Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Sì raga

E quindi dovremmo fare un nome di una persona "fidata" che possa accedere alla tabella e capire gli indizi su ciascun giocatore su cui poi penso si potrà discutere per trovare l'assassino

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:40, Mirtillo ha scritto:

Ah, questo è interessante.

Ora è un pochino più chiaro perché non dovremmo rivelarci. O meglio, in realtà mi converrebbe farlo, almeno se fossi l'assassino i miei complici lo saprebbero. Ma immagino che a quel punto la piazza non si fiderebbe più tanto di me, penalizzandomi in tutti i vari sondaggi. E questo dovrebbe valere per chiunque si dovesse dichiarare.

Expand  

Il 06/01/2025 at 21:42, Mirtillo ha scritto:

Praticamente devi cliccare dove c'è scritto "Mirtillo"

Expand  

Ehm.. hint di un complice? 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:59, Mirtillo ha scritto:

Mi sfugge il nesso che intercorre fra chiedere di essere votati e sottintendere di essere complice, davvero.

Expand  

Accedere alle tabelle vuol dire avere un vantaggio in termini di informazioni. Io immagino che i complici questo debbano fare

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:59, Mirtillo ha scritto:

@The Pupa non te la prendere dai... sto solo punzecchiando, mica ti ho già sgamato! Però con queste reaction mi fai pensare che hai la coda di paglia eh! O è perché ho usato il tuo dead name?

Expand  

Ma come faccio ad avere la coda di paglia se l'assassino è inconsapevole e un complice non avrebbe mai fatto notare il tuo post? Stai sparando mirtillate 

( esatto, è per il secondo motivo :D)

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:02, ~Hyd ha scritto:

Ma qualcuno mica sa se è un dipinto vero e proprio? Più guardo il background della foto più mi sembra strano

Expand  

Non ne ho idea, domani ci rifletto con calma. Ma il back mi sembra proprio l'effetto di una tela riempita in modo non uniforme 

Inviato

Rieccomi!

Allora, partendo dall’indizio che abbiamo ottenuto entrando nello studio, a mio parere la scelta più vicina è quella che segue l’interpretazione di Oro, quindi la biblioteca.

Ipotizzando che sia il luogo del delitto:

Livia Marconi ci entra alle 23.35 e Lorenzo Vitale la raggiunge alle 23.50. Ora, chiaramente non avendo info sulla modalità della morte e sui segni trovati sul cadavere, restano tutte speculazioni, ma sia la lampada da tavolo che la stilografica sono oggetti presenti in biblioteca con cui si può uccidere senza fare troppo rumore (concordo con Hyd con l’esclusione delle armi da fuoco SE, e solo SE stiamo interpretando bene la combo biblioteca/silenzio). Ed in tal caso si potrebbero escludere Anna Caruso e Giulio Moretti

Nel caso in cui non fosse la biblioteca, resterebbero:

1.       Sala da pranzo: Marco Santi ha un coltello, Ettore De Luca (parente dell’egregio e amatissimo De Luca) una pistola nascosta, Emma Rinaldi un posacenere e Chiara Bellini una bottiglia di vino. Eventualmente i futuri indizi dovrebbero fare match con una di queste info

2.       Cucina: in cui c’è solo Sofia Romano con un coltello

3.       Giardino:  c’è l’amico Federico col vaso

Ritornando alla biblioteca, che mi sembra il posto più plausibile per l’indizio che abbiamo, e quindi ai signori che si trovavano lì:

LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA – Slanciata

Nella foto di Gesù, il colletto bianco potrebbe essere legato alla camicia bianca indossata da Lorenzo? O forse è una meravigliosa cazzata, però quel dipinto sembra quasi come se fosse stato ritratto l’assassino nei cui occhi si vede il riflesso dello sguardo della vittima, in lacrime. Una roba del genere, ma vabè magari sbaglio. Volendo esagerare nello storytelling, magari Livia che è arrivata prima stava leggendo un libro per fatti suoi, Lorenzo l’ha poi raggiunta in biblioteca con lo scopo di recuperare documenti dimostranti le falsificazioni di Damiani.

