Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non capisco perché ne stiamo parlando qui e non di là, comunque;

 

 

 

⚠️ WoT ⚠️

 

 

:nonquoto:

Non vedo tutta questa necessità di un secondo ruolo di indagine, uno è sufficiente.

Se però volessi comunque aggiungerne, consiglierei uno non troppo forte ma che possa sgamare lo spelacchiato, cosicché abbia un obiettivo preciso del gioco (completare il lavoro del veggente).

Siuramente da scartare sacerdote cieco e simili perché di indagatori OP c'è già il gufato.

 

 

  Il 07/02/2024 at 21:14, OroroMunroe ha scritto:

@ Utente (Lupus) fatemi sapere se preferite che sostituisca l'illusionista con il corazzato:

 

 

 

Lupo Corazzato BRANCO LUPO LOSCO Branco (Lupo) È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.
Expand  

il corazzato ci sta, anche più azzeccato del carpentiere.

Certo i lupi sono fortini e controbilanciare è una buona idea, però..

 

  Il 08/02/2024 at 09:16, OroroMunroe ha scritto:

Potrei mettere che in questo set la guardia egoista è vista comunque NL o di mettere druido al posto di osso duro ma lo metterei consapevole

Expand  

..se sti ruoli hanno queste caratteristiche ci sono dei motivi, con queste modifiche imho la rivelazione è un po' agiata inutilmente.

 

Piuttosto se vuoi rendere le sondate un po' più affidabili pensavo che potrebbe essere simpatico aggiungere un illusionista al contrario, cioè un contadino che per una notte può rendere la sondata infallibile e veritiera.

Ma non è indispensabile.

 

 

:inventive:

A me numericamente ruoli e lupi sembrano bilanciati, persino la Scommettitrice con il corazzato ha una prospettiva migliore del solito.

 

 

In più... puoi aggiungere un inconsapevole in sostituzione ad una una tipologia di poteri che rimane esclusa

  • Druido anziché l'Osso Duro
  • Strega anziché la Caramellaia
  • Principe per dare indizi sui lupi e  attivare la discussione
  • Contro/illusionista si può mettere  inconsapevole

 

 

Infine valuta tu se potenziare ulteriormente rendendo il medium cieco, anche in base a come aggiusti ordine di azione e interazioni dei ruoli.

:)

 

 

                                                                              to be continued 

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 09/02/2024 at 11:02, OroroMunroe ha scritto:

Comunque in linea generale cambierò illusionista con corazzato ma penso che osso duro sia più forte del druido per il villaggio, vero che ha il fatto del losco, ma essendo veggente gufato c’è sempre il dubbio di potrebbe essere rigirata da chi la dice qualora il veggente girasse la sondata (visto che comunque il proL è visto NL) o comunque ci sarà da dibattere. Il druido una volta non muore dopodiché si, l’osso duro se non dicono osso duro i lupi non muore, ma avranno comunque il dubbio che possa essere anche protetto, e la guardia egoista può proteggere anche se stessa, diciamo che nero e scommetttricd dovrebbero fungere da anti dichiarazione perché comunque dichiararsi vuol dire regalare una morte ed una scommessa, quindi penso che per i lupi rimarrebbe comunque il dubbio, diciamo che osso duro in sto senso lo vedo che può durare di più del druido (in ipotesi che i lupi lo pensino protetto e tornino il giorno dopo) e la caramellaia perché comunque può essere un modo per eliminare un sospetto,  al max potrei cambiare la guardia da egoista a normale però così non potrebbe mai proteggersi, comunque dopo modifico e vedo 

Expand  

 

Sisì, si vede che tutti i ruoli li hai messi per un motivo, infatti come ti dicevo già così ci sta il set.

 

L'inconsapevole comunque per me rimane una buona aggiunta, che sia il principe per aggiungere info o l'altro che ho proposto per supportare la strategia dietro le sondate.

Entrambi legati al Lupo Spelacchiato appunto.

Inviato
  Il 09/02/2024 at 11:48, Fiordiloto ha scritto:

Secondo me che ci siano 2 villici visti L non è proprio un male, basta considerare che un responso nL è più utile di uno L in questo genere di partite. Il veggente gufato è comunque il veggente più longevo e per altro se si lascia il medium credo che possa essere un set abbastanza bilanciato nonostante i ruoli L a mio avviso.

 

Expand  

 

Eee non so Fiordy, considera che anche le NL sono falsate dallo spelacchio.

 

Infatti ciecare il medium potrebbe essere valido per far girare le uniche info certe

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.