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Regolamento - Pizzeria "da Lupus"


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Chi si sarebbe mai immaginato che le forze del male avrebbero deciso di nascondersi anche all'interno di una innocua pizzeria?

E' compito delle Pizze, che incarnano l'anima pura del nostro Paese, sconfiggere la squadra dei perfidi Umani per ripristinare la pace nel mondo culinario.

Tuttavia, un rinomato ristoratore si nasconde tra di loro, pronto a tutto per ribbaltare la situazione...

 

REGOLAMENTO

Vietato: Usare il privato, parlare con i morti, astenersi dal voto per più di 2 volte

Meccaniche: Cimitero

Master: Graffettatrice, Dream`
Difficoltà partita: Media

Numero Giocatori: 13

Guida generale al Lupus

 

ORARI

22:00 - Chiusura votazioni

22:15 - Chiusura piazza

22:30 - Azione ruoli

23:00 - Riapertura votazioni e apertura nuovo giorno

 

BRANCO

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Pizzaiolo - Lupo Cattivo

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Il Dio della pizza: colui che dà vita è ora pronto a portarla via.

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie alla sua esperienza nel campo della pizza, scoprirà se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali del Villaggio) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal Villaggio).

 

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Proprietario - Lupo Alfa

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Capo dell'attività, tiene sotto costante controllo i suoi dipendenti e i suoi prodotti.

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte.

 

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Pizza all’Ananas - Stregone

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince BRANCO)

L'abominio per antonomasia; il solo pensiero può essere nocivo alla propria salute mentale.

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni giorno può incantare un altro giocatore.

Quel giocatore apparirà Losco al Veggente Gufato nel corso di quella notte.

Non può fare lo stesso nome per due notti consecutive.

 

VILLAGGIO

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Pizza Napoli - Veggente Gufato

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Grazie ai suoi collegamenti con varie organizzazioni criminali, è a conoscenza di informazioni riservate.

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è Innocente oppure Losco.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta.

In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

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Pizza ai Quattro Formaggi - Difensore

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Grazie al suo pungente fetore, riesce ad allontanare anche il peggiore dei pericoli.

Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore da proteggere.

Se quel giocatore dovesse essere attaccato durante la notte, il Difensore si sacrificherà al suo posto.

Data la sua forza, però, il Difensore sopravviverà al primo attacco (di cui verrà informato), ma il secondo sarà fatale.

Questo vale anche qualora il Difensore sia scelto direttamente come vittima.

Il Difensore non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

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Pizza Boscaiola - Detective

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Cresciuta nei boschi fiabeschi, ha imparato a distinguere le tracce delle creature sovrannaturali.

Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita.

 

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Pizza Diavola - Sabotatore

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

La perfidia scorre nelle sue vene come il fuoco nelle fette del suo salamino.

Ogni notte nomina due giocatori che si scambiano i poteri subiti.

(Es. pratico: il Sabotatore agisce su A e B; se la Guardia quella notte chiede di proteggere A, sarà B a subire). 

 

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Pizza Valtellina - Capro Espiatorio

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Proveniente dalle montagne, la sua natura bonacciona la rende il bersaglio più facile nelle discussioni altrui.

Tra i due litiganti, il terzo roga.

È un normale umano, ma se la votazione per il rogo termina in parità, sarà lui l’unico giocatore ad essere condannato, indipendentemente dai voti ricevuti.

 

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Pizza Ortolana - Cuoredoro Inconsapevole

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Legata alla terra nel più genuino dei modi.

Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice.
Ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato.

 

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Pizza Margherita - Contadino Semplice x3

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

L'essenza dell'arte e della tradizione italiana, pura perfezione e, soprattutto, semplicità.

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa.

Dovrà tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

SOLITARIO

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Alessandro Borghese - Cacciatore Demoniaco

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince SOLITARIO)

Un demone proveniente da una dimensione sconosciuta; la sua imprevidibilità potrà confermare o ribaltare le sorti della partita.

All'inizio del gioco, il Cacciatore Demoniaco riceve la taglia di un altro giocatore (appartenente al Villaggio) scelto a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio.
Se il bersaglio muore al rogo mentre il Cacciatore Demoniaco è ancora in vita, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice.
Il ruolo del Cacciatore Demoniaco sarà rivelato ed egli se ne andrà dal villaggio. Se il Cacciatore Demoniaco muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso.

Se il bersaglio dovesse morire per qualsiasi altro motivo, al Cacciatore Demoniaco sarà comunicato un nuovo nome.
Il Cacciatore Demoniaco non può morire durante la notte in alcun modo.

 

ORDINE D'AZIONE

Lupo Alfa (se agisce)

Sabotatore

Stregone

Veggente Gufato

Difensore

Morso del Branco

Lupo Cattivo

Detective

 

Durante la Notte 0 agiscono:
Veggente Gufato

 

FAQ

Spoiler

• La Pizza Diavola (Sabotatore) può influenzare anche il morso dei lupi. Se nomina la vittima dei lupi e un altro cittadino, devia il morso. Se nomina la vittima dei lupi e un lupo, annulla il morso.

 

• Inoltre, se il Sabotatore nomina il sondato e un altro giocatore, il Veggente riceve o manda il responso del secondo. Esempio: il Veggente decide di sondare A (visto NL), ma il Sabotatore scambia A e B (visto L). Il Veggente (se non l’ha inviata) riceve la sondata B LOSCO.

 

• La Pizza all’Ananas (Stregone) è in grado di trasformare i giocatori visti NL in visti LOSCO, ma non il contrario. 

 

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