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[Regolamento] Lupus in Gotham


Jace

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Prologo

Un tonfo sordo echeggiò dal fondo della Bat-Caverna.
Alfred sobbalzò sulla sedia e rivolse lo sguardo dietro di sé, nell'impenetrabile buio della tana dell'uomo pipistrello.
<<Signor Bruce? E' lei Signore?>>.
Senza attendere risposta guardò il segnale  GPS della Bat-Mobile al computer.
<<Municipio di Gotham...>>. D'altronde come poteva essere già di ritorno? Era partito solo pochi minuti prima insieme al Signorino Robin per affrontare l'ennesimo attacco dell'Enigmista.
Indeciso sul da farsi, rivolse inutilmente lo sguardo verso il fondo della grotta, quando...
<<Ha Ha Ha>>
Il cuore perse un battito, le gambe gli si immobilizzarono, la lingua gli si seccò. 
Il sadico e giallognolo sorriso del Joker si accese nel buio e lo raggiunse,  gongolando del terrore che provocava all'uomo.
Alfred in un momento di lucidità si voltò per mandare un SOS tramite PC a Batman, ma il Joker gli puntò immediatamente una pistola alla tempia, bloccandolo.
<<Tranquillo! Caro, amico, mio>> disse con fare teatrale. <<Vedi...>> ridacchiò, <<...Batman è l'ospite d'onore di una festa molto, molto particolare che sto organizzando. Chiamarlo quindi è inutile, almeno per ora. Gli lascerò per un messaggio. Tu invece...>> Alfred deglutì <<...Verrai con me>>. 
Lo colpì alla tempia con il calcio della pistola e l'uomo franò al suolo. 
La vista gli si sbiadì fino a perdere i sensi, ma l'eco della risata del folle Joker risuonò nella sua mente, anche quando riaprì gli occhi e poco a poco tornò a vedere normalmente.
Provò a muoversi, ma si scoprì legato e imbavagliato. Si guardò attorno mentre un un intenso odore di vernice gli penetrò le narici e si vide in un angolo di un grande salone dismesso e sporco.
<<Ma ben svegliato amico mio!>>.  La voce del Joker lo fece trasalire e un brivido gli percorse la schiena.
<<Ci troviamo ad Arkham... mi sembrava il luogo più adatto per giocare con un gruppo di folli amici. Ovviamente ho dovuto sgombrare un pochetto il posto...>>  con il piede mosse il corpo di Alfred facendogli cambiare, purtroppo per lui, la visuale.
Vide decine di corpi una sopra l'altra, vestiti da infermieri e inservienti, tutti con un folle e stirato sorriso stampato sulla faccia. 
<<Diciamo che li ho mandati in ferie anticipate hahahaha!>>.
Un brivido lo percorse ancora quando gli si calò al suo fianco, perle di sudore scivolarono sul viso, ma si stupì quando lo vide slegarsi e toglierli il bavaglio.
<<C-cosa vuoi f-fare?>>.
Il Joker rise raggiungendo una grande finestra che si affacciava su Gotham.
<<Vedi, c'è un gioco molto famoso che si chiama Lupus in Tabula o Mafia, che dir si voglia. Ma io preferisco il primo sai?>>. L'uomo pendeva dalle sue labbra.
<<In questo gioco ci sono due gruppi di giocatori, i buoni e i cattivi, i contadini e i lupi, solo che nessuno sa chi è chi>>. Proseguì allontanandosi dalla finestra e dirigendosi verso il centro del salone.
<<Ogni giorno i contadini possono rogare chi per loro sono i lupi e i lupi sbranare i contadini più pericolosi>>. Prese delle sedie, tavoli, cornici, tutto ciò che era in legno e lo gettò per terra.
<<Ho deciso quindi, di provare questo gioco. I partecipanti saranno ovviamente qualche mio collega... e Batman, l'ospite d'onore! Chissà chi riuscirà ad ucciderlo per prima...>>. Prese un fiammifero e sorrise ad Alfred.
<<Ah, ovviamente sarà una partita molto, molto realistica>>. Rise e diede fuoco a tutta la legna raccolta accendendo così un gran falò per il rogo.
<<La chiamerò...

