Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il lupus points diciamo decreta "il giocatore più forte", andresti a creare tre punteggi..valutazione giocatori, valutazione master e lupus pionts. Mi sembra confusionario..però sentiamo tutti :D 

Volendo aggiungere qualcosa in più nel riquadro acconto c'è già troppo "messaggi, lupus points, nome e il punteggio"...

Inviato
  Il 03/04/2017 at 10:30, L Lawliet ha scritto:

Ma il senso di quello che sto dicendo è, parlando in termini di utente "nuovo" o "ordinario"

Expand  

c'è ma per quello abbiamo il titolo master e admin no? Poi il numero dei messaggi insieme ad il lupus points penso che un'idea generale puoi fartela no? 

Inviato
  Il 03/04/2017 at 10:30, L Lawliet ha scritto:

*Che poi, in quel caso si dovrebbe mettere appunto la media, in quanto il totale è biased nei confronti delle persone che hanno fatto più partite, e quindi comunque non è rappresentativo di "utente più forte" (esempio spicciolo da 4 soldi, un utente che ha avuto 4 in 2 partite teoricamente più forte di un utente che ha avuto 2 in 4 [o 1 in 8] partite), ma capisco che non si possano mettere i punti con la virgola, altri problemi ecc ecc.

Expand  

si questo lo so perche ci abbiamo sbattuto la testa per mesi a pensarci :D 

Però il punteggio medio dovrebbe essere in base alle partite giocare diviso per anni ecc. Comunque è tutto in evoluzione (: 

Inviato
  Il 03/04/2017 at 11:44, L Lawliet ha scritto:

Sì capisco la difficoltà della media, perché poi si tratta di mediare per settimana (tra l'altro almeno per adesso, non credo che una persona possa fare più di una partita a settimana), per mese, per anno, sempre. Ed è molto fastidioso da gestire, non era proprio quello che intendevo.

Ah ovviamente, una soluzione facile per il problema virgola, è sempre quello di moltiplicare tutto x100 (2.35 -> 235 lp).

Ok, ma questo non è indipendente da "utenti più esperti" del Lupus? Per lo stesso motivo di utente più forti diverso da utente più esperto, per dire. E comunque io parlavo di seguire quello che gli esperti fanno in partita, non sul forum in generale.

Expand  

Avevamo pensato anche altro, per trimestri ed esempio. Nulla ci vieta di farlo in futuro.

L'idea l'avevo pensato (quella di moltiplicare per 100) solo che mi sembrava meno immediato da capire ad occhio, per ora.

Per ora siamo ancora in pochi e non abbiamo mai dato importanza ai voti, alla classifica. Il lupus points serve anche per far capire a tutti dell'esistenza. 

Mi sfugge il significato di seguire..dici come gioca a lupus? 

Inviato

Che uno che si iscrive difficilmente mi è capitato che volesse subito imitare le mosse del più bravo :D 

Anzi le difficoltà iniziali sono altre, tipo capire il regolamento, seguire le fasi e come funziona, non farsi rogare..capire come giocare e cosi via. Parlo di uno appena iscritto. Nella maggior parte dei casi è cosi, non dico giusto per. Ho seguito tantissimi appena iscritti. 

Il giocare in coppia, nasce proprio per i nuovi. In modo tale che possono avere una figura come punto di riferimento per capire le varie dinamiche.

Per me e te le dinamiche sono ovvie, per altri proprio no. Magari si leggono proprio tutto ma poi sfuggono le cose. Anche perche non sono poche.

Se mi dici che uno dopo la prima partita vuole capire in base al punteggio subito i più bravi chi sono, solitamente si è fatto già una sua idea dei vari modi di giocare :D 

Il lupus points è un esperimento, che dovrebbe secondo me tener conto del giocatore più bravo. Ma per ora tiene conto del punteggio globale per i motivi detti sopra. Fa capire i giocatori che giocano di più e meglio e non metterci qualcosa per indicare che quel tizio ha fatto da master secondo me non è cosi rilevante nel punteggio totale :D 

Non parlo a nome dello staff ma sono pensieri miei xD

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.