Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io inizio la rilettura di Giorno 0, se poi mi addormento nel mentre col telefono in mano continuo domani. 

Per il momento

Strategia inutile da proporre e che tutti i Cs metteranno in atto. 

Fede propone di fare le liste Veggente/Caramellaia e tu sei in disaccordo. 

Dopo tre secondi dici questo

@Mirtillo cosa ti ha fatto cambiare idea in tre secondi ?

Poi precisi pure: 

Spiegami un po' come stai funzionando. 

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 12/02/2024 at 12:12, Mirtillo ha scritto:

Di @Shinobu Sanada invece non ho capito cos'ha da ridire sul mio invito ai CS a camuffarsi tra i ruoli è.è

Expand  

Io non ho da ridire nulla sulla tua strategia che anzi mi sembra la migliore, mi sembrava solo una cosa inutile da dire e quindi un commento riempitivo. 

Sul resto, ti ho semplicemente chiesto perché inizialmente pensavi che la strategia di Fede di parlare di come utilizzare i poteri di Caramellaia e Veggente non fosse efficace e dopo due secondi cambi idea e dici che sarebbe utile discutere su come utilizzare il potere del Veggente. E su questo non hai risposto. 

Sul bruciare il sondato Lupo immediatamente non so se sono completamente d'accordo in questo caso, nonostante Scare mi dia i brividi come in ogni santa partita. E nonostante non mi piaccia molto che invece di aiutarci a capirlo sta da due ore solo a criticare il modo di giocare di Fiordaliso. 

Io dico la verità, Fiordaliso l'ho pensato inizialmente indemoniato, nemmeno a me sta facendo impazzire il suo modo di giocare, anche perché fa una confusione assurda. Però poi ho letto da parte di tutti che gioca sempre così, quindi bho. 😑

Inviato
  Il 12/02/2024 at 11:31, Mirtillo ha scritto:

ah ma son due cose diverse, un conto è indicare il giocatore da sondare che poi si vede subito chi è se esce la sondata, un altro parlare di come andrebbero gestite le sondate (tant'è che l'ho proprio proposto come spunto di conversazione alternativo alle liste lol)

Expand  

La risposta sarebbe questa ? No alle liste e sì al tenersi o meno la prima sondata ?

Inviato
  Il 12/02/2024 at 13:55, kado' ha scritto:

Se la dichiarazione è falsa c'è sempre il rischio che il ruolo vero si tradisca per nervosismo, magari nel tentativo di marcare velatamente il territorio e prepararsi a troncare eventuali furti effettivi.

Ed è uno dei lati più criticabili dei bluff alla Fiordi, anche se li prendiamo in totale buona fede. 

Expand  

Ma perché tu davvero hai creduto per un nano secondo che quella dichiarazione fosse seria ? Penso che il vero Veggente non si sarebbe smosso più di tanto nel leggere una roba del genere. 

Come valuti Scare indipendentemente dalla sondata di Gigu ? Le sue risposte ti stanno piacendo ? 

@il_Daniele tu hai il regalino, dovresti quanto meno essere un po' più presente.  

@Fede e @DVonTeese se riuscite a recuperare le 5 pagine scritte da Johnny e Fiordaliso gradirei un' opinione ? 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 14:31, il_Daniele ha scritto:

Definisci "Presente". Ho gia detto cosa penso della partita e ho anche detto che alcune persone hanno usato citazioni per far capire il ruolo e (nonostante lo abbia detto) nessuna di queste ha smentito. In più ho fatto il nome di un mio sospetto. Che altro devo aggiungere?

Expand  

1) Tiè posso dirlo solo io perché sono napoletana. 2) Hai solo detto che non ti piace Johnny ma non vuoi dirci perché (troppo facile). 3) Queste citazioni a me sono sfuggite ad esempio e quindi non vedo perché farlo notare, se io fossi Lupo adesso mi avresti dato qualcosa su cui andare a indagare. Quindi se quello che hai notato è vero, grazie al cavolo che nessuno ti ha smentito, anzi grazie a Dio. 4) Potresti dirci cosa ne pensi di Scare e della sondata ad esempio, visto che dici che vuoi votare Johnny ma non uno con una sondata L sulla testa, potresti argomentare. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 14:37, kado' ha scritto:

Ti vedo un po' troppo ottimista per essere una giocatrice navigata di questo forum @Shinobu Sanada. Hai discusso pure con Mirto su questo. Ti aspetti che i ruoli e i contadini agiscano sempre al meglio quando quest'idea è supportata da esattamente 0 partite. 

Expand  

Io ho solo detto che da Veggente non mi sarei scomposta alla dichiarazione di Fiordaliso. Al massimo l'avrei pensato indemoniato, come infatti ho fatto prima di leggere da tutti voi che gioca sempre così. Tu però non mi hai risposto su Scare. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 15:02, il_Daniele ha scritto:

Avevo dubbi su scare ma dopo le dichiarazioni mi sono ricreduto. Questo ho detto e non aggiungo altro

Expand  

Tu parli come se avessi delle certezze in mano è questo il punto. Ma di certezze non puoi averne, quindi se hai fatto dei ragionamenti è bene condividerli ma ti rifiuti di farlo sebbene tiri fuori fantomatiche dichiarazioni. Non so come interpretarlo. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 15:15, Fiordiloto ha scritto:

Spiego cosa intendo:

Per Lista-bersagli: un giocatore esprime in modo chiaro IL NOME/I dei giocatore che sonderebbe/caramellerebbe, o in alternativa il gruppo di giocatori (es. quelli che hanno parlato meno).
Io non ho scritto chi avrei guardato/caramellato qualora fossi stato il veggente, ne ho indirizzato il veggente su un giocatore o su un gruppo.

