Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 06/01/2025 at 19:46, Carmy ha scritto:

Quindi dobbiamo scegliere un nome e solamente quello avrà l'opportunità di visionare una tabella che nessun'altro leggerà nel corso della partita (o comunque in questa fase). Mi pare di capire così?

Expand  

Anch'io ho capito così.

Se ho capito bene l'assassino non sa di esserlo, ma ci sono due suoi complici che sanno già chi è?

Inviato

Quindi per ora al massimo possiamo notare movimenti sospetti dei complici.

Vedo che per il rogo serve l'unanimità, per visualizzare la tabella invece ciascuno può votare chi vuole?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:17, Mirtillo ha scritto:

Ecco, questo mi era sfuggito.

Allora occhio ai braccetti, oltre che agli occhiolini.

Ne vedete qualcuno?

Expand  

Ho appena chiesto e i due amichetti sanno chi è l'assassino tra i personaggi, non tra gli utenti. 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:19, OroroMunroe ha scritto:

Ok come mestieri studio privato col quadro:

- ANNA CARUSO collezionista d’arte 

- GIULIO MORETTI rivale accademico

- MARCO SANTI socio in affari 
- LORENZO VITALE assistente personale 

Boh a me vengono questi in mente a voi?

Expand  

Anche il nipote bohemien magari, FEDERICO RICCI

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:25, OroroMunroe ha scritto:

Al posto di LMAOare basta che vai indietro su black lupus 2025 e ti trovi tutte le discussioni :D

Expand  

Uhm gli ho linkato il post dei sospetti, io li avevo visti, ti ho anche detto di aggiungere federico ricci il nipote lol

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:27, OroroMunroe ha scritto:

Sì sì, ho visto, io direi pure investigatore perché a me gli occhi del quadro sembrano per spiare

Expand  

Magari è pure un quadro famoso? Mai visto. Pare una roba fiamminga super dettagliata ma magari è fatto con l'IA per quanto ne capisco io di arte

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:30, Mirtillo ha scritto:

E perché mai, povero ragazzo - anche i nomi di Ororo in realtà non li ho ben capiti, solo il collezionista d'arte mi sembra aver senso (se ricollegato al puro fatto che l'indizio sembra un quadro), anche se un po' troppo scontato

Expand  

Boh per gli occhi da clown che si vedono nelle pupille del soggetto del quadro. Magari ha ucciso il nonno/zio di ritorno da uno spettacolo di performance art.

Non ne ho idea, sto sparando :D

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:43, Hexdrinker ha scritto:

io vedo sul sondaggio il nome dell utente

Expand  

Idem per il rogo?

Il 06/01/2025 at 22:43, ~Hyd ha scritto:

Aiutatemi a capire una cosa: 

Con gli indizi noi abbiamo modo di chiudere il cerchio tra i sospetti nel set.

Però noi non sappiamo, per i motivi discussi nelle prime due pagine, chi è chi.

Quindi, quando avremo bisogno di votare un giocatore più sospetto, su cosa ci basiamo, se gli indizi puntano al "ruolo" e non al giocatore?

Forse mi sono perso qualcosa.

Expand  

Ecco anch'io me lo chiedevo.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:48, Hexdrinker ha scritto:

ma c'è anche un rogo??? oh santi numi

Expand  

Sì se ho capito bene ogni giorno votiamo uno per bannarlo, ma ci vuole l'unanimità. Ste però diceva che possiamo non raggiungere l'unanimità 2 volte

Inviato
4. Votazioni:
• Ogni giorno c'è una votazione per eliminare un concorrente.
• La votazione avviene con meccanica dell'unanimità: tutti i partecipanti devono votare per eliminare qualcuno.

5. Votazioni Speciali:
• Per due volte durante il gioco, quando tutti i non-assassini sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente.  per 24 ore la votazione  sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. 
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:54, The Pupa ha scritto:

Non ho capito bene chi diceva degli occhi da clown, è per quel segno bianco che sembra trucco?

A me sembravano lacrime, ma magari sbaglio 

Expand  

Sì mi sembrava il trucco di un clown o una roba tipo Pierrot. Magari sono lacrime o segni di pittura

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:21, Hexdrinker ha scritto:

Cmq dai, il quadro pare fatto dall IA, pare di avere qualcosa di strano negli occhi, ma poi nulla più. Diciamo che scervellarci su un solo indizio potrebbe anche portare sulla cattiva strada, bisogna averne almeno un altro per avere una visione di insieme

Expand  

Il problema è che questo è l'unico di cui possiamo fidarci appieno

Gli indizi in totale saranno 9, ne potrete visualizzare solo 8, ma uno dei 9 è un indizio inutile 

Due indizi saranno però compromessi dai complici che possono modificarne il contenuto.
Per farlo devono scriverlo in privato al GM e dire di agire al prossimo indizio, salvo il primo che non può essere compromesso.

Expand  

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:37, Mirtillo ha scritto:

Per quanto riguarda l'immagine, che sto osservando bene solo ora: nessuno ha notato il fatto che dentro agli occhi ha... degli altri occhi!? E questi altri occhi sembrerebbero in effetti piangere, come dice DVon Pupa.

Questa mi sembra la cosa più rilevante, poi cosa voglia dire è tutto da vedere.

Expand  

Sìsì l'avevo scritto varie pagine fa

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:42, Carmy ha scritto:

Uno dei due occhi sembra femminile. Quello a destra. 

Mentre invece quello a sinistra sembrerebbe essere anch'esso un occhio, ma è talmente confusa la forma che mi affido a voi

Expand  

Il quadro in sé pensi possa essere reale o fatto con l'IA? Pare una roba in stile fiammingo o ho le allu?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:44, Mirtillo ha scritto:

Ah, me lo sono perso sorry. Che ne pensate della psicologa? Il garbo fatto al povero Damiani dev'essere stato causa di non poca sofferenza interiore (perché gli occhi esteriori non lacrimano) no? E poi, si sa, gli occhi sono lo specchio della psyché...

Expand  

Ah boh anche, per ora non escludo nessuno.

Mi pare che tutti i personaggi abbiano potenziali moventi per far fuori il sciur Damiani

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.