Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Più che remake/adattamento, definirei il Death Note di Netflix come un requel.

Hanno ripreso la figura del detective stravagante avvolto nel mistero della propria identità e l'idea del giustizialismo sommario perpetrato tramite il quaderno sovrannaturale. Per il resto non vi sono altri legami con la serie originale, e non penso abbia senso stare a rimarcare ogni minima differenza tra le due opere, nella forma o negli intenti che siano. Limitiamoci all'essenziale.

Mostra contenuto nascosto

Pure ignorando l'esistenzadella fonte, la sceneggiatura rimane al 89% mediocre. Regia con alti e bassi. La colonna sonora non mi è sembrata niente male.

Inviato
  Il 30/08/2017 at 20:14, sigfried ha scritto:

è la prima volta che sento questa parola, e al di là del significato letterale, non so precisamente cosa intenda. Forse: uso gli stessi personaggi, lo stesso titolo, per non perdere i fan, ma poi faccio come voglio e lo giustifico con una parola che in definitiva non vuol dire niente? e meno talento ho, più faccio di testa mia?

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Il requel sta al film come il reboot sta alle saghe cinematografiche.

Rimane l'ossatura, il resto si può togliere /modificare in base all'incazzosità dei fan.

Così come i film giapponesi si rivolgevano ai lettori del manga, il film mira palesemente al pubblico giovanile yankee.

Se avessero voluto esplorare diverse linee narrative penso che lo avrebbero fatto. Lo scopo era semplicemente di incastrare entrambi i target. Infatti se lo abbiamo visto e/o ne stiamo parlando è perché il titolo è Death Note, ed i personaggi principali si chiamano Light e L.

Il 30/08/2017 at 20:22, ~ Josephine ha scritto:

Se devo essere onesta, al massimo può essere definito un requiem.

Nel senso che sto ancora pregando che nessuno più si ostini a fare remake abbozzati di DN.

Smettetela, vi prego.

Expand  

Eppure è uno dei manga più trasponibili che ci siano.

Certo se gli americani sapessero fare i remake avrebbero un re e una regina.

Inviato

Ci sono rimasto anch'io alle dichiarazioni. Solitamente gli autori delusi dalle trasposizioni delle proprie opere, se non sbraitano contro (mi sovviene come esempio Alan Moore), si limitano al silenzio (in questo caso penso a Martin che con la scusante del libro ha dichiarato di non seguire più GoT).

Va però detto che i giapponesi sono un popolo a parte. In fatto di marketing sanno essere molto artificiosi.

Può anche darsi che abbiano intascato, o che siano stati costretti dalle case editrici. Ci sta pure che si siano esaltati all'idea di una produzione Hollywood. O magari, banalmente, che abbiano gusti di merda.

Inviato
  Il 05/09/2017 at 07:13, L Lawliet ha scritto:

Vabbè ma in realtà Ryuk non c'è proprio, fondamentalmente era solo un'ombra, che non si vede praticamente mai, se non nel buio più totale :D 

Expand  

Sì sì, s'intende a livello di caratterizzazione della voce. Ovviamente vale per l'originale inglese.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.