Vai al contenuto

Stranger Things


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

stranger%20things%20titles.jpg

 

 

Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------

 

Ho letto solo belle recensioni, ma mi è mancato il coraggio di iniziarlo.

Qualcuno me lo consiglia? Se sì, perché?

Se l'avete odiato, c'è qualche motivo in particolare?

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

sì è bello :sperm:

personalmente trovo il suo punto forte nel cast (tutto, non sto manco a citarli singolarmente, anche i bambini) e in generale nel comparto tecnico...soprattutto nelle atmosfere ricreate sfruttando il citazionismo di alcune opere anni 80, e di conseguenza anche un certo effetto nostalgia di chi ha vissuto quel periodo o chi è fan di Stephen King o di quello Spielberg, ad esempio :13: cmq è fatta beneh

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto. È fatto molto bene, bravi gli attori, specie i bambini. Pienamente soddisfatto. Solo che a parte la componente nostalgica per via delle citazioni e omaggi non mi spiego l'enorme successo. Un po' come fu per True Detective, che mi piacque, però continuo a non capire perché è stato osannato come un capolavoro. Ma evidentemente è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute said:

A me è piaciuto. È fatto molto bene, bravi gli attori, specie i bambini. Pienamente soddisfatto. Solo che a parte la componente nostalgica per via delle citazioni e omaggi non mi spiego l'enorme successo. Un po' come fu per True Detective, che mi piacque, però continuo a non capire perché è stato osannato come un capolavoro. Ma evidentemente è un problema mio.

Dipende da quali sono i tuoi termini di paragone. 

Citami un telefilm capolavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho amato e finite nello spazio di tre giorni

Anche io ci ho trovato molto King e Spielberg, e anche un po' di  Shymalan pensa tu :D

Le atmosfere sono decisamente le mie preferite, non poteva non avere su di me l'effetto che ha avuto 

Sono molto poco tecnica e molto spettatrice "di pancia"

L'esatto opposto di Abs
Se è piaciuto ad entrambi, direi che va proprio visto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

Una delle tante in lista da vedere appena ne termino qualcuna delle 450 che sto guardando. 

Anche io ho sentito qualcuno che dice che è davvero molto bello. 

Mi pare sia solo una stagione da 10 puntate vero?

 

sono 8, ma cmq è stata rinnovata

 

6 minuti fa, absolute said:

A me è piaciuto. È fatto molto bene, bravi gli attori, specie i bambini. Pienamente soddisfatto. Solo che a parte la componente nostalgica per via delle citazioni e omaggi non mi spiego l'enorme successo. Un po' come fu per True Detective, che mi piacque, però continuo a non capire perché è stato osannato come un capolavoro. Ma evidentemente è un problema mio.

 

 

 

bè credo che semplicemente si cavalchi l'onda del momento, su internet è facile diventare "trendy", soprattutto se poi arrivano tanti attestati di stima come ad esempio proprio dallo stesso King :13: ma cmq anch'io mi son trovato particolarmente sorpreso dal "successo", ma semplicemente perchè non mi pareva una serie molto attesa, e per me anche chi l'ha prodotta non s'aspettava un feedback del genere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N ™ said:

Dipende da quali sono i tuoi termini di paragone. 

Citami un telefilm capolavoro. 

 

Ah beh, se la qualità deve essere definita su una base comparativa allora posso anche trovarli entrambi capolavori, ma a me piace ragionare per assoluti. Io sono molto critico. Ad esempio mi sta piacendo moltissimo Mr Robot, ma non ritengo sia una serie eccezionale. Al contrario non stravedo per Breaking Bad, ma oggettivamente è una serie che definirei capolavoro.

Sarà che io sono ipercritico e nei giudizi cerco di essere obiettivo e dunque a volte cercando di sopprimere qualunque valore affettivo o gradimento meramente personale, tendo a sminuire ciò che sto esaminando. Però, obiettivamente, se non ne facessero altre stagioni dubito che tra dieci anni troveremmo ancora a parlarne tutti quelli che ora sono entusiasti. Ha ragione Jesus che dice che è una moda del momento. Così come fu per Battlestar Galactica, secondo me molto mediocre, o altre che ora non sto qui a citare perché penso che siamo già abbondantemente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Robot è geniale. Ma non lo considero un capolavoro, per il momento. È criptico. Poi io ho un debole per l'informatica ed è molto fedele anche agli script che scrive mentre si programma, ad esempio. È fatto molto bene. 

 

Breaking bad è molto bello, perché colpisce lo spettatore e la sua morale,  lo coinvolge completamente. Forse per questo non ti piace molto personalmente. Non vuoi lasciarti andare, rimanendo del tutto critico e oggettivo :D. Ad ogni modo non lo considero un capolavoro. 

 

Capolavori per me sono tutti quelli in cui c'è lo zampino di JJ Abrams. Da Alias a Felicity, da Lost a Fringe, da Person of Interest al suo ultimo 11.22.63. 

Cmq non credo siamo off topic. Si parla di telefilm. 

 

Ad ogni modo lo guarderò Stranger things. Mi piace la fantascienza, ma non so come potrei prenderla mista a horror e sovrannaturale. Anche io sono d accordo con J. a inserirlo nel cineforum. Lo guardiamo insieme e ne discutiamo poi :) 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/9/2016 alle 21:52, ~ Josephine said:

Quasi quasi lo propongo per il cineforum... che io mi cago un po' sotto a vederlo da sola.

xD

 

Josey guardalo tranquilla XD, quoto parte dei commenti di Abso. Appena lo inizi ti affiorano ricordi di altre cose già viste (ne dico una a caso, senza stare a specificare cosa e quando, The Goonies). La trama ti fa spesso pensare ad un "già visto altrove" e la stessa cosa succede per i personaggi, ne ricordano altri. Resta comunque una piacevolissima visione che consiglio a tutti.  Altro commento da riportare, quello di Momolita, se lo inizi lo finisci quasi subito, perchè sei curiosa di andare avanti (connessione internet decente permettendo).

Non è da infarto e nemmeno da notte in bianco per momenti "Oddio, ho sentito un rumore!", garantito da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bubi said:

dal trailer sembrava donnie darko, il viale alberato con le bici e la musica :D

 

Ho visto il primo episodio, ottima qualità.

Un tantino prevedibile, spero in futuro di vedere sprazzi di originalità alla 20th Century Boys.

 

Ci sono mille citazioni ma giusto Donnie Darko la vedo tirata un po' per i capelli. L'unica cosa è che Donnie Darko è ambientato nel 1988 e la serie omaggia gli anni ottanta, quindi forse le similitudini ci sono in tal senso. Ma allora dovremmo citare tutti i film ambientati in quegli anni. Però, boh, magari è sfuggito a me.

 

Comunque avevo visto un articolo che non ritrovo, ma ho trovato questo che credo vada bene ugualmente (anche se erano citati altri titoli, quindi anche questa è incompleta): http://www.wired.it/play/televisione/2016/08/05/citazioni-stranger-things/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.