Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, per la cronaca, non l'ho detto perché pensavo voi lo poteste vedere, ma anch'io ho votato Ororo quasi subito. Precisamente, l'ho fatto appena ho letto questo post:

Il 06/01/2025 at 21:51, OroroMunroe ha scritto:

Comunque al momento non abbiamo un cavolo di niente sappiamo solo che i complici sanno chi è l’assassino a livello di personaggio e non a livello di giocatore ergo evitiamo di dire chi siamo.

poi leggendo i ruoli direi che sappiamo che sto Damiani era comunque uno stronzo, e che ci sono più moventi, tocca trovare chi aveva la motivazione maggiore e come, i perché li abbiamo già. Sicuramente i complici lo hanno aiutato e lo volevano altrettanto morto.

magari i complici sono più persone di intelletto, l’assassino è più forzuto. Non so, non ricordo se c’è una spiegazione sulla morte, però se per esempio è morto avvelenato allora potrebbe averlo ucciso qualcuno di cui si fidava di più al punto di berci una cosa assieme. Se gli han fracassato il cranio allora penso ad un energumeno, se è caduto dalla finestra idem, boh, come è morto?

Expand  
  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

No Mirti. Io da cellulare vedo il numero di voti, ma non il nome di chi ha votato (credo dal PC non cambi molto). Per questo infatti l'ho espresso in pubblica cosa avrei cliccato.

Comunque dai, non sembra essere una cosa troppo grave, possiamo continuare, altrimenti Stecata ce l'avrebbe detto. Adesso si farà più attenzione, e poi la severità di Mirtillo su questo genere di cose (+ cazziatoni potentix) è più che blasonata, quindi andiamo avanti serenelli e scopriamo se l'assassino è un genitore di qualche amico di Mario

Inviato
  Il 07/01/2025 at 11:37, Mirtillo ha scritto:

Non baro MAI in nessun gioco e mi infastidisce non poco un'insinuazione del genere, sappilo.

Expand  

Ma non ti permettere proprio. Io non ho mai scritto questo e non ho nemmeno insinuato questo. Ho solo detto che non devi dire le info che hai letto perché sennò inficeresti tutti, e leggi, perché io parlo delle dinamiche del game. E visto che vedresti tutti i sondaggi proprio per non avere info in più, conviene farli in privato. Sono responsabile di ciò che dico, non di cosa capisci tu pensando che la gente accusa, volessi accusarti di barare:

1- lo farei dicendo “stai barando”

2- non giocherei con uno che penso sia un imbroglione.

ora tolto questo punto di vista che secondo me non era manco necessario affrontare visto che ho commentato solo dinamiche del gioco (per cui appunto ti ho invitato a non coinvolgere tutti su cose che non dovevi vedere manco tu) leggerò e commenterò cose inerenti alla partita. Poi mirtillo se hai problemi con me personalmente sei invitato a parlarmene in altra sede, ma qua gradirei ti focalizzassi sul gioco e la mia era una proposta atta appunto a non inficiare niente, non me ne frega letteralmente niente di chi fosse il soggetto potevo anche essere io avrei detto la stessa cosa anche di me, quindi gentilmente evita tu prima che risponda a tono io che mi stizza non poco ciò che hai detto.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 12:15, Carmy ha scritto:

No Mirti. Io da cellulare vedo il numero di voti, ma non il nome di chi ha votato (credo dal PC non cambi molto). Per questo infatti l'ho espresso in pubblica cosa avrei cliccato.

Comunque dai, non sembra essere una cosa troppo grave, possiamo continuare, altrimenti Stecata ce l'avrebbe detto. Adesso si farà più attenzione, e poi la severità di Mirtillo su questo genere di cose (+ cazziatoni potentix) è più che blasonata, quindi andiamo avanti serenelli e scopriamo se l'assassino è un genitore di qualche amico di Mario

Expand  

Ma si infatti basta metterli in pvt e si nu-passa la problematica senza nessun problema di genere 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 11:41, Mirtillo ha scritto:

Comunque, per la cronaca, non l'ho detto perché pensavo voi lo poteste vedere, ma anch'io ho votato Ororo quasi subito. Precisamente, l'ho fatto appena ho letto questo post:

