Vai al contenuto

[PROPOSTA] Gioco di Ruolo Lupus


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Risultati immagini per Villaggio fantasy

 

Propongo il gioco soprattutto per gli amanti del genere Fantasy :D


Per come l'ho pensato, il gioco é ambientato negli scenari di Lupus In Tabula...perciò lo svolgimento avverrebbe in un ambientazione con lupi mannari, boschi, poveri contadini e mostri vari come vampiri, Ghoul e streghe (Insomma, tutto quello che la vostra mente può ripescare e anche di più!)

 

Il Gioco di per sè é semplice: Si apre un topic, che può essere idealmente chiamato "GdR - Il VIllaggio". All'interno del topic, ognuno impersona un diverso personaggio. Può scegliere di fare il buono, il cattivo, il menefreghista, non importa cosa. (Anche al di fuori dei pg del lupus volendo)

Se conoscete giochi role-play per console - come Ps4 o Xbox - nel genere di Skyrim, o giochi di Ruolo in Real come D&D quella é l'idea: Ognuno prima di iniziare a giocare sceglie per conto suo che personaggio interpretare. Può sceglierlo dettagliato, con un background, con una storia o come un personaggio senza storia ne particolarità.

Una cosa però é importante: bisogna scegliere per che parte giocare e a che cosa appartenere. perciò dovete scegliere se essere Lupi, Contadini, avere poteri nascosti da rivelare durante il gioco o da spiattellare subito :D

 

In questo topic " GdR- VIllaggio" Avviene la maggior parte dello svolgimento del gioco.
Nel villaggio dovete scrivere ruolando il vostro personaggio. Perciò parlando come se foste lui, dandovi un nome con cui gli altri vi chiameranno e indicando le vostre azioni. Potete interagire con gli altri personaggi, fare domande, conoscervi e tutto (Ovviamente rispettando i tempi... se fate domande, dove attendere che il destinatario risponda.)

Insomma, sarebbe un gioco in continua evoluzione e per gli appassionati come anche no :attentive:

 

Perchè basta l'imput di qualcuno, del tipo che avvertite un ululato fuori dalla locanda e vi avventurate a cercare cosa sia! (Aprendo il topic GdR - Avventura nel bosco, per dire)..

Mi é venuto in mente pensando al topic dei Librogame. Questo é lo stesso principio solo che la storia se la costruiscono i partecipanti intervento dopo intervento, post dopo post, usando gli imput altrui come fossero attori che improvvisano: quindi la storia può finire quando volete o non finire mai.

 

Insomma, é un gioco per gli amanti del fantasy. Lo propongo perchè imho é sempre carino giocare ruolando e personalmente l'ho sempre amato fin da quando giocavo a D&D, perciò se l'idea piace si può pensare di provare... con tutte le evoluzioni che potrebbe comportare. Altrimenti, sarà stata una proposta e tale rimarrà ;)

 

Taggo @~ Josephine @kado' @Merî che sono i primi che mi vengono in mente, ma é per avere il parere di qualche admin :D

 

Partecipanti! 

 

Plic

Crisalide 

Josephine 

Ruby-Red

Marco 

Merî (?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica male **, ora mi sorge un'unica domanda...dove cacchio eravate con tutte ste ideone splendide quando potevo giocare?

:20ztnqr:

Un consiglio: chi decide di giocare, a prescindere dal fatto che si farà o meno, deve partire dal presupposto di partecipare altrimenti manda in pappa tutto il game...ed è una cosa che non va bene. 

A parte tutto il sermone/cazziatone, mi piace un sacco come idea. Sia da giocare che da leggere :D . Brava Plic :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ahahahah, ti stupirai, ma io non ho mai ruolato in vita mia.

Anzi, è una bugia, ho ruolato nel gdr hentai su adb, ma è stata una cosa abbastanza approssimativa xD
L'idea mi piace assai.

Una che potrebbe darci tanti consigli è @Ruby_Red!

Brava come sempre, Plic ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine said:

Ahahahah, ti stupirai, ma io non ho mai ruolato in vita mia.

Anzi, è una bugia, ho ruolato nel gdr hentai su adb, ma è stata una cosa abbastanza approssimativa xD
L'idea mi piace assai.

Una che potrebbe darci tanti consigli è @Ruby_Red!

Brava come sempre, Plic ♥

e scopriamo un lato nascosto di Josephine che non conoscevamo :sisisi:

 

hahahaha scherzi a parte, sono felice che vi piccia l'idea *_*

Il facevo Gdr una volta in una piattaforma con degli amici e ci divertivamo un sacco, venivan fuori storie molto carine.. anche lunghe, ma se uno ci gioca fin dall'inizio il filo é facile da seguire!

