Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:34, OroroMunroe ha scritto:

Ora che sai bohemien cosa significa che pensi?

Expand  

Mostra contenuto nascosto

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:34, ~Hyd ha scritto:

Nah, le regole generali almeno le ho lette 🤔

E infatti potrei pure non saper di star giocando ma ciò non mi scagionerebbe dall'essere l'assassino, che è inconsapevole; non posso dire che so per certo di non esserlo (funziona così?!) 🙄

Tornando ai nomi che hai fatto, in realtà sono abbastanza d'accordo. Sia LORENZO VITALE (assistente personale) sia GIULIO MORETTI (rivale accademico) hanno in comune l'accusa di plagio e la falsificazione di opere, che si collega bene all'indizio, che ha una distorsione agli occhi è appare qualche modo inautentico.

Expand  

Questa, ad esempio, è un'osservazione interessante. 

Siamo d'accordo che gli occhi di questo fIAmmingo sembrerebbero essere la chiave dell'indizio.

Ma anche il colletto di pizzo è abbastanza strano, a ben vedere..

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:37, Stecata ha scritto:

4, uno per giorno ( se votate sempre lo stesso può anche essere 1 solo). Semplicemente può falsificare una sola prova, la può modificare. La tabella è fatta, dal lato verticale ci sono i personaggi, dal lato orizzontale ci sono , arma, alibi, etc 

Expand  

Quando uno entra in tabella, quello che c'era in precedenza esce o rimane?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:43, ~Hyd ha scritto:

Aiutatemi a capire una cosa: 

Con gli indizi noi abbiamo modo di chiudere il cerchio tra i sospetti nel set.

Però noi non sappiamo, per i motivi discussi nelle prime due pagine, chi è chi.

Quindi, quando avremo bisogno di votare un giocatore più sospetto, su cosa ci basiamo, se gli indizi puntano al "ruolo" e non al giocatore?

Forse mi sono perso qualcosa.

Expand  

No, ho lo stesso dubbio da inizio giuoco. Spero che usciranno anche degli indizi per capire chi è chi

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:47, Hexdrinker ha scritto:

Allora, ognuno di noi è abbinato ad un nome

fai finta questi

Hyd è Elvis

Oro è Veronica, e sa che l assassino è Elvis

Fede è Giacomo e sa che l assassino è Elvis

Carmy è Andromeda

Mirtillo è Pera

e via così

Poi noi votiamo che fede, che non sappiamo che in realtà sia Giacomo, acceda ad ulteriori indizi. Ovviamente lei li manometterà.

a fine gioco noi cmq dobbiamo dire l assassimo è Elvis, non l assassino è Hyd

Poi oh, magari mi sono fatto un trip mentale

Expand  

Ahhhh....

Sì, mi sembra sensato in effetti!

forse @Stecata ci può chiarire se funzioni effettivamente così? Alla fine dovremo individuare il giocatore o il personaggio?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:15, Mirtillo ha scritto:

Io invece stavo pensando l'opposto, che per la coordinazione nel punzecchiarmi DVon e Ororo non possono essere in chat insieme e non mi sembra un teatrino. 

Ory non mi sembra cattiva, DVon potrebbe esserlo. 

Quanto a me, posso assicurarti che non so nulla.

Expand  

@The Pupa non te la prendere dai... sto solo punzecchiando, mica ti ho già sgamato! Però con queste reaction mi fai pensare che hai la coda di paglia eh! O è perché ho usato il tuo dead name?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:00, ~Hyd ha scritto:

Come mai il colletto di pizzo?

Expand  

Boh, è strano, sembra stonare col resto della figura, no?

Il 06/01/2025 at 23:00, ~Hyd ha scritto:

...Ma vorrei anche chiedere: voi altri potete vedere chi ha votato chi? A me dà sondaggio a voto segreto.