Expand  

Ok grazie non ho manco visto se vincerò sto sondaggio vi dirò le cose che vedo ovviamente

Inviato

Comunque leggendo l’indizio di ste sullo studio privato a me viene da pensare che abbiamo sbagliato e che il posto giusto fosse la biblioteca per quel “altrove qualcuno ha calpestato il silenzio” visto che in biblioteca si sta in silenzio, poi non so se sono film miei  

Inviato
  Il 07/01/2025 at 12:19, OroroMunroe ha scritto:

Comunque leggendo l’indizio di ste sullo studio privato a me viene da pensare che abbiamo sbagliato e che il posto giusto fosse la biblioteca per quel “altrove qualcuno ha calpestato il silenzio” visto che in biblioteca si sta in silenzio, poi non so se sono film miei  

Expand  

Anche in chiesa si fa silenzio, secondo me continua a ricollegarsi a Gesù 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 12:19, OroroMunroe ha scritto:

Expand  

Comunque seriamente poi ditemi cosa pensate 🥲

Inviato (modificato)

Allora

Ho visto molti messaggi sulla foto Ia, per me inutile

Secondo me è più utile la risposta in quel topic

Cosa vuol dire che non ci sono impronte nuove?

Che nello studio è da un pò che qualcuno non ci mette piede

Questo vuol dire che non è avvenuto lí l'omicidio?

Inoltre, è inutile preoccuparsi dell'assassino ora, anche se finisse nella tabella, non saprebbe di esserlo quindi non farebbe alcun danno

A mio parere dobbiamo cercare i lupi, ovvero i complici, sono loro che hanno più info di noi, proprio come dei lupi in lupus

Ho visto che qualcuno come carmy e ororo hanno fatto un pò di analisi dei pg, secondo me è una buona idea, questo perchè escludendo gli innocenti possiamo rivelarci ed evitare furti di personaggio

Ovviamente oggi è troppo presto ma sarebbe top se riuscissimo a capire chi sono quelli da escludere, cosí da evitare furti di ruolo

Guardando un pò le schede personaggi mi sono venute in mente un paio di idee

Marco Santi: Socio in affari

Damiani stava per chiudere la loro collaborazione per motivi etici. Santi temeva un crollo economico e la rovina della sua reputazione.

Marco Santi non può essere l'assassino

Secondo voi uno che sta per chiudere na collaborazione per motivi etici ucciderebbe un'altra persona? Dite che potrebbe essere un sociopatico (?)

Però mi sembra un pretesto debole

Lorenzo Vitale: Assistente personale

Era stanco di essere maltrattato e sottovalutato. Aveva scoperto che Damiani aveva falsificato alcune scoperte per aumentare la sua fama.

Lorenzo Vitale non può essere l'assassino

Che senso ha uccidere qualcuno che invece potresti ricattare?

Vitale avrebbe potuto usare le sue scoperte a scopo remunerativo, per lui damiani valeva più da vivo che da morto

Giulio Moretti: Rivale accademico

Aveva motivi professionali: Damiani lo aveva accusato pubblicamente di plagio, distruggendo la sua carriera.

Carriera distrutta, sicuramente non aveva più molto da perdere, potrebbe essere un indiziato o un complicd

Ettore De Luca: Investigatore privato Damiani aveva assunto Ettore per indagare su figure sospette nella sua cerchia, ma l’investigatore aveva scoperto che il Professore stava smascherando un traffico illecito che coinvolgeva anche lui

Ettore potrebbe essere l'assassino, essendo un investigatore, poteva avere accesso a un arma (pistola)

Secondo me è un buon indiziato

Federico Ricci: Nipote bohémien

Federico era escluso dal testamento del Professore, ma aveva bisogno di soldi per i suoi debiti. Aveva un rapporto complesso con lo zio, basato su promesse non mantenute.

Federico ricci potrebbe essere un altro buon indiziato, qui non c'è solo il fattore economico ma anche personale/affettivo

Potrebbe essere l'assassino, oppure il complice che non ha avuto il coraggio di farlo lui stesso

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Livia potrebbe essere colpevole, delitto passionale?

