Vai al contenuto

Asylum - Giorno 6


L Lawliet

Messaggi raccomandati

AMERICAN HORROR STORY

ASYLUM

 

EP. n°07 - Dark Cousin

 

VaRVePt.jpg

 

Suor Jude trascorre la sera nel ristorante del motel dove vede l'angelo nero seduta ad aspettarla. Suor Jude sa chi è Shachath, ma le chiede perché è apparsa solo ora e non tutte le volte che ha tentato il suicidio. L'angelo le dice che le altre volte lei aveva ancora delle speranze e dei propositi, ma ora vuole aiutarla a trovare la pace. Suor Jude dice che deve fare ancora un'ultima cosa. Quindi fa visita ai genitori di Missy, la bambina che ha ucciso. Quando sta per dire loro la verità, Missy, ormai adulta e madre di un bambino, entra in casa, rivelando che è sopravvissuta all'incidente. Suor Jude è sconvolta e i genitori della ragazza le dicono che non hanno mai scoperto il responsabile, ma ora si sono messi il cuore in pace.

 

Muore Green wolf

 

LOBOTOMIA [ROGO]: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.00

APERTURA GIORNO: ore 22.30

 

LISTA RUOLI:

  Nascondi Spoiler

Sociopatico (x3) - LUPO - [L-L-L]

Spione - SPIONE - [NL-C-L]

Suicida - SUICIDA - [L-C-L]

Infermo (x4) - CONTADINO SEMPLICE - [NL-C-C]

Visionario - VEGGENTE - [NL-C-C]

Schizofrenico - EREDE - [NL-C-C]

Infermiere - MEDIUM - [NL-C-C]

Custode - GUARDIA - [NL-C-C]

Chirurgo - CURATORE - [NL-C-C]

Sonnambulo - VENDICATORE - [L-C-C] -> [L-C-L] se mandato alla lobotomia (se mandato al rogo)

Invasato - MITOMANE - [NL-C-C -> ?-?-?]

Oclofobo - [CRICETO] [L-N-R]

Ricordo inoltre la presenza dei due ossessivi compulsivi, che sono stati sorteggiati e assegnati ai due dei ruoli sopra elencati da inizio partita.

LISTA GIOCATORI:

  Nascondi Spoiler

Green wolf

Marco1306 (+ Jawall)

mariosan

DVonTeese

SuperLol

Manfri

Airod

Hyè

dieguito94

Papà eco

Matt4 (+ Loudo)

sigfried

Jace

Minias

Lemon (+ Dark Phoenix)

Vinicio

Mery93

 

 

P.S.: Appena avete votato tutti, chiudo il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

ahahahaha

 

Non avevo visto.

Beh, e tu? voti anche tu, o disperdi?

 

Sai, se mi votate tutti, vinco da cattivo, e non mi va. Non meritate voi lupi di vincere. Per niente.

Quindi, siate bravi, disperdete i voti, e fai vincere i buoni.

e secondo te lascio un visto lupo manovrare il rogo?

Cioè io sono l'erede e nessuno mi crede per stare dietro ad uno che viene visto Lupo dal veggente a giorno zero, e potrebbe essere benissimo il criceto che tenta di non farsi nè mordere dai lupi nè rogare dai contadini con il rischio vendicatore. 

Se nè Jace e nè Mary sono il criceto potrebbe benissimo esserlo lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mery93 said:

Sai che dovresti un po fidarti delle persone ? Mi sa che alla fine di questa partita e alla scoperta dei ruoli prenderai un bel palo ;)

 

Me lo diceva anche la mia ragazza. Non ti fidi di nessuno, salvo poi concedere la fiducia senza un motivo per non andare in frantumi. Proprio così mi diceva, e mi baciava. Nella casa sul lungomare di Bari, così diceva e mi baciava, con il sole che entrava dalla finestra spezzandosi in raggi multicolori e creando arabeschi mobili e cangianti sulla sua pelle nuda. E poi, pretendeva che dovessi ascoltare quello che aveva imparato da Kant e altri pensatori. Lo so, ho avuto una giovinezza triste.

 

1 minuto fa, mariosan said:

e secondo te lascio un visto lupo manovrare il rogo?

Cioè io sono l'erede e nessuno mi crede per stare dietro ad uno che viene visto Lupo dal veggente a giorno zero, e potrebbe essere benissimo il criceto che tenta di non farsi nè mordere dai lupi nè rogare dai contadini con il rischio vendicatore. 

