Un'idea me la sono fatta, ma tanto vale considerare tutte le possibilità. Escludo per il momento considerazioni sul voto di ieri e mi concentro sull'uscita di Malefica.
Se Malefica è lupa e ha ricevuto la sondata su Regina, la sta ovviamente girando per incastrarla. Non credo però sia questo il caso, visti i suoi sospetti proprio su di lei ieri. Vorrebbe dire che entrambi, Veggente e Postino, hanno dato l'assist perfetto al lupo proprio quando serviva. Possibile, ma francamente improbabile.
Se Malefica è lupa e ha ricevuto la sondata su qualcun altro, magari un suo compagno lupo che vuole proteggere, il Veggente lo saprebbe e potrebbe smentirla. Ma a questo punto sarebbe stato meglio per lei dire direttamente di avere una sondata NL, sbaglio? Perché se non è morto il Veggente questi avrebbe ora i nomi dei due lupi rimasti.
Se Malefica è lupa e non ha ricevuto nessuna sondata, i lupi stanno scommettendo sul fatto che il Veggente sia morto ieri, visto che agisce prima dello sbrano, o che fosse proprio Scar e che il Postino fosse proprio Yzma, o viceversa (improbabile Ade), per cui la sondata non è arrivata a nessuno. Mi sembra una mossa molto azzardata e molto pericolosa solo per certificarsi buoni/rubare un ruolo dopo appena tre morti, specie se i lupi sono rimasti solo in due.
Con il Coroner in giro che potrebbe sgamarla domani, tra l'altro, il suo bluff avrebbe vita breve.
Per tutti questi motivi penso che, se Malefica è cattiva, con più probabilità sia proL che sta difendendo un lupo. In tutti gli altri casi è buona, e in ogni caso su Regina non potremmo essere sicuri in ogni caso.
L'unica alternativa che vedo, tiratissima, è che il Grigio abbia agito ieri notte uccidendo Scar (Veggente o Postino) e che lo sbrano normale sia saltato per il Forzuto. In questo caso i lupi potrebbero anche provare la giocata con Malefica/lupo, specie l'ipotesi 2, sapendo che un ruolo sondatore è morto.
Ma con le informazioni che abbiamo al momento, penso che il rogo di Regina sia ampiamente il più sicuro.