Vai al contenuto

Pronostici calcio (serie A)


miofibrilla

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Loudo said:

Fantacalcio?

 

Cos'è, si mangia? :grattacapo:

Si, infatti questo alimento è ricco di Calcio che come sappiamo fa bene alle ossa, ma se assunto in eccedenza può provocare calcoli. Noi abbiamo deciso di far fare questi calcoli ad un'app che calcola il valore del calcio che hai assunto ogni giorno...:2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo, non credo di poter garantire la costanza per un fantacalcio (infatti non lo faccio più da una decina d'anni), già per i pronostici vorrei proporre di inventare qualcosa che permetta a chiunque di inserirsi anche a stagione in corso o se salta uno due turni restare comunque in lotta, ma odiando la matematica non so cosa si potrebbe fare... Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DarkPhoenix said:

Avete qualche idea?

 

Chi si inserisce a stagione in corso, parte con il punteggio dell'ultimo in classifica.

Chi salta un pronostico settimanale, prende lo stesso punteggio di chi ha fatto meno di tutti.

Così è punitivo, ma non troppo. E tutti possono giocare sempre.

 

Se fate i pronostici potrei anche farlo, a tempo perso, quando mi ricordo. Che tanto, farei più punti saltando, che non partecipando sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/5/2017 alle 18:11, Jawall said:

Ma guarda porta meno impegno di quanto tu immagini il fantacalcio, il grosso è l'asta iniziale, è qui il divertimento principale... Ma poi una volta fatta l'asta, c'è l'app della fantagazzetta che fa tutto per te, si inserisce una lega con le nostre squadre ultimate e quello che poi devi fare è solo inserire la formazione ogni giornata prima che inizia la prima partita... poi fa tutto in automatico l'app con i punteggi vari e la classifica... se comunque non inserisci la formazione perchè ti scordi non si perde a tavolino, prende l'ultima formazione che hai messo.

 

19 minuti fa, DarkPhoenix said:

Io passo, non credo di poter garantire la costanza per un fantacalcio (infatti non lo faccio più da una decina d'anni), già per i pronostici vorrei proporre di inventare qualcosa che permetta a chiunque di inserirsi anche a stagione in corso o se salta uno due turni restare comunque in lotta, ma odiando la matematica non so cosa si potrebbe fare... Avete qualche idea?

 

Un'ora fa, Hyè said:

Io preferisco le cose semplici...quindi fondamentalmente i pronostici come adesso...si perde poco tempo ma non si sfalsa nulla.

Per @Hyè e @DarkPhoenix confermo quanto già detto da @Jawall. Il tempo che si perde per il Fantacalcio è davvero limitato e in caso ci si scorda qualche giornata l'app "ripara" con l'ultima formazione da te inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro problema del fantacalcio oggi sono gli orari. Ai miei tempi (mi fa sembrar vecchio :sage:) c'erano anticipi al sabato alle 18 e 20.45 e posticipo la domenica sera... Ora fra gare al venerdì, sabato e lunedì come si farebbe con le formazioni? Si danno il giovedì sera con attendibilità 0 dei siti di probabili formazioni o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DarkPhoenix said:

Un altro problema del fantacalcio oggi sono gli orari. Ai miei tempi (mi fa sembrar vecchio :sage:) c'erano anticipi al sabato alle 18 e 20.45 e posticipo la domenica sera... Ora fra gare al venerdì, sabato e lunedì come si farebbe con le formazioni? Si danno il giovedì sera con attendibilità 0 dei siti di probabili formazioni o altro?

Considerando che i posticipi sono il lunedì alcune volte, oppure la domenica sera alle 20:45 circa e gli anticipi il sabato alle 18 e alle 20:45 (hanno riportato questi orari per gli anticipi, fino a un paio di anni fa si giocava alcune volte pure il venerdì come hai già detto) oppure alle 12 del sabato, la formazione si inserisce il venerdì pomeriggio massimo sera e sull'app di Fantagazzetta escono pure le probabili formazioni, infortuni, diffidati ecc sempre sullo stesso portale senza che ci si sposti su più siti e si perda tempo :)

P.s. se non sbaglio sull'applicazione sopracitata c'è la possibilità di fare massimo 3 sostituzioni, alla formazione, nonostante la giornata calcistica sia in corso, se si vorrebbe modificare qualcosa oppure all'ultimo Tizio è indisposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è tanto impegno da prendere, l'app fa tutto per te, ti dice TUTTO sui giocatori che hai in rosa, cartellini, se infortunato e per quanto, media voti etc etc senza dover giare su altri siti e balle varie. Tutto li dentro, infatti è un app super comoda che praticamente fatta apposta per gli utenti pigri per cui anche per chi non ha tempo, basta accedere all'app che ti dice chi dei giocatori è titolare e in base a questo fare la formazione, tempo che si perde ? 10 secondi . E nel caso proprio che ti scordi l'app prende la formazione della giornata precedente che comunque è un bel materasso.

Il problema non sta nel stare a fare la formazione ogni settimana, semmai forse è trovare il tempo per fare l'asta\buste non appena finisce il calciomercato, però si tratta di trovare un paio d'ore di tempo e poi basta, poi fa tutto l'app come detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, RickGrimes said:

@Loudo allora, sei interessato?

@leointabula @absolute ? 

@Knaves cambiato idea dopo che Jawall ha garantito che il tempo da dedicare è veramente poco?

Penso di non avere le conoscenze adeguate per partecipare, perché non seguo il calcio.

Ringrazio comunque per avermi considerato per giocare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/8/2017 alle 15:46, RickGrimes said:

Ottimo

 

1) @RickGrimes

2) @Jawall

3) @Marco1306

 

@mariosan @Draxer11 @Bubi @Manfri @Loudo @L Lawliet @Papà eco @Airod qualcuno interessato al Fantacalcio?

@DarkPhoenix eccolo qui :) ma non aveva risposto fino ad ora. @Bubi non ci si perde più di 10min a settimana

21 minuti fa, Knaves said:

 

No :D, confermo, passo.

Ok..

21 minuti fa, leointabula said:

Penso di non avere le conoscenze adeguate per partecipare, perché non seguo il calcio.

Ringrazio comunque per avermi considerato per giocare :) 

Va bene, figurati

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/8/2017 alle 13:22, RickGrimes said:

Per @Hyè e @DarkPhoenix confermo quanto già detto da @Jawall. Il tempo che si perde per il Fantacalcio è davvero limitato e in caso ci si scorda qualche giornata l'app "ripara" con l'ultima formazione da te inserita

Capito ma è comunque una cosa che va seguita a causa di diffide, squalifiche, infortuni ecc...e per questo non è bello che venga riproposta la stessa formazione. Finché si parte con l'idea di esserci sempre e poi una volta riproporre la formazione a causa di contrattempi, ok, però se partiamo con "e tanto viene messa la stessa formazione" non è il migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.