Expand  

Sì, basta cliccare su "mostra risultati"

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:03, The Pupa ha scritto:

Anche a me, credo mirty possa vedere i votanti per i poteri recentemente acquisiti

Expand  

Ah.... oddio mi spiace raga, non volevo proprio iniziare la carriera con un abuso di potere

pensavo fosse pubblico per tutti, spero di non aver falsato il gioco D:

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:06, Mirtillo ha scritto:

Ah.... oddio mi spiace raga, non volevo proprio iniziare la carriera con un abuso di potere

pensavo fosse pubblico per tutti, spero di non aver falsato il gioco D:

Expand  

@Stecata spero di non aver rovinato tutto... magari a questo punto tanto vale metterlo pubblico per tutti per par condicio? Se preferisci ne parliamo in MP

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:08, Stecata ha scritto:

Ogni utente è associato un personaggio. Voi dovete votare l'utente . 

Non sto capendo bene la domanda.

Expand  

Ci saranno degli indizi che ci permettono di associare utente e personaggio almeno? Sennò come facciamo a usare gli indizi per votare un giocatore

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:14, Stecata ha scritto:

Non hai rovinato niente , ma dobbiamo trovare un modo per far si che i tuoi poteri non vadano ad influenzare la partita.

Expand  

Beh, in questo caso mi sa che bisognava specificare (o avvertire me direttamente) che il sondaggio era anonimo, perché a me appare proprio come un normale sondaggio pubblico. Sapendolo non sarei andato a vedere ovviamente. (Ma voi non potete vedere neanche gli esiti o quante persone hanno votato?)

Per il resto tieni solo a mente che posso vedere post e topic nascosti... non mi vengono in mente altri problemi, ma se hai dubbi chiedi a Kado' per sicurezza.

Comunque, io per correttezza penso che dovrei dire almeno i nomi che ho visto finora nel sondaggio, così abbiamo tutti le stesse info. Poi puoi decidere se tenerlo anzi pubblico (che a me piace di più) oppure renderlo, d'ora in poi, anonimo, e in quel caso non andrò più a ficcare il naso.

Secondo me dovremmo fare così poi decidi tu ovviamente, al massimo ho qualche info in più degli altri ma cose comunque di poco conto.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:17, Stecata ha scritto:

Non è vietato dire il vostro ruolo.

Expand  

Insomma, una volta scoperto il colpevole (fra i personaggi) dovremo tutti rivelarci e bruciare il doppione. O qualcosa del genere.

Allora consiglio di iniziare a lasciare qualche indizio qua e là per evitare furti e crisi di personalità...

Inviato

Per quanto riguarda l'immagine, che sto osservando bene solo ora: nessuno ha notato il fatto che dentro agli occhi ha... degli altri occhi!? E questi altri occhi sembrerebbero in effetti piangere, come dice DVon Pupa.

Questa mi sembra la cosa più rilevante, poi cosa voglia dire è tutto da vedere.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:38, Fede ha scritto:

Sìsì l'avevo scritto varie pagine fa

Expand  

Ah, me lo sono perso sorry. Che ne pensate della psicologa? Il garbo fatto al povero Damiani dev'essere stato causa di non poca sofferenza interiore (perché gli occhi esteriori non lacrimano) no? E poi, si sa, gli occhi sono lo specchio della psyché...

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:42, Carmy ha scritto:

Uno dei due occhi sembra femminile. Quello a destra. 

Expand  

Vero. Il che boccerebbe l'ipotesi che ho appena espresso, perché dovrebbe essere il Damiani a piangere, a meno che non ci sia in ballo una concezione di femminilità interna in senso junghiano...

Ma insomma secondo voi questo tizio chi è? È il Damiani? È l'assassino? Una terza figura? Un'allegoria?
E gli occhi, gli occhi interni rispecchiano la sua interiorità oppure sono il riflesso degli occhi di qualcun altro (o meglio di qualcun'altra)? E se sono il riflesso, di chi sono e perché piangono?

