Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  • Fasi di gioco:

19,30 chiusura votazioni + Rogo

19:30 - 21:30  Comunicazione ruoli

22.00 Sbrano + Apertura votazioni 

  • L'uso del privato NON sarà consentito.
  • Il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori: non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione. 
  • Non è richiesta motivazione al voto
  • I ruoli dovranno mandare le comunicazioni ai master entro le 21.30 di ogni giorno;

 

 

LUPUS HORROR

Giovani orrori, perché il nostro futuro è nelle loro mani  :wha:

 

 

CONTADINI (13)

Cole - Il sesto senso Medium C-C-C

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo

Il medium vedrà come mannaro tutti i lupi e solo i lupi, anche in caso di illusione

Danny -Shining Veggente cieco C-C-C

Dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo da indagare.

Dovrà inoltre indicare il nome di un secondo giocatore che riceverà l'esito della sondata al suo posto. Se il depositario risulterà incolume dopo l'attacco dei lupi, il moderatore gli rivelerà se il giocatore sondato è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

Emily Rose - Esorcismo di Emily Rose - Peccatore C-L-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni puoi decidere di far sì che i Lupi sbranino te invece della loro vittima designata. Non puoi dichiarare pubblicamente che e quando intendi farlo, altrimenti non lo potrai fare. Se i Lupi sbranano te, anche se non per scelta tua, non possono sbranare o uccidere nessun altro durante la stessa notte.

Maggie - Fragile Sensitivo C-C-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni puoi decidere di indagare su un altro personaggio, per scoprire il suo ruolo effettivo (Contadino, Lupo, Veggente, ecc.), ma potrai farlo effettivamente una sola volta per partita

Concentrarsi a fondo per un sensitivo è importante, quindi avrai la risposta esatta solo se usi il potere dal terzo giorno in poi

Se invece usi il potere

Giorno zero Riceverai in risposta quattro ruoli, tra cui quello esatto

Giorno uno Riceverai in risposta tre ruoli, tra cui quello esatto

Giorno due Riceverai in risposta due ruoli, tra cui quello esatto

Giorno tre Responso sicuro

Le gemelline Grady Louise – Shining Menestrello C-C-C

Le gemelline Grady Lisa – Shining Menestrello C-C-C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni ciascun menestrello fa un nome ai master per cercare di ritrovare il compagno: se si indicano entrambi viene fuori un concerto orrendo che impedisce la fase di attacco dei lupi. A fine esibizione perdono i propri poteri.

Il moderatore si limiterà a comunicare l'assenza di morti.

I menestrelli non devono necessariamente dare il nome del compagno la stessa notte , devono trovarsi entrambi, quando accade, si riconoscono e avviene il concerto

Beverly Marsh - IT Meretrice C-C-C

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, verrà morso anche il personaggio che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo.

Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore

Se i lupi mordono la meretrice che protegge il peccaore, muore solo il peccatore

Rose Mary - Rose Mary Baby Posseduto (Figlio consapevole) C-C-C- / L-L-L

Egli gioca come un normale contadino, se però viene indicato dai lupi diventa anche lui parte del branco: a quel punto il master dovrà limitarsi ad annunciare l'assenza di vittime nella notte. A partire dal giorno seguente agirà assieme agli altri lupi.

Se viene inquisito lo stesso giorno in cui viene morso, muore senza trasformarsi

Mike Hamlon - IT Biografo ?-C-C

Una sola volta in tutta la partita puoi decidere di scrivere e pubblicare la biografia di un altro giocatore, a condizione che sia morto.

Se lo fai, verrà rivelato pubblicamente tutto ciò che ha fatto dall'inizio della partita fino al momento in cui è morto (verranno rivelate le sue azioni, non il ruolo esatto, anche se potrà essere dedotto da queste).

Vinci con il giocatore di cui hai pubblicato la biografia Se non riesci a usare il tuo potere, perdi 

Eli - Lasciami Entrare - Strega C-C-C

Hai il potere di deviare la tua morte

Se indicata dai lupi potrai quindi indicare a sua volta una persona, che morirà al posto suo (qualunque sia il suo ruolo).

Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

Claudia - Intervisto col vampiro - Druido C-C-C

Sei un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Hai quindi due vite durante la notte, ma non verrai avvertito dai master se ne perdi una.

Su Mi - Two Sisters - Redentore C-C-C

Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte.
Se muori al rogo, non attivi il tuo potere.

Emily - Nascosto nel buio - Bambina C-C-C

Ogni notte puoi scegliere di spiare un altro giocatore. Se durante quella notte verrà sbranato, scoprirai l'identità di un Lupo.
La vista di questo spettacolo, però, ti toglierà qualsiasi voglia di rifarlo e diventerai un Contadino Semplice!
Puoi usare il potere tutte le volte che vuoi, ma la prima volta ai lupi verrà comunicata la tua identità

 

PROLUPI E SOLITARI (4)

Gage Reed - Cimitero Vivente Assassino a 2 colpi ?-C-N

Conosci i ruoli dei due giocatori che devi uccidere, ma non le loro identità .

Per due volte nel corso della partita, puoi decidere di uccidere un giocatore.

