Vai al contenuto

Giorno 1 - Ho un coupon (fino alle 22.00 del 10/10)


Carmy

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Ma si vai tranquillo

Intanto che aspettiamo i nomi

 

@Fiordiloto che ne dici di un bel duello 1v1 come ai vecchi tempi in stile Light VS L giusto per ammazzare il tempo


L'ultima partita ci eravamo capiti buoni rispettivamente e abbiamo fallito in modo accademico ad identificare i Lupi.
Spero che questa volta vada diversamente, in ogni caso inizio col dire che mi puzzicchi già di merda.
Una volta che ti ho visto giocare da ruolo, so come interpretare i tuoi messaggi se un ruolo questa volta tu non c'è l'avessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Non mi è piaciuto molto che Fiordiloto abbia detto di essere ruolo alle 18:25 circa di giorno 1, ma in ogni caso conoscendolo penso non stia dicendo una frottola (in più, se seguiamo l'idea detta stamattina di non votare i nostri vicini a prescindere, non potrei in nessun caso votarlo)


Quanto farebbe ridere se tutti e 3 i Lupi in questo giorno non stiano scrivendo nulla e stiano nell'ombra. 
Per me è molto probabile invece che un Lupo almeno il primo giorno stia parlando tantissimo per impostare già una linea di rimarchevole bontà, che forse spera perduri nei successivi giorni.
 

Spoiler

image.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli altri arringati: Fede mi sta piacendo, Jack semplicemente neutro, per ora non riesco a sbilanciarmi nè in un senso nè in un altro, così come fatico a inquadrare in un senso o in un altro Hex. Di Croma mi era piaciuto il messaggio poco prima delle arringhe, ma non ha ancora scritto post nomina, mentre da Mario vorrei leggere di più (provo a offrirgli uno spunto, poi sta a lui seguirlo o meno: che ne pensi degli altri arringati?)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Quanto farebbe ridere se tutti e 3 i Lupi in questo giorno non stiano scrivendo nulla e stiano nell'ombra. 
Per me è molto probabile invece che un Lupo almeno il primo giorno stia parlando tantissimo per impostare già una linea di rimarchevole bontà, che forse spera perduri nei successivi giorni.
 

  Nascondi Contenuti

image.png

 

È da manuale che un lupo sia abbastanza attivo, con tutto quelle che segue per un'informazione essere "da manuale"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mario ha scritto:

Mi è stato chiesto, ma non trovo più il messaggio, del perché avessi detto quello su jack ieri, che comunque non avevamo alcune informazioni ed eravamo all'inizio Oggi invece posso dire che mi sta convincendo di più per come si sta muovendo.

Si ma appunto, proprio perchè avevamo poche info, perchè proprio lui? Sei andato un po a caso diciamo

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Quanto farebbe ridere se tutti e 3 i Lupi in questo giorno non stiano scrivendo nulla e stiano nell'ombra. 
Per me è molto probabile invece che un Lupo almeno il primo giorno stia parlando tantissimo per impostare già una linea di rimarchevole bontà, che forse spera perduri nei successivi giorni.
 

  Nascondi Contenuti

image.png

 

Commento interessante

Vedo che ti insospettisce la tela che sembra cucire Jack

Il fatto è questo, in questa fase iniziale di partita mi sembra che si stiano delineando 3 microfazioni, non so a te

 

Diciamo che all'inizio avevo un'idea piuttosto precisa su come potevano andare certe interazioni, ma mi ha stupito il modo di rispondere, ma , soprattutto, il modo di ignorare certi commenti di alcune persone.

Sì perchè ovviamente un lupo deve pensarci due volte prima di garantire totale approvazione nei confronti di un altro lupo.

Quindi,

quello che dici su Jack mi fa riflettere sulle interazioni che hanno avuto lui e Stecata

Oppure quelle che hanno avuto sempre Jack con Croma

All'inzio ho escluso Stecata dalla lista perchè i suoi messaggi mi sembravano i più coerenti e senza niente di rimarcante.

E così ho deciso di puntare invece su Croma, di cui appunto ho fatto il nome insieme a Mario

Notare come il collegamento con queste 3 persone sta sempre nell'interazione con Jack

 

piccola nota, è stato little mudkip a portare questo argomento all'inizio, ma i suoi commenti non mi hanno dato la stessa vibe che mi hanno dato i commenti dei sopracitati

Ho deciso quindi di nominare CRoma e MArio, ma questo non vuol dire che siano i miei unici sospetti, quindi attenzione

 

Un'altra fazione che invece sembra essersi creata è quella di persone che non hanno avuto interazioni in questo topic, che non ha senso nominare perchè sono praticamente tutti gli altri andando a esclusione

 

La terza è semplicemente di quelle persone un pò più inattive per un motivo o per l'altro come te fiordy, o basalto e firmino

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa Jack

 

Ciao!