 

Sì, ma tu vivo o morto verrai con me, come disse Robocop.

Se lemon non è spiona, la perdete la partita.

Mica le ho dato della spiona perché la credevo così. Cioè, potevo anche credere che lo fosse, ma per me era importante salvarle la vita e costringere voi lupi a mordere tra i non sondati. Per ovvie ragioni.

E l'avete fatto :D

Ora, se non è spiona, non vincete.

Se mi rogate, la perdo, ma non m'importa. I lupi hanno giocato troppo male per meritare di vincere. Se poi, dovessi vincere con loro per via del caso, va beh, c'è stata Caporetto, El Alamein, Cadmea, la Battaglia di Pirro, le Termopoli, insomma, la storia è piena di battaglie sostenute con onore e perse o vittorie che sembrano sconfitte.

Citerò solo Cambronne: merde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ti capisco. Stai facendo perdere la partita ai contadini solo perché pretendi di aver ragione e non ammetti che il voto ad Eco era una cosa da negativo, ma non perché sbagliare a votare è da negativo, quanto più perché tu contemporaneamente accusavi Eco di essere lupo e anche me, considerando però che lui si è rivelato prestissimo, e quindi solo Marco poteva esserlo a quel punto (perché nessuno lo contraddiceva) e invece io l'ho detto il giorno della morte di Hie (mi pare), quando Manfri era ancora in vita e mi poteva benissimo contestare (come Dieguito Mary e Lemon). Insomma questa tua testardaggine su di me non la capisco, quella di ieri su Eco ancora meno. Però va be decidi tu come giocare ed hai deciso queste cose nella tua testa, non ci posso fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono visto lupo.

Posso essere:

- Lupo.

- Criceto.

- Vendicatore.

Se fossi lupo, hyè non avrebbe mai fatto quella cazzata e il veggente era morto a giorno2.

Se fossi criceto, devi votarmi, a prescindere dal ruolo.

Se fossi vendicatore, posso decidere come giocare. Ho scelto di giocare da contadino perché era l'opzione più difficile, e per nessun altro motivo. Nel corso della partita avrei potuto cambiare bandiera quando volevo, le occasioni sono molte, quella più ghiotta nella contesa con Hyè. Ma ho deciso di non cambiare perché ho considerato quella tattica deleteria per i lupi. Mi sarei fatto rogare forse in un altro modo. In quel modo, no. Anche adesso potrei passare dalla parte dei cattivi, semplicemente non votando chi votano jace e dieguito, o votando lemon e rendendo il mio voto inutile e far vincere i lupi matematicamente. Ma non voglio farlo, perché non meritate di vincere. E visto che, finché sono vivo posso giocarla per la fazione che voglio, la gioco da contadini, visto che una possibilità che i contadini la vincono esiste ancora.

Ora hai davanti una scelta: votarmi ben sapendo che sono il vendicatore, ma facendo così dimostri che sei lupo, ulteriori dimostrazioni, ma io farò in modo che tu verrai con me, o rogare altri, ben sapendo che i voti, compatti, andranno su te o mery.

Quindi fai la tua scelta, o come dicono i vecchi di Tressette, fai la tua gioca. Senza accento e con la bocca sempre un po' storta, forse perché uniscono al suono la mimica, per dargli un'accezione che non si può spiegare, anche perché, quel modo di parlare non è né italiano né dialetto, non so da dove derivi, forse da una qualche frase ubriaca di passatella che si è trasformata in un meme ante litteram.

Quindi fai la tua gioca.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Io sono visto lupo.

Posso essere:

- Lupo.

- Criceto.

- Vendicatore.

Se fossi lupo, hyè non avrebbe mai fatto quella cazzata e il veggente era morto a giorno2.

Se fossi criceto, devi votarmi, a prescindere dal ruolo.

Se fossi vendicatore, posso decidere come giocare. Ho scelto di giocare da contadino perché era l'opzione più difficile, e per nessun altro motivo. Nel corso della partita avrei potuto cambiare bandiera quando volevo, le occasioni sono molte, quella più ghiotta nella contesa con Hyè. Ma ho deciso di non cambiare perché ho considerato quella tattica deleteria per i lupi. Mi sarei fatto rogare forse in un altro modo. Così no. Ora hai davanti una scelta: votarmi ben sapendo che sono il vendicatore, ma facendo così dimostri che sei lupo, ulteriori dimostrazioni, ma io farò in modo che tu verrai con me, o rogare altri, ben sapendo che i voti, compatti, andranno su te o mery.

