Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 10/01/2025 at 19:56, Mirtillo ha scritto:

Scusa, stavo cercando prima di capire se mi convenisse rivelarlo senza mentire :D

madó com'è ambiguo il gameplay di sto giocoo..

..ma in realtà dando un'occhiata agli indizi non credo di essere l'assassino (a questo punto lo spero). Anche perché in realtà non mi tornava dall'inizio perché avrei dovuto esserlo, essendo escluso dal testamento dalla morte dello zietto non mi viene comunque nulla in tasca, ecco

Expand  

Ah ok sei Livia quindi

Inviato
  Il 10/01/2025 at 20:45, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra incoerente.

"mi hai tradito" si riferisce a qualcosa che è già effettivamente successo, e non è questo il caso.

A parte ciò, continuo a pensare che la lettera sia stata scritta da Damiani..

Expand  

Abbiamo capito che sei Livia, dillo che non ti facciamo niente tranquillo

Inviato

1. Colpevole: Giulio Moretti

Motivo: Era nello studio privato, dove il corpo è stato trovato. Ha un segno fresco sulla mano, che potrebbe derivare da uno scontro o dalla forza necessaria per strangolare Damiani.

Comportamento: Parlava con Damiani poco prima del delitto, suggerendo una relazione diretta con la vittima.

2. Complice 1: Anna Caruso

Motivo: Era nello stesso studio privato, ma non ha un alibi solido.

Comportamento: Portava un anello con una pietra nera, un dettaglio simbolico che potrebbe indicare un legame o una promessa con il colpevole.

3. Complice 2: Livia Marconi

Motivo: Si trovava in biblioteca, ma i suoi movimenti non tornano con quelli dichiarati. Inoltre, stringeva una collana, un possibile oggetto chiave legato alla vittima.

Comportamento: Potrebbe aver fornito una distrazione o aver aiutato a coprire i movimenti del colpevole.

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:08, Fede ha scritto:

Se stiamo a quello che ciascuno si è dato, le due complici non possono essere morte entrambe credo, se no avremmo vinto. Ci sta però che Anna sia morta e Livia stia altrove tra i vivi e si sia data altro. Quindi tu saresti per votare Jex?

Expand  

Era palese che nessuno si desse Livia purtroppo, e credo sia ancora viva

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:12, Fede ha scritto:

Però chi è dei vivi?

Mirtillo è stato l'ultimo a uscire degli uomini, ma era già teso quando si nominava Federico fin dal primo giorno. Ororo la prima delle donne, aveva un po' di opzioni di prenderci, ma mancavamo io e te. Gli altri bohh

Expand  

Penso tra loro due, ma vorrei sentire anche il parere di altri

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:18, Carmy ha scritto:

Io il primo giorno ho votato Mario per andare a guardare la tabella, nonostante l'avessi menzionato solo io, perché mi aveva fatto riderissimo il fatto che avesse preso di mira proprio marco santi postando una foto presa da Google, e ho pensato che mi avesse potuta beccare again come la storia del novellino stronzo

Expand  

Marco santi è il mio 4 sospettato insieme ad Emma

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:20, Mario ha scritto:

Marco santi è il mio 4 sospettato insieme ad Emma

Expand  

Più che altri per l'indizio di ieri perchè uno dei complici ha paura di essere scoperto e punito. 

E chi ha paura di essere scoperto cosa fa?

mostra segnali di nervosismo o agitazione, come Emma Rinaldi, che parla con tono nervoso, o Marco Santi, con le mani tremanti.

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:23, Mario ha scritto:

Più che altri per l'indizio di ieri perchè uno dei complici ha paura di essere scoperto e punito. 

E chi ha paura di essere scoperto cosa fa?

mostra segnali di nervosismo o agitazione, come Emma Rinaldi, che parla con tono nervoso, o Marco Santi, con le mani tremanti.

