Vai al contenuto

Westworld


Merî

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, DarkPhoenix said:

Qualcosa si sta evolvendo... Ma secondo me era meglio se lo lasciavano monostagione.

A sto punto lo finirò visto che sto alla 6 ma la s02 penso proprio la passerò...

 

ma ho scoperto che hanno le statistiche come Football Manager da 1 a 20 :D

altro che algoritmi elaborati, basta un click e diventi più intelligente del Dr.Gelo

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bubi said:

 

ma ho scoperto che hanno le statistiche come Football Manager da 1 a 20 :D

altro che algoritmi elaborati, basta un click e diventi più intelligente del Dr.Gelo

 

Vai di editor cine su FM :D

Ma poi il coso della spia grande quando un cimicione da guerra fredda? In un mondo futuristico del simile piuttosto che un microchip piazzano un antennone enorme nel braccio lol

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ma poi il coso della spia grande quando un cimicione da guerra fredda? In un mondo futuristico del simile piuttosto che un microchip piazzano un antennone enorme nel braccio lol

 

La cosa più divertente è che non spiegheranno mai chi è stato a mettere quell'antenna, o come abbia fatto. Visto che non spiegano cose ben più importanti, figurarsi.

Ma tanto la sicurezza in quel posto è pari allo zero, poitresti partire dai sottorranei ed arrivare fino in cima e non se ne accorgerebbe nessuno. :D

 

La HBO ci sta andando anche sul pesante con le scene di nudo, si sono anche permessi l'improbabile bonazza con il ruolo da dirigente ma l'intelligenza di un criceto, robe da cinepanettone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un errore droppare prima del finale di stagione.

Nella fanbase circolano teorie molto interessanti (che non riporto per non rischiare spoiler). Dopotutto nessuna emittente spenderebbe alla prima stagione un tale budget per una trama che fa acqua da tutte le parti, indipendentemente dai grandi nomi.

Ok, forse Hbo sì ma questo non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la foto della moglie di William, è la stessa che il padre di Dolores aveva trovato nella fattoria tipo nell'episodio 1 o 2?

 

perciò abbiamo la loro storia svolgersi nel passato

oppure anche William ed il suo cognato sono androidi e sono vittime del loro loop.

Il momento strano di questo episodio: la ferita di Dolores? Sparita di colpo. Pensavo fosse un suo glitch mentale, ma anche nella chiesa è ancora sana. 

Questo mi porta a pensare che lei -senza ferita- sia nel presente, lei -con la ferita- era nel passato, e che perciò William sia il Man in Black da giovane.

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il tizio in nero disse a Robert di aver salvato il parco (presumo dal fallimento post-suicidio di Arnold) e guarda caso William e Logan, nella loro linea temporale, intendono comprarlo. La scagnozza di Wyatt che ha ucciso Teddy è la stessa attrazione che accolse William al suo primo ingresso. Penso sia praticamente confermato che si tratti della stessa persona.

Di conseguenza hai ragione anche su Dolores, che peraltro mi sembra vestita diversamente a seconda della linea temporale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, kado' said:
  Nascondi Spoiler

Il tizio in nero disse a Robert di aver salvato il parco (presumo dal fallimento post-suicidio di Arnold) e guarda caso William e Logan, nella loro linea temporale, intendono comprarlo. La scagnozza di Wyatt che ha ucciso Teddy è la stessa attrazione che accolse William al suo primo ingresso. Penso sia praticamente confermato che si tratti della stessa persona.

Di conseguenza hai ragione anche su Dolores, che peraltro mi sembra vestita diversamente a seconda della linea temporale.

 

 

Mi sono fatto un giro su altri forum e sembra che Dolores avesse gli stessi vestiti, ma ci sono state riprese dove è da sola e riprese dove è con Wiliam.



Semplicemente si è rifatta la stessa strada in solitaria :D

(se ricordi la scena vicino al lago con il soldato ferito, ad un certo punto lei si gira e non vede nessuno sulla riva)

 

A mio parere questo è il vero colpo di scena, mentre Arnold era un paravento.

