Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

L'ho visto anche io, non mi è piaciuta e ora ne spiego i motivi. 

Su Daenerys ho detto molto nelle settimane scorse. Ribadisco che giustificare la sua follia omicida facendo il confronto con le sue precedenti uccisioni non ha senso.

"The Blood of my enemies, not the blood of the innocents". Questa frase spiega da sola il mio pensiero. Daenerys ha ucciso i suoi nemici in un contesto di guerra, così come l'hanno fatto tutti gli altri. L'ha fatto Jon, l'ha fatto Robb, l'ha fatto Ned e così via.

Ripeto, mi andava bene una svolta da mad queen, ma così non mi sembra organica la storia. 

Parliamo di Jon che torna alla Barriera. Anche qui non c'è ragione che lo faccia perché non c'è ragione che ci sia ancora la Barriera. Questa doveva servire per difendere dai WW e dai Bruti. Ora i WW sono morti e i Bruti non sono più visti come una minaccia. Quindi che senso ha la figura del Guardiano della Notte? 

Poi anche una serie di deus ex machina che non mi sono piaciuti per nulla: Torko Nudo era pronto a fare fuori Jon quando gli stava dicendo che non era necessario uccidere i soldati Lannister e poi, uccisa la sua Regina, lo fa prigioniero e non lo uccise seduta stante? E Tyrion, il mandante dell'omicidio, non viene mandato alla Barriera insieme a Jon? Drogon, che era tornato per salvare sua madre dai Figli dell'Arpia, non uccide Jon? 

Su Arya vorrei dire che la trovata di lei che diventa Magellano mi pare qualcosa scritta giusto per dare una conclusione al personaggio, perché è uscito fuori dal nulla. 

Per Sansa sono felice che sia diventata Queen in The North, ma anche qui non va tanto bene, perché nel momento in cui chiedi l'indipendenza del Nord, dai adito a future ribellione da parte degli altri regni. Chi ci dice che non ci saranno altri Balon Greyjoy? Tanto valeva creare 7 regni indipendenti e basta. 

I concili li ho trovati molto sbrigativi, avrei voluto fossero più riflessivi, invece c'era uno spirito da comic relief. 

Mi va anche bene Bran come Re, ma lui ce l'hanno mostrato da un paio di stagioni come un essere superiore alle volgari questioni di potere. Inoltre non ha senso tutto l'arco di Jon che scopre di essere l'erede legittimo. Ha cambiato qualcosa nell'economia della storia? No. 

Non costruisci le ultime due stagioni su questo se poi deve essere irrilevante. 

 

Detto ciò, non vorrei mai far passare le mie idee come LA verità, e se qualcuno ha amato il finale, dico solo che il mondo è bello perché è vario. Mi piace sempre sentire opinioni diverse dalle mie. 

 

Spoiler

Bran mi pare molto un Papa che si improvvisa come re! Come hai detto tu, pareva al di sopra di tutte queste questioni politiche. Giustificato tutto meglio ci sarebbe potuto stare. Magari lo fa perché sa di essere la scelta migliore e ha a cuore Westeros. Ma poi sta in The Long Night a guardare Avengers: Endgame mentre Theon crepa per lui. Boh

 

2 minuti fa, kado' ha detto:

 

Martin ha detto che le alte sfere a volte impongono una maggiore presenza scenica di personaggi particolarmente popolari. Se penso a Bronn a alla piccola Mormont mi viene solo da darti ragione.

Lyanna ho sentito in qualche modo che ci stava nel mucchio, non ho sentito la presenza di una tiratura del personaggio quanto l'ho trovata con Bronn. Lui era fin troppo fanservice, oodio usare il termine, ma lo sappiamo tutti dai, lo é stato. Poi boh, sará perché la Mormontina dovevano sistemarla in qualche modo, altrimenti era tutto fumo e niente arrosto, solo belle parole coraggiose e niente azioni. Nonostante non mi piaccia, il modo che hanno usato per finirla mi é piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, kado' ha detto:

 

Martin ha detto che le alte sfere a volte impongono una maggiore presenza scenica di personaggi particolarmente popolari. Se penso a Bronn a alla piccola Mormont mi viene solo da darti ragione.