Anche qui l'arma del delitto potrebbe dirci molto (anche se può essere modificata)

Emma Rinaldi: Editrice

Damiani stava per pubblicare un libro con un’altra casa editrice, violando il contratto esclusivo con Emma.

Emma secondo me non è l assassina

Forse complice, ma ha un movente debole

Chiara Bellini: Psicologa e vecchia amica,Damiani aveva scoperto che Chiara stava sfruttando le sue sessioni di terapia per vendere informazioni personali ai suoi rivali.

Chiara potrebbe essere l'assassina, il movente è pesante, ma non aveva nessuna relazione con damiani, quindi era difficile per lei avvicinarsi a damiani?

Sofia Romano: Cameriera riservata

Aveva visto qualcosa che non doveva durante le sue mansioni e Damiani le aveva intimato di non parlare. Temendo per la sua sicurezza, Sofia aveva un motivo per agire.

Non credo sia stata la cameriera, avrebbe fin troppo da perdere

Anna Caruso: Collezionista d’arte

Damiani era in possesso di una lettera che dimostrava il coinvolgimento di Anna nel traffico di opere d’arte false. La sua esposizione avrebbe distrutto la sua carriera e reputazione.

Anna potrebbe essere l'assassina o complice, in effetti avrebbe perso tutto con una tale rivelazione

Vorrei sapere voi cosa ne pensate

Modificato da JohnnyRider
  • Game Master
Inviato

Aggiornamento 

La sezioni votazione è aperta.

Ci sono 3 nuovi sondaggi e chiudono alle 00:00.

Ororo ha guadagnato l'accesso alla tabella con le prove.

Non è stata attivata la votazione speciale, oggi si elimina solo se tutti votano.

Inviato

Allora, riprendo la descrizione della morte di sto qua:

"Alle 24 precise, le luci della casa si abbassarono e uno schermo al centro della stanza si accese, diffondendo un'atmosfera tesa e inquietante. Le dieci persone sedute intorno, ancora con gli occhi sbarrati e il respiro affannato, si fissavano a vicenda. Il video mostrava il volto del professor Damiani, pallido e immobile, come se fosse stato appena ripreso prima della sua morte.

"Buonasera," iniziò con una voce fredda e controllata. "Se state guardando questo messaggio, significa che uno di voi è il mio assassino. Non solo uno, ma tre di voi sono coinvolti in questo crimine." Le parole vennero pronunciate con una calma glaciale, come se il professore fosse stato a conoscenza di tutto ciò da tempo.

Un silenzio denso e opprimente calò nella stanza. Nessuno osava parlare. Il video continuò: "Il mio omicidio non è stato casuale. Uno di voi ha ucciso me, e i suoi complici hanno aiutato a nascondere le prove e confondere gli altri. Non posso dirvi chi sono, ma posso darvi un indizio: i due complici sanno chi è stato. E sappiate che il tempo sta per scadere."

Lo schermo si spense all'improvviso, lasciando un'aria di tensione palpabile tra i presenti. Ogni volto ora sembrava sospettoso, ogni mossa osservata con attenzione. Il professor Damiani aveva scelto di giocare con loro, un ultimo gioco mortale.

Ora erano loro, tutti sospettosi e confusi, a dover trovare la verità. Chi aveva ucciso davvero il professore? E chi erano gli altri complici? Ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo poteva essere un indizio, ma chi avrebbe avuto il coraggio di confessare prima che fosse troppo tardi?"

Allora qui non ci sono descrizioni sul come sappiamo solo che è morto, ora nella tabella ci sono orari, luoghi, descrizione fisico e azione finale. Cerco di fare un recap ordinando le cose per cercare la quadra con le info che ci sono:

- SALA DA PRANZO:  Marco Santi, Ettore De Luca, Emma Rinaldi, Chiara Bellini.

- CUCINA:  Sofia Romano.

- BIBLIOTECA: Lorenzo Vitale, Livia Marconi.

- STUDIO PRIVATO: Giulio Moretti, Anna Caruso.

