Jump to content

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Recommended Posts

  • Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vi trovate sulla strada che collega le città di Aramoor e Scudo Spezzato, viaggiando con una carovana commerciale che avete accettato di scortare in cambio di un passaggio gratuito. Tuttavia, nes

Non appena Drukkino prova ad avvicinarsi al goblin, Nietta gli balza addosso e lo colpisce con un pugno in testa, facendolo svenire.    

Derfel carica lo scheletro più vicino, attaccandolo con lo spadone, ma non riuscendo a colpirlo.   Dopodiché il Minotauro si avvicina a Killian e lo trafigge con la spada lunga, riuscendo a

Posted Images

E dire che doveva essere una giornata di tutto riposo. "vedrai che una volta arrivati al villaggio potrai dormire tranquillo per 10 ore di fila senza pensieri" questo era quello che mi era stato profilato. Poi l arrivo della tempesta era solo l incipit delle ore che stavamo vivendo tra rapimenti goblin goblin scheletri e ancora scheletri. C'era certo anche della magia in tutto questo, e non so se ne saremo in grado di uscire da tuttto questo. Ma forse dovremmo giocare più di squadra "qualcuno curi nietta" provo a sbraitare disperato fra un affondo e l altro. Si, perché sebbene ne abbia uccisi 2 il terzo scheletro non mi dà tregua. Forse è impregnato di migliore magia, forse semplicemente da vivo era un guerriero migliore, o forse sono solamente io che sono più stanco, ed inizio a sentire le ferite degli scontri precedenti. Cerco di difendermi come posso. Mi nascondo dietro al sarcofago e schivo un colpo grazie a quello. Ad un certo punto utilizzo un vecchio trucco del mio maestro Matt. Impugno della polvere e la tiro in faccia allo scheletro e mi scaglio addosso a lui. Ma invano, lo scheletro vede perfettamente anche in mezzo alla polvere e schiva perfettamente il mio colpo. Pare quasi dirmi parole di scherno, che il suo corpo è meglio ora che da vivo. Ma provo a non perdermi d'animo, provo con un bastone ad infilarlo tra le sue ossa per limitarne i movimenti... spero che almeno questa mossa abbia buon esito...nel frattempo attorno a me vedo fuoco e fiamme, sento urla ed imprechi...so che vari miei compagni sono ancora ben impegnati in battaglia.. sarà questa la nostra fine? La nostra tomba? Ci trasformeremo anche noi in scheletri?

Link to post
Share on other sites

Mesprit tocca Nietta e dalle sue mani si sprigiona un'energia curativa, facendo rinvenire la Harengon.

 

Intanto, il combattimento tra Derfel e lo scheletro prosegue con il secondo che colpisce con la sua spada il primo, ferendolo a un braccio.

 

Spoiler

Mesprit usa "cura ferite" e fa recuperare 7 HP a Nietta, facendola rinvenire

 

Lo scheletro attacca Derfel con la spada lunga.

Ottiene 22 al tiro per colpire e gli infligge 3 danni.

 

Link to post
Share on other sites

Drukkino estrae dalla sua borsa la pergamena e dopo aver lanciato l'incantesimo, dalle sue mani partono 3 dardi lucenti di forza magica che si scagliano contro il minotauro.

Dopo essere stata colpita, la creatura non morta trema per un secondo prima di cadere a terra in un cumulo di ossa.

 

 

Intanto, Peter ha ascoltato le parole di Fuinur, che lo hanno tranquillizzato un po'.

Tuttavia, per sicurezza ha preferito entrare nella stanza precedente per nascondersi dietro una botte.

 

Infine, il primo scheletro prova a colpire nuovamente Nietta con una freccia, ma stavolta la Harengon riesce a evitare il dardo con agilità.

 

Spoiler

Dardo Incantato colpisce sempre i suoi bersagli e infligge 12 danni da forza  (3+5+4) allo Scheletro Minotauro

Lo Scheletro Minotauro è morto

 

Lo Scheletro prova colpire Nietta con l'arco, ma ottiene 14 al tiro per colpire e fallisce.

