Vai al contenuto

Ottobre Fotografico - votazioni


Initzu

Votazioni contest fotografico  

22 utenti hanno votato

  1. 1. votate quella che ritenete essere la foto migliore

    • 1
      2
    • 2
      1
    • 3
      1
    • 4
      8
    • 5
      0
    • 6
      0
    • 7
      3
    • 8
      5
    • 9
      1
    • 10
      1


Messaggi raccomandati

Prima di tutto ho un piccolo sfogo da fare: a mio personalissimo parere il problema di questi contest, è che ci concentriamo sempre troppo sul soggetto e troppo poco sull'immagine intera e sul significato che rappresenta. Non c'è nulla di male in questo, sia chiaro, se non che, da quel che ho capito, questo vuol essere appunto un concorso fotografico, e non una gara a chi ha i capelli più belli (o labbra, o biciclette, o videocitofoni) asd

Senza offesa per nessuno :fior:, anche perché avete tutte dei capelli meravigliosi! Mi aspetto per MP dei consigli su come li tenete, che prodotti usate e cose di questo tipo. Sono avido di conoscenza!

 

Uffa subito mi rammollisco, quindi chiamo in aiuto @Funny Rêve che sa farvi il culo a strisce meglio di me u.u

 

Detto questo (non so bene cosa ho detto), in realtà vi voglio bene e vi capisco.

vado col polpettone:

Spoiler

1_ non ho problemi ad ammettere che questa è quella che trovo più interessante della serie, e penso proprio che ciò sia del tutto casuale! Che ti devo dire, le foto che non ragioni mi piacciono, sarà perché ti sleghi da quel cervellino che tanto ti rende razionale (potresti provare a cercare la razionalità nell'irrazionalità che ti circonda, perché no?)...oppure sarà perché hai una fortuna sfacciata e quando non pensi le cose ti vanno a meraviglia...boh..

Fatto sta che questa foto è molto pubblicitaria. Se non avessi paura di bestemmiare direi che sembra quasi un'immagine di Richard Avedon (specialmente quelle di moda), o una delle serie di Stieglitz sulla compagna Georgia O'Keeffe (ne ho in mente una in particolare). 

Questa poi è un bel ritratto. Elementi così caratteristici sembrano raffigurare una tua personalità nascosta (sto pensando alla forma dei capelli) e i colori così nocciola (sfondo, capelli, incarnato, viola (ci sta da dio lì in mezzo, lasciatelo dire)) rendono il tutto caldo e calmo, in contrapposizione alla torsione del collo che solo immaginiamo.

In ogni contest devo ammettere che mi innamoro di una foto e proprio mi piace poterla commentare liberamente. Questa, in questo caso.

 

2_ torniamo sulla terra. Ho riso tantissimo quando me l'hai inviata. Pensando al gatto coi capelli, proprio non riuscivo a smettere...che poi sembra faccia la faccia sorniona da ragazzina che sa di avere due begli occhi. E un bel culo.

per il resto l'immagine è buia, ma questo già te l'ho detto. Non è un male perché forse la sottoesposizione è una tua caratteristica magari anche caratteriale (vuol essere una metafora) e quindi boh. Il giorno che vedrò una tua foto esposta normalmente capirò che sei nuova, che hai fatto un balzo e senza accorgertene stai volando! :)

 

3_ Ti giuro che questa non l'ho capita :grattacapo:

Hai dei capelli in mano che non riesco a capire da dove provengano, poi vedo un elastico in mano e altri sparsi sul letto, poi vedo quello che sembra un cappellino o una manica di giubbotto, e una sciarpa....:grattacapo:

Aspetto con impazienza altri indizi nel prossimo contest.

