Vai al contenuto

Stranger Things


~ Josephine

Messaggi raccomandati

On 1/8/2017 alle 14:12, Hyè said:

L'ho vista perché quando hanno annunciato la seconda stagione metà dei miei amici si sono disidratati dalla gioia...volevo capire il perché, ma non l'ho capito. Ti marco a uomo e penso di vedermela anche io, ma non con l'entusiasmo di una serie perfetta. Il finale poi fa capire chiaramente come sarà la prossima stagione:

  Spoiler

Il ragazzino diventa il nuovo mostro e si apre un nuovo ciclo di eventi misteriosi con il ragazzino che potrebbe diventare lui stesso il nuovo mosto. Undici invece diventa pericolosa e i ragazzini dovranno riportarla sulla retta via. Steve morirà, Nancy si metterà con Jonathan e Will potrebbe morire.

 

Ammettilo. L'hai scritto solo perché fossimo rassicurati una volta vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Ci hai dimostrato che non è così prevedibile come appare

Non prevedibile non significa bello però. Continuo a rimanere deluso perché è una serie "normale" e l'unico motivo veramente figo che trovo nel vederlo è che prende molte cose dagli anni '80, come canzoni o videogiochi. La terza stagione me la vedrò probabilmente, ma con calmissima...conosco gente che ha fatto la nottata per vedersela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Allora, non ho riletto tutti i vostri commenti, perché da pag 2 in avanti avevo paura di incorrere in spoiler della S2.

Ho finito la S1! Ebbene sì, dalla 4 alla 8 mi son fatta una tirata stasera che non stavo troppo bene.

Faccio un breve riassunto delle mie impressioni sotto spoiler, perché io sono in mega ritardo, ma qualcuno che non ha visto la serie c'è di sicuro.

Spoiler

Concordo con sigfried quando dice che ST è una storia. Una bella storia di amicizia, che non si propone di insegnare altri valori, ma di raccontarsi.

In maniera sommaria posso dire che sicuramente mi è piaciuta, altrimenti non avrei guardato 5 episodi di fila in una sera, ma ci sono delle pecche, che vado ad elencare in ordine sparso, insieme a cose che mi son piaciute. (Insomma, questo post avrà poco senso, ma voi non fateci caso).

 

- Partiamo dalla prima cosa che mi sovviene: il fattaccio della notte del demagorgone. Ora, io voglio bene a sti ragazzetti, al cast di teenagers e pure ai genitori, ma... come cazzo hanno spiegato a tutti ciò che era successo? Di solito non dovrebbero venir arrestati i bambini, unici sopravvissuti in una situazione di corpi inermi in una scuola?

Boh, o non ho capito io, o qualcosa mi sfugge, perché sì, tutto bello, ma una scena del crimine del genere non si chiude solo perché hanno ritrovato Will. Ma pure la mega piscina con 3/4 del sale presente nello stato dell'Indiana: COME L'HANNO SPIEGATA?????

- Continuando da Will... non c entra una sega, ma come hanno spiegato la morte di Barb? Cioè, sta poveretta è morta e salutatemi tutti, ciah. 
Non ho capito, seriamente. Storylines appese così tanto non le avevo mai viste. Poi GUGLIELMO lo salvano estraendo la bisciona, e Barb la lasciano lì senza nemmeno provarci? Si vede che è chiaramente morta, ma cazzzzzzzzzzzzzzzzzzo, pure Guglielmino era cianotico, eh.

- Eleven. UMBERTA è un adattamento di merda, ve lo dico. Ho letto i subs italiani e... BAM, volevo morire. Poi la scenetta di Hop che gli porta i waffles... vabè. Non potevano ucciderla, sarebbe stato troppo.

A proposito di Umbertina... ma se lei è l'unica che può uccidere il DemaCoso, wae? Perché le hanno fatto aprire la porta? Son scemi sti scenziati? Non ci capisco più una phava.

- Steve: allora... è ovvio che io ami il suo ciuffo. L'hype su di lui era a mille miliardi di milioni ed è il presunto padre di Jean Ralphio, quindi so much love... ma quant'è stato brutto vederlo nella puntata precedente Jock e figlio d'ndrocchia e in quella successiva chiamare Jonathan "MAN"? Daje, troppo sbrigativo sto sviluppo del personaggio. Non m'è piaciuto. Lo so che in S2 diventerà il mio idolo comunque, ma no... nun se fà così. NO.

- Ma le altre 4 persone sparite? Le lasciano sparite?

- Cioè, metà laboratorio muore tentando di andare nell' upsidedown, poi arrivano sampei e Winona che salvano la popolazione umana? Solo con l'aiuto dei ragazzetti dall'altro lato? Ma che??!?!??!?!!??!?!?!?!?!

 

Mi sarò dimenticata 3mila cose.
Il dubbio mio è che sono ancora curiosa di sapere come andrà a finire, ma se continua così, rischio più che altro di odiarla come serie per via delle falle giganti. Speriamo che migliori o che comunque venga spiegato qualcosa, che diamine.