- GIARDINO: Federico Ricci.

Questi i posti dove stavano, potrebbe essere che l'assassino era da una parte e i complici dall'altra, o tutti insieme, non so. Ora l'orario di arrivo (suppongo nel luogo dove stavano o forse nella sala della descrizione @Stecata ?):

- 23:35  Livia Marconi (stesso posto di Lorenzo, ma decisamente prima come orario)

- 23:40 Marco Santi,  Chiara Bellini (stesso posto, stessa ora)

- 23:45 Ettore De Luca, Anna Caruso (posto diverso, stessa ora)

- 23:50  Lorenzo Vitale, Emma Rinaldi (Posto diverso, stessa ora)

- 23:55 Giulio Moretti, Federico Ricci, Sofia Romano (posti diversi, stesso orario)

Ora, le possibili armi (anche se finché non sappiamo COME è morto = squartato, pugnale, colpo con oggetto contundente etc, ci si fa poco ma può sempre servire):

- COLTELLO DA CUCINA:  Marco Santi, Sofia Romano.

- STILOGRAFICA: Lorenzo Vitale.

- CALICE DI VINO: Giulio Moretti.

- PISTOLA NASCOSTA: Ettore De Luca.

- VASO DECORATIVO: Federico Ricci.

- LAMPADA DA TAVOLO: Livia Marconi.

- POSACENERE: Emma Rinaldi.

- BOTTIGLIA DI VINO: Chiara Bellini.

- CANDELABRO: Anna Caruso.

Ora metto insieme identikit di ognuno di loro:

-  MARCO SANTI: PARTICOLARE - mani tremanti, agitato -  ALIBI - Stava con Lorenzo - ULTIMA AZIONE - discuteva con Lorenzo - VESTITO - Completo grigio scuro - CORPORATURA - Robusto.

- LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

- GIULIO MORETTI: PARTICOLARE - Ha un segno fresco su una mano- ALIBI - era da solo - ULTIMA AZIONE - Parlava con Damiani - VESTITO -Blazer blu - CORPORATURA - Normale.

- ETTORE DE LUCA: PARTICOLARE - Una cicatrice sulla tempia - ALIBI - Stava bevendo - ULTIMA AZIONE - Osservava gli ospiti - VESTITO - giacca in pelle nera - CORPORATURA - Muscoloso

- FEDERICO RICCI: PARTICOLARE - Mani sporche di terra - ALIBI -Era fuori - ULTIMA AZIONE -Fumava una sigaretta - VESTITO - T-shirt e jeans - CORPORATURA - Esile

- LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA - Slanciata

- EMMA RINALDI: PARTICOLARE - Parla con tono nervoso - ALIBI - Stava con Ettore - ULTIMA AZIONE -Scriveva qualcosa su un quaderno - VESTITO - Tailleur nero - CORPORATURA - Normale

- CHIARA BELLINI: PARTICOLARE - Occhiali appannati - ALIBI -Era con Livia - ULTIMA AZIONE - Sistemava la tavola - VESTITO - Blusa beige - CORPORATURA - Robusta

- SOFIA ROMANO: PARTICOLARE - Ha un grembiule con macchie  - ALIBI - Era sola in cucina - ULTIMA AZIONE - Preparava qualcosa da bere - VESTITO -Uniforme da cameriera - CORPORATURA - Piccola e minuta

- ANNA CARUSO: PARTICOLARE - Un anello con una pietra nera - ALIBI - Nessuno l’ha vista - ULTIMA AZIONE - Parlava brevemente con Damiani - VESTITO -Abito elegante verde - CORPORATURA - Normale

