Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

LUPUS ASYLUM

(Psichiatri: --- e ---)

 

Regole: 

 

1. No privato;

2. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

3. I morti potranno continuare a scrivere nel topic di discussione (ma non possono votare) utilizzando però esclusivamente il colore arancio, senza la possibilità di mettere “mi piace” o quotare qualcosa che sia stato detto da un giocatore ancora vivo ***;

4. Non esiste, quindi, un cimitero.

 

LOBOTOMIA [ROGO]: ore ---

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore ---

ELETTROSHOCK [MORSO]: ore ---

DATA ORIENTATIVA DELLA PARTENZA PARTITA: ---

 

 

LISTA RUOLI:

 

 

Infermo (x 3) [Contadino Semplice] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i sociopatici, chi il vero visionario, scegliere di chi fidarsi e così via.

 

Visionario [Veggente] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dalla lobotomia ed entro l'elettroshock dei sociopatici, dovrà indicare il nome di un giocatore, e saprà se tale giocatore è o meno un sociopatico, dopo l'elettroshock. Non saprà dunque il ruolo del giocatore, ma solo se è sociopatico o meno.

 

Infermiere [Medium] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dopo l'elettroshock, riceverà un messaggio in cui gli verrà comunicato se il giocatore lobotomizzato dagli infermi era sociopatico o meno.

 

Custode [Guardia] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dalla lobotomia ed entro l'elettroshock dei sociopatico, indicherà il nome di un giocatore (diverso da se stesso), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere mandato in stato catatonico dai sociopatici. Il custode non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

Chirurgo [Curatore] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Ha la possibilità di resuscitare una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore catatonico, solo se questo è stato lobotomizzato. Deciderà lui quando agire, ovvero deciderà lui la notte in cui mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in gioco.

 

Sonnambulo [Vendicatore] (S-I-I) [L-C-C] -> (S-I-S) [L-C-L] se mandato alla lobotomia

Spoiler

Finché sei in vita sei un normale infermo senza abilità speciali. Se sei mandato all'elettroshock, acquisici il potere di proteggere un giocatore diverso ogni notte dall'attacco dei sociopatici. Se invece muori per qualsiasi altro motivo, da quel momento in poi vinci insieme ai sociopatici, anche se dovessi tornare in vita, e acquisisci un potere speciale. Durante la notte puoi scegliere di tormentare un giocatore. Il giocatore tormentato non può agire per quella notte. Se il giocatore tormentato è l'ultimo sociopatico rimasto in vita, per quella notte non verrà mandato nessuno alla lobotomia.

 

Invasato [Mitomane] (NS-I-I) -> (?-?-?) [NL-C-C -> ?-?-?]

Spoiler

Agisce solamente durante la Notte 1, indicando il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo, l'obiettivo e le caratteristiche (Visto/Conta) per la restante durata del gioco. Se muore prima di compiere la propria scelta, non vince con gli infermi.

 

 

 

Sociopatico (x 3) [Lupo semplice] (S-S-S) [L-L-L]

Spoiler

Di notte indicano una persona a cui verrà effettuato l'elettroshock. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona.

 

Spione [ ] (S-I-S) [L-C-L]

Spoiler

Simile al visionario, è, però, a favore dei sociopatici. Ogni notte potrà selezionare un personaggio e gli verrà comunicato se è o meno il visionario.

 

Suicida [ ] (S-I-S) [L-C-L]

Spoiler

Di notte avrà la possibilità di scegliere una persona e portarla dagli psichiatri con lui. La persona diventa catatonica anche se quella notte viene protetta dal custode. Gioca con i sociopatici. La notte del suicidio, i sociopatici non possono mandare nessuno in catatonia. Agli occhi del visionario e dell'infermiere, appare come sociopatico.

 

 

 

Oclofobo [Criceto] (S-N-R) [L-N-R]

Spoiler

Ai fini della partita è considerato un sociopatico per il visionario, ma infermo per l'infermiere. L'oclofobo non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stesso. L'oclofobo non può essere ucciso dai sociopatici (che sanno che non è uno di loro): se è scelto durante la notte, non viene catatonizzato nessuno. L'oclofobo è l'unico vincitore se è ancora in gioco quando la partita termina.

