Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi vi pongo io alcune domande così d'aiutarmi a capire.

Quali ruoli sono usciti? 

Fra i morti pensate ci siano ruoli?

Quali scontri si sono creati in partita e fra chi?

Tutte le sondate secondo voi sono veritiere?

La sondata di Johnny è reale?

Inviato
Just now, Stecata said:

Quali ruoli sono usciti? 

Apertamente direi nessuno, solo tu ti sei dato cs

Just now, Stecata said:

Sì, per me il veggente era Scare

1 minute ago, Stecata said:

Gli scontri sono stati prevalentemente contro Shino. Johnny e io le eravamo addosso già da giorno 1. Mario ha riportato la sondata L su di lei.

1 minute ago, Stecata said:

Le scorse sì, per forza.

Mario con la sondata L su Shino era buono per forza imo, quindi era davvero NL e Mirtillo ce l'ha data giusta. Questo per me certifica Mario, ma non Mirtillo.

2 minutes ago, Stecata said:

Se non lo fosse, Kado sarebbe originale e Johnny convertito, non vedo altre opzioni.

Tendo a credere che sia vera perché penso che Johnny sia ancora buono.

Inviato
27 minuti fa, Stecata ha scritto:

Poi vi pongo io alcune domande così d'aiutarmi a capire.

Quali ruoli sono usciti? 

No ruoli non ne sono usciti

Per me scare era veggente

Le sondate sono tutte veritiere a mio parere

Beh si ovviamente una l'ho ricevuta pure io quindi naturale

Ma intendo che anche mirtillo non mentiva su mario anche perchè in nessuna equazione li darei lupi insieme

Pensare me e kado lupi ha senso solo considerando oggi, perchè fino a ieri ci siamo dubitati l'un l'altro, ci ho fatto caso ora rileggendo qualche messaggio

Io per esempio esprimevo il mio dubbio su kado, dopo la domanda fatta da mario

Secondo me anche per questo il veggente (che a questo punto ho ragione di credere sia scare) ha sondato lui

Non so perchè abbia scelto me come ricevente, probabilmente ha visto che dubitavo di kadò apertamente

Una cosa su cui riflettevo rileggendo i mess di ieri è che mirtillo prima che uscisse la sondata su shino ha provato a semi-difenderla

Ma era un mezzo commento non proprio di supporto, non so se vale la pensa considerarlo

Anche il fatto che ha votato hyd a giorno 1 e non shino non me lo fa quadrare

Ho sempre considerato nelle mie ipotesi stecata lupo originale e mirtillo convertito

Ma a questo punto potrebbe davvero essere che convertiti non ce ne sono e il vero lupo originale è mirtillo, ed è per questo che ha votato hyd e non shino a giorno 1?

Io voterò uno tra stecata e mirtillo oggi, sono sicuro che il lupo(se c'è ne è solo uno rimanente) è tra loro

Inviato (modificato)
9 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

La sondata è su kadò innocente

Eh ala luce di ciò è comprensibile il tuo accanimento di oggi nei miei confronti.

Se su Ste mi sto sbagliando e i lupi siete tu (convertito) e Kado' (originale) bella per voi, mi sa che avete vinto.

Tanto oggi rogherà Stecata.

Io stamani mi sento ottimista e vi dico che secondo me Shino era progenitore e la conversione a notte 1 è fallita, probabilmente proprio su Kado' o Scare, non c'è alcun terzo lupo. In realtà me lo sentivo già prima di leggere la sondata in quanto, a parte Stecata, mi sembrate tutti buoni. Accertato Kado' NL, che era il mio primo sospetto come convertito, per me è la cosa più probabile. Ma se è così lo scopriremo a breve perché apriranno i retro, quindi in realtà non serve pensarci ad ora.

La nota negativa è che se continua probabilmente brucerete me. È comprensibile, fra tutti sono quello che se ne esce peggio per le interazioni con Shino.

Nel caso non rimane che sperare nella guardia o nel cacciatore.

In realtà il terzo lupo, se c'è, sta tra te e Fede. Ma neanch'io saprei bene chi puntare ad ora.