Classico gioco delle tre carte di Nolan, riuscito bene. Mi è piaciuto ;_;

 

(anche se rimangono tutti i problemi sulla scarsezza di basi e definizione del contesto, rendendo il tutto un po' troppo fumoso e casuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'episodio finale.

Come avevo previsto una settimana fa, il colpo di scena è riuscito e confermo di esserne soddisfatto.

Soprattutto facendo finta di non sapere ancora quale fosse, ho lasciato che l'episodio mi trasportasse alla verità. E diciamo che sono stati anche troppo chiari ed esaustivi, ma forse è meglio essere sicuri che tutti comprendano. Anche perché dopo 10 episodi con polpettoni che sembravano senza senso, devi dare una sorta di soddisfazione finale.

 

Rimangono i dubbi sulla contestualizzazione. La sicurezza del parco, i capi di Delos, l'improbabile bonazza che fa la scontatissima fine della stupida tettona raccomandata.

Queste sono cose che sono state trascurate e mi sarebbe piaciuta più attenzione nei dettagli e nella caratterizzazione di un mondo basato sulla fantascienza.

 

Ma forse non mi posso aspetttare troppo da una serie TV? Dopotutto,il finale è bello.

I dialoghi, chiudendo i cerchi narrativi, si sono disfatti delle catene che gli davano inconsistenza, diventando squisiti da ascoltare e hanno finito in un crescendo di emozioni.

Gli attoroni, si sono confermati attoroni, magari anche più a loro agio in una storia che mano mano assumeva consistenza e dava più sicurezza nella recitazione.

Specialmente l'attriche di Dolores, veramente brava nell'episodio di chiusura.

 

Riguardo la storia, alla fine era tutto: Spoiler in bianco ->  un piano di Ford, che in 35 anni aveva impiantato diversi glitch per far assumerare a ciascun host una strada verso la loro libertà, assumendo coscienza della loro esistenza. La prima ad arrivarci, forse anche molto prima di quanto Ford avrebbe  pronosticata,è stata Maeve, aiutata dalla variabile impazzita Felix. Molto bella la loro scena nell'ascensore, mi piace pensare che Maevee gli abbia risparmiato la vita, e che quella sia stata la sua prima scelta indipendente, come lo è stata anche quella di scendere dal treno Visto che Ford la aveva programmata per ben altro . :D

 

Chissà come sarà la seconda stagione, gli evidenti problemi strutturali della contestualizzazione verranno aggiustati? O magari porteranno una storia, che sta allargando ancora di più i confini, nel caos?  Il piano di Ford ed i sogni di Arnold avranno successo? :orgasmo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile prevedere la seconda stagione. Il finale ha risolto un po' tutto, ma ha pure aperto nuovi interrogativi.

 

Spoiler

SamuraiWorld?? Quanti altri parchi esistono? Nel film originale mi pare ci fossero anche il parco medievale e quello romano.

William che sorride all'esercito delle attrazioni è meraviglioso. Chissà se è sopravvissuto.

Che fine fece Logan?

 

Che faranno le attrazioni? Prenderanno il controllo del parco o evaderanno verso il mondo reale? Si è più volte parlato di supremazia della razza, e dell'incompatibilità tra umani e androidi - quindi la vedo abbastanza sanguinolenta.

 

Oltre a William = MIB abbiamo anche la conferma di Dolores = Wyatt.

La maggiore sorpresa però secondo me è Ford, interpretato da un Hopkins davvero magistrale. È una bella serie sotto tanti altri punti di vista ma avrebbe perso molto senza la sua caratterizzazione. In 10 puntate ci hanno convinto che volesse unicamente difendere il suo status di semidio nel parco, incurante dei cambiamenti delle attrazioni o delle necessità degli ospiti... per poi ribaltare tutto sul finale.