 

 

 

Ossessivo Compulsivo (x2) [Ruolo da aggiungere all'originale e sorteggiato]

Spoiler

Sono due giocatori (selezionati, tramite estrazione) le cui sorti sono legate l'una all'altra: se uno dei due viene lobotomizzato, l'altro viene sottoposto all'elettroshock durante la notte e se subisce l'elettroshock durante la notte, l'altro viene catatonizzato la notte successiva. I due giocatori sanno di essere legati e conoscono le identità reciproche, ma non il ruolo.

 

 

*** Una volta entrati in stato catatonico è vietato mettere mi piace/non mi piace ai post. È inoltre vietato scrivere con colori diversi dall'arancio e quotare post di altri giocatori (né vivi, né morti). I catatonici possono scrivere messaggi di 400 caratteri massimo e possono scrivere 2 post al giorno (dall'elettroshock fino all'elettroshock del giorno successivo); non siamo fiscalissimi con il numero di caratteri ma evitate le abbreviazioni.

 

 

Ordine di azione:

Invasato (entro Notte 1)

Infermiere

Visionario

Spione

Sonnanbulo

Custode

Chirurgo

Suicida

Sociopatici

 

 

F.A.Q.:

- Nel caso l'invasato dovesse copiare il visionario, questi verranno aggiunti in una chat privata comune, al fine di scegliere una sola persona da controllare.

- Nel caso l'invasato dovesse copiare il chirurgo, questi continueranno a giocare separati (il chirurgo originario non verrà avvisato), ma il potere se usato una volta da uno dei due, non potrà più essere riutilizzato dall'altro. Se fanno il nome la stessa notte, verrà considerato valido quello del chirurgo originale.

- Nel caso l'invasato dovesse copiare l'oclofobo, questi continueranno a giocare separati e vinceranno indipendentemente uno dall'altro. Se restano entrambi vivi, quando una delle due fazioni vince, vincono entrambi.

- In tutti gli altri casi, il ruolo originario non verrà avvisato di essere stato copiato e i due continueranno a giocare separatamente. Se copia un sociopatico, verrà aggiunto alla chat insieme agli altri.

 

 

Abbreviazioni:

- S: Sociopatico;

- NS: Non Sociopatico;

- I: Infermo;

- N: Neutrale;

- R: Rubavittoria.

 

 

 

IMPORTANTE:

Questo è praticamente la riproposizione dell'Asylum paro paro di come veniva giocato in passato. L'unica differenza è che ho tolto il Diablo, che non mi piaceva. Quindi con i morti che hanno 2 messaggi limitati nel topic pubblico. L'unico dubbio resta quello che in pratica il veggente possa non dire le sondate, lasciarsi mordere, e rivelarle tutte da morto. Così come i morti possono smentire qualche bluff dei buoni, come alcuni facevano notare anche con altri ruoli che parlavano da morti. Per ora lascerei così, magari ditemi la vostra. Se poi questa cosa non piace, sono anche disposto a togliere definitivamente i messaggi dei morti (caratteristica fondante dell'Asylum stesso) e renderlo un Lupus normale con i suddetti ruoli. In pratica le uniche differenze sono 2 ruoli aggiunti (Spione e Suicida) e il criceto (oclofobo) che viene visto lupo ma che non muore se viene sondato.

Inviato

Ah, quindi un peccatore proL che fa una vittima.

 

Può portarsi anche un lupo?

 

A naso mi sembra un po' proL la partita, proprio anche in virtù di questo suicida. Però i messaggi da morti possono essere d'aiuto ai proC.

 

Altra domanda: il veggente è semplice, e qui ritorna il problema se agisce prima o dopo il morso, perché in base a quando agisce, riceve il responso o meno, e parlando da morti, fa una grande, grandissima differenza.

Inviato
6 minuti fa, sigfried said:

Ah, quindi un peccatore proL che fa una vittima.

