Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ~ Josephine ha scritto:

(Insomma, pare che ci fosse un'altra serie, ma che alla fine faranno solo House of Dragons.
Forse non ci ho capito niente io con tutti 'sti House of...)

Sì, anch'io avevo sentito della serie sugli estranei, ma sapevo che l'avessero cancellata anni fa perché gli episodi pilota che avevano girato non erano piaciuti ai dirigenti di HBO

Ma secondo me, semplicemente dopo il fiasco della battaglia finale, non volevano rischiare di spingere su un prodotto incentrato sugli estranei

 

Su House of Dragons, la cosa strana è che io all'inizio avevo capito che dovesse trattare della conquista del continente occidentale da parte dei Targaryen, ma un certo punto hanno cambiato idea e sarà ambientata durante la ribellione Blackfyre

Però da quello che ho capito, ormai dovrebbe essere confermata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il fatto è che gli articoli in circolazione dicono solo che il Prequel è stato cancellato.
In realtà non è vero, visto che House of Dragons uscirà (e che dovrebbe essere comunque un Prequel).

Quindi boh.
Ieri sera avevo visto una serie di articoli e mi era salita la rabbia vera perché amo Matt Smith e voglio vederlo fintobiondo, ma alla fine credo di aver capito male io il tutto.

Vabè, basta che mi fanno vedere Matt fintobarbie.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ~ Josephine ha scritto:

Il fatto è che gli articoli in circolazione dicono solo che il Prequel è stato cancellato.
In realtà non è vero, visto che House of Dragons uscirà (e che dovrebbe essere comunque un Prequel).

Quindi boh.
Ieri sera avevo visto una serie di articoli e mi era salita la rabbia vera perché amo Matt Smith e voglio vederlo fintobiondo, ma alla fine credo di aver capito male io il tutto.

Vabè, basta che mi fanno vedere Matt fintobarbie.

CIAO

Secondo c'è molta confusione a riguardo perché all'inizio si era parlato di fare tantissimi spin-off e poi hanno iniziato a cancellarli

Comunque anch'io sono curioso di vedere Matt Smith in questa serie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Il fatto è che gli articoli in circolazione dicono solo che il Prequel è stato cancellato.
In realtà non è vero, visto che House of Dragons uscirà (e che dovrebbe essere comunque un Prequel).

Quindi boh.

 

in realtà se leggi bene tutto l'articolo, è abbastanza chiaro che parlassero di n'altra serie (che tral'altro non sapevo neanche fosse in sviluppo) :omgspecchio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
42 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

in realtà se leggi bene tutto l'articolo, è abbastanza chiaro che parlassero di n'altra serie (che tral'altro non sapevo neanche fosse in sviluppo) :omgspecchio:

Veramente l’ho detto subito, solo che ieri avevo letto solo il titolo della notizia… quindi la confusione. Sono impulsiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Membro attivo

Non vale assolutamente la pena di aprire un altro topic per House of the Dragon, visto che siamo pigri come la m****, ma vale la pena parlarne, imho.
Così come varrebbe la pena parlare dello spin off su Jon Snow, ma per ora non ho voglia.

Spoiler

Mi sta piacendo.
Trovo Viserys di un'inutilità disturbante, ma comunque shippo gli incestuosi zio Daemon e Rhaenyra.

Mi piace tutto il cast, sia giovani che meno giovani, e sono intrigata moltissimo da Aegon The conqueror II. Nel teaser dell'episodio 6 è un figo, ma lo è pure Jaerys o comunque, uno dei figli di Rhaenyra, quando esclama "Dracarys".

A me piacciono molto i Targaryen, anche se gli Stark sono in cima alla mia lista di preferenza, quindi per ora approvo la serie, per quanto possa non essere ai livelli di GoT, ma ci sta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rinominato il topic in nome della pigrizia...

Finora mi sono piaciuti tutti gli episodi, anche se il quinto molto meno dei precedenti.

 

Spoiler

C'è una nota di fan-service nel forzare il preconcetto secondo cui nei matrimoni reali debba per forza scapparci il morto. In particolare trovo molto confusionaria e incoerente la gestione di Ser Criston, almeno per il momento.