 

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REGOLAMENTO

-No Privato-

-No conversazioni tra vivi e morti-

-Cimitero-

-Votazione Obbligatoria con 3 eccezioni (si può NON VOTARE solo per 3 volte)-

-No Locande-

Moderatori: Dante, Jawall, Momo

 

ORARI

Ore 22 - Chiusura Votazioni

Ore 23 - Azione Ruoli

Ore 23:30 Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno

 

 

 

LUPI (VISTO/CONTA/VINCE)
 

Batman - Lupo Alpha (L/2L/L)
Sei a capo del tuo branco e talmente grande è la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L.
 

Robin - Lupo Nero (L/L/L)
A partire dalla Notte 2, ogni notte puoi tentare di associare ad un giocatore un ruolo (ad eccezione dei Contadini Mafiosi e del Criceto Scommettitore). Se l'associazione è corretta, lo sbrani in aggiunta alla vittima del branco. Se sbagli, non potrai ritentare la notte successiva.
 

Batgirl - Lupo Mannaro (L/L/L)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Nightwing - Lupo Solitario (L/L/L)

Sei un Lupo Mannaro Solitario: il branco non conosce la tua identità e tu non conosci la loro. Tuttavia appartenete alla stessa fazione, quindi patteggi e vinci con loro. Se tutti i Lupi del Branco sono morti, sarai tu a dover mordere al loro posto nella fase notturna. 


 

PRO L (VISTO/CONTA/VINCE)


Commissario Gordon - Commissario (NL/C/L)

Ogni notte, a partire dalla prima, puoi comunicare al Master il nome di due giocatori. Se tra di essi vi è Alfred, quest'ultimo sarà libero dal Joker e conoscerà la tua identità. Tuttavia tu non saprai se la hai compiuto la missione o meno.

 

Alfred - Il Rapito (L/N/L)

Rapito dal Joker, fino a quando non sarai libero non conoscerai l'identità di nessuno. Nel momento in cui il Joker muore, o il Commissario Gordon riesce a salvarti (vedi schedina del Commissario Gordon), conoscerai l'identità di tutti i Lupi in vita. (Se vieni salvato dal Commissario, conoscerai anche la sua identità)

 

 

CONTADINI (VISTO/CONTA/VINCE)

 

Joker - Il Rapitore/Massone (NL/C/C)
Sei il rapitore di Alfred. Fino a quando restai in vita, Alfred non conoscerà i Lupi del branco. Inoltre sei in contatto con Harley Quinn, di cui conosci l'identità.
 

Harley Quinn - Massone (NL/C/C)
Conosci l'identità del Joker e potrai comunicare con lui privatamente.
 

Hugo Strange - Guardia (NL/C/C)
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.


Poyson Ivy - Meretrice (NL/C/C)
Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Doctor Freeze - Medium (NL/C/C)
Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.
 

Pinguino - Veggente Cieco (NL/C/C)
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
 

Bane - Sindaco (NL/C/C)
Grazie al veleno che circola nel tuo corpo e ti rende più forte, il tuo voto vale al rogo vale due.

 

Due Facce - Doppia Faccia (?/C/C)
La prima sera (Notte 0) verrà visto C, la seconda L, la terza C e così via fino a fine partita.
 

Man Bat - Sensitivo (NL/C/C)
Grazie ai tuoi sensi di pipistrello, ogni notte viene a sapere se un giocatore ha usato un potere su di te.

 

Scarecrow - Ammaestratore (NL/C/C)

Sei talmente abile ad ammaestrare gli animali che una notte in tutta la partita puoi arrischiarti ad ammaestrare i lupi, decidendo tu stesso la vittima del loro sbrano. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il nome dell’ammaestratore).


Ra's al Ghul - Spirito Nero (NL/C/C)
Sei un contadino che a partire dal primo morso (andato a buon fine) dei Lupi, puoi riportare in vita un giocatore morto al rogo o di notte. Puoi usare il tuo potere solo una volta nel corso della partita. 