E' solo giorno 1 quindi non ci può sbottonare troppo sul ruolo, posso dire che trovo adatto a me quello che mi è capitato e mi piace!

Mi pare finora nel mio piccolo di aver fatto intereventi costruttivi, propositivi e ordinati, da membro del Villaggio quale sono.

Valutatemi per come ragionerò e cercherò i lupi in questa fase rogo e vedrete che io i lupi li cerco.

Lasciate che siano loro a farmi fuori, non facilitategli il compito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fede said:

Devo andare quindi io porto:
 

Fiordy perché lo vedo sottotono rispetto al solito, quella domanda in pubblica sulla traditrice mi ha fatto un po' storcere il naso (come per dire "guardate come sono innocente, non so nemmeno come funzioni uno dei lupi") e a parte quella non mi pare abbia contribuito molto finora

 

Hex perché ha scritto sia cose che mi hanno allarmato, sia cose che mi sono piaciute (la strategia per proteggere il domatore) e vorrei inquadrarlo meglio. Quando mi dà sensazioni ambivalenti mi agita

Queste due motivazioni mi piacciono, mi sembrano frutto di un ragionamento non banale. Come se cerchi davvero chi mente.

Proseguo

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, LittleMudkip said:

È da manuale che un lupo sia abbastanza attivo, con tutto quelle che segue per un'informazione essere "da manuale"

In realtà la prima edizione del manuale del lupus, quello fatto bene, dice che un lupo non è mai il più attivo di tutti.

Tra gli assenti è un 50-50.

Ce ne è sempre uno tra i mediamente attivi invece.

Che poi è lo stesso concetto che dicevo ieri, sul fatto che i lupi tendono a tenere un approccio tranquillone, soft e amichevole con tutti. Non vogliono nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma ho quasi percepito il vibe che a Jack faccia piacere essere in arringa. 😯

Comunque, Jack, secondo me i tuoi due nomi avresti dovuto farli.

 

Non mi piace che in arringa ci siano Mario e Croma, che mi sono in tutta onestà sembrati buoni (forse non "puliti" data l'uscita di Mario di ieri, ma concordo con l'osservazione di Jack che argomenta un lupo non si sarebbe esposto in questo modo. Ma trovo anche interessante l'ipotesi di @JohnnyRider che, se ho ben capito - e dimmi qui se mi sbaglio - ritiene che Mario possa essere lupo traditore che abbia fatto in piazza il nome di un suo alleato per "comunicare"? Che mi sembra fin troppo rischiosa come strategia, ma in passato è stata adoperata tra Shino e DVon ricordo quindi non si sa mai)

Tra Fede Hex e Fiordi ci devo pensare. Hex ha fatto quell'osservazione sul domatore in apertura, mi chiedo se un lupo l'avrebbe menzionato così velocemente? Forse sì, ma sembra genuino.

Boh al momento non ho molto da dire. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

jack - buono

@Mario - non so se è un giocatore molto coraggioso da lupo. ero stato lupo con lui nell'ultima, ma è morto presto. Per ora le sue uscite tranchant e decise mi fanno una buona impressione. in ogni caso lui è il mio vicino quindi tendo a non accusarlo per i discorsi fatti sul domatore.

@Croma - è così chiaro nell'esprimersi che mi sembra genuino. Però vorrei che smettesse un po' di parlare di regole e meccaniche di gioco. Quello lo sanno fare anche i Lupi. Vorrei leggere pareri e accuse sui giocatori, prendi posizioni.

@Fiordiloto - per metagame so che io fatico a capirlo buono o cattivo il primo giorno. Personalmente gli darei una controllatina. Non lo avrei portato in arringa, perché io lo inquadro meglio verso giorno 3. Il primo giorno da buono gli ho visto fare e dire di tutto.

@Fede - a me piace, la proteggerei pure (non scandalizzatevi se nomino la protezione, è anche un gioco psicologico contro i lupi, che avranno molte piu remore a indicare un giocatore che qualcun altro ha detto di proteggere)

@Hexdrinker - eh boh, la proposta che ha fatto di non accusare troppo i vicini è carina, ma la saprebbe fare anche da lupo.

 

per cui, per un procedimento a esclusione, da questi ragionamenti, al momento sono tra hex e croma

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, ~Hyd said:

Non so perché ma ho quasi percepito il vibe che a Jack faccia piacere essere in arringa. 😯

Comunque, Jack, secondo me i tuoi due nomi avresti dovuto farli.

Forse inconsapevolmente mi fa piacere perché così vi faccio vedere come si fa un'arringa, ma sottolineo che è una cosa inconsapevole.

 

Sì hyd ci ho pensato a fare i nomi, ma mi sentivo ridicolo ad insistere due giorni nel dire "facciamo i nomi tassativi entro le 17" e poi sforo io di 20 minuti. Penso che avrei detto stecata di sicuro e il secondo boh, forse jesus.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

mentre da Mario vorrei leggere di più (provo a offrirgli uno spunto, poi sta a lui seguirlo o meno: che ne pensi degli altri arringati?)

