Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minutes ago, ~Hyd said:

Vi scrivo in accappatoio, dimenticavo: ragazzi attenti al sondaggio

Sì che sono ancora in cima io per i voti vecchi della tabella

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

• Staff
Inviato
5 ore fa, Fede ha scritto:

Anche l'ultimo indizio sembra riportare a Livia: "mi hai tradito"

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Mi sembra incoerente.

"mi hai tradito" si riferisce a qualcosa che è già effettivamente successo, e non è questo il caso.

A parte ciò, continuo a pensare che la lettera sia stata scritta da Damiani..

Inviato
Just now, Mirtillo said:

Mi sembra incoerente.

"mi hai tradito" si riferisce a qualcosa che è già effettivamente successo, e non è questo il caso.

Io pensavo fosse stata scritta dal killer la lettera. In ottica Livia, l'ho interpretata come "mi hai tradito nella fiducia e vuoi rivelare tutto a mio marito", visto che lei per avere un movente doveva sapere che quelle fossero le sue intenzioni.

Inviato
2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra incoerente.

Abbiamo capito che sei Livia, dillo che non ti facciamo niente tranquillo

Inviato
Just now, Mario said:

Abbiamo capito che sei Livia, dillo che non ti facciamo niente tranquillo

Ha scritto che è Federico, parlava dell'eredità

Inviato
9 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Per il testamento vedi su

La fiamma potrebbe pure avere a che fare con l'arma visto che una delle potenziali armi è il candelabro e una il posacenere. Oppure il luogo del delitto (cucina) ma io pensavo più plausibile il giardino dato l'indizio di ieri.

Appunto il problema è che è difficile da coordinare, altrimenti era un'ottima idea e non capisco perché sia passata così in sordina

La fiamma anche lo sparo che fa fiamma 

7 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Interessante che stiamo ricevendo indizi attraverso frasi ora?

Degli oggetti che abbiamo a me veniva in mente la penna stilografica di Lorenzo Vitale, ma qui devo cascare dal pero e confessare che non sono sicuro che la penna stilografica faccia "tic". Poi vabbe' c'è la lampada da tavolo di Livia.

"Tic" mi fa venire anche in mente il suono delle lancette dell'orologio... non so cosa implichi però. L'indizio si trova in biblioteca, forse l'omicidio è stato commesso là (again, puntando a Lorenzo e Livia).

Io la butto là, stavo considerando un primo potenziale trio Livia/Chiara/Lorenzo oppure Livia/Federico/Sofia?

Livia e Federico mi sembrano i nomi più plausibili considerati gli indizi

Lo dico perché forse è l'ora di iniziare a fare qualche nome e "pestare piedi", per così dire, di modo da venirne a capo.

Comunque, visto che gli ultimi due indizi erano entrambi testo può esserci che ci sia continuità tra di loro. Forse il tic ha a che fare col vaso di Pandora.

A me tradito fa pensare ad amante o. Tradimento di sangue (parenti)

3 ore fa, Carmy ha scritto:

Va beh il tradimento comunque non è solo passionale. Però se è così semplice ben venga.

Era una storia classica 🫎

Beh però se stava per dirlo al marito e magari il marito la campa era un motivo valido per ucciderlo 

3 ore fa, Fede ha scritto:

Anche Federico magari si sente tradito per esser stato rimosso dal testamento?

2 ore fa, Mario ha scritto:

@OroroMunroe tocca a te mi sa

7 minuti fa, Fede ha scritto:

Quindi abbiamo

Marco Santi: Carmy

Lorenzo Vitale: Jack

Giulio Moretti: (Hex)?

Ettore De Luca: Hyd

Federico Ricci: Mirty

Livia Marconi:

Emma Rinaldi:

Chiara Bellini:

Sofia Romano:

Anna Caruso:

Gli uomini sono tutti fuori e tutti vivi, che roba strana.

Ora mi piacerebbe sentire cos'è Ororo, prima di parlare io e Mario

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Ah boh

se @OroroMunroe ci dice chi è, usciamo tutti e poi valutiamo?

Sono Emma. Ora si può sapere chi sei tu?