Quindi fai la tua scelta, o come dicono i vecchi di Tressette, fai la tua gioca. Senza accento e con la bocca sempre un po' storta, forse perché uniscono al suono la mimica, per dargli un'accezione che non si può spiegare, anche perché, quel modo di parlare non è né italiano né dialetto, non so da dove derivi, forse da una qualche frase ubriaca di passatella che si è trasformata in un meme ante litteram.

Quindi fai la tua gioca.

Io sono erede, se credevi ad Eco lupo ieri non puoi contestarla sta cosa, e quindi stai dicendo di voler rogare l'erede. Mentre Mary ha votato (secondo me sbagliando) uno che è visto lupo e può essere 2 ruoli negativi su tre. E stai chiedendo a Jace e Dieguito, che io per questo considero negativi (o comunque uno dei due per me è criceto) di votare chi vuoi tu sulla base di una diffidenza nei miei confronti derivante dal mio voto su Jace ieri (che ritengo criceto)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Io sono erede, se credevi ad Eco lupo ieri non puoi contestarla sta cosa,

 

Quando l'ho contestata? O ritrattata, o che so io?

 

7 minuti fa, mariosan said:

e quindi stai dicendo di voler rogare l'erede.

 

Io sto dicendo che tu non sei erede e voglio rogare un lupo.

 

7 minuti fa, mariosan said:

Mentre Mary ha votato (secondo me sbagliando) uno che è visto lupo e può essere 2 ruoli negativi su tre

 

Ha fatto la sua giocata. Tu fai la tua gioca.

 

7 minuti fa, mariosan said:

E stai chiedendo a Jace e Dieguito, che io per questo considero negativi

 

Manca la connessione tra il fatto che io sia vendicatore e l'essere negativi jace e dieguito. O stai dicendo che sono lupi con me? Non c'era uno solo di lupo? Ora quanti ce ne sono? 9781376219?

Chi è che ritratta quindi?

 

7 minuti fa, mariosan said:

(o comunque uno dei due per me è criceto)

 

Non era jace il criceto?

 

7 minuti fa, mariosan said:

di votare chi vuoi tu sulla base di una diffidenza nei miei confronti derivante dal mio voto su Jace ieri (che ritengo criceto)

 

Votano chi vogliono loro. Io te lo ripeto. Da vendicatore, mi basta votare lemon per finire al rogo e vincere con i lupi. Da lupo, il rogo di jace mi sarebbe andato bene.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Quando l'ho contestata? O ritrattata, o che so io?

CONTESTI IL FATTO CHE IO SIA EREDE NEL MOMENTO IN CUI VUOI ROGARMI XD

 

Io sto dicendo che tu non sei erede e voglio rogare un lupo.

SE CREDI ME LUPO, NON PUOI CREDERE ECO LUPO, UNO DEI DUE HA RUBATO IL RUOLO DI MARCO

 

Ha fatto la sua giocata. Tu fai la tua gioca.

IO POSSO VOTARE ANCHE ALLE 19 BISOGNA RAGIONARE E FAR RAGIONARE MEGLIO TUTTI PER CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO

 

Manca la connessione tra il fatto che io sia vendicatore e l'essere negativi jace e dieguito. O stai dicendo che sono lupi con me? Non c'era uno solo di lupi? Ora quanti ce ne sono? 9781376219?

Chi è che ritratta quindi?

SE JACE E DIEGO DECIDONO CHE VA BENE VOTARE L'EREDE SENZA AVER RIFLETTUTO AUTONOMAMENTE, SEGUENDO SEMPLICEMENTE LE RIFLESSIONI RANDOM DEL VENDICATORE, ANCHE SE QUESTO E' UN RUOLO PROC, LORO STANNO SBAGLIANDO IN AUTOMATICO SIA PER L'ESSERE DIPENDENTI DA ALTRI CHE PER DECIDERE DI ROGARE UN RUOLO NON SBUGIARDATO DA NESSUNO (DI LUPO PER ME CE N'è ANCORA UNO COME IERI, E PER ORA LA MOSSA DI MERY NON MI è PIACIUTA, MA VOGLIO VEDERE COSA FA JACE)

 

Non era jace il criceto?

HO DETTO (O COMUNQUE UNO DEI DUE è CRICETO) RIFERENDOMI A JACE, VISTO CHE IL CRICETO è UN RUOLO NEGATIVO COMUNQUE!