 

La S2 la inizio magari domani o dopodomani, tanto poi la guardo al cineforum v.v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto @~ Josephine, alcune delle cose che hai sollevato trovano risposta nella seconda stagione. Per alcune cose dovrai invece chiudere un occhio per goderti la storia. Io sono uno che quando guarda un film/puntata di qualcosa, mi piace sempre fare battute quando trovo qualcosa di inverosimile, quindi ti capisco. XD

 

Comunque mi spiega la faccenda di Umberta? Ho visto solo la serie in lingua originale. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
6 ore ago, Loudo said:

Esatto @~ Josephine, alcune delle cose che hai sollevato trovano risposta nella seconda stagione. Per alcune cose dovrai invece chiudere un occhio per goderti la storia. Io sono uno che quando guarda un film/puntata di qualcosa, mi piace sempre fare battute quando trovo qualcosa di inverosimile, quindi ti capisco. XD

Ahahahaha, batti 5! Non ce l'ho fatta a non farle. Poi era anche godibile, ma davvero ho bestemmiato in lingua aliena per una serie di cose.

 

 

6 ore ago, Loudo said:

Comunque mi spiega la faccenda di Umberta? Ho visto solo la serie in lingua originale. XD

 

6 ore ago, mariosan said:

Ma non si chiama undici?

Alur, siccome non capisco molto la parlata di Gaten Matarazzo (Dustin) ho aggiunto i subs in inglese e poi in italiano, per vedere cos'avevano combinato con le traduzioni.

In Italiano, infatti, la bambina (JANE) si chiama UNDICI, UNDI e UMBERTA (davanti al professore, spacciata come cugina di diciottesimo grado di Mike).

In inglese, invece, la bimba (sempre JANE) si chiama ELEVEN, EL ed ELEANOR (davanti al prof, ecc).

 

Oggettivamente, so che non ci sono molti nomi in Italiano che inizino per UN o UM... ma che brutteria sta cosa. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In cineforum abbiamo raggiunto l'episodio 7 della seconda stagione. 

 

Vorrei solo dire che è stato l'episodio più brutto che abbia mai visto nei lunedì di cineforum! :111:

 

 

Brutta caduta di stile da parte di Stranger Things, dimostra che se si allontanano troppo dal loro orticello poi rischiano di farla fuori dal vaso.

 

Il caro vecchio Sylar dovrebbe far visita ad Umberta e all'altra sgallettata Kadì.

 

mohinder suresh GIF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora ago, Bubi said:

Secondo me la terza stagione dovrebbe essere interamente dedicata agli unici due personaggi interessanti della serie: Steve e Billy.

 

egagee.png.e30b28e005a4f2769cc93b4ef1092c14.png

 

S3: Steve Harrington and Billy Hargrove's Things

 

S3: H&H Things

 

10/10

 

A clash of haircuts 2.

 

Diciamo pure che sono gli unici due personaggi adulti, oltre a Wynona Faces.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

@Bubi @Sapia scrivo qui per non andare off topic. 

A me la seconda stagione è piaciuta tanto quanto la prima, soprattutto per lo sviluppo di alcuni personaggi e alcuni legami. 

A parte Sam Gamgee, il miglior personaggio della stagione insieme a Steve, non mi sono piaciute le new entry: Max e il fratello. Li ho trovati inutili alla trama, soprattutto lui. 

Però c'è stato un buco di trama. Alla fine della season 1, Hopper lascia del cibo nel luogo in cui si nasconde El. E poco prima lo vediamo parlare con un agente, ma non scopriamo cosa i due si dicono. Si presuppone che l'uomo gli dica che Eleven è viva, ma la cosa è lasciata un po' al caso. A me non piace quando non danno spiegazioni. E neppure ci viene detto come Eleven sia riuscita a uscire dall'Upside down... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

@Bubi @Sapia scrivo qui per non andare off topic. 

A me la seconda stagione è piaciuta tanto quanto la prima, soprattutto per lo sviluppo di alcuni personaggi e alcuni legami. 

A parte Sam Gamgee, il miglior personaggio della stagione insieme a Steve, non mi sono piaciute le new entry: Max e il fratello. Li ho trovati inutili alla trama, soprattutto lui. 

Però c'è stato un buco di trama. Alla fine della season 1, Hopper lascia del cibo nel luogo in cui si nasconde El. E poco prima lo vediamo parlare con un agente, ma non scopriamo cosa i due si dicono. Si presuppone che l'uomo gli dica che Eleven è viva, ma la cosa è lasciata un po' al caso. A me non piace quando non danno spiegazioni. E neppure ci viene detto come Eleven sia riuscita a uscire dall'Upside down... 

 

e perchè avrebbe dovuto dirgli che ele era viva? xD
il fratello di max, billy o come si chiama, verrà rilevato nella terza stagione.
Boh scusa ma è come quando alla fine del 1 e del 2 della nuova trilogia di SW, la gente dice "aaaaaaa! mi indinnioo! non spiegano le coseeee! so che ci saranno altri film ma non so cosa sia una trilogiaaaa!... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sapia ha detto:

 

e perchè avrebbe dovuto dirgli che ele era viva? xD
il fratello di max, billy o come si chiama, verrà rilevato nella terza stagione.
Boh scusa ma è come quando alla fine del 1 e del 2 della nuova trilogia di SW, la gente dice "aaaaaaa! mi indinnioo! non spiegano le coseeee! so che ci saranno altri film ma non so cosa sia una trilogiaaaa!... :/

Penso io che gli abbia detto questo perché altrimenti non mi spiego come Hopper sia riuscito a trovare Eleven xD Può essere, in effetti, che la questione venga approfondita nella terza stagione. 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuto il rapporto tra eleven e hooper, perche mi ha fatto dire "che bello non essere piu adolescente". A casa ero un po' così, nel senso che secondo me mio padre voleva strangolarmi un giorno sì e l'altro pure. Peccato io non sia mai riuscita a fare quella cosa fighissima di chiudere di colpo le porte sul naso della gente <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.