Jump to content
Novità
  • A kado puzza il nuovo canale Telegram.
  • Recommended Posts

Luca

Animazione

Luca

About

• Released

• Rating

8.1
    • Genre

• Animazione
      • Commedia
      • Famiglia
      • Fantasy
    • Trailer

Luca

Animazione

Overview

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Trailer

Credits

• Jacob Tremblay
      Jacob Tremblay
      Luca Paguro (voice)
    • Jack Dylan Grazer
      Jack Dylan Grazer
      Alberto Scorfano (voice)
    • Emma Berman
      Emma Berman
      Giulia Marcovaldo (voice)
    • Saverio Raimondo
      Saverio Raimondo
      Ercole Visconti (voice)
    • Maya Rudolph
      Maya Rudolph
      Daniela Paguro (voice)
    This page uses the themoviedb.org API.
    • Game Master

Cito un commento trovato su TV Time: "Io tutti sti stereotipi non li ho visti anche perché 1) è realizzato da una persona realmente italiana 2) finalmente qualcosa che non gira intorno alle solite cose mafia, spaghetti e pizza. La colonna sonora tutta all’italiana, la vespa, i panni stesi, le carte napoletane, tutti i tipi di pasta - non solo spaghetti - il modo accurato in cui hanno rappresentato la cittadina. A me è piaciuto molto anche per questo perché di solito le cose realizzate da americani quando ci son italiani son tutte uguali e neanche poi così tanto accurate."

In parte son d'accordo, in realtà un po' di stereotipi ci sono, ma dal punto di vista di un italiano non danno fastidio, servono per far avvicinare il pubblico straniero e ci sta. 

Posso dire che è uno dei mie Pixar preferiti? Ah no? 

• 4 weeks later...

Mi ero persa questo topic! L'ho visto anche io Luca e l'ho trovato un bellissimo film sull'amicizia (o qualcosa in più, chissà?), sul desiderio di libertà e sull'importanza di inseguire i propri sogni. 

Neanche io ci ho visto troppi stereotipi al di là delle mangiate di pasta e delle estati sulla vespa, e anche dove ci sono stati non li ho trovati fastidiosi. Secondo me non è vero come ho letto in giro che il film dava una rappresentazione retrograda dell'Italia, anche perché è ambientato in un borgo degli anni 50/60 ed è normale che ci siano i vecchietti che giocano a scopa (anzi, a dire il vero ce ne sono ancora oggi). 

E kudos al disegnatore che è stato bravissimo! 

• Game Master

Ma poi quanto è bello avere i tavolini fuori casa nei paesini, da nord a sud è pieno ed è figo 😍

Le vecchiette che salutano tutti e fanno da spia, i vecchietti che passeggiano a petto nudo o che stanno su qualche scala o sgabello a raccogliere i fichi. 

Ma che ne sanno gli americani 🤌🏻