Inviato

Quando ho detto di non essere assassina è perché effettivamente il mio motivo non avrebbe senso. Avrebbe avuto più senso fargli causa e fare soldi su questo, non era un movente così grande 

Inviato

1. Colpevole: Giulio Moretti

Motivo: Era nello studio privato, dove il corpo è stato trovato. Ha un segno fresco sulla mano, che potrebbe derivare da uno scontro o dalla forza necessaria per strangolare Damiani.

Comportamento: Parlava con Damiani poco prima del delitto, suggerendo una relazione diretta con la vittima.

2. Complice 1: Anna Caruso

Motivo: Era nello stesso studio privato, ma non ha un alibi solido.

Comportamento: Portava un anello con una pietra nera, un dettaglio simbolico che potrebbe indicare un legame o una promessa con il colpevole.

3. Complice 2: Livia Marconi

Motivo: Si trovava in biblioteca, ma i suoi movimenti non tornano con quelli dichiarati. Inoltre, stringeva una collana, un possibile oggetto chiave legato alla vittima.

Comportamento: Potrebbe aver fornito una distrazione o aver aiutato a coprire i movimenti del colpevole.

Inviato
5 minutes ago, Mario said:

1. Colpevole: Giulio Moretti

Motivo: Era nello studio privato, dove il corpo è stato trovato. Ha un segno fresco sulla mano, che potrebbe derivare da uno scontro o dalla forza necessaria per strangolare Damiani.

Comportamento: Parlava con Damiani poco prima del delitto, suggerendo una relazione diretta con la vittima.

2. Complice 1: Anna Caruso

Motivo: Era nello stesso studio privato, ma non ha un alibi solido.

Comportamento: Portava un anello con una pietra nera, un dettaglio simbolico che potrebbe indicare un legame o una promessa con il colpevole.

3. Complice 2: Livia Marconi

Motivo: Si trovava in biblioteca, ma i suoi movimenti non tornano con quelli dichiarati. Inoltre, stringeva una collana, un possibile oggetto chiave legato alla vittima.

Comportamento: Potrebbe aver fornito una distrazione o aver aiutato a coprire i movimenti del colpevole.

Se stiamo a quello che ciascuno si è dato, le due complici non possono essere morte entrambe credo, se no avremmo vinto. Ci sta però che Anna sia morta e Livia stia altrove tra i vivi e si sia data altro. Quindi tu saresti per votare Jex?

Inviato
Adesso, Fede ha scritto:

Se stiamo a quello che ciascuno si è dato, le due complici non possono essere morte entrambe credo, se no avremmo vinto. Ci sta però che Anna sia morta e Livia stia altrove tra i vivi e si sia data altro. Quindi tu saresti per votare Jex?

Era palese che nessuno si desse Livia purtroppo, e credo sia ancora viva

Inviato
Just now, Mario said:

Era palese che nessuno si desse Livia purtroppo, e credo sia ancora viva

Però chi è dei vivi?

Mirtillo è stato l'ultimo a uscire degli uomini, ma era già teso quando si nominava Federico fin dal primo giorno. Ororo la prima delle donne, aveva un po' di opzioni di prenderci, ma mancavamo io e te. Gli altri bohh

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Però chi è dei vivi?

Mirtillo è stato l'ultimo a uscire degli uomini, ma era già teso quando si nominava Federico fin dal primo giorno. Ororo la prima delle donne, aveva un po' di opzioni di prenderci, ma mancavamo io e te. Gli altri bohh

Penso tra loro due, ma vorrei sentire anche il parere di altri

Inviato (modificato)

Anch'io ho lasciato indizio sul mio ruolo a giorno 2: le maiuscole di un mio post erano SATIR, Virginia Satir era una psicologa

Modificato da Fede
Inviato

Io il primo giorno ho votato Mario per andare a guardare la tabella, nonostante l'avessi menzionato solo io, perché mi aveva fatto riderissimo il fatto che avesse preso di mira proprio marco santi postando una foto presa da Google, e ho pensato che mi avesse potuta beccare again come la storia del novellino stronzo

Inviato
1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Io il primo giorno ho votato Mario per andare a guardare la tabella, nonostante l'avessi menzionato solo io, perché mi aveva fatto riderissimo il fatto che avesse preso di mira proprio marco santi postando una foto presa da Google, e ho pensato che mi avesse potuta beccare again come la storia del novellino stronzo

Marco santi è il mio 4 sospettato insieme ad Emma

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.