Per Uso del potere: ho descritto due strategie per i ruoli in questioni che SECONDO ME sono molto utili per ottenere informazioni. Indicazioni che fanno evidente riferimento al modo di utilizzare il potere e NON sul bersaglio.

Spero di essere stato chiaro.

Expand  

Quindi dai la stessa spiegazione di Mirtillo. Bha, io al momento vi voterei tutti. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 14:58, Scarecrow ha scritto:

Come ho reagito alla sondata? Che Gigu mi abbia votato precisamente 2 minuti dopo il mio voto è un dato di fatto, non un'opinione. E non ho detto altro a riguardo. A cosa ti riferisci dunque?

Expand  

Ma quindi tu pensi che Gigu sia Lupo che ha fortunatamente ricevuto una sondata Losca proprio su uno dei due Loschi visti buoni che abbiamo ? Sto capendo bene ? 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 15:50, Scarecrow ha scritto:

No, penso che Gigu ha avuto un tempismo degno di te quando hai votato Geolier allo scadere del televoto con la 206ª sim.

Come farei a Giorno 1 a dargli del lupo sicuro? Sono osservazioni, niente più, ho anche detto che potrei benissimo sbagliarmi.

Expand  

Come la metti la metti è una sorta di accusa a Gigu e non mi piace tantissimo. Inoltre mi aspettavo una difesa un po' più strong e invece sembri quasi rassegnato. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 16:06, il_Daniele ha scritto:

Spiego per la centesima volta. Scare mi puzzava, dopo ciò che ha detto Gigu, mi puzza di meno. 

Expand  

Sarai uno Scorpione come il mio ex perché io e te proprio non ci capiamo. Voglio sapere che cavolo ha detto Gigu che ti ha convinto a non votare Scare. Gigu stesso lo ha votato, quindi di che stiamo parlando esattamente ? Mi puoi anche quotare il post di Gigu se ti è più semplice. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 16:29, Scarecrow ha scritto:

Più che ciò che ho detto infatti ho sottolineato di valutare ciò che ho fatto. Ovvero votare senza remore, pur non avendo neanche l'informazione della sondata già pubblica, buttando il voto che avrei potuto conservare almeno qualche altra ora. Se poi volete votarmi a priori come sembra voler fare @Shinobu Sanada perché ommioddio SONDATO LOSCO cattivissimo brucia come l'anima di chi tifava per Angelina, allora a che serve che perda tempo a discutere? Se c'è apertura mentale, e dunque concreta possibilità di risparmiare un visto L allora sto qui. Se tanto gira come gira va a finire che vi fate intimorire da una sondata in un set come questo posso solo alzare le mani, non ha senso lottare per una causa già persa in partenza.

Expand  

Ma non è vero che voglio votarti a prescindere, mi pare di averlo detto in uno dei miei primi post della giornata. Però così non mi stai aiutando a non votarti sia perché hai un atteggiamento rassegnato sia perché non mi proponi un rogo alternativo al tuo che non sia Fiordaliso solo perché non ti piace come gioca. Per me il tuo voto a inizio giornata non ti scagiona, cioè perché mai non avresti dovuto farlo da Lupo ? 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 18:02, DVonTeese ha scritto:

@Shinobu Sanada mi dai un tuo parere sulla questione Scare? 

Expand  

L'ho detto anche a lui, non vorrei rogarlo a prescindere perché è vero che le sondate losche in questo set vanno valutate ma oggi non ha fatto abbastanza per convincermi a non bruciarlo. Gli ho chiesto di propormi un rogo alternativo al suo e mi ha risposto praticamente "tutti" tra me e Daniele. Dice che oggi abbiamo passato la giornata a fargli il terzo grado (grazie al cavolo sei sondato L), poi però dice che abbiamo perso solo tempo a cercare un capro espiatorio (dovresti ringraziarci se stiamo indagando anche su altri senza organizzare direttamente un trenino sul sondato L). Concludi cazziandoci per non avere discusso di cose che avrebbero dato un senso alla giornata e al rogo, ma non ho capito secondo lui quali sarebbero state queste cose. In conclusione, non lo capisco 🤣 ma io non faccio testo, io Scare non riesco MAI a decifrarlo, in nessuna partita. 😅

Inviato
  Il 12/02/2024 at 18:05, JohnnyRider ha scritto:

Come mai delirante?

Expand  

Il 12/02/2024 at 18:06, DVonTeese ha scritto:

Perché ti sembra delirante?

Expand  

Scare Spelacchiato che viene sondato NL , sondata mandata al ProL che la inverte, Scare che lo capisce ProL e si fa riconoscere da lui. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Scare Indemoniato che arriva NL a Gigu L, lo capisce Lupo e regge il gioco facendo il rassegnato. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Tutto questo partendo dal fatto che Gigu sia cattivo, perché in entrambe le ipotesi mi pare che sia così per Mirtillo. 

Inviato
  Il 12/02/2024 at 18:30, Mirtillo ha scritto:

Se Scare è visto NL e Gigu lo dà L è SICURO che lo riconosca cattivo, e se Scare ammette di essere visto L ma gigu l'ha visto NL è altrettanto SICURO che lo riconosca cattivo.

Anziché esplicitare le tue prime impressioni prenditi uno spritz e ragiona come ho fatto io oggi pomeriggio.

e SE gigu ha girato la sondata, è SICURAMENTE cattivo. Non ho detto che debba essere per forza essere così.

Expand  

Ma io non dico che le tue ipotesi non filino, perché hanno senso logico. Dico solo che le ritengo veramente poco probabili dai. Sono assurde tutte queste coincidenze. E poi ti ripeto che vedi Gigu cattivo in entrambe le ipotesi, perché uno che gira la sondata buono non è. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.