Vai al contenuto

Primo torneo di Scacchi


Franz

Messaggi raccomandati

On 4/1/2016alle09:22, kado' said:

La logica imporrebbe un cavallo in E7. Per poi frignare chiedendo aiuto a Miyagi-san.

Se le partite si terranno di sera, io non ho particolari preferenze...

Un dubbio mi assale, ma dicendo "Il bianco muove e vince", si intende in una sola mossa? perchè se è così il Cavallo inE7 non farebbe Matto... giusto? (sono un pò arrugginita :D scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto che sono democratico e che mi piace dare le regine in pasto ai pedoni. Se poi c'è il cavaliere a vendicarla e a mettere sotto scatto il Re saraceno, ancora meglio.

La Torre si abbatterà sul pedone di fronte, non per scelta, ma perché la partita è ambientata a Pisa e c'è un terremoto in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' said:

L'ho detto che sono democratico e che mi piace dare le regine in pasto ai pedoni. Se poi c'è il cavaliere a vendicarla e a mettere sotto scatto il Re saraceno, ancora meglio.

La Torre si abbatterà sul pedone di fronte, non per scelta, ma perché la partita è ambientata a Pisa e c'è un terremoto in atto.

*___* stavo valutando ancora la soluzioneeee, sei un mito!!

Riassumendo la prima mossa del bianco è Donna F6.

poi a seguire:N: g7xF6

B: Cavallo x F6 (scacco)

N: Re in H8

B: Torre x h7 (SCATTO MATTO)

 

Spettacolo *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sigfried said:

No XD

 

Se fai Df6,g7xDf6; Cf6+ segue Rf7.

 

Però sembri pericolosa. Ti terrò d'occhio.

mhmhmhm però in f7 c'è il pedone...semmai va in g7 in effetti...

bah vabeh sono troppo arruginita mi sa XD

ahahahah certo, pericolosa come una bimba di 13 anni che era campionessa regionale II classe per mancanza di avversarie del suo stesso sesso.... (Non indaghiamo oltre U_U)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, quindi quando si dice: il bianco muove in due mosse significa che non riesce per forza a fare matto in due mosse? Sono vent'anni che mi viene il nervoso perché non trovo mai la soluzione a sti giochi...

 

ehm, altra prova di assoluta nabbezza: quando si dice e7 le lettere sono sulle ascisse o sulle ordinate?

xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei problemi di scacchi la nomenclatura è questa:

 

Il Bianco (o Nero) muove e vince (o patta): vuol dire che c'è una mossa specifica seguita da X mosse che arriva a quel risultato.

Il bianco (o Nero) vince (o patta) in due (X specifiche) mosse: vuol dire che ci sono due mosse, due e basta, per ottenere quel determinato risultato.

 

Nel mio problema mi rifaccio al primo caso.

 

Cosa siano le ascisse e le ordinate non lo so, ma i numeri vanno in verticale e le lettere in orizzontale (meglio avanti che alle spalle, freddi possibilmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

e la regina va sul suo colore!

 

grazie Alex, stavo scherzando, l'avevo capito dalla spiegazione di sig. È che di solito mi vengono in mente mille battute, e la più idiota di tutte la dico.

Questo probabilmente fa di me un idiota..

Oggi poi sono particolarmente molesto.

 

 

premierò la tua pazienza nel darmi retta linkando pure l'immagine col +1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ora vedo se capisco come si gioca XD

 

Edit

 

Ma la piattaforma su cui giocare dov'è finita?Prima ricordo che c'era un link... avevo le travveggole?? lol

 

Inoltre. come facciamo per metterci d'accordo?Lo scriviamo quì?Dato che ci servono anche l'arbitro e il pubblico non ha senso mandare mp al nostro rivale, giusto? (io nabba.... perdonatemi)

Modificato da alex
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' said:

Ma su Lichess.org è possibile assistere alle partite?

 

Credo di sì, c'è pure la chat per ospiti, basta dare il link ed entrare dopo che i due sono seduti. Ma possiamo fare una prova ora.

Ecco, ho creato questa partita http://it.lichess.org/Z4LkdyZ2d66Z/await il primo che clicca dovrebbe giocare con me, e poi clicca un secondo, e vediamo se riesce a guardare.

Chi è entrato? con chi sto giocando? la riuscite a vedere la partita? (anche se stessi giocando con uno sconosciuto, andrebbe bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.