 

Quanto a realismo Viserys mi sembra il personaggio più riuscito, un po' per la scrittura (che supera persino quella di Martin), un po' per la bravura di Considine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono l'unica che non odia Alicent? Bazzicando su forum e social ho letto molti commenti negativi sul suo personaggio, che non è apprezzato in quanto moralmente ambiguo. 

E nonostante io faccia il tifo per Rhaenyra per il Trono, trovo Alicent ricca di sfaccettature.

La cosa che mi lascia basita è che si giudichi un personaggio in base alla sua moralità in un mondo, quello di Game of Thrones, che non ha mai avuto eroi e villain (salvo poche eccezioni), ma figure grigie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulle sue mille sfaccettature. Mi sembra uno dei personaggi più realistici considerando il contesto sociale di Westeros. L'odio probabilmente deriva dal fatto che si circonda di personaggi satellite un tantino sopra le righe, per non dire tossici. Larys, Otto, Criston...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Io non la odio, e anzi, penso che Olivia Cooke stia facendo un ottimo lavoro, ma...

  Nascondi Contenuti

la scena dei piedi D:

 

1.09

Spoiler

A metà strada tra un film diretto da Tarantino e uno che chiede foto di piedi su Onlyfans. 

A parte gli scherzi, in quella scena ho visto per l'ennesima volta una donna che, seppur sia in una posizione privilegiata, viene manipolata dall'ennesimo uomo. Come ha detto Rhaenys, Alicent è sempre stata alle spalle di uomini più o meno potenti (padre, marito, figlio). E mentre prova a liberarsi dal giogo del padre, ecco che anche Larys può tenerla il pugno. 

Detto ciò, concordo tantissimo sulla bravura di Cooke. 

Sulla scena finale della nona puntata ho delle riserve: mentre la vedevo da una parte ne percepivo la bellezza visiva, dall'altra la debolezza della sceneggiatura. Sappiamo che ci attende la danza dei draghi, sappiamo che Alicent e famiglia devono sopravvivere, ma viene da chiederci: perché Rhaenys non ha agito diversamente? Le sarebbe bastato scatenare il drago e porre fine a tutto. E allora mi domando: perché è stata così stupida da lasciare in vita una famiglia di usurpatori se lei sostiene Rhaenyra, con la quale è legata attraverso due alleanze matrimoniali?

Rhaenys è fiera, coraggiosa, mostra clemenza, ma alla fine dei conti passa per una sciocca. 

E capisco perfettamente che Rhaenys volesse dimostrare di essere migliore di Alicent (ma come poi? Uccidendo migliaia di innocenti? Non è poi così diverso da quello che ha fatto Daenerys nel finale della serie principale), ma il tutto sarebbe potuto essere gestito diversamente. Invece siamo qui a dirci: Rhaenys avrebbe potuto porre fine alla guerra civile, ma ha scelto di non farlo. In che mondo medievale in guerra questo è sinonimo di strategia?

 

Modificato da Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Il 22/10/2022 at 16:11, Famu ha scritto:

Invece siamo qui a dirci: Rhaenys avrebbe potuto porre fine alla guerra civile, ma ha scelto di non farlo. In che mondo medievale in guerra questo è sinonimo di strategia?

 

Spoiler

Tecnicamente la guerra civile doveva ancora iniziare, quindi è presumibile che in quel momento sperasse ancora in una risoluzione pacifica. Noi spettatori abbiamo un'idea ben chiara di quelle che saranno le conseguenze della Danza - ma già l'episodio successivo chiarisce quanto in quel momento la guerra fosse tutt'altro che scontata. C'erano tante alternative.

Tra l'altro per come ho interpretato quella specifica scena, penso che l'intenzione iniziale di Rhaenys fosse davvero di arrostire tutti e mettere fine alla contesa. È facile immaginare che all'ultimo abbia rivisto sé stessa in Alicent: una madre prigioniera delle influenze patriarcali e in procinto di perdere tutto - e proprio perché si tratta di una società simil-medievale, l'assassinio di metà della sua casata (per di più un reale appena proclamato) è un taboo ben più grave di una strage collaterale di innocenti.