 

@Crisalide é un gioco senza tempistiche stabilite e che prevede pause anche lunghe tra un intervento e l'altro, perciò... puoi giocare e devi perchè ti vogliamo :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried, la colazione è il pasto più importante della giornata, attendevo che la grigliata di pesce fosse tiepida u.u 

 

Bene, ho sufficienti neuroni per rispondere ahahahah XD

Allora premetto che : ADORO la proposta, e che già da GDR-Lupus ero dei vostri.:0iBn3vJ:

 

Probabilmente quello che sto per dire, @Pliclalla già lo aveva in mente, ma visto che se ne parla, io espongo come - secondo me - dovrebbe essere suddivisa la sezione di questo GDR, giusto per dare un po' di ordine, e come - secondo me -  dovrebbero essere gestite schede ed eventi.

PREMESSA 2.: Serviranno ovviamente dei Master, che potranno giocare (chiaramente) ma al tempo stesso regoleranno gli Eventi e controlleranno che le Schede PG abbiano senso.

Come diceva anche Crisalide  ( che non riesco a taggare O.o ), la cosa importante è la costanza di chi gioca. Ma penso di avere una soluzione ad eventuali assenteismi (?) la leggerete sotto..

 

Suddivisione: ( i nomi sono puramente messi per fare un esempio )

- Sezione GDR LUPUS.

Sottosezioni:

- Anagrafe   ( posto in cui ogni giocatore posterà la scheda del proprio personaggio, compilata con tutti i punti essenziali per la sua comprensione ed accettazione. IL Master che si prenderà in carico la cosa, dovrà quindi accettare o meno la scheda. )

 

- Il Villaggio (Il posto in cui si ruola veramente, con libera interpretazione dei giocatori riguardo i luoghi al suo interno. Lì si apriranno le role, tra due o più PG.

Sinceramente troverei confusionario mettere tutte le chiacchiere dei PG in un'unica discussione. In questo modo ci si può accordare in privato tra Player per aprire role o altro. )

 

- La piazza ( Questo l'ho pensato come il posto degli EVENTI, ovvero come il topic in cui il MASTER scriverà che vi è stato un attacco / Ululato / *inserire trama qui* . Una volta fatto, tutti i giocatori dovranno interrompere le role precedenti e ruolare tutti in piazza, reagendo così come reagirebbe il loro PG a quanto detto dal Master. Ovviamente i Lupo potranno scegliere se affiancare il branco o meno insomma quelle sono cose che si decidono dopo.)

 

- L'avventura  ( Luogo riservato ai cacciatori ed a chi ha intenzione di svelare l'identità dei Lupi, ma che viene aperto dal master dopo l'evento in piazza.)

 

Personaggi e Schede Personaggi.

Come si diceva, ognuno potrà interpretare un PG alla volta ( questa ve la spiego a breve ). 

Bisognerà creare dei punti chiave per le schede PG, vi spiego quelli che avrebbero senso, secondo me.

- Nome

- Cognome

- Età

- Razza

- Occupazione all'interno del Villaggio

- Familiari in vita

- Familiari deceduti.

- Aspetto estetico

- Carattere

- Storia.

 

Va considerato dunque, che sarà il Master del Game a dare la Storyline del villaggio ( nell'apposito Topic ) e le linee guida che si dovranno rispettare per la razza scelta,  a creare gli eventi ed a decretare eventuali decessi o meno di PG, e trasformazioni in lupo.

Il Master dovrebbe avere in mano quindi il controllo del Lupo Alpha, e del Sindaco ( per questo forse andrebbero bene anche 2 Master ) in modo da poter suonare l'allarme o attaccare con la giusta coordinazione XD, senza che si vada troppo allo sbaraglio.

 

Perché ho scritto 1 PG alla volta

Perché nulla vieta che il proprio PG muoia, o durante un attacco o perché non completa la trasformazione in lupo ( se vogliamo rendere il morso di lupo, virale ) o perché viene dato per disperso.

Sono dell'idea che, per ovviare a possibili impegni personali o abbandoni, si possa gestire una dipartita del PG in mano al Roler in questione, che potrà crearne un altro come e quando gli pare.

In questo modo, se anche io volessi creare una PG e proprio per mio sadismo, la volessi far morire in pasto ai lupi, potrei farlo, possibilmente con un senso logico dietro, e crearne un'altra a morte sopraggiunta.

Penso renderebbe anche dinamico il Villaggio in se, in cui potrebbe anche essere presente l'epitaffio di chi ormai non c'è più. :sigh:

 

Familiari in vita e non, questo lo aggiungerei più per mio gusto personale, semplicemente perché sarebbe carino vedere nel GDR delle famiglie.