Modificato da Mirtillo
Inviato
6 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

potresti aver aspettato il momento più opportuno

Opportuno per cosa? Farmi sospettare dalla piazza diffondendo informazioni false? 

E non sono stupito dalle tue accuse, è molto comprensibile che mi punti ad esclusione. Ma mi fa molto ridere che stai a tutti i costi cercando di portare come prova contro di me un presunto piano che avrei messo in atto per...  non ho mica capito perché. Prendi per favore sta storia delle votazioni per quello che era: uno svarione.

3 ore fa, Fede ha scritto:

Io oggi molto probabilmente voterò tra Stecata e Mirtillo dunque, e secondo me dobbiamo cercare l'altro originale prima dell'eventuale convertito.

Quindi mi voteresti come lupo originale? Anche questo è piuttosto esilarante. Io che capisco Scare veggente cieco ma non lo converto.

Inviato
1 minute ago, Mirtillo said:

Quindi mi voteresti come lupo originale? Anche questo è piuttosto esilarante. Io che capisco Scare veggente cieco ma non lo converto.

No no non come lupo originale, appunto per la cosa di Scare veggente, e hai anche riportato una sondata NL, se fossi stato originale avresti potuto anche girarla subito.

Io oggi voterei Stecata e domani te

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

No no non come lupo originale, appunto per la cosa di Scare veggente, e hai anche riportato una sondata NL, se fossi stato originale avresti potuto anche girarla subito.

Io oggi voterei Stecata e domani te

Allora perché oggi mi voteresti se dici che dobbiamo cercare l'originale prima del convertito?

Inviato
Just now, Mirtillo said:

Allora perché oggi mi voteresti se dici che dobbiamo cercare l'originale prima del convertito?

Non mi sono spiegata bene, mi sa.

Come lupi in generale mi siete rimasti tu e Stecata, quindi voterei tra voi due.

MA

siccome penso che sia meglio andare a cercare l'altro originale prima del convertito, voterei Stecata prima di te perché tu da originale avendo capito Scare a giorno 1 l'avresti probabilmente convertito. Invece temo che abbiano convertito te

Mi allarma solo il concetto di Shino lupa che non converte Kado

Inviato

Non mi sono spiegata bene, mi sa.

Come lupi in generale mi siete rimasti tu e Stecata, quindi voterei tra voi due.

MA

siccome penso che sia meglio andare a cercare l'altro originale prima del convertito, voterei Stecata prima di te perché tu da originale avendo capito Scare a giorno 1 l'avresti probabilmente convertito. Invece temo che abbiano convertito te

Ok pensavo ti riferissi al rogo di oggi

Mi allarma solo il concetto di Shino lupa che non converte Kado

Ma infatti secondo me ci ha provato :ghghgh:

Inviato
13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Opportuno per cosa? Farmi sospettare dalla piazza diffondendo informazioni false? 

E non sono stupito dalle tue accuse, è molto comprensibile che mi punti ad esclusione. Ma mi fa molto ridere che stai a tutti i costi cercando di portare come prova contro di me un presunto piano che avrei messo in atto per...  non ho mica capito perché. Prendi per favore sta storia delle votazioni per quello che era: uno svarione.

Su questo in effetti hai ragione

Ma dopo la sondata su kadò mi sembrava la scelta più plausibile

Forse ha più senso considerare un tentativo di conversione fallito

Appena ho tempo torno on per sentire voi cosa avete da dire e votare

Inviato
1 ora fa, Stecata ha scritto:

Volete la risposta sincera o una risposta arraffazzonata?

ah, ma quanto male fa?

Come morire ma non capita

Anche se a volte mi nascondo

Sto fremendo sto fremendo

Inviato
34 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Se su Ste mi sto sbagliando e i lupi siete tu (convertito) e Kado' (originale) bella per voi, mi sa che avete vinto.

Ma l’avrei convertito quando in questa ipotesi?

Inviato
1 ora fa, Fede ha scritto:

Apertamente direi nessuno, solo tu ti sei dato cs

Sì, per me il veggente era Scare

Gli scontri sono stati prevalentemente contro Shino. Johnny e io le eravamo addosso già da giorno 1. Mario ha riportato la sondata L su di lei.

