Vai al contenuto

Che voto dai ai Masters?  

11 utenti hanno votato

1. 1. Che voto dai ai Masters?

• Ottimo
      7
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insuficiente
      0

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Commento meglio dopo, ma dopo aver visto i voti ho la sensazione di aver visto una partita diversa rispetto a quella dei master. Ma appunto, dico dopo, perché sarà un post polemico ed ora devo occuparmi delle votazioni.

Giusto per essere chiari, non credo che sigfried meriti lo stesso voto mio e di Jawall, per niente.

Tra l'altro c'è un errore nella sua valutazione: non ha votato Iperbole quando Iperbole è morto, ma Dream.

Giusto perché ci tengo a dirlo... sì, sono anche spinta da motivazioni personali, ma ribadisco: avremo visto partite diverse.

• Senior
Inviato

Ci tengo a dire la mia perché onestamente non credo di meritare lo stesso voto suo, considerando che ad intuito avrebbe ucciso tutt'altre persone, ma comunque sia mai. Magari in pvt ha raccontato tutta la partita dispiegata momento per momento e anche previsto chi morirà per primo alla prossima partita.
Scusate, ma non lo trovo giusto, quindi il mio voto sarà più basso rispetto a quanto avevo preventivato.

Cioè, Jawall ha trovato un lupo, DA SOLO, senza poteri, ed ha il suo stesso voto. Hyè ha salvato i contadini, rivelandosi, ma ha il suo stesso voto.

In topic lui fa ipotesi tutte sbagliate e vota sempre fuori dal coro, e si prende comunque il punto in più.

Vabè. Mi spiace, che posso dire. Questo mi fa riflettere molto.

• Senior
Inviato

Non voglio fare nulla, sto esprimendo il mio dissenso, dicendo che non lo trovo giusto, anche solo leggendo le schedine di valutazione che avete fatto.

Quota

Lotta da subito per far girare le info. Vero, ma non mi sembra abbia a che fare nulla con l'intuito.

Ci tiene particolarmente, infatti chiede assoluta razionalità sulla sondata ricevuta da Dream. Non sanno ancora niente, potrebbe essere sposa, Giulietta, Romeo e lupo. Sospetta su un possibile legame tra Josephine e Sapia, non capisce che si tratta del veggente che l'ha sondata. Primo errore d'intuito. Nonostante non abbia informazioni però, sente che Meri è lupo perchè lo vota, dice. Okay, ma alla fine non è lui che spinge affinché Meri venga rogata, giorni dopo. Ed il secondo giorno se la dimentica pure, per altro. A giorno 1 protegge Mariosan, che è buono, a notte 2 Hyè. (su mariosan ha avuto intuito? Intendete questo? Hyè si era dichiarato, grazie al piffero.) Si arrabbia moltissimo per Dream che tarda a dire il sondato. Capisce che Kado è stato sacrificato per salvare Iperbole il quale sa che può essere o romeo o giulietta o lupo. (Ma questa è una cosa vera, cioè la pensate seriamente? Iperbole al massimo doveva sacrificarsi per kado, non il contrario eh >.<) Resta stranito dal voto di Sapia a Hye, la sospetta medium. Altro errore. Contribuisce alla vittoria votando Iperbole, dubitando della sua bontà. Non lo vota, quindi non è un +. Crede Jawall quando invoglia i contadini a credergli di rogare Meri, pur sospettandolo perchè lo crede ruolo. Crede a Jawall, però poi vota altro e non spinge su Meri finché alla fine lei s'inciampa sul veggente. E anche lì, vota mariosan. Crede per troppo tempo Dvon veggente, non sappiamo se per proteggere quello vero o se è perchè è convinto di se stesso. Queste sono supposizioni, a meno che non l'abbia detto a voi in pvt: dico Dvon, ma in realtà so che è Josephine e le reggo il gioco. Sospetta mariosan come lupo finale. altro errore. Vince comunque con i contadini. 

Expand  

Rispetto a questa schedina, non se lo meriterebbe il punto, poi ditemi voi se leggo male.

Poi ripeto, io non dico che in privato non possa avervi detto vita, morte e miracoli sulla partita, ma in topic ha sempre espresso opinioni molto distanti dai fatti effettivi, non è stato minimamente paragonabile ad un Jawall o ad un mario, (non a me, che più che aver avuto intuito, ho attuato una strategia e stop).