 

E sulla strage di innocenti si potrebbe aprire un altro capitolo. Penso conferisca all'elemento fantasy una nota di realismo. È evidente come il pericolo collaterale rappresentato dai draghi (data la loro natura indomabile e la devastazione che portano) sia tra i temi portanti della serie. Non per nulla Martin stesso li ha sempre paragonati all'equivalente fantasy delle bombe nucleari.

 

Viserys-dragons-1042769.jpg?resize=740,4

 

 z.gif

 

Spoiler

image.png

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato al sesto episodio, e posso dire solo che è una serie incredibile che caga in testa tranquillamente alle ultime 4 stagioni di GoT per coerenza narrativa (nel senso che tutto ciò che accade non è casuale non sembra buttato lì come riempitivo per fare la scena figa ma è semplicemente qualcosa di interessante da raccontare di sta famiglia iper disfunzionale) ed anche come regia ed interpretazione.

C'è una tecnica pazzesca in ogni scena, anche in quelle più banali. Per esempio la resa della luce , che passa tra le finestre o quando i protagonisti camminano o parlano è davvero fenomenale. Le interpretazioni, il semplice intervento della regina che non fu nel quinto episodio, le tematiche trattate. Non ho nulla di cui lamentarmi, tranne che 

Spoiler

Mancano personaggi "nascosti", come Ditocorto o l'Eunuco in Got. I complotti sono sempre troppo esplicitati, le fazioni sono evidenti, insomma manca quella sorpresa che in Got erano i tradimenti improvvisi. Qui sono chiari come il sole. 

Ma poi manca un vero Cliffhanger

L'unica sorpresa è sempre superato l episodio vediamo dove mi porterà nel tempo il prossimo ( che comunque è na figata, per me) però mi aspetterei una situazione che mi faccia pensare ommioddio devo andare subito al prossimo saltando ogni attesa. Nelle parti finali di Got questo era la regola che qualificava quasi tutto l episodio ed il successivo ovviamente

Ah e

Spoiler

VOGLIAMO PARLARE DELLA BATTAGLIA TRA DEAMON E IL TIZIO DEI GRANCHI?

Anche quella è superiore alla metà delle scene di guerra in Got

Spoiler

Tranne per l arrivo del drago, che cazzo sei cieco per non vederlo wagliooooo

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2022 at 21:47, kado' ha scritto:
  Nascondi Contenuti

 

 

  Nascondi Contenuti

Tecnicamente la guerra civile doveva ancora iniziare, quindi è presumibile che in quel momento sperasse ancora in una risoluzione pacifica. Noi spettatori abbiamo un'idea ben chiara di quelle che saranno le conseguenze della Danza - ma già l'episodio successivo chiarisce quanto in quel momento la guerra fosse tutt'altro che scontata. C'erano tante alternative.

Tra l'altro per come ho interpretato quella specifica scena, penso che l'intenzione iniziale di Rhaenys fosse davvero di arrostire tutti e mettere fine alla contesa. È facile immaginare che all'ultimo abbia rivisto sé stessa in Alicent: una madre prigioniera delle influenze patriarcali e in procinto di perdere tutto - e proprio perché si tratta di una società simil-medievale, l'assassinio di metà della sua casata (per di più un reale appena proclamato) è un taboo ben più grave di una strage collaterale di innocenti.

 

E sulla strage di innocenti si potrebbe aprire un altro capitolo. Penso conferisca all'elemento fantasy una nota di realismo. È evidente come il pericolo collaterale rappresentato dai draghi (data la loro natura indomabile e la devastazione che portano) sia tra i temi portanti della serie. Non per nulla Martin stesso li ha sempre paragonati all'equivalente fantasy delle bombe nucleari.

 

Viserys-dragons-1042769.jpg?resize=740,4

 

 z.gif

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Quella del parallelismo tra Alicent e Rhaenys è una bella lettura e diciamo che gran parte dell'episodio è girato attorno a quello. 