Ad esempio io potrei voler creare una donna - vedova -  di 40 anni con dei figli e, Josephine, potrebbe voler creare una ragazzina e far si che sia mia figlia.

Ma questo è giusto per mio personale interesse ahahah XD

 

 

Ci sarebbe anche una luuuuuughissima parentesi esplicativa sul METAGAME e come evitarlo, ma andiamo per gradi che è meglio.

un'anticipazione è che, ovviamente, se in OFF GDR sappiamo chi sono i PG LUPI, in ON GDR il nostro personaggio non lo sa, e non può intuirlo a meno che lo stesso Lupo non lasci tracce a riguardo... e via dicendo. 

 

PS: Per rendere "bellina" graficamente la parte ON GDR si possono usare schemini, tipo: ( ma questo solo per rendere più leggibile e standardizzata la parte grafica dello scritto )

Spoiler

 

tumblr_n0u66zel3D1ryf2bdo2_r1_250.gif

Nome - Razza - Occupazione - Età - Link alla scheda.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

- Poffarbacco, tu guarda chi vuol esser dilaniato!

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

Scrivere qui la parte narrata in corsivo e poi il dialogo a colori.

 

 

 

 

 

Penso di aver detto tutto, ovviamente questi sono suggerimenti, può sembrare complesso, ma a lungo andare troveremmo comunque il bisogno di dare un ordine preciso alle cose, e così secondo me potremmo prevenire molto ;) 

 

AH, aggiungo.. ( un po' si lega al discorso del Metagame ) durante gli eventi potrebbero esserci delle vere e proprie battagli o fughe di PG dai lupi, che potrebbero funzionare o meno, in baso al lancio esterno dei dadi, da parte del master ;) 

Ma non penso sia ora di parlare già di questo ahahah XD anticipo forse un po' troppo i tempi.

 

Dicevo, sono solo dei consigli u.u 

 

 

 

AGGIUNTA :  Di mio, non metterei in ballo troppe razze, per adesso, finiremmo per non avere più nessun umano in pochissimo tempo. Terrei solo Lycan e Umani, tanto per iniziare. Poi magari si potrebbero introdurre Vampiri e Streghe, ma vedendo come va e dando un numero Limite, almeno all'inizio.

 

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruby_Red musica per le mie orecchie 

:0iBn3vJ::0iBn3vJ:

 

Hai centrato tuuuuutti i punti essenziali che avevo in mente ! Solo che, per forza di cose, volevo aspettare che ci fosse almeno un piccolo gruppo di interessati prima di sviluppare il gioco in sottosezioni (perché effettivamente il GdR richiederebbe una mini sezione tutta sua per essere fatto come si deve e per non disturbare - soprattutto- quelli a cui non interessa. 

 

Mi piace come hai esposto la cosa *--* non avrei saputo dirlo meglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre le implicazioni sono varie perché - per dirne una - potremmo decidere di prendere ispirazione da alcune schede del gioco. 

Sia per i contadini, con i poteri che ne conseguono.. sia per i lupi.  

Come anche creare un personaggio da Zero e magari un giorno ricavarne una scheda per il lupus. 

(Come anche si potrà inserire qualsiasi razza si voglia, anche la più estranea!) 

 

Ciò che mi entusiasma di questo Gdr è che oltre ad essere divertente è interconnesso con l'altra grande branca del forum, che è il lupus :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifico il primo topic inserendo in spoiler i nomi di chi ha detto di poterci essere. 

NB: non è un impegno vita natural durante e meno che meno dovrebbe portar via troppo tempo... 

Sia perché nel GdR le interazioni per loro natura richiedono tempo e sia perché con le alternative esposte da Ruby, eventuali assenze possono essere rattoppate! 

 

Intanto vi segno così abbiamo una lista di nomi e ci regaliamo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

La sezione ci sarà.

Sarà una sottosezione di questo forum, almeno finché non ci sarà necessità di ampliare la cosa e renderla effettivamente una macro sezione a sè stante.

Intanto ricordo che su T&G c'era una specie di gioco simile.

Quindi taggo la gente che vi partecipava (ed in caso questi sentano ancora vecchi giocatori... sapete cosa fare! xD): @Initzu @Mefy

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix said:

Un gioco nuovo e non avete taggato @Lemon??? Lei DEVE avere il tag automatico per qualsiasi gioco! :D

 

@momo (keep calm and tag kado momo :D )

Ahahah, grazie Dark, ma non ho fantasia per i giochi di ruolo, seguirò da spettatrice finché resistere a unirmi diventerà troppo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.