Grazie per lo spunto ahah

Allora devo dire che sono incerto su fede ma per il momento tendo a valutarla neutra

Jack mi è piaciuto invece più di ieri

Croma devo dire ok, mi sembra il solito buono

Hex mi fa invece sorgere qualche dubbio è quello che mi è piaciuto meno

Fiordi invece lo metterei allo stesso livello di fede, per il momento mi piacciono i ragionamenti che promuove

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Si ma appunto, proprio perchè avevamo poche info, perchè proprio lui? Sei andato un po a caso diciamo

Me lo avresti chiesto con qualsiasi persona penso, era un poco per punzecchiarlo anche, in base alle risposte certe volte con affermazioni provocatorie, riesco a capire magari

Link al commento
Condividi su altri siti

A me degli arringanti quello che piace più di tutti è Croma. È la sua prima vera partita sul forum (la milleconcia non conta lol) e si sta dando un sacco da fare. Se anche non concordo con alcune delle cose che ha proposto, il fatto stesso che le abbia proposte e si sia buttato nella mischia da subito mi ha dato sensazioni molto positive.

 

Mario boh, si è lanciato subito piuttosto deciso su Jack, sembra abbastanza genuino?

 

Jack per me è sempre indecifrabile. Per il momento lo lascerei lì in attesa di notizie, non me la sento di votarlo ora perché nulla di quel che ha detto mi ha fatto allarmare (pure il far dichiarare i ruoli quando rogano, per quanto non sia d'accordo, non mi sembra una cosa che dice un lupo. Anzi, cercherei più tra quelli superpreoccupati di esporre ruoli, spesso quelle remore mi suonano false)

 

Fiordy e Hex ho già detto, per me sono in cima alla lista oggi, spero che intervengano ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

A me degli arringanti quello che piace più di tutti è Croma. È la sua prima vera partita sul forum (la milleconcia non conta lol) e si sta dando un sacco da fare. Se anche non concordo con alcune delle cose che ha proposto, il fatto stesso che le abbia proposte e si sia buttato nella mischia da subito mi ha dato sensazioni molto positive.

 

Mario boh, si è lanciato subito piuttosto deciso su Jack, sembra abbastanza genuino?

 

Jack per me è sempre indecifrabile. Per il momento lo lascerei lì in attesa di notizie, non me la sento di votarlo ora perché nulla di quel che ha detto mi ha fatto allarmare (pure il far dichiarare i ruoli quando rogano, per quanto non sia d'accordo, non mi sembra una cosa che dice un lupo. Anzi, cercherei più tra quelli superpreoccupati di esporre ruoli, spesso quelle remore mi suonano false)

 

Fiordy e Hex ho già detto, per me sono in cima alla lista oggi, spero che intervengano ancora

 

 


Non ho nient'altro da dire per oggi. Ho un ruolo. Se mi rogate chi di dovere mi riporti tra i vivi. Posso essere utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Non so perché ma ho quasi percepito il vibe che a Jack faccia piacere essere in arringa. 😯

Comunque, Jack, secondo me i tuoi due nomi avresti dovuto farli.

 

Non mi piace che in arringa ci siano Mario e Croma, che mi sono in tutta onestà sembrati buoni (forse non "puliti" data l'uscita di Mario di ieri, ma concordo con l'osservazione di Jack che argomenta un lupo non si sarebbe esposto in questo modo. Ma trovo anche interessante l'ipotesi di @JohnnyRider che, se ho ben capito - e dimmi qui se mi sbaglio - ritiene che Mario possa essere lupo traditore che abbia fatto in piazza il nome di un suo alleato per "comunicare"? Che mi sembra fin troppo rischiosa come strategia, ma in passato è stata adoperata tra Shino e DVon ricordo quindi non si sa mai)

Tra Fede Hex e Fiordi ci devo pensare. Hex ha fatto quell'osservazione sul domatore in apertura, mi chiedo se un lupo l'avrebbe menzionato così velocemente? Forse sì, ma sembra genuino.

Boh al momento non ho molto da dire. :/

Si esattamente, ma come dico nel post sopra certe interazioni mi hannos tupito, quindi sto cercando di pensare anche ad altre alternative e di non fissarmi solo sui maggiori sospettati che ho in mente ora

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, JackShepard ha scritto:

In realtà la prima edizione del manuale del lupus, quello fatto bene, dice che un lupo non è mai il più attivo di tutti.

Tra gli assenti è un 50-50.

Ce ne è sempre uno tra i mediamente attivi invece.

Che poi è lo stesso concetto che dicevo ieri, sul fatto che i lupi tendono a tenere un approccio tranquillone, soft e amichevole con tutti. Non vogliono nemici.


Infatti i più sospetti per me sono Stecata e Little. Li voterei entrambi se potessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.