Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:33, Stecata ha scritto:

Le votazioni chiudono alle 00;00

L'unanimità è unanimità, devono votare tutti. Forse ho sbagliato termine, è la totalità degli utenti.

Si la partita finisce.

Expand  

Ahhhh intendi il 100% di affluenza, ma ciascuno vota chi gli pare e banniamo quello con più voti?

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Ussignur il post di Ororo mi fa esplodere il cervello...

Rimane sempre il problema che non sappiamo come abbinare il nome di sospetti a utenti.

Sto pensando una cosa, però: nel regolamento c'è scritto che l'assassino è inconsapevole e se ne renderà conto strada facendo.

Significa che riceverà indizi "speciali" tipo "ao guarda che sei tu l'assassino" oppure significa che ci deve arrivare da solo in maniera analoga agli altri giocatori che devono sanarlo?

Cioè, in altre parole, dobbiamo porre particolare attenzione agli indizi che riguardano il nostro personaggio e chiederci "non è che sono io l'assassino?" e ipotizzare che possiamo essere noi?

In altre parole ancora. Mettiamo che io sia il Maggiordomo e sia l'assassino inconsapevole. Leggendo la tabella postata avrei il "dovere" di leggere cosa faceva il mio personaggio, il Maggiordomo, e individuare di essere io l'assassino e di conseguenza difendermi?

I am confusion.

Poi mi chiedo se esista in questa partita il giocare "controfazione"?

Ad esempio Mirtillo chiede chi rogare - se io mi offrissi per farmi rogare, visto che ho il 10% (credo?) di essere l'assassino inconsapevole, sarebbe andare contro fazione in caso fossi l'assassino inconsapevole?

Boh questa è una cosa su cui stavo riflettendo, tbh potrei pure offrirmi al rogo visto che Mirtillo diceva giustamente che se muore un buono "non succede niente" ma c'è una probabilità di prenderci l'assassino, quindi qualcuno si deve votare.

E per quanto riguarda la questione votazioni - quindi non serve l'unanimità, serve solo che tutti votino.

Ah! @OroroMunroe ero io che ho messo quel voto a Hex, in realtà lo avevo menzionato già ieri sera... in realtà è proprio con questa informazione che è uscita fuori la storia del voto segreto e... ehm, tutto il resto ^^"

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:41, Carmy ha scritto:

Per caso mentre cerchiamo di venirne a capo qualcuno potrebbe fare un tè? 🫖

Expand  

Siamo in una villa con 10 individui di cui 3 sono assassini e non sappiamo neanche come sia stata uccisa la vittima... Carmy non mi sembra proprio il caso di chiedere un tè a meno che tu non voglia rischiare di incontrare direttamente il prof. Damiani...

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:46, ~Hyd ha scritto:

Siamo in una villa con 10 individui di cui 3 sono assassini e non sappiamo neanche come sia stata uccisa la vittima... Carmy non mi sembra proprio il caso di chiedere un tè a meno che tu non voglia rischiare di incontrare direttamente il prof. Damiani...

Expand  

Ma in questa villa c'è un confessionale collegato direttamente allo studio per salutare i familiari da casa?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:17, Fede ha scritto:

Sì ma lo stonk poteva provenire anche da Damiani che cade a terra senza vita?

Expand  

Mah... se l'indizio suggerisce rumore sarà stato ucciso in modo rumoroso, dai!

Sennò che indizi sono...

(A meno che non sia sbagliato, certo... e io se fossi stato complice avrei sabotato questo per mandare subito fuori strada)

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:18, Fede ha scritto:

Sìsì, per quello dicevo che secondo me dobbiamo provare a bannare tutti i giorni. Sono più possibilità di prendere l'assassino o i due scagnozzi

Expand  

Esatto.

Quindi? Qualche idea per oggi o andiamo a caso?

Inviato

Seconda cosa, importante:

Ragazzi, entro la mezzanotte dobbiamo votare per:

- Chi mandare in tabella (a me andrebbe bene restasse Ororo)

- Prossima stanza da visitare

- Bonus (doppio indizio o svelare una prova per ciascun personaggio)

Allora io non so tra i due bonus quale sia migliore.

Però per la stanza io consiglierei (è solo una mia congettura) di cambiare il voto da studio privato a un'altra stanza.

Non lo so se ha senso, ditemi cosa ne pensate.

Il mio ragionamento è che l'indizio di oggi diceva "Altrove qualcuno ha calpestato il silenzio"

Quindi può essere che l'omicidio sia avvenuto in un'altra stanza e, dunque, sia più opportuno cercare indizi altrove?

Se ho capito male qualcosa aiutatemi a capire, queste sono le mie considerazioni. La votazione è entro la mezzanotte e se abbiamo votato ad esempio Studio Privato ieri possiamo (o dobbiamo!) modificarla adesso.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 17:57, Mirtillo ha scritto:

Esatto.

Quindi? Qualche idea per oggi o andiamo a caso?

Expand  

Io cercherei i complici oggi, visto che l'assassino è introvabile. Come cercarli però non saprei di preciso, se non rileggendo le interazioni e controllando come procede la votazione.

Vinciamo sia se muore l'assassino, sia se muoiono entrambi i complici se ho capito bene, quindi se troviamo quei due siamo a posto anche se non bruciamo l'assassino. Il tutto sperando di non essere assassino noi stessi :D

Se entro mezzogiorno di domani dobbiamo anche votare per un altro che entri in tabella, io dovrò farlo stanotte

Il 07/01/2025 at 17:56, Mirtillo ha scritto:

Mah... se l'indizio suggerisce rumore sarà stato ucciso in modo rumoroso, dai!

