Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Nuovo contest letterario - TMOTBL!
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪
  • Estate Fotografica - Votazioni aperte!
~ Josephine

Stranger Things

Recommended Posts

On 7/7/2019 alle 00:05, ~ Josephine ha detto:

Devi guardare l'ultima puntata fino alla fine, dopo i titoli di coda!

beh ma non è sicuro...

On 11/7/2019 alle 10:34, absolute ha detto:

Incollo qui il mio commento alla terza stagione.

Io non sono mai rimasto particolarmente colpito da Stranger Things, è fatto bene, gradevole, lo guardo volentieri. Le prime due stagioni mi erano piaciute e questa terza stagione non sfigura più di tanto. Certo, ha i suoi difetti, tipo l'aver eccessivamente puntato sul fanservice a causa del quale probabilmente i primi due episodi sono un po' noiosi perché si sono concentrati sugli anni ottanta più che sulla storia. Poi

Nascondi Spoiler

i russi non hanno senso, ma evidentemente dopo aver messo per due stagioni i militari come "cattivi secondari", qui volevano cambiare. Però boh, son spuntati dal nulla, usano un codice ridicolo che era messo lì appositamente per necessità di sceneggiatura, sono ovviamente stupidi a partire da "Schwarzenegger" che serviva solo perché lo sceriffo doveva sfogare i suoi eccessi di rabbia. Scena finale dopo i titoli di coda evitabilissima, tra l'altro.

A parte questo, però, l'ho trovata in linea con le altre stagioni, buona qualità di recitazione, musiche, atmosfere, momenti divertenti e momenti drammatici abbastanza ben amalgamati, c'è anche un po' più di azione e combattimenti. L'unica cosa che mi è davvero mancata in questa serie è l'elemento aggiuntivo. Ovvero, nella prima stagione si erano inventati le luci di Natale per far comunicare Joyce con Will. Nella seconda si sono inventati i disegni della mappa dei cunicoli. Qui nella terza manca questo "elemento".

Nascondi Spoiler

Forse intendevano che lo fosse l'antenna radio di Dustin? Visto che comunicano spesso con i walkie talkie? O il codice dei russi? Non so, ma appunto è venuta meno questo aspetto che finora era quasi una specie di marchio di fabbrica e infatti mi aspettavo si inventassero qualcosa anche in questa terza stagione. D'altronde a questo giro non si vede quasi mai il sottosopra, altra scelta di cambio di rotta. Insomma hanno voluto cambiare un po' le cose, non necessariamente è un male, hanno anche introdotto nuovi personaggi e nuove tematiche, però è normale vedere prima cosa manca anziché quello che è stato aggiunto.

In conclusione, per me potrebbero chiudere la serie qui, ma sono convinto che almeno una quarta stagione la faranno. Magari tra qualche anno con cui far vedere maggiormente la crescita dei ragazzini, potrebbero trasformarla in una serie sugli anni novanta.

no, l'86 è il mio anno :,(

però si, ha sia senso riaprire una 4 più in là, in linea con IT , sia chiuderla e bona.

Bisogna vedere come va questa stagione..