 

 

Mappa Post-Secondo Turno:
Immagine 2022-01-05 105627.png

 

Link to post
Share on other sites
【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Santa Mishakal, ce l'abbiamo fatta... almeno con quella specie di minotauro! Gran bel lavoro, squadra! 
Spero solo che il ragazzino mi abbia dato ascolto e abbia arrestato la sua fuga, sob.
Fuinur avanza un po', mentre muove le mani in preparazione di un trucchetto, in direzione dello scheletro rimasto in solitaria sul lato sinistro della stanza. [Uso Fiamma Sacra sullo scheletro che non ha PG vicini]
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Manfri ha scritto:

Dalla mano di Fuinur si sprigiona una fiamma radiosa che si dirige verso lo scheletro arciere, colpendolo in pieno.

 

  Nascondi Contenuti

Lo scheletro deve fare un TS su Destrezza con CD13, ottiene 16 e quindi subisce 6 (1d8) danni radiosi

 

Ovviamente ha ottenuto un 6 non un 16

Link to post
Share on other sites

Il suo corpicino viene attraversato da una vivifica ondata di energia quando l'elfa la cura, e la niglietta si rialza con uno scatto e un oplà . Solo che continua a quanto pare a fare da bersaglio. Indispettita, balza verso (e addosso) lo scheletro che cerca di ricolpirla, tentando di calciarotarlo...

 

@Manfri

Link to post
Share on other sites

Il calcio di Nietta colpisce in pieno lo scheletro, facendolo cadere in un cumulo di ossa e pezzi di armatura rotta.

Anche in questo caso vi sembra che l'effetto della attacco della Harengon sia stato particolarmente distruttivo sul non morto.

 

Spoiler

Nietta ottiene un 20 al tiro per colpire e infligge 7 danni contundenti, che vi sembrano essere particolarmente efficaci

Lo scheletro è morto

 

Link to post
Share on other sites

Killian estrae il suo arco e scaglia una freccia in direzione dello scheletro rimasto, colpendolo in pieno e facendolo sgretolare una manciata di ossa rotte.

 

Spoiler

Killian ottiene 17 al tiro per colpire e infligge 7 danni allo scheletro!

Lo Scheletro è morto e il combattimento è finito!

 

Link to post
Share on other sites

Derfel. Una freccia. Una freccia precisa in pieno volto. Anzi, in pieno scheletro sarebbe più corretto. Insomma in mezzo alla fronte di chi, una vita fa, è proprio il caso di dirlo, probabilmente è stato un grande guerriero. Fu così che fini quest' impegnativa battaglia. Guardo negli occhi i miei compagni prima di acasciarmi a terra sfinito. Siamo tutti provati dalla battaglia. Provati  ma vivi. Qualcuno vada da Peter, provo a consigliare. Nel frattempo, passato qualche minuto in cui ci riprendiamo,e in cui il respiro si fa più stabile, mi faccio forza e, aiutato anche dalla mia fida spada, vado a vedere il reperto appeso in cima alla stanza, quello che pare essere un grosso luminoso spadone. Chissà, magari ho preso un grosso abbaglio, ma sembra qualcosa di importante. Scavalco le ossa del minotauro scheletrico, ci deve essere tanta magia qui in mezzo che neanche immaginiamo. Mi pulisco le spalle e provo ad ammirare l'artefatto. 

