Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/05/2024 at 22:42, Sapia ha scritto:

passa la voglia quando si vede che gente pesta i piedi e ottiene un ban a caso di un giocatore genial(oid)e

Expand  

 

A cosa è riferita questa cosa? 

Perché mi sembra che hai idee un po' confuse sui precedenti  che usi come paragone

Inviato
  Il 08/05/2024 at 05:48, kado' ha scritto:

 

A cosa è riferita questa cosa? 

Perché mi sembra che hai idee un po' confuse sui precedenti  che usi come paragone

Expand  

 

Se ne può parlare anche in privato se vuoi chiudere il discorso qui. 

 

Dico solo che quello di essere presi a male parole (nei limiti della decenza) è un rischio che uno si assume quando si iscrive a un gioco di retorica e diversione come questo. Il divario tra chi ha poco tempo da dedicare e chi molto c'è sempre stato e sempre ci sarà, è fisiologico.

 

Il gioco originale è nato per durare massimo 2 ore, che sia dal vivo o meno, quindi è più paritario nelle condizioni di partecipazione. L'estensione delle fasi di gioco che adottiamo sul forum è necessaria per permettere a tutti di partecipare, ma si deve tener conto che questo prolungamento dei turni non può che esasperare chi si impegna a scrivere 6 post all'ora per poi magari subire il voto spesso non motivato di una persona semi-assente (ripeto, fisiologico) e più distratta. 

 

Per quel che riguarda la moderazione, mi spiace se risulto insensibile ma la lista di infrazioni e sanzioni non esiste per consolare chiunque si proclami vittima. Servono sì a mantenere una certa costanza nell'applicare avvertimenti e provvedimenti, ma l'obbiettivo è soprattutto quello di evitare che i comportamenti cagionanti si ripetano. Se una persona commette un'infrazione non distruttiva per il gioco (es. barare) e una volta ripresa la vediamo scusarsi sinceramente, si può supporre che difficilmente l'atto si ripeterà. A quel punto la sanzione non serve più a nulla se non mortificare chi ha sbagliato. E che io ricordi, da quando è stato fondato il forum, non ci sono mai stati provvedimenti per chi ammetteva candidamente l'errore commesso scusandosi tempestivamente con la parte lesa. 

 

Detto ciò è comunque giusto rimanere saldi ai principi di rispetto reciproco e pretendere l'intervento dei moderatori quando necessario, anche di sanzioni esemplari nei casi gravi. Però una cosa che ho visto e vedo molti utenti abituali dimenticare è quanto sia difficile calibrare i toni e l'aggressività nelle prime partite, quando ancora non si è parte di un gruppo coeso e a propria volta si viene trattati diversamente da un interlocutore a un altro (questo peraltro vale anche fuori dai contesti di gioco). 

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.