Ora intanto analizzando queste info intanto non mi trovo l'alibi di marco e lorenzo che erano in posti diversi e facevano cose diverse, poi ettore dice che stava bevendo ma la sua arma è una possibile pistola nascosta,  Emma dice che era con ettore ma non è specificato se lui fosse solo o meno, chiara e livia dicono che erano assieme ma erano in posti diversi e facevano cose diverse,  vorrei capire le macchie di sofia e di giulio soprattutto giulio che era nello studio, al momento mi spicca questo se notate anche altro ditemelo ho cercato di farlo ordinato al massimo. Sarebbe utile capire come è morto damiani per capire il tipo di arma del delitto ed il tipo di corporatura. Per me i complici potevano benissimo fare da "palo" se eravamo tutti già qui e potrebbero aiutare a spostare il corpo per dire. Ah Federico che era uscito a fumare ma ha le mani sporche di terra pure mi fa strano. Secondo me dobbiamo andare in biblioteca come dicevo prima che nel caso in biblioteca stavano lorenzo e livia ed entrambi non mi trovo con il loro alibi e ultima azione. quindi potrebbero essere lorenzo livia marco, lorenzo livia chiara secondo me i tre.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 11:09, Mirtillo ha scritto:

Vediamo un po'.

Noi riceviamo indizi solo ed esclusivamente per quanto riguarda i personaggi.

Non sappiamo nulla dei giocatori, e se almeno i complici possiamo almeno cercare di individuarli per comportamento in piazza, con il colpevole non abbiamo neanche quello perché è inconsapevole.

Ma noi dobbiamo rogare i giocatori, non i personaggi.

E quella che scalpita più per far fuori qualcuno per ora mi sembra che sei tu (e potresti avere ragione eh).

Quindi? Come proponi di fare?

Una volta individuato un personaggio siamo comunque punto e a capo.

Sulla base di cosa esattamente dovremmo votare un giocatore?

Expand  

Nel mess a cui hai risposto intendevo votare per entrare nella tabella. Mi hai dato vibes da collaboratore quindi non avrei votato te.

Ora leggo il resto

Inviato
  Il 07/01/2025 at 12:15, Carmy ha scritto:

Expand  

Ok allora nessun problema, anch'io vedo così ora.

Solo nella fase in cui è aperto il sondaggio posso vedere chi ha votato cosa, ma non è automatico, mi basta non cliccare su "vedi risultati".

Inviato

Quindi stando alle info riportate da Ororo, c'è un po' di gente senza alibi:

- Giulio era da solo

- Federico era fuori che fumava

- Sofia era da sola

- Anna vista da nessuno

- Ettore che stava bevendo?

Gli altri hanno alibi legati l'uno all'altro.

Concordo con Ororo, andrei in biblioteca per la questione silenzio

Inviato
  Il 07/01/2025 at 14:02, Fede ha scritto:

Quindi stando alle info riportate da Ororo, c'è un po' di gente senza alibi:

- Giulio era da solo

- Federico era fuori che fumava

- Sofia era da sola

- Anna vista da nessuno

- Ettore che stava bevendo?

Gli altri hanno alibi legati l'uno all'altro.

Concordo con Ororo, andrei in biblioteca per la questione silenzio

Expand  

si ma chi ha alibi legato se vedi erano in posti diversi e facevano cose diverse quindi potrebbe esse una bugia da complici 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 14:06, Mario ha scritto:

Sono d'accordo, voi pensate siano 2+1 con l'assassino separato solitario? 

Expand  

Bohh, sarebbe interessante anche capire com'è morto il tizio. Se l'hanno avvelenato, quando il veleno ha fatto effetto ed è morto potevano stare anche a Bali. Se invece l'hanno accoltellato, almeno uno doveva stare nella stanza giusta. Sbaglio?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 14:10, Fede ha scritto:

Bohh, sarebbe interessante anche capire com'è morto il tizio. Se l'hanno avvelenato, quando il veleno ha fatto effetto ed è morto potevano stare anche a Bali. Se invece l'hanno accoltellato, almeno uno doveva stare nella stanza giusta. Sbaglio?

Expand  

Sì infatti se non capiamo prima questo, è difficile formulare un'accusa. Vediamo

Inviato
  Il 07/01/2025 at 14:12, Carmy ha scritto:

Sì infatti se non capiamo prima questo, è difficile formulare un'accusa. Vediamo

Expand  

eh secondo me se gia andando in biblioteca visto l'indizio del silenzio troviamo qualcosa possiamo trovare l'arma e stringere il cerchio. Poi dal colpevole e il movente colleghiamo i complici 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.