Le scorse sì, per forza.

Mario con la sondata L su Shino era buono per forza imo, quindi era davvero NL e Mirtillo ce l'ha data giusta. Questo per me certifica Mario, ma non Mirtillo.

Se non lo fosse, Kado sarebbe originale e Johnny convertito, non vedo altre opzioni.

Tendo a credere che sia vera perché penso che Johnny sia ancora buono.

Quindi stando a questo ragionamento, provo ad escludere pure io Johnny e ti pongo un altra domanda, se mirtillo è lupo, e sa Mario buono, c'è possibilità che abbiano usato la conversione su di lui? Potevano aver paura che fosse cacciatore? Quando sarebbe avvenuta questa eventuale conversione? Da convertito avrebbe portato la sondata di shino come L?

Altre due domande, shino eventuale cacciatrice come viene vista dal medium? Buona no?

Inviato
Just now, Stecata said:

Quindi stando a questo ragionamento, provo ad escludere pure io Johnny e ti pongo un altra domanda, se mirtillo è lupo, e sa Mario buono, c'è possibilità che abbiano usato la conversione su di lui? Potevano aver paura che fosse cacciatore? Quando sarebbe avvenuta questa eventuale conversione? Da convertito avrebbe portato la sondata di shino come L?

Altre due domande, shino eventuale cacciatrice come viene vista dal medium? Buona no?

Paura che fosse cacciatore non credo, perché Mario a giorno 1 già pensava che Scare e Mirtillo avessero la sondata, se fosse stato L non credo che avrebbe pensato così.

Mirtillo però da cattivo originale avrebbe potuto convertire il veggente stesso invece di Mario sondato NL che di sicuro non era veggente o cacciatore. Anche perché Mario convertito ci avrebbe dato Shino L per quale motivo?

Il medium se non sbaglio vede se uno è lupo o meno, non se è losco, quindi sì l'avrebbe vista buona se fosse stata cacciatrice. E ce l'avrebbe detto.

Inviato
16 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io penso che il tentativo di conversione sia avvenuto alla prima notte utile, che sia andato in porto o meno. Tralasciando come aveva giocato contadino nei primi giorni, Mirtillo che converte il sondato per spezzare la catena di certificazione è anche possibile (non credo però ci fossero elementi sufficienti ad associare Mario al cacciatore).

Il problema è che se c’erano 3 lupi  a giorno 2, con un rogo contadino l’avrebbero vinta. Non avrebbe avuto senso sacrificare all’altare un compagno.

Inviato
9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Nell'unica notte in cui può essere avvenuta una conversione, la seconda (!?)

Tu avresti scelto di convertire Johnny o comunque uno dei giocatori entrati in arringa con due nomination?

Inviato (modificato)
19 minuti fa, kado' ha scritto:

Tu avresti scelto di convertire Johnny o comunque uno dei giocatori entrati in arringa con due nomination?

No. Ma vai a sapere, magari è stato scelto apposta un attaccante di Shino e gli sono state date istruzioni di rimanerle attaccato alle calcagna perché la sondata era abbastanza prevedibile. Se fosse poi saltata fuori una sondata diversa, ne sarebbero usciti entrambi vivi e vittoriosi (se rogava un contadino) o comunque con le interazioni pulite (se rogava un lupo). Vero che in quest'ottica sarebbe più pensabile Fede come convertita: a voler proprio mettere su 'sto teatrino, meglio assumere l'attrice più drammatica (lei e Shino, bel duetto che sarebbero state :D)

Ma comunque rilassati, già tanto se li ipotizzo 'sti scenari, figuriamoci se li prendo in considerazione, o addirittura provo a convincere la piazza che sia così.

Modificato da Mirtillo
Inviato

Comunque non voglio sembrare frettoloso ma mi sembra abbastanza chiara la situazione, secondo me si può accorciare. 

Mo' brucia Stecata, se continua ammazzerete me. Se poi va di culo e avanza un rogo, perché la guardia l'allunga di una notte o perché mi fa già fuori il cacciatore, tenetelo caldo per Fede.

