Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo spettro (ma perché l'hai chiamato SpettroPippa? asd) è la riproposizione dello spettro di Gab, in cui c'era la coppia spettro-sensistivo, quello che giocammo ai tempi io e sir <3 insieme nel derby di ritorno con forumL, per capirci. Ho suggerito ad N di farlo come ruolo a sé stante con i messaggi che vengono resi pubblici, così ha anche più senso che questi decida di giocare proL. Così in caso, se capisce qualche ruolo (ah ovviamente può leggere il topic dei vivi, a differenza dell'altra versione) può anche dichiarare e sputtanare i ruoli di alcune persone.

Io farei comunque che lo spettro ha un numero limitato di caratteri nel messaggio, così non può fare un papiello, tipo 400/500 caratteri, spazi esclusi.

Inviato
  Il 16/05/2017 at 12:35, sigfried ha scritto:

Francamente, che i morti possano parlare, a me non piace.

Ricordo nella Harry Potter 2, i contadini avevano giocato malissimo, poi con un messaggio dal cimitero, stavano quasi per vincere contro i lupi. Non sarebbe stato per niente bello. Non per altro, semplicemente perché un solo episodio stravolge completamente la partita, e il gioco di tutti. Svela bluff. Impedisce ai cattivi qualsiasi azione coraggiosa, perché poi smentiti da un morto.

Expand  

Il discorso qui è diverso. Lo spettro può decidere a che fazione appartenere. Quindi i giocatori al cimitero, sono incentivati a non rivelarsi, per paura che lo spettro giochi proL e mandi informazioni ai lupi.

Prima invece (al netto di quello che successe allora, che non arrivarono i messaggi) lo spettro poteva solo rispondere ad una domanda fatta dal sensitivo (che poi si deve sempre vedere quando può "andare fuori domanda", che è soggettivo dei Master) e se giocasse proL e il sensitivo se ne accorge, basta non dire niente in topic e tenersi le informazioni (su i ruoli sputtanati, magari) per sé. Non mi sembra avere molto senso.

Inviato
  Il 16/05/2017 at 12:45, sigfried ha scritto:

Ti faccio l'esempio. Io muoio a notte 1. Sono il veggente. In partita, L, si dichiara veggente e sta per far rogare un buono. Quanti caratteri, allo spettro, da morto per smentire L e farlo rogare?

Expand  

C'è l'erede sig, è un po' più complicato dirsi veggente.

Inviato

E poi se dal cimitero capisce che è stato rogato il veggente (per colpa del veggente che si è rivelato) lo spettro deve decidere se giocare da proC e da proL. A questo punto gli conviene anche giocare da proL e non sputtanare il falso veggente, anzi aiutarlo!

Io gli darei tot tempo per decidere, da quanto muore, tra l'altro. Mi ricordo che io avevo un giorno intero, dopo la mia morte.

Il 16/05/2017 at 12:48, sigfried ha scritto:

Era un esempio. Il veggente, come qualsiasi altro ruolo. Era per chiarire il meccanismo che un messaggio di un morto, stravolge la partita.

E non c'entra neanche che lo spettro gioco proC o proL. A prescindere da tutto, il suo messaggio cambierà di molto la partita. E trovo brutto che un messaggio da parte di un morto cambi la partita.

Expand  

Sì ho capito il discorso, se ne può discutere.

Inviato

Comunque se la partita verrà giocata subito dopo la partita di Airod, dobbiamo arrivare ad una decisione.

1. Che ne pensate dello spettro? Può essere interessante inserirlo? Pensate di fare qualche modifica? L'idea di @N ™ era anche quella di scegliere 2 ruoli, uno proC e uno proL, ora non ricordo quali, che alla loro morte potevano mandare un solo messaggio ai vivi.

2. Al netto dello spettro, e avendo in mente una partita da 15 persone, che ne pensate degli equilibri?

3. Se si vuole fare il fake-game, c'è bisogno un co-master admin, che possa creare/gestire gli account da dare agli utenti. Ce n'è, per quel periodo, uno disponibile ad aiutarla? Al massimo, può comunque essere affiancata da un qualsiasi Master, ma c'è comunque bisogno di un admin disponibile in background. Io personalmente potrei non essere presente il prossimo mese, e non so neanche se riuscirei a giocarla :sddd:

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.