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REGOLAMENTO - TopoLupus


Airod

Messaggi raccomandati

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Moderatori: Airod & Manfri

 

 

Regolamento: 
- No comunicazioni private

- Ci sarà un cimitero per accogliere i defunti. I morti non possono comunicare con i vivi in nessun modo

- Non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione dalla partita

- La motivazione al rogo non è obbligatoria

- Non ci saranno locande

 

Difficoltà: Media

 

Rogo: ore 20:00

- In caso di spareggio conterà il primo voto decisivo -

Termine comunicazioni e chiusura topic: ore 21:30

Pubblicazione morso e inizio nuovo giorno: ore 22:00

 

Lista Ruoli: 

 

Paperi [Contadini]

 

mjYtkGM.jpg  Archimede [Veggente Gufato] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Ogni notte dovrà mandare un messaggio ai master che gli diranno se il sondato è Lupo o Non Lupo.
In alternativa, può decidere se mandare la sondata a un altro giocatore, che verrà a sapere se il sondato è o meno un lupo. Ma il veggente non lo saprà.

 

UBN4ee8.jpg  Pico de Paperis [Medium] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Al termine delle comunicazioni riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

M6DiwC6.jpg  Paperino/Paperinik [Guardia del Corpo] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Ogni notte dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da se stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per due notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

ZuW1kXY.jpg  Paperoga [Impiastro] - (Visto Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

È l'impiastro di Paperopoli, un combinaguai. Ogni notte fa il nome di un giocatore ai moderatori. La persona scelta verrà distratta dalle stramberie di Paperoga e finirà per agire per ultima nell’ordine di azione. Se però fa il nome di un lupo, questi ultimi verranno infastidi al punto da non riuscire a mordere nessuno! Questo però funzionerà solo una volta in tutta la partita, anche se successivamente sceglie un lupo diverso. Ogni notte dovrà fare un nome diverso.
Inoltre porta confusione anche al veggente: se viene sondato infatti, quest’ultimo lo vedrà come Lupo.

 

dryHi2g.jpg  Gastone [Contadino Vanitoso Fortunato] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che riflettono qualsiasi potere. Quando un altro personaggio ti sceglie come bersaglio di una sua abilità speciale, gli effetti di quell'abilità si applicano al giocatore stesso al posto del contadino vanitoso (anche quando l'abilità normalmente non può essere usata su se stessi.) La tua smisurata fortuna, però, ti permette anche di essere immune al morso dei lupi a notti alterne, una sì e una no, ma non saprai mai quale delle due sarà ogni volta.

 

ymDLUTH.jpg  Zio Paperone [Contadino Miliardario] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Sei un contadino semplice come gli altri. Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi. Possiedi però la Numero Uno, la tua moneta portafortuna che Amelia vuole rubarti. Se riesce a portartela via, per la disperazione quella notte lancerai un urlo che sveglierà tutta Paperopoli.

 

xmyZPDx.jpg  Qui, Quo, Qua [Contadino Semplice x3] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

Bassotti [Lupi]

 

Z0bsVwr.jpg  Bassotto 176-176 [Lupo Travestito] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Per farla franca per le sue malefatte questo Bassotto si è travestito! Per questo motivo riuscirà ad ingannare il Medium, che lo vedrà come Non Lupo. Ma non può ingannare il Veggente.

 

6CiUZaA.jpg  Bassotto 176-761 [Lupo Mannaro] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

j8zEO9B.jpg  Bassotto 176-617 [Lupo Mannaro] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

SvTJHcX.jpg  Nonno Bassotto [Mago] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Lupo)

Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Avrà un potere, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.

 

 

Solitari/Rubavittoria

 

eSHOu2C.jpg  Amelia [Strega Avida] - (Visto Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino/Rubavittoria)

Ogni notte fa il nome di un giocatore per trovare Zio Paperone e rubargli la Numero Uno. Se ci riesce, da quel momento in poi diventerà una rubavittoria e sarà l’unica vincitrice se resterà viva fino alla fine della partita.

Se invece Zio Paperone muore, o non riesce a trovarlo, si rassegnerà e si unirà alla vittoria dei paperi restando viva fino alla fine oppure morendo di notte. Se muore al rogo, perde in ogni caso.
Inoltre agirà come la Strega normale, facendo un altro nome ogni notte, deviando quindi l’attacco dei lupi verso un altro giocatore una volta sola in tutta la partita se rimane contadino. Se invece diventa una rubavittoria, il suo potere di deviare il morso sarà illimitato.

 

 

Riassunto Ultime Modifiche:
- Il Veggente è Gufato

- Entra in gioco l'Impiastro al posto della Meretrice

- La Guardia non è mascherata, quindi il Mago non può toglierle il potere (ma può comunque scoprirne l'identità)
- I Lupi sono uno Travestito e due mannari normali.

- La Strega Avida non diventa più un rubavittoria alla morte di Paperone. Vince sempre coi contadini a meno che non muoia al rogo. Può deviare il morso solo una volta se gioca da contadina e sempre se gioca da rubavittoria.

 

 

 

Ordine di Azione: 

 

- Paperoga [Impiastro]
- Pico de Paperis [Medium]
- Amelia [Strega Avida]
- Archimede [Veggente Gufato]
- Paperino/Paperinik [Guardia]
- Nonno Bassotto [Mago]
- Morso dei Lupi

 

Nella Notte 0 agiscono solo Archimede e Amelia

 

FAQ: 

 

Veggente:
- Se il Veggente sonda il Contadino Vanitoso, lui o il suo depositario riceveranno come responso Non Lupo (il veggente ha sondato se stesso).

 

Guardia:

- Se la Guardia fa il nome del Vanitoso, proteggerà se stessa e quindi non morirà se morsa. 

 

Impiastro:
- La vittima dell’Impiastro, se agisce, agirà sempre per ultima nell’ordine di azione, ovvero dopo il morso dei lupi.
- L’Impiastro avrà effetto anche sul Medium, che riceverà la comunicazione per ultimo dopo il morso dei lupi.

 

Contadino Vanitoso: 
- Il Vanitoso riflette qualsiasi abilità speciale. 

 

Amelia: 
- Amelia non può decidere di non cercare Zio Paperone, ogni notte DEVE agire per trovarlo.
- Se Amelia gli porta via la Numero Uno, Zio Paperone lancerà un urlo che avviserà tutta Paperopoli del furto avvenuto.

- Se Amelia devia il morso sul Contadino Vanitoso, rifletterà il potere su stesse e morirà se morsa. 

Modificato da Airod
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