Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:27, The Pupa ha scritto:

Rieccomi!

Allora, partendo dall’indizio che abbiamo ottenuto entrando nello studio, a mio parere la scelta più vicina è quella che segue l’interpretazione di Oro, quindi la biblioteca.

Ipotizzando che sia il luogo del delitto:

Livia Marconi ci entra alle 23.35 e Lorenzo Vitale la raggiunge alle 23.50. Ora, chiaramente non avendo info sulla modalità della morte e sui segni trovati sul cadavere, restano tutte speculazioni, ma sia la lampada da tavolo che la stilografica sono oggetti presenti in biblioteca con cui si può uccidere senza fare troppo rumore (concordo con Hyd con l’esclusione delle armi da fuoco SE, e solo SE stiamo interpretando bene la combo biblioteca/silenzio). Ed in tal caso si potrebbero escludere Anna Caruso e Giulio Moretti

Nel caso in cui non fosse la biblioteca, resterebbero:

1.       Sala da pranzo: Marco Santi ha un coltello, Ettore De Luca (parente dell’egregio e amatissimo De Luca) una pistola nascosta, Emma Rinaldi un posacenere e Chiara Bellini una bottiglia di vino. Eventualmente i futuri indizi dovrebbero fare match con una di queste info

2.       Cucina: in cui c’è solo Sofia Romano con un coltello

3.       Giardino:  c’è l’amico Federico col vaso

Ritornando alla biblioteca, che mi sembra il posto più plausibile per l’indizio che abbiamo, e quindi ai signori che si trovavano lì:

LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA – Slanciata

Nella foto di Gesù, il colletto bianco potrebbe essere legato alla camicia bianca indossata da Lorenzo? O forse è una meravigliosa cazzata, però quel dipinto sembra quasi come se fosse stato ritratto l’assassino nei cui occhi si vede il riflesso dello sguardo della vittima, in lacrime. Una roba del genere, ma vabè magari sbaglio. Volendo esagerare nello storytelling, magari Livia che è arrivata prima stava leggendo un libro per fatti suoi, Lorenzo l’ha poi raggiunta in biblioteca con lo scopo di recuperare documenti dimostranti le falsificazioni di Damiani.

In ogni caso non mi sembra ci sia un’alternativa più valida della biblioteca ad ora

Expand  

Beh è una bella analisi anche più dettagliata, mi piace 

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:34, The Pupa ha scritto:

Ho fatto esattamente il contrario facendo notare il tuo comportamento pro-assassino

Carmy ha detto chiaramente di essere impegnata, piuttosto tu sembri voler apparire confuso facendo mille domande su un regolamento che è piuttosto semplice infondo

Expand  

Ok, allora prossima volta chiedo direttamente a te.

Hai fatto esattamente quello che ho detto: punzecchiato senza esporti eccessivamente.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:38, Mirtillo ha scritto:

Ok, allora prossima volta chiedo direttamente a te.

Hai fatto esattamente quello che ho detto: punzecchiato senza esporti eccessivamente.

Expand  

E più di essere stata la prima ad avanzare un chiaro sospetto su di te, come potrei espormi di più? 

Non c'entra chiedere direttamente a me xD, ho detto altro

Inviato

Comunque a me basta che chi legge faccia un lavoro tipo il mio per far capire a tutti e si prenda questo impegno  quindi spero che Hyd abbia la disponibilità perché se poi fa saltare i dati 4 giorni dura la partita 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:03, ~Hyd ha scritto:

Seconda cosa, importante:

Ragazzi, entro la mezzanotte dobbiamo votare per:

- Chi mandare in tabella (a me andrebbe bene restasse Ororo)

- Prossima stanza da visitare

- Bonus (doppio indizio o svelare una prova per ciascun personaggio)

Allora io non so tra i due bonus quale sia migliore.

Però per la stanza io consiglierei (è solo una mia congettura) di cambiare il voto da studio privato a un'altra stanza.

Non lo so se ha senso, ditemi cosa ne pensate.

Il mio ragionamento è che l'indizio di oggi diceva "Altrove qualcuno ha calpestato il silenzio"

Quindi può essere che l'omicidio sia avvenuto in un'altra stanza e, dunque, sia più opportuno cercare indizi altrove?

Se ho capito male qualcosa aiutatemi a capire, queste sono le mie considerazioni. La votazione è entro la mezzanotte e se abbiamo votato ad esempio Studio Privato ieri possiamo (o dobbiamo!) modificarla adesso.

Expand  

Si anche secondo me non co viene andare nello studio privato

L indizio della foto ai ci dice che nessuno è stato nello studio in tempo recente, quindi anche chi afferma fosse lí sarebbe sospetto

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:20, Mirtillo ha scritto:

Potrebbe.

Ma qual è un oggetto calpestabile che simboleggia il silenzio?