Inviato
7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque non voglio sembrare frettoloso ma mi sembra abbastanza chiara la situazione, secondo me si può accorciare. 

Mo' brucia Stecata, se continua ammazzerete me. Se poi va di culo e avanza un rogo, perché la guardia l'allunga di una notte o perché mi fa già fuori il cacciatore, tenetelo caldo per Fede.

È la terza volta che metti fretta  e dici con certezza che brucerò . A me sembra un atteggiamento di chi ha fretta di chiudere la partita. La cosa che mi sta facendo sospettare di te è che non stai valutando minimamente l'ipotesi che con il mio rogo la partita potrebbe finire.  Come mai sei così convinto che sono lupo? Quali elementi?  

Inviato

24 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

No. Ma vai a sapere, magari è stato scelto apposta un attaccante di Shino e gli sono state date istruzioni di rimanerle attaccato alle calcagna perché la sondata era abbastanza prevedibile. Se fosse poi saltata fuori una sondata diversa, ne sarebbero usciti entrambi vivi e vittoriosi (se rogava un contadino) o comunque con le interazioni pulite (se rogava un lupo). Vero che in quest'ottica sarebbe più pensabile Fede come convertita: a voler proprio mettere su 'sto teatrino, meglio assumere l'attrice più drammatica (lei e Shino, bel duetto che sarebbero state :D)

Ma comunque rilassati, già tanto se li ipotizzo 'sti scenari, figuriamoci se li prendo in considerazione, o addirittura provo a convincere la piazza che sia così.

Per me puoi continuare quanto vuoi lol

Sono scambi interessanti per capire se ragioni ancora da buono o meno.

In realtà delle casistiche per cui avrebbe avuto senso convertire un sospettato come Johnny ci sono. Tipo che se l’avessero sondato di notte sarebbe risultato NL al momento della conversione. O per provare a intercettare la sondata su Shino, dal momento che era sopravvissuta a un pareggio effettivamente sospetto. Penso che il Mirtillo di giorno 0 avrebbe risposto così :sisi:

Inviato
25 minuti fa, Stecata ha scritto:

È la terza volta che metti fretta  e dici con certezza che brucerò . A me sembra un atteggiamento di chi ha fretta di chiudere la partita. La cosa che mi sta facendo sospettare di te è che non stai valutando minimamente l'ipotesi che con il mio rogo la partita potrebbe finire.  Come mai sei così convinto che sono lupo? Quali elementi?  

E invece penso che andrà proprio così. Ad esclusione, Ste. A meno che per un'ondata di inetteria generale non decidano di rogare prima me hahahaha

21 minuti fa, kado' ha scritto:

Per me puoi continuare quanto vuoi lol

Sono scambi interessanti per capire se ragioni ancora da buono o meno.

In realtà delle casistiche per cui avrebbe avuto senso convertire un sospettato come Johnny ci sono. Tipo che se l’avessero sondato di notte sarebbe risultato NL al momento della conversione. O per provare a intercettare la sondata su Shino, dal momento che era sopravvissuta a un pareggio effettivamente sospetto. Penso che il Mirtillo di giorno 0 avrebbe risposto così :sisi:

Hai ragione, non sono più quello di una volta

Devo uscire, voto ora perché ho pure perso il cell (Jack che ci guardi dall'alto ti giuro che non me lo sono inventato, mi succede spesso a casa lol)

Sperando che questo sia il mio ultimo post della partita, hasta luegooo

Inviato
9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

E invece penso che andrà proprio così. Ad esclusione, Ste. A meno che per un'ondata di inetteria generale non decidano di rogare prima me hahahaha

Hai ragione, non sono più quello di una volta

Devo uscire, voto ora perché ho pure perso il cell (Jack che ci guardi dall'alto ti giuro che non me lo sono inventato, mi succede spesso a casa lol)

Sperando che questo sia il mio ultimo post della partita, hasta luegooo

Era nella tasca della giacca hahahahahahahahahaha

tipico

Inviato

Va ben dai, come ripetono pure i muri per esserci un trasformato dev’esserci per forza un lupo originario e Stecata è il profilo che si avvicina di più.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.