Non mi piace la costruzione della scena perché mi dà l'idea di "deve andare così perché altrimenti la serie finisce". Avrei voluto qualcosa di più solido per giustificare la sua scelta, ma capisco volessero piazzare una scena choc in un episodio più riflessivo e con meno azione per quella fetta di spettatori che si aspetta l'epicità (o le sboronate, a seconda dei punti di vista 🤣). 

 

Spoiler

La strage degli innocenti la trovo anche io realistica, anche perché pure storicamente i sovrani, i nobili raramente hanno davvero fatto gli interessi del popolino. Qui quello che mi infastidiva era principalmente quella parte di fandom che dipinge Rhaenys come un pikkolo ancielo perché ha risparmiato la vita a 3 persone in croce quando però ne ha uccise molte di più 🤣 È un personaggio grigio anche lei, ecco. Ci sta, va benissimo, piace anche a me, solo non è completamente buona. 

 

Comunque, visto che mi piace confrontarmi con voi su Got, avete visto il finale? Vi è piaciuto? E la serie in generale? A me devo dire che sul finale ha un po' deluso su alcune cose mentre l'ho apprezzata per altre, ma vi spiegherò meglio nei prossimi giorni. 

Modificato da Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

È palese che 

Spoiler

Nell'episodio 9 tante cose non vanno e devo dire che è il primo episodio in cui succedono cose che mi sarei aspettato in una sesta stagione di Got e non in questa. Insomma buchi narrativi e contraddizioni giusto per fare scena e far continuare una serie che proprio in quell'istante poteva finire con un lieto fine (almeno temporaneo) cioè rhemys che brucia la famiglia che sta usurpando il trono e che scappa sul suo drago. Cosa NORMALISSIMA in un mondo medievale con i draghi. Sennò non la fare quella scena , se non vuoi che succeda una cosa ovvia come questa non farla succedere per poi farla giustificare con "non volevo cominciare una guerra vostra". Questo episodio che paradossalmente è il più ricco di sotterfugi e trame dell'intera serie,  dimostra che gli autori non sono ancora in grado di evitare lacune evidenti. Non so se Rhemys che scappa in quel modo dalla fortezza sia scritto così anche nelle Cronache, ma non credo. 

Ma anche il fatto che Rhenyra stranamente già stava a casa sua così immediatamente e non ha nemmeno salutato il re. Altra cosa Mysaria era amica di Daemon ma non se l è cagato di striscio, non ha mandato un piccione a dirgli nulla. E anche tutta la questione con Otto non mi é piaciuta . Cioè cazz nessuno ha fatto il potenziale collegamento ancella+morte del re? E se l ancella era con Mysaria minimo doveva avvisare Daemon prima che se ne andasse. Insomma non sono successe cose  che avrebbero impedito la congiura. E ripeto mi sembra strano che Martin non ci abbia pensato

Spoiler

Il finale invece è carino, gli ultimi 10 minuti sono arte, mettono un'ansia dal momento in cui il principino sbarca su Cima della Tempesta e c'è il drago enorme appollaiato tranquillo che sbuffa. Mado da quel momento sai già come andrà a finire ma è costruito tutto in maniera così eccellente che ti resta comunque l'emozione che quella scena voleva darti.

Io che non so la storia però ho già capito che faranno perdere Rhaenyra perché Got ti fa sempre innamorare dei personaggi che moriranno. 

 

Episodio migliore della stagione per me è stato l'ottavo quando il re mezzo decrepito entra nella sala del trono, penso sia una delle scene più belle di tutto il franchise Got per potenza visiva e capacità attoriale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2022 at 16:11, Famu ha scritto:

1.09

  Nascondi Contenuti

A metà strada tra un film diretto da Tarantino e uno che chiede foto di piedi su Onlyfans. 

A parte gli scherzi, in quella scena ho visto per l'ennesima volta una donna che, seppur sia in una posizione privilegiata, viene manipolata dall'ennesimo uomo. Come ha detto Rhaenys, Alicent è sempre stata alle spalle di uomini più o meno potenti (padre, marito, figlio). E mentre prova a liberarsi dal giogo del padre, ecco che anche Larys può tenerla il pugno. 