Link to post
Share on other sites
【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Si appresta a raggiungere Peter, nascostosi chissà dove durante la battaglia, sperando abbia ascoltato le sue parole e non sia scappato in preda al panico. Percorre il corridoio d'imbocco dove aveva consigliato a Peter di rimanere. Qui non c'è, maledizione, dove sarà andato? Ma subito intravede della stoffa bianca dietro a un barile nella stanza a fondo corridoio: è la sua camicia! Per fortuna è rimasto qui! Raggiunge il bambino e, allungando il braccio, gli porge la mano. Bravo Peter! E' tutto finito, come promesso sono tornato a prenderti! Raggiungiamo gli altri e torniamo al tuo villaggio! Tenendolo per mano cercando di infondergli un po' di sicurezza, lo riaccompagna nel campo di battaglia che oramai ospita solo i suoi compagni, chi esausto a terra dagli sforzi, chi saltellante per l'euforia della vittoria.
Siamo arrivati sin qua, abbiamo sostenuto uno scontro estenuante, e infine non c'è nulla di utile? E' un vicolo cieco? Lasciando Peter in mezzo ai compagni, perlustra la stanza percorrendola per tutto il suo perimetro [@Manfri: cosa vedo?]. In particolare, si sofferma a curiosare quella specie di altare/sarcofago in fondo alla stanza, nel centro. [Devo lanciare Indagare?]
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
Link to post
Share on other sites
【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Cosa vi sarà all'interno del sarcofago? Solo ossa di un qualche importante sacerdote? Un tesoro di gemme preziose? O, come spero, rari libri contenenti chissà quali segreti? Con non poca fatica spinge la lastra che tiene chiuso il sarcofago, curioso di conoscerne il contenuto. Mannaja se pesa! Apertosi uno spiraglio nell'angolo dopo lo spostamento della lastra, si accorge di non aver trovato ciò che desiderava ma, considerandolo in ogni caso un degno premio per le forze investite, inizia ad arraffare tutto ciò che vi trova all'interno! Ho trovato alcune gemme e offerte votive, le tengo nel mio zaino; qualora dovesse servirci denaro durante la missione, possiamo rivendere le gemme. [Aggiungo 25 MO alla scheda]. Inoltre qua in terra ci sono 3 pozioni di guarigione, se non ne avete in zaino prendetene una, lasciando priorità a chi ne è scarico.
Nel mentre torna indietro per raggiungere i compagni al centro della stanza, blocca all'improvviso la propria camminata e volta la testa a studiare l'arazzo appeso al muro dietro il sarcofago. Potrebbe valere qualcosa se lo rivendessi al villagio. [@Manfri: rappresenta qualche disegno? Eventualmente, è una scena religiosa?]
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 35 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice

 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, ZecK_Hartia ha scritto:
【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Cosa vi sarà all'interno del sarcofago? Solo ossa di un qualche importante sacerdote? Un tesoro di gemme preziose? O, come spero, rari libri contenenti chissà quali segreti? Con non poca fatica spinge la lastra che tiene chiuso il sarcofago, curioso di conoscerne il contenuto. Mannaja se pesa! Apertosi uno spiraglio nell'angolo dopo lo spostamento della lastra, si accorge di non aver trovato ciò che desiderava ma, considerandolo in ogni caso un degno premio per le forze investite, inizia ad arraffare tutto ciò che vi trova all'interno! Ho trovato alcune gemme e offerte votive, le tengo nel mio zaino; qualora dovesse servirci denaro durante la missione, possiamo rivendere le gemme. [Aggiungo 25 MO alla scheda]. Inoltre qua in terra ci sono 3 pozioni di guarigione, se non ne avete in zaino prendetene una, lasciando priorità a chi ne è scarico.
Nel mentre torna indietro per raggiungere i compagni al centro della stanza, blocca all'improvviso la propria camminata e volta la testa a studiare l'arazzo appeso al muro dietro il sarcofago. Potrebbe valere qualcosa se lo rivendessi al villagio. [@Manfri: rappresenta qualche disegno? Eventualmente, è una scena religiosa?]
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 35 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice

 

Spoiler

L'arazzo è simile alle rappresentazioni precedenti.

Vedi raffigurati quelli che sembrano essere dei paladini di varie razze che combattono goblin e creature simili

 

Link to post
Share on other sites

Dopo aver raccolto gli ultimi oggetti, recuperate Peter e decidete di ritornare sui vostri passi.

Una volta usciti, notate che la tempesta sia finalmente cessata come per premiare il vostro successo.

 

Decidete quindi di ritornare al villaggio attraverso il bosco prima che si faccia buio.

Fortunatamente, Mesprit non riscontra particolari difficoltà nel guidarvi e quindi, dopo qualche ora riuscite a scorgere gli alveari da cui siete partiti e gli abitanti del villaggio (Con Elias in testa), corrervi incontro per ringraziandovi e promettendovi un lauto banchetto per cena!

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.