contundente, e questo sarebbe compatibile anche con una foto che non mostra sangue, anche se molte parti del corpo non sono visibili 

Inviato

Proviamo ad organizzarci per le votazioni?

Io comunque sospetto anche di johnny perché, a parte il contributo scarso, non mi è piaciuto quando ha sottolineato per la seconda volta che votare a caso non porta vantaggi. 

Perché non è stato un voto a caso su Mirtillo, almeno per me. Quindi o non ha letto niente o è in malafede. 

Inviato
  Il 08/01/2025 at 20:45, Mirtillo ha scritto:

Che comunque, ribadisco, non è vero.

Non c'è nulla da perdere nel votare una persona a caso, ci perde quella persona MA solo se è cattiva.

(È l'unico post  che ho letto, ciao)

Expand  

Ma dai, fosse solo per spirito di gioco

Sono assolutamente in disaccordo

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:06, JohnnyRider ha scritto:

Secondo me è meglio risolvere il caso e rivelarci tutti, cosi da eliminare direttamente i colpevoli

Non abbiamo molti tentativi per andare a caso, se volete eliminare qualcuno stanotte mi accoderò alle votazioni, ma sono conunque in disaccordo con questa strategia

Se proprio dobbiamo votare qualcuno votiamo mirtillo che ha detto che sará inattivo, io non riesco a stare fino a tardi on in questi giorni, quindi voto ora

Expand  

Risolvere il caso significa anche cercare di capire chi tenta di depistare

Probabilmente quando dici di andare a caso parli per te, ma non è definibile come strategia, ecco xD

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:39, Fede ha scritto:

Raga ho notato una cosa, ditemi se ha senso.

L'immagine del tizio sembra vista da uno spioncino, e negli occhi del quadro c'erano altri occhi. Che quegli occhi fossero bucati per poter spiare? Non so che implicazioni possa avere la cosa però

Expand  

Il fatto è che dice " guardando dallo spioncino della porta" quindi difficilmente il dipinto con gli occhi bucati potrebbe stare appeso alla porta di fronte al cadavere, ma magari interpreto male quello che intendi

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:55, Hexdrinker ha scritto:

Finora l unica cosa che ho occultato, è che quando penso a te mi viene in mente una lampadina (ma non ricordo neanche perchè)

Expand  

Forse perché in una partita di lupus hai fatto un post-valutazione dei giocatori e a me c'era scritto "lampadina ad intermittenza" ahahahha 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.