Spoiler

ti voglio bene :fior:

hai delle belle mani però (:

 

4_ questa è la più metafisica della serie. Devo ammettere che al primo sguardo non l'ho proprio notata: va bene, hai dei capelli stupendi ma non avevo capito il senso di questa fotografia. Ora più la guardo e più mi piace: inquieta ma al contempo astrae. Qui il mondo come lo conosciamo non esiste. Tutto è o bianco o viola, niente esiste all'infuori di questo: le forme sono abbozzate e impersonali (tipo la maglietta che sembra non contenere alcun corpo) e l'unica componente personale (i capelli viola) sembra annullarsi di fronte all'evidenza che questa realtà è priva di emozione, paura, comprensione. Statica come un bronzo, eterea e immortale, pesante e freddissima. Che il mondo civile sia là dietro la collina? che si debba andare a vedere l'altra faccia della luna per trovare un po' d'umanità? L'unico elemento spaziale visibile, fa ancor più rabbrividire: donde conduce? devo seguirlo o devo rifuggirne? 

Sei nella mia top 2.

Davvero complimenti! Ti aspetto per il prossimo contest (:

 

5_ Mi sono appena accorto che quello è un tavolo da pranzo e probabilmente quella è una scena di una qualche festa di famiglia, pranzo o cena che sia...i capelli diversissimi indicano due personalità (o forse solo età) completamente differenti. Il giallo e il nero. Mmm non so che altro dire. Lasciami indovinare: era una festa di laurea (ho sparato a caso), fuori faceva freddo, e la ragazza di destra era appena andata fuori a chiamare il fratellino che giocava con le pozzanghere, coi suoi bei stivaletti nuovi. La ragazza di sinistra (sicuramente più adulta) è la cugina che vuole un mondo di bene ai suoi due cuginetti e non manca di dimostrar loro affetto spesso imitando, come in questo caso, una delle illusioni visive più comuni, ovvero quello delle due facce o del vaso.

Non riesco a cogliere altro. Mi sembra una di quelle schegge di vita altrui lontane nel tempo e nello spazio, come quando trovi in un mercatino dell'usato una scatola di diapositive sbiadite di non si sa chi e non si sa quando. Frammento.

 

6_ Questo è un selfie alla "sono ggiovane e me lo merito". Cosa, nessuno lo sa, men che meno la diretta interessata. Non vedo storie da raccontare, a parte il fatto che quella ragazza ora forse è cresciuta, e magari rimpiange quei bei boccoli dorati (non ho idea se siano naturali e manco mi interessa ai fini del commento). Ti voglio bene, nonostante la bocca a culo di gallina <3

 

7_ Vi giuro che appena questa mi è arrivata sono rimasto folgorato: era ruotata di 90 gradi in senso orario e non credevo ai miei occhi. Non capivo cosa cacchio fosse, e sopratutto non capivo come mai pensassi di trovarmi di fronte a due sorelle siamesi in un mondo dalla diversa gravità. Poi l'ho girata come mi è stato chiesto, e mi son trovato di fronte a questa stupenda cascata di capelli di due castani diversissimi. Molto affascinante.

Devo ammettere che nonostante il soggetto in grigio sembri davvero una ragazza, ho dovuto carpire ogni dettaglio per essere abbastanza sicuro (solo a scopi scientifici, sia ben chiaro u.u). La tizia in maglia bianca è la sensualità fatta a persona, mentre quella in maglione grigio sembra un sasso (non me ne voglia, combinazione la foto è così...non penso sia un sasso, né lo penserei mai). Il tutto su sfondo salmone. Ho notato tutto in questa immagine, dallo strano rivestimento del divano, alle piastrelle anni 60, a quello che sembra proprio un cavalletto (o un lampadario....insomma, un aggeggio che serve a tenere sù una cosa più importante di lui)...è inutile che vi tedi con le mie disquisizioni da maniaco, ma sappiate che il mondo esiste e le cascate di capelli pure!

Sei nella mia top3

 

8_ questo è un "vorrei ma non posso". Ritenta, sarai più fortunato. E magari impegnati di più, brutto pirla.

 

9_ Oddio mi fanno male le dita... (----> in realtà è per il post lungo, ma so che ti piacciono i doppi sensi. Duri e puri.) (--->ok siamo già ad almeno quattro doppi sensi. Ora la smetto.)

No sul serio non ho più voglia...

Sembri un unicorno mentre tenta di varcare la soglia di un arcobaleno entrando così nel tunnel dell'amore. Chi ti ha spennellato così per farti giungere a tal mirabile mira?