Sennò che indizi sono...

(A meno che non sia sbagliato, certo... e io se fossi stato complice avrei sabotato questo per mandare subito fuori strada)

Expand  

Ma l'indizio del silenzio era quello ottenuto entrando nello studio privato, o quello giornaliero che lascia Stecata? I due fetenti potevano manomettere anche quello? 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:04, Fede ha scritto:

Io cercherei i complici oggi, visto che l'assassino è introvabile. Come cercarli però non saprei di preciso, se non rileggendo le interazioni e controllando come procede la votazione.

Vinciamo sia se muore l'assassino, sia se muoiono entrambi i complici se ho capito bene, quindi se troviamo quei due siamo a posto anche se non bruciamo l'assassino. Il tutto sperando di non essere assassino noi stessi :D

Se entro mezzogiorno di domani dobbiamo anche votare per un altro che entri in tabella, io dovrò farlo stanotte

Ma l'indizio del silenzio era quello ottenuto entrando nello studio privato, o quello giornaliero che lascia Stecata? I due fetenti potevano manomettere anche quello? 

Expand  

Io pensavo (ma forse ho capito male) che l'indizio lo riceviamo in base alla stanza che decidiamo di visitare.

Ma, again, ditemelo se ho capito male qualcosa che non ho giocato i precedenti Black Lupus. :D

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:03, ~Hyd ha scritto:

Però per la stanza io consiglierei (è solo una mia congettura) di cambiare il voto da studio privato a un'altra stanza.

Expand  

Ma non abbiamo ottenuto l'indizio entrando nello studio privato? Ora per la questione silenzio penso che dovremo andare in biblioteca, come diceva Ororo mi pare.

Il mio ragionamento è che l'indizio di oggi diceva "Altrove qualcuno ha calpestato il silenzio"

Quindi può essere che l'omicidio sia avvenuto in un'altra stanza e, dunque, sia più opportuno cercare indizi altrove?

Expand  

Calpestato potrebbe non essere un verbo scelto a caso ed essere un indizio?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 16:44, ~Hyd ha scritto:

Poi mi chiedo se esista in questa partita il giocare "controfazione"?

Ad esempio Mirtillo chiede chi rogare - se io mi offrissi per farmi rogare, visto che ho il 12,5% (fixed) di essere l'assassino inconsapevole, sarebbe andare contro fazione in caso fossi l'assassino inconsapevole?

Boh questa è una cosa su cui stavo riflettendo, tbh potrei pure offrirmi al rogo visto che Mirtillo diceva giustamente che se muore un buono "non succede niente" ma c'è una probabilità di prenderci l'assassino, quindi qualcuno si deve votare.

Expand  

Sì anch'io pensavo di propormi come rogo casuale e mi sono posto la stessa questione. E in effetti non ha molto senso.

Però visto che hai fatto il mio stesso pensiero, tendo a credere che neanche tu sia complice.

E siamo già a due persone di cui mi "fido".

Voi ne state trovando qualcuna?

Inviato (modificato)
  Il 07/01/2025 at 18:06, ~Hyd ha scritto:

Io pensavo (ma forse ho capito male) che l'indizio lo riceviamo in base alla stanza che decidiamo di visitare.

Ma, again, ditemelo se ho capito male qualcosa che non ho giocato i precedenti Black Lupus. :D

Expand  

I Black Lupus di Ste a cui ho partecipato in passato erano completamente diversi, anche per me questo giuoco è tutto nuovo 

Modificato da Fede
spazio
Inviato

Ragazzi, entro la mezzanotte dobbiamo votare per:

Allora io non so tra i due bonus quale sia migliore.

Se ho capito male qualcosa aiutatemi a capire, queste sono le mie considerazioni. La votazione è entro la mezzanotte e se abbiamo votato ad esempio Studio Privato ieri possiamo (o dobbiamo!) modificarla adesso.

Expand  

Concordo, io sarei per la biblioteca, anche perché per l'elenco fatto potrebbe per me starci qualche indizio 

Inviato

A me piace Ororo da ieri e mi piace anche Hyd oggi che medita di farsi rogare.

Mi sa che mi tocca rileggere tutto per farmi un'idea però

Inviato

Boh nel regolamento c'è scritto:

Gli innocenti vincono se eliminano l'assassino o i due complici prima del 4 giorno.

I complici e l'assassino vincono se l'assassino rimane vivo fino alla fine del gioco e se non muoiono tutti e due i complici prima del 4 giorno.
Inviato

Expand  

Tendenzialmente anche a me, ma forse preferirei per sicurezza variare e mandare te

Expand  

Io ho votato la biblioteca seguendo il ragionamento di Ororo, comunque sì, concordo che in ogni caso ha senso uscire dallo studio

Expand  

Forse sarei per la prova per ogni personaggio, secondo me è più utile, gli indizi non si stanno rivelando chissà che cosa finora

Inviato

Ho appena avuto una EURECA!

@Stecata i complici possono inquinare - modificare uno dei bonus? (doppio indizio o indizio su ogni personaggio)

Perché se non possono io chiederei la seconda così che avendo l'indizio su ognuno possiamo vedere e collegare meglio con la tabella, così se uno dei dati è stato inficiato (mi pare di capire che la possibilità ci sia) possiamo capire quale e stringere il campo, che ne pensate?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:04, Fede ha scritto:

Expand  

Credo che fosse uno dei due indizi giornalieri, che sono però sempre in qualche modo relativi alla stanza in cui ci troviamo. E sì, credo che potessero manometterlo.

@ Game Master è corretto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.