In ogni caso non mi sembra ci sia un’alternativa più valida della biblioteca ad ora

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:41, Mirtillo ha scritto:

Quelle che potrebbero essere leggermente più costruite sono Pupa e Carmy, che intervengono ma non troppo, dicono la loro ma non si sbilanciano, punzecchiano e tornano nell'ombra

Expand  

Ho fatto esattamente il contrario facendo notare il tuo comportamento pro-assassino

Carmy ha detto chiaramente di essere impegnata, piuttosto tu sembri voler apparire confuso facendo mille domande su un regolamento che è piuttosto semplice infondo

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:38, Mirtillo ha scritto:

Ok, allora prossima volta chiedo direttamente a te.

Hai fatto esattamente quello che ho detto: punzecchiato senza esporti eccessivamente.

Expand  

E più di essere stata la prima ad avanzare un chiaro sospetto su di te, come potrei espormi di più? 

Non c'entra chiedere direttamente a me xD, ho detto altro

Inviato

Sul pavimento di questa stanza non c’è il minimo segno di polvere spostata o impronte nuove, ma altrove qualcuno ha calpestato il silenzio

Probabile che abbia scelto di usare il verbo calpestare come rimando al pavimento e all'assenza di impronte nuove, come per dirci che non c'era entrato nessuno lì

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:30, OroroMunroe ha scritto:

Comunque come dicevo oggi vorrei capire di più sulle incongruenze degli alibi a livello pratico - come faccio a dire di essere con X se X sta altrove?

Expand  

eh ma come ha fatto notare Fede, l'unico che ha potuto confondere le acque è stato mirto prima di te

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:37, ~Hyd ha scritto:

L'unica cosa che non capisco benissimo sono i tuoi sospetti per Mirtillo.

Expand  

provo a spiegarli meglio

il primo posto che ho notato è questo: 

"Ah, questo è interessante.

Ora è un pochino più chiaro perché non dovremmo rivelarci. O meglio, in realtà mi converrebbe farlo, almeno se fossi l'assassino i miei complici lo saprebbero. Ma immagino che a quel punto la piazza non si fiderebbe più tanto di me, penalizzandomi in tutti i vari sondaggi. E questo dovrebbe valere per chiunque si dovesse dichiarare.

Il sondaggio chiude domani alle 12, quindi abbiamo solo un indizio (quello delle 00) su cui basarci per decidere chi mandare. Speriamo di capirci qualcosa. 

Il nome del sondaggio si può cambiare quante volte vogliamo giusto?"

in corsivo, quello che mi ha fatto storcere il naso, unito al fatto che, poco dopo, ha scherzosamente invitato mario a votare lui per l'accesso alle tabelle. quella frase potrebbe essere di un complice che sta cercando di comunicare all'assassino rischi e vantaggi della dichiarazione. 

cercando poi di spiegargli i vantaggi NETTI che un complice può avere accedendo alle info, lui faceva piuttosto l'indiano.

aggiungi millemila domande sul regolamento, una generale tendenza a non inimicarsi nessuno, un'accusa su di me praticamente inesistente, il post in risposta a fede che ho fatto notare prima in cui sembrava voler depistare i ragionamenti in qualche modo. Ci sono diversi aspetti che me lo fanno sospettare

Poi sì, oro in effetti ha ragione anche su Hex e Mario. Il primo non sembra granchè contribuire, Mario trolla e basta. Ma proprio per questo mi sembrano meno sospetti, perchè non mostrano interesse nel proteggere l'assassino in alcun modo. Cioè se tipo il destino dell'assassino fosse nelle mani di Mario ed Hex, sarebbe praticamente spacciato AHAHAH

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:52, OroroMunroe ha scritto:

Ti giuro sto soffocando per le risate co sta frase XD sto immaginando la scena! xD

sicuramente sarebbe con la pelle curata e pallavolista!

Comunque si, questo post mi fa riflettere ancora di più effettivamente, a me ha fatto troppo storcere il naso la disattenzione sul gioco, mirtillo è super attento, io pure sto giocando a sto gioco per la prima volta ma le regole etc le ho lette, boh. E' strano, se poi si è detto sacrificabile e non stiamo giocando a lupus io pure proverei su di lui forse rispetto a mario e hex ha più probabilità di essere cattivo ma anche quei due non mi piacciono

Expand  

Mario ed hex mi ricordano tipo i ladri di "Mamma ho perso l'aereo" AHAHAHAHA

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.