Expand  

Secondo me ha semplicemente usato il verbo "calpestare" per indicare che qualcuno è stato li, in contrapposizione allo studio impolverato

Secondo me è un semploce indizio standard per indirizzarci verso la prox stanza

L'omicidio non credo si sia compiuto in quella stanza ma vedremo

Inviato

Sul pavimento di questa stanza non c’è il minimo segno di polvere spostata o impronte nuove, ma altrove qualcuno ha calpestato il silenzio

Probabile che abbia scelto di usare il verbo calpestare come rimando al pavimento e all'assenza di impronte nuove, come per dirci che non c'era entrato nessuno lì

Inviato

Io ragazzi non sarò molto presente in questa partita

Voto ora

Ororo per la tabella, stanza biblioteca e prova per ogni personaggio

Secondo me eliminare una persona a caso ora non serve a nulla

Io mi concentrerei più sul caso

Perchè se riusciamo a risolverlo basterá rivelarsi tutti e eliminare chi rimane o mente (meglio che andare a caso sicuramente)

Inviato

a sto punto da hyd sposto il voto su di me, ma non per qualcosa, semplicemente SO che mi metterei a fare un post tipo quello di oggi fruibile.

Resto su biblioteca e indizi su tutti.

A me comunque non fanno impazzire mario e hex di quelli che ""partecipano"" hex non dice niente della partita e mario mi sembra troll, anche a me mirtillo un po' sta dando vibes strane perché per essere pignolo mi sembra troppo sulle nuvole e come se volesse depistare a volte, ho sta sensazione.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:28, The Pupa ha scritto:

A me ha dato questa sensazione quando scrive, in risposta a Fede "Potrebbe. Ma qual è un oggetto calpestabile che simboleggia il silenzio?"

Expand  

A me l'ha data più nel sembrare spaesato su qualsiasi cosa del gioco con le regole chiaramente scritte ma anche questo è stato strano, e qui fede se non erro gli ha detto qualcosa sul fatto che fosse troppo tirata la cosa e ha lasciato perdere perché non ha insistito, più che altro simboleggiare il silenzio con gli oggetti che ci sono mi pare veramente improbabile 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:30, OroroMunroe ha scritto:

Comunque come dicevo oggi vorrei capire di più sulle incongruenze degli alibi a livello pratico - come faccio a dire di essere con X se X sta altrove?

Expand  

eh ma come ha fatto notare Fede, l'unico che ha potuto confondere le acque è stato mirto prima di te

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:13, OroroMunroe ha scritto:

faccio anche io così e in caso cambio. Spero che hyd però veda e ricostruisca come ho fatto io tabella etc per aiutare tutti.

Expand  

Alzo le mani, non so cosa si vede in tabella, se ci andassi farei del mio meglio.

Il 07/01/2025 at 19:27, The Pupa ha scritto:

Rieccomi!

Allora, partendo dall’indizio che abbiamo ottenuto entrando nello studio, a mio parere la scelta più vicina è quella che segue l’interpretazione di Oro, quindi la biblioteca.

Ipotizzando che sia il luogo del delitto:

Livia Marconi ci entra alle 23.35 e Lorenzo Vitale la raggiunge alle 23.50. Ora, chiaramente non avendo info sulla modalità della morte e sui segni trovati sul cadavere, restano tutte speculazioni, ma sia la lampada da tavolo che la stilografica sono oggetti presenti in biblioteca con cui si può uccidere senza fare troppo rumore (concordo con Hyd con l’esclusione delle armi da fuoco SE, e solo SE stiamo interpretando bene la combo biblioteca/silenzio). Ed in tal caso si potrebbero escludere Anna Caruso e Giulio Moretti

Nel caso in cui non fosse la biblioteca, resterebbero:

1.       Sala da pranzo: Marco Santi ha un coltello, Ettore De Luca (parente dell’egregio e amatissimo De Luca) una pistola nascosta, Emma Rinaldi un posacenere e Chiara Bellini una bottiglia di vino. Eventualmente i futuri indizi dovrebbero fare match con una di queste info

2.       Cucina: in cui c’è solo Sofia Romano con un coltello

3.       Giardino:  c’è l’amico Federico col vaso

Ritornando alla biblioteca, che mi sembra il posto più plausibile per l’indizio che abbiamo, e quindi ai signori che si trovavano lì:

LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA – Slanciata

Nella foto di Gesù, il colletto bianco potrebbe essere legato alla camicia bianca indossata da Lorenzo? O forse è una meravigliosa cazzata, però quel dipinto sembra quasi come se fosse stato ritratto l’assassino nei cui occhi si vede il riflesso dello sguardo della vittima, in lacrime. Una roba del genere, ma vabè magari sbaglio. Volendo esagerare nello storytelling, magari Livia che è arrivata prima stava leggendo un libro per fatti suoi, Lorenzo l’ha poi raggiunta in biblioteca con lo scopo di recuperare documenti dimostranti le falsificazioni di Damiani.

In ogni caso non mi sembra ci sia un’alternativa più valida della biblioteca ad ora

Expand  

Bellissima analisi

Sei rientrata in partita con delle ottime osservazioni (anche nei post che seguono), mi piace.

L'unica cosa che non capisco benissimo sono i tuoi sospetti per Mirtillo.

Il 07/01/2025 at 19:41, OroroMunroe ha scritto:

Si 

Expand  

Lo so che ti sei ripresa subito, ma ti giuro che quando ti ho letta dire sì ho esclamato ad alta voce "eh???"

Il 07/01/2025 at 19:42, OroroMunroe ha scritto:

Comunque a me basta che chi legge faccia un lavoro tipo il mio per far capire a tutti e si prenda questo impegno  quindi spero che Hyd abbia la disponibilità perché se poi fa saltare i dati 4 giorni dura la partita 

Expand  

😅

Forse rimarrei dell'idea che debba tornarci tu in tabella per essere sicuri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.