Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In realtà il doppiaggio con la maschera può permettere una traduzione più fedele ed evitare che si ricorra ad adattamenti per seguire il labiale. (Che poi in realtà non seguono il labiale mentre doppiano/recitano ma un monitor tipo elettrocardiogramma, per fare un'analogia terra terra).

Detto ciò, è vero: i doppiatori italiani sono i migliori, e quando uscì Il re leone, la Disney lo ammise pubblicamente, dicendo che il doppiaggio italiano era superiore anche a quello americano (grazie al cazzo direi, Mufasa aveva la voce di Vittorio Gassman!). Un'altra testimonianza è di Mamuro Oshii che ringraziò i doppiatori italiani dopo che quelli inglesi/americani gli fecero perdere tre settimane di lavoro e dieci anni di vita.

Per restare in tema, ricordavo una puntata di Top Gear in cui c'era Reynolds e la voce non mi sembrava granché, ho appena visto il trailer in lingua originale, e l'impressione è identica. Non ha la classica cadenza lagnosa degli americani, ma ci si avvicina molto, ed è tutta un gne gne gne. Ecco: al di là proprio delle qualità attoriali, la voce degli americani mi irrita proprio come timbro e cadenza, e il 90% per cento dei film che ci arrivano sono salvati dai doppiatori, che se li si sente in lingua originale al cinema, si scoppia a ridere per tutta la durata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.