 

Uomini di Carmine Falcone x 6 - Contadino Mafioso (NL/C/C)

Dovrai tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi. Ogni notte, a partire dalla prima, puoi fare il nome di un giocatore che vuoi uccidere. Se almeno altri due mafiosi oltre te hanno scelto lo stesso giocatore (per un totale di 3) esso morirà. Se invece votano meno di tre mafiosi, o i nomi sono diversi, non morirà nessuno e potrai ritentare la notte successiva. A causa di questo potere potrà morire un solo giocatore nel corso della partita. Agisci subito prima dei Lupi Mannari.

 

 

NEUTRI/RUBA VITTORIA (VISTO/CONTA/VINCE)

 

Catwoman - Criceto Scommettitore (NL/N/R)
Ad inizio partita i master ti proporranno quattro ruoli (es: veggente, medium, lupo suicida, lupo normale). A partire dalla seconda notte, potrai provare ad associare un nome a questi ruoli. Potrai fare i nomi una sola volta durante la partita. Se ne indovino soltanto uno o nessuno, vieni trasformato in contadino e perdi la tua immunità come criceto. Se ne indovini due ruoli su quattro, diventi un normale criceto. Se ne indovini tre, ti unisci alla vittoria della fazione vincente (anche se vieni sondato o ucciso dal cacciatore nel caso fosse presente nella partita). Se ne indovini quattro, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore. Se non ti trasformi in contadino, sei immune al morso, ma non al rogo. Se vieni sondato dal veggente, muori. Sei a conoscenza del risultato da te ottenuto.
 

 

ORDINE AZIONE

Lupo Alpha (se attiva il suo potere)

Guardia

Meretrice

Veggente Cieco

Medium

Commissario 
Criceto Scommettitore (se sceglie di agire)

Ammaestratore

Spirito Nero

Contadino Mafioso

Sensitivo

Morso

 

 

FAQ

-Il Lupo Nero non potrà ritentare di usare il suo potere la notte successiva, solo nel caso abbia sbagliato l'abbinamento Ruolo-Giocatore.
-Il Lupo Nero non potrà uccidere i Contadini Mafiosi.
-Il Lupo Nero non può uccidere il Criceto Scommettitore in nessun caso.
-Il morso del Lupo Nero avviene in contemporanea con il morso del Branco.
-L'Ammaestratore quando decide di usare il suo potere, devia entrambi i morsi. Se devia su un lupo, esso muore. Se devia sulla meretrice, morirà anche il protetto.

-L'Ammaestratore fallisce quando l'Alpha attiva il suo potere e non potrà più usarlo.
-La Guardia protegge anche dal morso del Lupo Nero.
-La Meretrice protegge anche dal morso del Lupo Nero. Se viene morsa lei, morirà anche il suo protetto.
-Il Lupo Solitario non conoscerà i Lupi del Branco, e loro non conosceranno lui.

-Se i Lupi del Branco tentano di mordere il Lupo Solitario, falliranno, ma non sapranno perché.
-Tra i 4 ruoli che dovrà indovinare il Criceto Scommettitore, non ci saranno Contadini Mafiosi.
-Il Sensitivo verrà avvisato chi ha usato su di lui un potere. Per esempio: Sei stato visionato dal Veggente Cieco e il Lupo Nero ha tentato di sbranarti.

-I Contadini Mafiosi agiscono prima del Sensitivo.
-Il giocatore uccisi dai Contadini Mafiosi non potrà essere protetto dalla Guardia e dalla Meretrice.
-Se il giocatore ucciso dai Contadini Mafiosi è la Meretrice, il suo protetto non morirà.
-Il giocatore ucciso dai Contadini Mafiosi potrà essere valutato in pubblica.

-Se dovessero essere fatti 2 nomi dai Contadini Mafiosi con entrambi tre voti, verrà dato priorità al nome che per primo ha raggiunto i tre voti.

-Non verrà mai rivelata la causa della morte di un giocatore. 

-Due Facce cambia il modo in cui viene visto subito dopo il rogo. Se muore al rogo, il medium lo vedrà a seconda di cosa era nel momento in cui è morto.
-In aggiornamento

Modificato da Dante
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