Questa votazione non mi soddisfa, perché credo di non meritare più punti, ma nemmeno uguali a qualcuno che ha fatto praticamente solo valutazioni sbagliate.

Quindi non so, è voto d'incoraggiamento? Allora lo accetto. Che sia sull'intuito, meh.

• Senior
Inviato

E aggiungo che per quanto riguarda l'intuito, il punto l'avrei senz'altro dato con più cuore a Dvon, che ancora una volta ha dimostrato, pur dal cimitero, di capire bene le dinamiche di gioco ed individuare i malvagi (lo so che da cimitero è più facile, ma quando ha beccato kado, era in vita).

Scusami N, non volevo offenderti. Analizzavo solo il post, ma non lo farò più.

In ogni caso la smetto. 

Valuto buono, purtroppo e non ottimo, perché non sono d'accordo sulle valutazioni.

• Senior
Inviato

Voglio fare una premessa: io le valutazioni le ho lette con attenzione MASSIMA, altrimenti non mi sarei permessa di analizzare una schedina e me ne sarei stata ben zitta. Se devo fare un commento, voglio farlo con cognizione di causa. Ed infatti ho sottolineato che tutti gli altri, ad eccezione di Dvon e sigfried, per me erano assolutamente accettabili. Ho anche detto che sarebbe stato meglio, a mio parere, scrivere “punto per impegno in topic” e non intuito o alleanza con i contadini, visto che io veggente e Hyè medium non ci fidavamo di lui per una serie di motivazioni (riporto solo le mie: ha detto due cose completamente opposte, giustificando un ragionamento in pvt di cui non potevo avere visione, continuava a richiedere la sondata con insistenza, ha sempre votato fuori dal coro).

Detto questo, mi spiace, ma vorrei che Mario prendesse una decisione chiara: durante la sostituta “tutti dobbiamo criticare, senza offendere, per migliorare le valutazioni”, oggi l’esatto opposto.

Non sono l’unica che ha mosso questo dissenso verso quel particolare voto ed un motivo sicuramente dev'esserci (io ho le mie idee e le porto avanti da sola, non è che sia andata a costringere altri a dire una o l’altra cosa), ma se vogliamo reputarla una polemica sterile non ci sto. Ho sempre portato dei ragionamenti, che al di là della mia antipatia, mi sembrano quantomeno “comprensibili”. Non ho detto “ state sbagliando” e lasciato il topic, anzi. Però se devo sempre e solo accettare le critiche altrui e star zitta quando penso che una cosa sia ingiusta, allora cosa ci sto a fare qui?

Per altro io ho grande stima di N, si sbatte sempre tantissimo per il forum e credevo di potermi permettere di muoverle una critica. Evidentemente così non è e mi dispiace. Non credo di aver offeso nessuno, ho semplicemente evidenziato delle falle.

Poi ripeto, non è detto che sia tutto qui, ma nella valutazione è giusto riportare anche ragionamenti fatti in pvt. Così non è stato (o se lo è stato, non giustifica abbastanza a mio parere il voto) e quindi amen.

non voglio continuare a polemizzare oltre, visto che ho potuto votare di conseguenza, ma ci tenevo a dire che se faccio dei commenti, prima leggo bene.

• Senior
Inviato

Sì, ma il concetto è un altro: perché il punto risulta come punto "intuito"?

Perché anche io posso dirmi d'accordo su un'eventuale impegno in partita (bene o male che poi sia andata), ma puoi davvero dirmi che si merita un punto per l'intuito?

Boh, probabilmente si fa finta di niente per non andare in guerra, e va benissimo.
Forse fosse stato un altro giocatore sarebbe andata diversamente.

In ogni caso, va bene così, lasciamo perdere.

Sono solo felice di non essere la sola a pensarla così, perché altrimenti mi sarei di nuovo dovuta sentir dire che è perché sono influenzata da antipatie/simpatie che penso in questa maniera.

È indubbio che ognuno abbia la propria opinione e la rispetto, solo non accetto che mi si dica che muovo critiche senza leggere. Questo no.

Onestamente a me non dispiace nemmeno il sistema attuale, è ovvio che ci siano cose che non vadano, ma comunque questa non è la sede per discuterne.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.