 

Quei trolloni degli sceneggiatori ne avevano fatto riferimento persino durante il dialogo tra Ford e Old Bill (non ricordo l'episodio esatto). In lingua originale: Shall we drink to the lady with white shoes - Shall we drink to the lady with the Wyatt shoes.

 

 

Bisognerà aspettare un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima puntata lasciava presagire una storia dalle infinite potenzialità.

Il proseguo è pieno di buchi rattoppati con tanto fumo. Incongruenze. Banalità spacciate per colpi di scena. Assurdità: una su tutte che in 30 anni non c'è una vera evoluzione tecnologica, e pure i vestiti son gli stessi.

Il finale corretto sarebbe stato che tutti quelli che sembravano umani, si fossero rivelati robot, e il contrario, dato che non c'è una sola persona che si comporta in modo normale, ma ahimè non è così.

Il fumetto coglie alcuni aspetti essenziali.

Attori spettacolari, è giusto dirlo, e sentire Hopkins in lingua originale è estasiante.
 

Spoiler


Gli uomini della sicurezza vengono pagati per non sparare? Nessuno di loro ha visto Il buono, il Brutto e il Cattivo: "quando si spara si spara, non si parla". Bah.

 

 

Spoiler

C'è più spessore psicologico, e filosofia intesa come domandarsi su cosa sia l'esistenza e l'anima, dramma interiore, evoluzione del personaggio, ed empatia con il pubblico in Ghost in the Shell nella sola scena quando Batou butta un panino fatto di nanomacchine e proteine per mangiarsi un panino vero, che non in tutte e dieci le puntate di Westworld.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Proprio ora, kado' ha detto:

Io rivedrei volentieri la prima stagione ma abbiamo un saaaaaacco di proposte da scavalcare ;_;

 

@absolute  ha l'ultima parola

 

facciamo scavalcare tutte le altre proposte per dare priorità a Westworld?

 

 

cmq @kado' ho letto questo thread, ed ho scoperto che all'inizio ero schifato e facevo l'anti-Nolan (come è giusto che sia v.v)

però poi negli ultimi post ho scritto che la stagione mi era piaciuta, bel colpo di scena e buon finale? Quasi non mi riconosco! D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la prima stagione qualche tempo fa. Secondo me è un buon prodotto, ma si ferma all'estetica. 

Non c'è coinvolgimento emotivo. A me piace investire sui personaggi nelle serie come nei romanzi e nei manga, e secondo me Westworld non ha costruito personaggi così sfaccettati. Non mi era piaciuto proprio il cambiamento del Man in Black per esempio. L'unica che mi aveva convinta era Maeve. 

Guarderò la seconda perché potrebbe migliorare, per le musiche, la fotografia e perché la Wood e Barnes (se ci sarà) sono troppa roba, ma non è una delle serie che attendo con più hype. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Commento 2.01 spoiler free 

 

Durante la prima stagione, sono sempre stata molto critica verso Westworld perché credevo che tutto il suo potenziale non venisse espresso nel modo giusto. Ho sempre detto che era una serie ben confezionata alla quale mancava l'anima, ma cavoli, la premiere della seconda stagione è stata meravigliosa! Tutto quello che volevo dalla serie sembra si stia realizzando: meno azione, meno sparatorie, ma molta più introspezione psicologica. La narrazione rallenta, ma ne guadagna in profondità e spessore.
Maeve e Bernard mi avevano già colpita nella season 1, li trovavo sviluppati meglio, mentre proprio Dolores, la protagonista, non mi aveva affascinata. Ora invece è tutta un'altra cosa, non è più una vittima degli eventi, è una combattente che cerca di venire a patti con tutto il male subito. La sua vendetta non si fermerà molto presto e ne sono felice, è una tematica interessante che, se ben sviluppata, porterà la narrazione ancora più in alto.
Credo che con la seconda stagione la serie possa compiere il salto di qualità.

 

Ps: quando torna Ben Barnes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.