Martin ha detto anche che i Martell non erano previsti nella serie, D&D deciso di introdurli sommariamente dopo il successo del personaggio di Oberyn. Ma per come li hanno gestiti male si capiva non avessero idee su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

Commentando ripeterei solo quanto già scritto da Manu e Kado', condivido e sottolineo ogni loro osservazione, nessuna esclusa. La cosa positiva è che non c'è tristezza, alcuna, per la fine di una serie che era già finita due anni fa. Si aspetta la fine letteraria, magari più logica (o almeno non del tutto incongruente come la serie), meno schiacciata da esigenze sceniche, non paracula, scritta da qualcuno che non sia geniale ma quantomeno normodotato ( @DarkPhoenix ma tu hai notizia di Martin che potrebbe passare la mano? O la devo scrivere davvero io in fanart mode con la consulenza tua?).

 

Vorrei aggiungere che la scorsa stagione tutto sommato mi era piaciuta parecchio, anche se era scalcagnata. Quindi non è che si voglia criticare per forza. Ma veramente hanno fatto i numeri da circo...

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Knaves ha detto:
  Nascondi Spoiler

Commentando ripeterei solo quanto già scritto da Manu e Kado', condivido e sottolineo ogni loro osservazione, nessuna esclusa. La cosa positiva è che non c'è tristezza, alcuna, per la fine di una serie che era già finita due anni fa. Si aspetta la fine letteraria, magari più logica (o almeno non del tutto incongruente come la serie), meno schiacciata da esigenze sceniche, non paracula, scritta da qualcuno che non sia geniale ma quantomeno normodotato ( @DarkPhoenix ma tu hai notizia di Martin che potrebbe passare la mano? O la devo scrivere davvero io in fanart mode con la consulenza tua?).

 

Vorrei aggiungere che la scorsa stagione tutto sommato mi era piaciuta parecchio, anche se era scalcagnata. Quindi non è che si voglia criticare per forza. Ma veramente hanno fatto i numeri da circo...

 

 

Per me forse uscirà TWOW, mentre per ASON secondo me faranno quelli che ha vicino fidati, per intenderci, gli stessi che hanno scritto il libro enciclopedia qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
22 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

 

Per me forse uscirà TWOW, mentre per ASON secondo me faranno quelli che ha vicino fidati, per intenderci, gli stessi che hanno scritto il libro enciclopedia qualche anno fa.

Spoiler

Forse sarà stimolato da un finale di stagione con ultimo episodio a cura di Vanzina, mancavano solo rutti e peti nelle ultime scene.

Il capolavoro però è la barriera, edificata in origine nella notte dei tempi, costruita non si sa neppure come, che viene ricostruita non si sa come (appunto, coerente) in 40 minuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:
  Nascondi Spoiler

A me è piaciuta solo la scena in cui si vede Dany con le ali di drogon.

CIAO

 

Si anche quella molto bella e fa il paio con quella iniziale della puntata scorsa durante 

Spoiler

L'esecuzione di Varys, in cui c'è Drogon dietro di lei che caccia la testa fuori dall'ombra, spaventosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Knaves

A farsi carico dell’impresa non da poco è stato Daniel Whidden, di professione sceneggiatore, il cui video in cui spiega come avrebbe portato a termine lui la serie è ormai visualizzato da oltre 4 milioni di persone. Whidden riscrive episodio dopo episodio stravolgendo la trama come la conosciamo: ad affrontare il Re della notte nella battaglia di Grande inverno, infatti, non è Arya ma Jon Snow, il quale però scopre che l’ossidiana è inefficace per ucciderlo; a poco serve anche l’intervento di Viserion che, comandato dai poter soprannaturali di Bran, cerca di dare fuoco al capo degli Estranei, il quale però lo uccide con una lancia lasciando il Corvo dai tre occhi in stato catatonico.