 

Votano chi vogliono loro. Io te lo ripeto. Da vendicatore, mi basta votare lemon per finire al rogo e vincere con i lupi. Da lupo, il rogo di jace mi sarebbe andato bene.

VOTANO CHI VOGLIONO LORO MA NON SAREBBE LA PRIMA PARTITA IN CUI QUALCUNO SEGUE CIECAMENTE QUELLO CHE DICI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario io aspetto il voto tuo di Dieguito e di lemon e poi valuto che fare

Più Dieguito che gli altri due

Cioè sono sincero, pure io credevo/credo in dieguito lupo e mery/green criceto (ormai solo mery), però boh

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra incredibile un vendicatore che ci tiene così tanto a vincere con i contadini -però vincerebbe comunque, eh- ma i lupi non se lo meritano proprio -a lui non costerebbe niente, eh, farsi bruciare- ma i lupi gli hanno fatto troooppo schifo in questa partita- avrebbe la vittoria in tasca, eh- ma eticamente è proprio inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Green wolf  Contadino Semplice

Marco1306 (+ Jawall) Guaritore

mariosan Lupo

DVonTeese Medium

SuperLol Guardia

Manfri Contadino Semplice/Criceto

Airod Suicida

Hyè Lupo

dieguito94 

Papà eco Lupo

Matt4 (+ Loudo)

sigfried Vendicatore

Jace Contadino Semplice

Minias Veggente

Lemon (+ Dark Phoenix) Spione

Vinicio Mitomane Medium

Mery93 Contadino Semplice/Criceto

 

@sigfried l'erede chi è secondo te quindi?

La lista è fatta in base alle tue supposizioni, correggila se ho sbagliato qualcosa e completala se puoi.

Perché così l'unico che poteva essere erede era Matt4, ma alla fine si è dichiarato contadino. 

 

@mariosan mi fai una lista del genere dal tuo punto di vista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Green wolf  Contadino Semplice

Marco1306 (+ Jawall) CS\Spione (dipende da cos'è Lemon)

mariosan Erede

DVonTeese Medium

SuperLol Guardia

Manfri Lupo

Airod Suicida

Hyè Lupo

dieguito94 LUPO 

Papà eco Guaritore

Matt4 (+ Loudo) CS

sigfried Vendicatore

Jace Contadino Semplice/Criceto (dipende da cos'è Mery)

Minias Veggente

Lemon (+ Dark Phoenix) Spione\CS (dipende da cos'è Marco)

Vinicio Mitomane Medium

Mery93 Contadino Semplice/Criceto (dipende da cos'è Jace)

 

EDIT: avevo dimenticato che il medium Vinicio ha visto matt NL

quindi Manfri Lupo

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sig non riesce ad illuminarmi sull'Erede, per me la lista dei ruoli è questa:

 

Green wolf  Contadino Semplice

Marco1306 (+ Jawall) Contadino Semplice

mariosan Erede

DVonTeese Medium

SuperLol Guardia

Manfri Lupo

Airod Suicida

Hyè Lupo

dieguito94 Lupo

Papà eco Guaritore

Matt4 (+ Loudo) Contadino Semplice/Criceto

sigfried Vendicatore

Jace Contadino Semplice

Minias Veggente

Lemon (+ Dark Phoenix) Spione

Vinicio Mitomane Medium

Mery93 Contadino Semplice/Criceto

 

Siamo 4C, 1L, 1 N

Di fatto abbiamo 3 voti di buoni (io, sig e mario), due voti cattivi (dieguito e Lemon), 1 voto del criceto (di mery, se è criceto).

 

Se roghiamo Mery e i lupi sbranano uno tra Jace/Mario/Sig restiamo 3C (due tra Jace/Mario/Sig e Lemon) e 1 L (Dieguito)

Di fatto abbiamo 2 voti di buoni, contro 2 voti di cattivi
 

In sostanza siamo messi male, non si doveva creare sta situazione di Eco/Jace nel precedente rogo.

 

 

 

Tutto questo sempre nel caso di Mario erede, se Sig mi spiega secondo lui chi è quello vero e vedo che la cosa torna allora no

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ragazzi comunque vi ricordo che ho messo la chiusura delle votazione alle 20!

Ditemi se va bene a tutti...

si per me si

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, dai, faccio la persona seria.