 

Può portarsi anche un lupo?

Sì.

 

Quota

A naso mi sembra un po' proL la partita, proprio anche in virtù di questo suicida. Però i messaggi da morti possono essere d'aiuto ai proC.

 

Altra domanda: il veggente è semplice, e qui ritorna il problema se agisce prima o dopo il morso, perché in base a quando agisce, riceve il responso o meno, e parlando da morti, fa una grande, grandissima differenza.

Sì veggente normale (visionario). Il problema sarebbe solo il criceto (oclofobo), ma neanche tanto perché viene visto lupo e non muore a sondata. Quindi direi che agisce prima del morso, però se mi date buone argomentazioni per farlo agire dopo, vi ascolto.

Inviato

Io veggente sondo L e lo trovo lupo.

Quella notte, L, mi morde.

Se agisco prima (ho la sondata) e da morto, lo scrivo in topic.

Se agisco dopo (non ricevo la sondata) e scrivo comunque in topic che L è lupo ma è un azzardo.

Inviato

Appunto. Se pensi che sia molto proL, potremmo farlo agire prima. Altrimenti anche dopo può andare bene. Anzi, forse proprio per il fatto che può parlare da morto, lo farei agire dopo, a questo punto.

Inviato

C'è pure l'incompreso. Quindi se il veggente muore e ha comunque una sondata potrebbe essere pure di uno C che viene visto L, quindi dipende dalla situazione se è più proC o proL il fatto che il veggente da morto può parlare. Sempre che capiti che la sua sondata sia su un lupo nella stessa notte in cui viene morso.

Io comunque terrei il veggente normale con priorità di azione rispetto a morso. Quindi si, in caso ottenesse la sondata e morisse, potrebbe anche riportarlo in topic. 

Inviato

Allora il discorso è questo, dato che il veggente può parlare da morto, secondo me è giusto che se i lupi quella notte lo mordono, lui non riceva la sondata. Però poi non so se è troppo proL. Sicuramente il problema sorge a 15 giocatori, già se ne siamo 17 per dire, con 2 contadini in più, secondo me va bene.

 

L'altra soluzione, come ho detto, è mettere il veggente cieco, ma non sono un grande fan di questa scelta. Anche perché, sempre su 15 giocatori, ci sono 6 negativi (5 lupi + criceto) che potrebbero alterare la sondata, e non mi piace.

 

Ora aggiungo una bozza di ordine di azione nel primo post.

 

EDIT: No aspettate, c'è anche lo spione che sonda, quindi che si metta o dopo o prima, cambia poco, e comunque dovrebbero farlo allo stesso momento. Quindi niente, lasciamo le cose standard facendoli agire prima. Secondo me è la soluzione più giusta.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Comunque mi è appena venuta un'idea per sostituire l'incompreso inutile e dare anche più senso ai messaggi dei morti. Volevo mettere un ruolo visto lupo che avesse più senso, che non sia il cacciatore notturno, e mi è caduto l'occhio sul vendicatore, magari facendolo visto L, e dato che rongandolo diventa proL, ad ogni sondata L non si va sparati al rogo. Devo valutare ancora meglio, e non sono sicuro se anche a lui, a questo punto, convenga dichiararsi a giorno 0. Fatemi sapere anche la vostra, la schedina è questa:

 

Sonnambulo???? [Vendicatore] (S-I-I) [L-C-C] -> (S-I-S) [L-C-L] se mandato alla lobotomia

Spoiler

Finché sei in vita sei un normale contadino senza abilità speciali. Se sei sbranato dai Lupi oppure ucciso dall'Omertoso, acquisci due poteri distinti. Puoi (A) proteggere un giocatore diverso ogni notte dall'attacco dei lupi, oppure (B) sorvegliare un giocatore diverso ogni notte. Se il giocatore che stai sorvegliando viene sbranato dai lupi, ti viene rivelato il nome di un lupo scelto a caso. Non puoi usare entrambi i poteri nel corso della stessa notte. Se invece muori per qualsiasi altro motivo, da quel momento in poi vinci insieme ai lupi (e non più insieme ai contadini), anche se dovessi tornare in vita, e acquisisci un potere speciale. Durante la notte puoi scegliere di tormentare un giocatore. Il giocatore tormentato non può agire per quella notte. Se il giocatore tormentato è l'ultimo Lupo mannaro rimasto in vita, per quella notte non verrà sbranato nessuno.