:muro:

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:47, Mario ha scritto:

Comunque una cosa che noto di questo quadro di Gesù è che probabilmente ha la pelle molto secca, poiché in fronte ha la ruga di espressione decisamente accentuata

Expand  

Gesù non faceva skincare? Credo sia semplicemente perché hanno usato l'Ai, ossia mi focalizzerei sui punti principali ma non sulle piccole imperfezioni perché quelle sono fisiologiche

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:42, Carmy ha scritto:

Mentre invece quello a sinistra sembrerebbe essere anch'esso un occhio, ma è talmente confusa la forma che mi affido a voi

Expand  

Secondo me è importante tenere a mente il fatto che l'AI segue delle hint (direttive, imput) e per il resto "improvvisa".

Per quanto ste si sarà sicuramente impegnato nel farlo, non può aver dato hint infinite.

Ad esempio, dubito molto fortemente che abbia convinto l'IA a raffigurare i due occhi in modo estremamente simile ma sostanzialmente diverso per simboleggiare due cose differenti. A parte che sarebbe stato da infami, ma non sarebbe stato realistico ottenere un risultato del genere. Secondo me semplicemente gli ha detto "fai gli occhi in questo modo" e il motore li ha fatti, uno è uscito un po' meglio (quello destro), ma sostanzialmente dovrebbero simboleggiare la stessa cosa. Cercando di vederci due cose differenti andiamo solo fuori strada, imo.

Quindi insomma, secondo me dobbiamo capire quali hint possibilmente Stecata ha dato all'IA e cosa è venuto fuori "da sé".

Per farlo, ricercherei quello che è in qualche modo anomalo o strano rispetto al resto della figura.

Perché quello che ha inserito Stecata è rilevante, invece quello che ha integrato la macchina non lo è.

Ad esempio, sicuramente gli ha dato indicazioni riguardo gli occhi. (Su questo siamo tutti d'accordo, resta da capire cosa gli ha detto esattamente e cosa ha pasticciato l'IA).

Invece il tipo di persona io penso che potrebbe benissimo esser venuto fuori da sé, mi sembra abbastanza standard. Quindi elementi quali la barba, i capelli, il colore della pelle ecc. secondo me non sono rilevanti.

Altri elementi voluti da Stecata, in quanto dotati di una loro particolarità, potrebbero essere, come già suggerito da alcuni, lo sfondo ed il collare di pizzo.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:02, Carmy ha scritto:

Forse, senza svelare chi siamo, dovremmo analizzare un po' ciò che sappiamo dalle schede dei vari partecipanti. Sarebbe utile? Per farci un'idea e interpretare un po' il loro profilo.

Expand  

Senza dubbio quello è utile, ma prima o poi dovremo necessariamente svelare chi siamo, se vogliamo evitare di uccidere a caso.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:04, Fede ha scritto:

Dobbiamo anche capire come fare ad accordarci tutti di votare la stessa persona per raggiungere l'unanimità

Expand  

Dovremmo organizzare un fake-rogo qua in topic e poi votare tutti quella persona (la più votata), se ci teniamo ad uccidere qualcuno.

Ci teniamo?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:11, Mario ha scritto:

Scusate, secondo voi ci somiglia? Ho cercato marco santi su ig e secondo me ci somiglia

Foto_di_Marco_Santi_nel_2021.jpg

Expand  

ahahahaahahahahahaha

spero che ste non si sia ispirato a persone a caso su insta per creare i personaggi... sarebbe denunziabile, credo (no seriamente, non credo proprio l'abbia fatto)

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:15, Fede ha scritto:

Non è obbligatorio eliminare qualcuno?

Sì, il fake rogo se dobbiamo votare tutti all'unanimità mi sembra una buona idea

Expand  

Ma come obbligatorio, è difficilissimo farlo... obbligatorio per vincere intendi? Sì, ma forse aspetterei comunque prima di avere le idee più chiare? Boh

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.