Expand  

Mi riferisco a questo, una persona che teme le sbarre è una persona ansiosa

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:29, Fede ha scritto:

Pensavo anche che dice una, l'altra e il terzo. Quindi sembrano due donne e un uomo. Il terzo è quello ignaro, quindi sarà l'assassino? Le altre due temono una le sbarre (carcere?) e l'altra la fiamma (finanza? fiamma d'amore?).

Poi non capisco perché "il ponte su cui camminano". Uno che si fa calpestare? Uno che fornisce un legame col Damiani (ponte di collegamento tra loro e la vittima)? Boh

Expand  

La fiamma io la penso come Livia in quanto amante chi potrebbe essere meglio rappresentata da una fiamma?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:49, Mirtillo ha scritto:

Beh il ponte su cui camminano è l'assassino, se viene scoperto crolla il ponte (o si apre il vaso) e finiscono tutti nella merda no? 

La fiamma come finanza però ci sta! Sai che mi torna più dell'amore? Però non me ne intendo molto in materia, i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false? Perché nel caso avremmo una pista con Anna...

Expand  

Si ma in teoria anna è già andata a dormire da un poco 

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:56, JackShepard ha scritto:

Tra l’altro non so conviene votare un presunto complice sperando che l’altro sia già morto e vincere in questo modo (e voterei carmy come presunto complice) o votare un presunto assassino (e non saprei chi votare)

Expand  

Abbiamo due voti, possiamo entrambi fare le foto 

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:56, OroroMunroe ha scritto:

L ho detto che amavo sherlock, chi lavora con sherlock? watson, quale attrice famosa ha il nome abbinato co sto cognome? EMMA WATSON, quindi era una traccia sul fatto che fossi emma

Expand  

Beh oddio un giro abbastanza lungo, non ho mai visto sherlok quindi  non ti so dire nulla, mi sarei aspettato qualcosa a tema harry poster con Emma watson ma capisco che è una scelta prettamente personale

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:04, Mirtillo ha scritto:

Allora mi cade un po' tutto, a giorno 1 non mi sembravi complice, né mi sembri oggi... chiedo conferma a chi ha seguito il gioco

Hyd ha mai fatto qualcosa di sospettto?

Expand  

No io hyd come complice non lo vedo, al massimo come assassino inconsapevole se siamo totalmente tutti fuori strada

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:09, OroroMunroe ha scritto:

@Mario che indizi hai lasciato sul tuo essere sofia?

Expand  

Non ne ho lasciati perché non sapevo che scrivere, però tranquilla che non sono così scemo da incolpare Livia ed esserlo, sono praticamente quello che la incolpa più di tutti

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:15, OroroMunroe ha scritto:

è una delle prime cose sul gioco che hai detto. Potevano benissimo essere briciole lasciate per far capire che sapevi e farti individuare. Marco è agitato con le mani tremanti potrebbe essere benissimo un assassino inconsapevole e tu complice.

Expand  

Ed è quello che ho detto prima di te se vai a leggere, che per me Marco potrebbe essere complice. Non l'avrei mai rivelato altrimenti

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:19, OroroMunroe ha scritto:

Per me carmy è assassina inconsapevole usata dai complici Mario e Hex.

Mario per la ragione già spiegata di aver parlato di marco santi pur non essendolo da subito. Hex all'inizio in una delle cose non troll dette ha detto che avrebbe votato forse carmy perché le pareva brutto non considerarla, una roba del genere, per me potrebbero essere frecciatine per farsi capire.

Per me loro due sono i complici, carmy assassina che è stata usata da loro e non lo sa. Tra l'altro l'agitazione nelle mani per uno che ha appena ammazzato un altro ci sta.

Io voto carmy, perché per me è il suo profilo quello dell'assassino e me ne sono convinta da questi comportamenti di mario e hex.

Expand  

Ma se il mio primo sospettato è hex, che penso voterò, secondo te come posso essere in team con lui?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.