Sconfitti e decimati, Jon Snow, Daenerys e ciò che resta dei loro eserciti sono costretti alla fuga e a cercare accoglienza presso Approdo del re. Qui è Jaime che convince Cersei ad accettare i civili dentro le mura, una mossa che la regina vede anche come un modo per piegare la volontà della Madre dei draghi. Proprio nella capitale di Westeros si consuma la nuova epica battaglia fra le forze del bene e gli Estranei, i quali hanno però di nuovo la meglio. A quel punto Bran si risveglia dal proprio sonno rivelando la chiave per sconfiggere il Re della notte: bruciare con fuoco di drago l’albero ai cui piedi l’essere mostruoso era stato creato dai Figli della foresta, anche se questo porterebbe alla scomparsa di tutta la magia da Westeros(compresa quella che aveva riportato in vita Jon Snow).

Daenerys si trova di fronte a una scelta lancinante, proprio ora che ha scoperto di aspettare un figlio dal suo amato nipote. In un ultimo momento epico, l’ultimo drago rimasto, Drogon, riesce a bruciare l’albero permettendo alla Targaryen di combattere il Re della Notte in mezzo all’incendio: la donna alla fine riesce ad accoltellarlo con l’acciaio di Valyria e a riemergere intatta dalle fiamme. Nel frattempo ad Approdo del re, sventati i tentativi di Arya e Ellaria di ucciderla, Cersei si dà a una foga vendicativa, ammettendo anche la sua falsa gravidanza a Jaime, il quale alla fine la uccide per fermarne l’insensata crudeltà. Secondo Whidden, dunque, Game of Thrones si conclude con l’ascesa al trono di Daenerys ma soprattutto del suo erede, chiamato a sua volta Jon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riapro il topic giusto per qualche osservazione perchè sì, mi sto rimanatonando Got (avevo cominciato prima delle ferie e ora che sono ahimè tornata ho ripreso da dove avevo lasciato)

 

osservazione 1

Spoiler

Non ricordavo che anche Sam il distruttore e John avessero ucciso degli Estranei con delle armi in vetro di drago, facendoli esplodere già in mille cubetti di ghiaccio. Ho rivalutato tantissimo il combattimento tra John, i bruti e gli Estranei comunque, non ricordavo fosse così bello e fatto bene

 

Osservazione 2 :

Spoiler

Rivedere Shereen bruciare è una pugnalata al cuore. Ma sono contenta che la donna rossa si redima in qualche modo salvando John e combattendo in finale contro gli Estranei (per quel poco che ha contribuito)

 

Osservazione 3 :

Spoiler

Rivedere Cersei umiliata, ferita e in ginocchio nella Walk of shame mi ha fatto ricredere sul gesto di Daeny a fine serie. Ha fatto bene a bruciare tutti quegli sporchi contadini schifosi!!! Bruciateli tuuuuttiiii!!!!

 

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Mid ha detto:

Riapro il topic giusto per qualche osservazione perchè sì, mi sto rimanatonando Got (avevo cominciato prima delle ferie e ora che sono ahimè tornata ho ripreso da dove avevo lasciato)

 

osservazione 1

  Nascondi Spoiler

Non ricordavo che anche Sam il distruttore e John avessero ucciso degli Estranei con delle armi in vetro di drago, facendoli esplodere già in mille cubetti di ghiaccio. Ho rivalutato tantissimo il combattimento tra John, i bruti e gli Estranei comunque, non ricordavo fosse così bello e fatto bene

 

Osservazione 2 :

  Nascondi Spoiler

Rivedere Shereen bruciare è una pugnalata al cuore. Ma sono contenta che la donna rossa si redima in qualche modo salvando John e combattendo in finale contro gli Estranei (per quel poco che ha contribuito)

 

Osservazione 3 :

  Nascondi Spoiler

Rivedere Cersei umiliata, ferita e in ginocchio nella Walk of shame mi ha fatto ricredere sul gesto di Daeny a fine serie. Ha fatto bene a bruciare tutti quegli sporchi contadini schifosi!!! Bruciateli tuuuuttiiii!!!!

 

Fine.

Spoiler

Sono senza cuore, ma a me Shereen stava antipatica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
  • Membro attivo
10 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

perchè pensi che non lo fanno più? esce l'anno prossimo su hbo max

Ho letto che dopo aver speso 30M $, hanno cancellato il progetto.

https://www.ign.com/articles/game-of-thrones-cancelled-prequel-even-after-spending-30-million-dollars-on-pilot

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.