Se uccidi uno dei tuoi bersagli, ti unisci alla vittoria della fazione dei Lupi Mannari.

Se uccidi tutti e due i tuoi bersagli, rubi la vittoria ai legittimi vincitori.

Se muori, hai la possibilità di utilizzare uno dei due colpi (se ancora disponibile) dal cimitero la notte successiva alla tua morte

Regan MacNeil - L'Esorcista - Indemoniato L-C-N

Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).

Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

Jodie - Amytiville Horror - Tormentatore L-L-C

Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore.

Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato

Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo

Se è l'assassino lo bloccherà ma non verrà considerato come uno sparo sprecato

Se è un lupo non succederà nulla

Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà

Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu

I ruoli scarichi sono

L'assassino che abbia usato i due colpi

Menestrelli che si sono trovati

Indemoniato

Biografo che ha scritto la biografia 

Sensitivo che ha usato il potere

Figlio consapevole, se viene inquisito lo stesso giorno in cui viene morso, muore senza trasformarsi

IT ?-C-N

Ogni notte indica un altro giocatore e gli consegna un palloncino. Il giocatore saprà di averlo ricevuto il mattino seguente se è ancora vivo, potrà decidere se farlo scoppiare in una qualunque notte successiva se in vita.
Chi fa scoppiare il palloncino ha il 50% di possibilità di perdere i poteri (se ne ha) o di morire (se è scarico) [vedi tormentatore]. Altrimenti:
1. se vince con i contadini ottiene la possibilità di chiedere una veggenza nelle notti successive (ma se in tale notte viene bloccato dal tormentatore perde l'unico tentativo)
2. se vince con i lupi ottiene la possibilità di mandare un messaggio privato ai lupi tramite master
3. se è un lupo ottiene il potere del kamikaze, se viene votato al rogo può portare con sé anche un altro giocatore
4. se è l'assassino o il biografo che vince con l'assassino, l'assassino ottiene la possibilità di sparare anche ad una persona in cimitero quando vuole
Vince con qualunque giocatore che abbia scoppiato uno dei suoi palloncini. Se non ne consegna o se nessuno li scoppia, non può vincere.

 

LUPI (3)

Toshio- The grudge Lupo Mascotte Spelacchiato L-C-L

Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, il giorno dopo la tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.

Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli e quindi se qualcuno come il Veggente o poteri simili indaga su di te non ti vedrà Mannaro

Il medium invece ti saprà lupo Si sa, la morte cancella ogni menzogna...

Damien - Omen Lupo Illusionista L-L-L

Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Veggente.(ma non quella del medium)

La notte successiva al giorno in cui usi il tuo potere i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa

Samara - The Ring Lupo filantropo L-L-L

È un lupo mannaro che ha il potere di indicare ogni notte il nome di un giocatore. Il moderatore gli comunicherà se il personaggio scelto è o meno l'indemoniato o il posseduto ma senza specificare quale dei due

 

 

ORDINE D’AZIONE

Lupo Illusionista

Sensitivo

IT

Tormentatore

Veggente

Medium

Meretrice

Biografo

Assassino

Peccatore

Menestrelli

Lupo Filantropo

Morso Lupi

 

DINAMICHE AGGIUNTIVE

L'orrore è tra i vivi, ma non possiamo esimerci dall'avere un luogo dove le anime dei nostri morti possano lamentarsi per l'eternità!

Cimitero attivo per discussioni e confronti, e con la possibilità torni un ruolo tramite redentore. Attenzione quindi alle dichiarazioni e ai ragionamenti

I morti possono leggere i vivi, i vivi non possono leggere i morti (il cimitero sarà protetto da password)

Anime dannate e anime innocenti, usate questo luogo per vostro (e nostro) diletto! Ma fate attenzione a non rivelare troppo per via dell'assassino che può sparare una volta anche da morto.

 

Siamo stati catapultati in nell’orrore soprannaturale quindi possiamo e dobbiamo aspettarci di tutto!

Nei giorni pari (2-4-6 se siamo ancora vivi…) i master in apertura proporranno un gioco:

10 colori fra cui scegliere quello esatto, aiuti e indizi in ogni apertura

La o le fazioni che indovineranno avranno per quel solo giorno, un “premio”, azione, potere o facilitazione, aggiuntiva

Inviato

Scrivo qui, per non dar fastidio in partita 

 

Siamo rimasti in pochi, domenica e lunedì è festa

Preferite bloccare o velocizzare?

 

Ipotesi 1

Fasi normali, partita in blocco domenica (praticamente giorno unico domenica+lunedì)

Ipotesi 2

Fasi velocizzate

Domani 

Rogo ore 13

Poteri più sbrano 15

Sempre domani

Rogo ore 19,30

Poteri più sbrano 21.30

 

I master preferiscono la seconda (velocizzare)

ma non so gli impegni/orari degli altri, quindi fatemi sapere qui, o voi vivi e decidiamo assieme 

Inviato
8 ore ago, Lemon said:

Non so perché non sono stata considerata, però va bene. Se importa a qualcuno :D 

Perché la master a quell'ora invece di dare i numeri li perdeva!

Perdono :S

 

ok allora, risposto tutti, andata!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.