 

E' troppo potente? Troppo incasinato? Magari fare un ruolo del genere cambiato i poteri da morto? Fatemi sapere.

Inviato
On 4/7/2017 alle 18:08, L Lawliet said:

Comunque mi è appena venuta un'idea per sostituire l'incompreso inutile e dare anche più senso ai messaggi dei morti. Volevo mettere un ruolo visto lupo che avesse più senso, che non sia il cacciatore notturno, e mi è caduto l'occhio sul vendicatore, magari facendolo visto L, e dato che rongandolo diventa proL, ad ogni sondata L non si va sparati al rogo. Devo valutare ancora meglio, e non sono sicuro se anche a lui, a questo punto, convenga dichiararsi a giorno 0. Fatemi sapere anche la vostra, la schedina è questa:

 

Sonnambulo???? [Vendicatore] (S-I-I) [L-C-C] -> (S-I-S) [L-C-L] se mandato alla lobotomia

  Nascondi Spoiler

Finché sei in vita sei un normale contadino senza abilità speciali. Se sei sbranato dai Lupi oppure ucciso dall'Omertoso, acquisci due poteri distinti. Puoi (A) proteggere un giocatore diverso ogni notte dall'attacco dei lupi, oppure (B) sorvegliare un giocatore diverso ogni notte. Se il giocatore che stai sorvegliando viene sbranato dai lupi, ti viene rivelato il nome di un lupo scelto a caso. Non puoi usare entrambi i poteri nel corso della stessa notte. Se invece muori per qualsiasi altro motivo, da quel momento in poi vinci insieme ai lupi (e non più insieme ai contadini), anche se dovessi tornare in vita, e acquisisci un potere speciale. Durante la notte puoi scegliere di tormentare un giocatore. Il giocatore tormentato non può agire per quella notte. Se il giocatore tormentato è l'ultimo Lupo mannaro rimasto in vita, per quella notte non verrà sbranato nessuno.

 

E' troppo potente? Troppo incasinato? Magari fare un ruolo del genere cambiato i poteri da morto? Fatemi sapere.

 

daiiii no non mi pare troppo potente ne incasinato, poi come sempre per farsi una idea in più bisognerebbe testarlo e vedere come funziona

Inviato

Infatti volevo proprio scriverti "Ma quindi questa sarebbe una partita dove tutti sono spettropippe?" ahah

 

Comunque se ti interessa io avevo pensato a un ruolo simil-guardia che invece che proteggere dallo sbrano fa sì che se il personaggio che sceglie muore rimane in vita ma come zombi.

Nel mio caso gli zombi perdevano eventuali poteri speciali ed erano da quel momento in poi visti LUPO e non contavano più in vita. (Quindi non si poteva usare poteri speciali per determinare se mentivano o no.)

Magari potresti fare qualcosa del genere.

 

Per il vendicatore a me sta bene provarlo. L'incompreso non mi piace.

Inviato
7 minuti fa, Loudo said:

Comunque se ti interessa io avevo pensato a un ruolo simil-guardia che invece che proteggere dallo sbrano fa sì che se il personaggio che sceglie muore rimane in vita ma come zombi.

Nel mio caso gli zombi perdevano eventuali poteri speciali ed erano da quel momento in poi visti LUPO e non contavano più in vita. (Quindi non si poteva usare poteri speciali per determinare se mentivano o no.)

Magari potresti fare qualcosa del genere.

Non penso di aver capito molto bene come funziona :D Cioè questo ruolo (persona X) sceglie altre persone e se queste muoiono (quando? come?) restano in vita, visti L e non contano (immagino ai fini della vittoria dei C). E se sceglie lupi/proL?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.