Detto ciò, concordo tantissimo sulla bravura di Cooke. 

Sulla scena finale della nona puntata ho delle riserve: mentre la vedevo da una parte ne percepivo la bellezza visiva, dall'altra la debolezza della sceneggiatura. Sappiamo che ci attende la danza dei draghi, sappiamo che Alicent e famiglia devono sopravvivere, ma viene da chiederci: perché Rhaenys non ha agito diversamente? Le sarebbe bastato scatenare il drago e porre fine a tutto. E allora mi domando: perché è stata così stupida da lasciare in vita una famiglia di usurpatori se lei sostiene Rhaenyra, con la quale è legata attraverso due alleanze matrimoniali?

Rhaenys è fiera, coraggiosa, mostra clemenza, ma alla fine dei conti passa per una sciocca. 

E capisco perfettamente che Rhaenys volesse dimostrare di essere migliore di Alicent (ma come poi? Uccidendo migliaia di innocenti? Non è poi così diverso da quello che ha fatto Daenerys nel finale della serie principale), ma il tutto sarebbe potuto essere gestito diversamente. Invece siamo qui a dirci: Rhaenys avrebbe potuto porre fine alla guerra civile, ma ha scelto di non farlo. In che mondo medievale in guerra questo è sinonimo di strategia?

 

Mi sono accorto ora che abbiamo detto la stessa cosa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mariosan ha scritto:

È palese che 

  Nascondi Contenuti

Nell'episodio 9 tante cose non vanno e devo dire che è il primo episodio in cui succedono cose che mi sarei aspettato in una sesta stagione di Got e non in questa. Insomma buchi narrativi e contraddizioni giusto per fare scena e far continuare una serie che proprio in quell'istante poteva finire con un lieto fine (almeno temporaneo) cioè rhemys che brucia la famiglia che sta usurpando il trono e che scappa sul suo drago. Cosa NORMALISSIMA in un mondo medievale con i draghi. Sennò non la fare quella scena , se non vuoi che succeda una cosa ovvia come questa non farla succedere per poi farla giustificare con "non volevo cominciare una guerra vostra". Questo episodio che paradossalmente è il più ricco di sotterfugi e trame dell'intera serie,  dimostra che gli autori non sono ancora in grado di evitare lacune evidenti. Non so se Rhemys che scappa in quel modo dalla fortezza sia scritto così anche nelle Cronache, ma non credo. 

Ma anche il fatto che Rhenyra stranamente già stava a casa sua così immediatamente e non ha nemmeno salutato il re. Altra cosa Mysaria era amica di Daemon ma non se l è cagato di striscio, non ha mandato un piccione a dirgli nulla. E anche tutta la questione con Otto non mi é piaciuta . Cioè cazz nessuno ha fatto il potenziale collegamento ancella+morte del re? E se l ancella era con Mysaria minimo doveva avvisare Daemon prima che se ne andasse. Insomma non sono successe cose  che avrebbero impedito la congiura. E ripeto mi sembra strano che Martin non ci abbia pensato

  Nascondi Contenuti

Il finale invece è carino, gli ultimi 10 minuti sono arte, mettono un'ansia dal momento in cui il principino sbarca su Cima della Tempesta e c'è il drago enorme appollaiato tranquillo che sbuffa. Mado da quel momento sai già come andrà a finire ma è costruito tutto in maniera così eccellente che ti resta comunque l'emozione che quella scena voleva darti.

Io che non so la storia però ho già capito che faranno perdere Rhaenyra perché Got ti fa sempre innamorare dei personaggi che moriranno. 

 

Episodio migliore della stagione per me è stato l'ottavo quando il re mezzo decrepito entra nella sala del trono, penso sia una delle scene più belle di tutto il franchise Got per potenza visiva e capacità attoriale

 

Non ho letto Fire and Blood, ma chi l'ha fatto ha confermato che la scena di Rhaenys non esiste. 

Anche per me l'ottavo rimane il miglior episodio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.