 

Se i morti al rogo che si son detti contadini non mentivano avendo un ruolo (se l'hanno fatto, non ci si può fare niente), è ovvio che uno tra Eco e Mario dice il vero, mentre l'altro è lupo/criceto. Perché per me, marco, aveva un ruolo.

E se marco non era niente, sia eco che mario dicono il vero.

La matematica è quella.

Ma io finora ho fatto il mio gioco. Quello che dicevo, era funzionale a quello che mi serviva per la partita. Se corrispondeva a quello che pensavo, a quello che credevo, al senso letterale o aveva un altro scopo, sono fatti miei.

Una delle poche affermazione vere che confermo, è quella che volevo giocare da contadino e quindi ho spinto i lupi a cercare il mio rogo prima facendo l'ambiguo, così da sembrare criceto e dargli una scusa, e poi confermandomi vendicatore. Quando Hyè lupo mi ha rubato il ruolo, non ci sono stato perché volevo giocare da contadino. Ma anche se avessi voluto giocare da lupo, non ci sarei stato. Perché era una mossa perdente. Rubandomi il ruolo mi metteva nella situazione di non poter agire, mentre lui sarebbe stato comunque sondato. E se agivo, lo sbugiardavo io, se non agivo, era sbugiardato dalla sondata. Solo per questo non mi sono fatto rogare.

Un'altra affermazione vera, è questa: volevo che i lupi non mordessero lemon, e ci sono riuscito. Perché sia da contadino, che da lupo, a me interessava sapere se c'era il criceto, e che i lupi mordessero chi poteva esserlo. Ovvero le persone non sondate. Avrei preferito che i lupi avessero morso uno tra dieguito e jade, per sapere chi davvero era il criceto. Green era palese fosse buono. Ma non si può avere tutto dalla vita.

 

Un'altra affermazione vera è che se tra i ieri e oggi non roghiamo un lupo, o vincono i lupi, i contadini hanno perso.

 

Infine, l'ultima affermazione vera, è che non abbiamo idee di quanti lupi ci siano, e che ci sia un solo lupo è un rischio che non mi voglio prendere. Io ieri, in altre condizioni, avrei rogato uno tra dieguito e mery. Ma non sono stato io a voler rogare un non-lupo, e premere per farlo, e l'unico che poteva essere rogato e al tempo stesso lupo, era eco. Ho quindi cercato di minimizzare i rischi che altri hanno creato.

 

 

Ora, e questo che dico può essere vero o falso, io potrei essere anche criceto, o potrei aver deciso di farmi rogare perché i contadini hanno perso, o potrei aver altre cose in mente, ognuno di voi faccia il suo gioco, io il mio.

 

 

8 minuti fa, L Lawliet said:

Ragazzi comunque vi ricordo che ho messo la chiusura delle votazione alle 20!

Ditemi se va bene a tutti...

 

Va bene.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jace said:

Se Sig non riesce ad illuminarmi sull'Erede, per me la lista dei ruoli è questa:

 

Green wolf  Contadino Semplice

Marco1306 (+ Jawall) Contadino Semplice

mariosan Erede

DVonTeese Medium

SuperLol Guardia

Manfri Lupo

Airod Suicida

Hyè Lupo

dieguito94 Lupo

Papà eco Guaritore

Matt4 (+ Loudo) Contadino Semplice/Criceto

sigfried Vendicatore

Jace Contadino Semplice

Minias Veggente

Lemon (+ Dark Phoenix) Spione

Vinicio Mitomane Medium

Mery93 Contadino Semplice/Criceto

 

Siamo 4C, 1L, 1 N

Di fatto abbiamo 3 voti di buoni (io, sig e mario), due voti cattivi (dieguito e Lemon), 1 voto del criceto (di mery, se è criceto).

 

Se roghiamo Mery e i lupi sbranano uno tra Jace/Mario/Sig restiamo 3C (due tra Jace/Mario/Sig e Lemon) e 1 L (Dieguito)

Di fatto abbiamo 2 voti di buoni, contro 2 voti di cattivi
 

In sostanza siamo messi male, non si doveva creare sta situazione di Eco/Jace nel precedente rogo.

 

 

 

Tutto questo sempre nel caso di Mario erede, se Sig mi spiega secondo lui chi è quello vero e vedo che la cosa torna allora no

si per me si

Comunque stavo pensando..perché Mery avrebbe dovuto votare Sig da criceto? Non le conveniva aspettare la votazione e rogare il lupo? Potrebbe essere che nella lista MAtt potrebbe addirittura essere criceto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.