Ok ok la faccio finita...

 

10_ Quello che avevo da dirti te l'ho detto e lascio i nomignoli per quando siamo in intimità. Sappi che stasera mi faccio un'insalata. Scappa più lontano che puoi.

 

 

Molto bene, dopo questa roba inutile che spero non abbiate letto, mi scuso con le ultime due autrici ma proprio non avevo più voglia, magari le commento domani.

Che dire...mi sento sempre in leggero conflitto di interessi: organizzo, partecipo, commento e voto...roba che manco andreotti...

 

 

 

 

 

Un ultimo appunto sarebbe il fatto che spero sia chiaro che la fotografia dovreste averla fatta voi. Preferisco non indagare, chiudere entrambi gli occhi, e far finta di niente, ma cosa succederebbe se al contest letterario si presentasse qualcosa di non scritto dal partecipante?

Sono un cagacazzi, lo so, ma oggi mercoledì 26 ottobre è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore ago, Initzu said:

Prima di tutto ho un piccolo sfogo da fare: a mio personalissimo parere il problema di questi contest, è che ci concentriamo sempre troppo sul soggetto e troppo poco sull'immagine intera e sul significato che rappresenta. Non c'è nulla di male in questo, sia chiaro, se non che, da quel che ho capito, questo vuol essere appunto un concorso fotografico, e non una gara a chi ha i capelli più belli (o labbra, o biciclette, o videocitofoni) asd

Senza offesa per nessuno :fior:, anche perché avete tutte dei capelli meravigliosi! Mi aspetto per MP dei consigli su come li tenete, che prodotti usate e cose di questo tipo. Sono avido di conoscenza!

 

 

Questo lo faccio anche io il 50% delle volte, ma so che mi vuoi bene lo stesso :3

 

Ti ho già anche detto i miei segreti, fra un po' non ti servirò più :heartbreak:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie preferite sono la 2, la 7 e la 10. La 9 se non ci conosciamo piacere, sono Martina.

La 8 vado controcorrente ma non mi piace, mi mette l'ansia, è troppo precisa :nmi9fc:

 

Non ho capito quando chiudete le votazioni, quindi voto ora. Scelgo (di pancia) il gatto, che ha vinto sulla 7 solo perchè quando ho realizzato quanto sono lunghi i capelli della ragazza in maglietta m'ha preso un coccolone. (La 10 ha delle sfumature stupende, ti invidio i capelli *ç*)

Delle altre poco da commentare, se non che questo forum ha una concentrazione di gnocche che ogni volta che ci penso resto stupita... (piacevolmente, of course)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, LostSoul said:

 

 

Questo lo faccio anche io il 50% delle volte, ma so che mi vuoi bene lo stesso :3

 

Ti ho già anche detto i miei segreti, fra un po' non ti servirò più :heartbreak:

 

 

Non è vero, devi ancora dirmi un sacco di cose, tante che prima finirà il mondo!

 

1 ora ago, Mefy said:

La 8 vado controcorrente ma non mi piace, mi mette l'ansia, è troppo precisa :nmi9fc:

Anche a me non piace :fbgkn9:

 

Un'ora fa, Merî said:

Ini :heartou:

Merì :25:

 

Un'ora fa, Crisalide said:

:) <---questo è il sorriso più brutto che ci sia.

Messaggio ricevuto comunque.

È colpa del sito, io ho solo premuto due punti chiusa parentesi...

Il messaggio non è subliminale, niente che non ti abbia già detto quando me l'hai inviata (:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Initzu, causa segretezza autori/trici foto, non posso risponderti nel dettaglio, altrimenti si capisce quale sia la mia, posso dirti solo che a mente lucida (tipo 10 minuti dopo averti inviato la foto) ho pensato che sono una cazzona, che potevo farne una davvero a tema invece che inviarne una che avevo già, ma ero tutta emozionata e scombussolata per l'invito di Jò xD

e posso dirti anche che fra le foto in concorso ce ne sono 3 che proprio non voterei (per un motivo o per un altro), di cui una è la mia xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Funny Rêve said:

Puahahah ma guarda te :tears_by_addmedia-d78im8e: che immagine dai di me alla gente!!! Mpf u_u bravi e concordo con inu... In effetti mi aspettavo qualcosa di più... Però bravi comunque tutti ❤️

sei tu l'essere più crudele dell'intero sito :sisi:

 

13 ore ago, corvus monedula said:

@Initzu, causa segretezza autori/trici foto, non posso risponderti nel dettaglio, altrimenti si capisce quale sia la mia, posso dirti solo che a mente lucida (tipo 10 minuti dopo averti inviato la foto) ho pensato che sono una cazzona, che potevo farne una davvero a tema invece che inviarne una che avevo già, ma ero tutta emozionata e scombussolata per l'invito di Jò xD

e posso dirti anche che fra le foto in concorso ce ne sono 3 che proprio non voterei (per un motivo o per un altro), di cui una è la mia xD

 

ognuno con le proprie capacità, voglie, e gusti, consegna e vota quello che ritiene giusto. Non giudico nessuno. Solo mi sembra ci siano differenze di approccio sia nel partecipare che nel votare, tra questo contest e quello letterario per esempio.

Mi ci metto nel mezzo, sia chiaro, alla fine se tra chi organizza c'è uno come me...campa cavallo...asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso tra la 1, la 7, e la 10.

Ma la 1 è troppo nitida. Bella l'idea, bello tutto, ma troppo nitida, sembra finta. Se fosse stata appena mossa, appena sgranata, appena meno a fuoco, l'avrei adorata.

Della 10 mi piacciono i colori, come un amoerro. <3

La 7 esprime gioia, o almeno così la perce/rece-pisco: due adolescenti che confondono i capelli ed i pensieri. Qualcosa di bello, pulito. E il mio voto va alla 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Merî said:

@StellaAlpina, ini prima sicuramente ti voleva invitare a votare in questo contest. Ci ricordiamo che non mancavi a nessun contest :0iBn3vJ:

 

Ini in chat ti voleva corteggiare, Gli ho detto trattale un po' male le ragazze, non di darle 7 anni in più u_u 

@Merî ahahah di solito la gente mi da meno anni cmq ini deve migliorare XD 

Ho appena letto che sono ancora in tempo per votare e forse al prossimo contest partecipo ;) 

Votato la foto n°4 mi piace colore  :glasses: 

Modificato da StellaAlpina
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di aver capito, ma annuisco e cambio subito argomento per non sprofondare nelle mie lacune:

secondo me una mela più una mela non fa due mele esatte.

Bisognerebbe prima di tutto definire una unità di mela e poi procedere alla misurazione della prima mela che potrebbe risultare 1,2 mela e sommarla con lo 0,9 mela della seconda mela. In questo caso specifico avremmo come risultato una mela più una mela = 2,1 mela.

Il tutto approssimato alla prima cifra dopo la virgola.

 

Promemoria: nell'attuazione dei miei subdoli piani d'evasione devo stare attento a non portare i nuovi argomenti troppo nello specifico, altrimenti si aprirebbero ben altre lacune, tali da potersi definire voragini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, chiudo ufficialmente le votazioni del concorso fotografico di ottobre proclamando vincitrice assoluta la foto numero 4 scattata dalla neoiscritta (il mio cervello classifica come neoiscritti tutti coloro iscritti dopo di me)...non ricordo il nick...

(5 minutes later)

@Taty !

davvero i miei complimenti, immagine molto interessante, oltre che capelli stupendissimi *-*

 

gli altri autori posso rivelarli? Se voleste rimanere anonimi basta che me lo chiediate mentre mi inviate la foto. Nessuno m'ha detto niente per cui...

1) Merì

2) Crisà

3) Mefolìn

5) Zerò

6) Joppafìna

7) Lemòn

8 Ninitzu

9) Santa Corva da Siena in Croce

10) Santa Lostina in Soul

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî said:

Comunque per chi mi cerca/cercava con i capelli ricci volevo dire che è una delle poche volte che avevo i capelli lisci ed ora si sono lunghissimi D:

 

ma chi tte cerca? ma chi tte vole? pussa via!

 

Spoiler

questo è uno spoiler inutile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.