Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Mh, out of character no secondo me.

Nelle stagioni in cui parlava di giustizia e salvaguardare i più deboli aveva mezza Essos che combatteva per lei, tre figli ancora in vita e un popolo che la amava.

Da quando ha raggiunto Westeros è rimasta invischiata fino al collo nel gioco del trono, ha subito i primi tradimenti, ha perso Viserion, il suo BFF e metà dei suoi uomini per supportare Jon nella sua guerra agli Estranei prima oltre la Barriera e poi a Grande Inverno, ha visto morire Rhaegal, ed la sua migliore (unica) amica ad Approdo del Re per mano della regina che siede sul suo trono e che il suo Consigliere voleva risparmiare (e lei lo sa), non gode dell'amore del popolo su cui vorrebbe regnare e per un banale diritto di sangue inferiore sta rischiando di veder andare in cenere tutti i suoi sforzi e i suoi sacrifici degli ultimi anni.

Diciamo che è anche giustificata la svolta Mad Queen (seppur prevedibilissima, è sempre stata troppo "perfetta" e dipinta come la pretendente al trono ideale che un giorno sarebbe arrivata dal lontano Est e avrebbe fermato le guerre insulse degli stupidi sovrani dell'Ovest per governare giustamente sui Sette Regni in contrapposizione al padre), solo che con 'sta moda di ridurre gli episodi delle ultime season stanno le vicende stanno procedendo in x10 e i personaggi cambiano in modo troppo rapido non tanto temporalmente nell'universo narrativo, ma proprio a livello di presenza su schermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

"Per le ultime 4 stagioni l'hanno caratterizzata come una distruttrice di catene che però uccide comunque per distruggere le suddette catene, perché è guerra."

 

Hai centrato pienamente il mio problema: Daenerys sapeva essere spietata, ma coi nemici, non con gli innocenti. Aveva un senso della giustizia per cui stava sempre dalla parte dei più deboli.

"I will answer injustice with justice"

Estremo, ma in linea col personaggio: punisce i padroni perché avevano fatto del male a dei bambini. 

Quello dell'episodio 5 è out of character per questo secondo me. 

Se volevano puntare sulla svolta mad queen, interessantissima tra l'altro, dovevano farlo con linearità. Così non sembra organica la costruzione. 

 

Spoiler

Ma il problema è proprio quello. Lei non aveva mai rivolto la sua collera ai limiti della follia contro gli innocenti. Non ci sta. È assurdo. D&D nel post dicono, eh ma si vedeva, sorride quando al fratello fanno... Ecc. Eh sì. Ma crocifigge gli schiavisti, li brucia, mette fuoco al ginepraio, ammazza in lungo e in largo. Ma sempre gente che si oppone. Accetta le rese. Dà possibilità. Qua invece compie un genocidio. Inutile. Avrei capito se fosse stato utile al suo scopo, magari perché la città non cadeva, allora per perseguire il suo sogno magari veniva meno ai suoi valori (e dimostrava ugualmente di essere inadatta a regnare, però aveva senso). Un passo falso verso il baratro. Invece no ci si tuffa nel baratro. È come dexter alla penultima puntata si fosse messo a uccidere bambini a caso. E lo sceneggiatore fosse venuto a dire, eh ma era psicopatico, si sapeva. Ebbene, anche nella psicopatia c'è spesso logica. Così come anche nel fantasy devi rispondere alla verosimiglianza, il che ti permette di usare draghi e giganti ma DEVI attenerti alle regole che hai creato nella tua narrazione. Altrimenti crolla tutto. E per schifo che ci sia stato fino ad ora non avevano fatto nulla di così eclatante. Di tanto decerebrato.

Non mi capacito di come abbiano avuto l'incarico, di come nessuno li abbia fermati dalla produzione, ecc.

Manfri, se ti riferivi a me io non sono stato sorpreso dalla furia di Dani ma da quanto sopra. L'ho scritto la settimana scorsa che sarebbe successo, elencando anche le morti in ordine.

 

Ora tyrion va al governo e si chiude questo scempio.

 

La delusione oggi si è fatta rabbia e astio, perché un racconto che era diventato un po' di tutti, e non solo loro, funziona così quando condividi un racconto, resta senza una (reale) conclusione.

 

Mario, gli spoiler, per cortesia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Knaves ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

 

No, non mi stavo riferendo a te.

Mi sono stupito del fatto che molti siano rimasti sconvolti da una cosa molto prevedibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dico solo che tutta la parte di Jaime non mi è piaciuta. In primis la cosa che ha detto 'le vite degli innocenti non mi interessano', quando era stato proprio lui a tradire Aerys Targaryen impedendogli di far saltare in aria Approdo del Re e macchiandosi per sempre l'onore, bé, mi ha fatto cadere le braccia. Jaime aveva detto esattamente il contrario nella terza stagione, nella scena del bagno ad Harrenhal. Bad writing at its finest.

Che poi l'arco narrativo di Jaime era quello di discostarsi dal suo amore malato per Cersei, con tutto quello che implicava e invece no, si torna alla 1x01.

Bah. Vuoi proprio farlo tornare indietro sui propri passi? Fallo, ma con coerenza e i giusti tempi.

Questo è passato dall'essere sotto mille treni per Brienne (perché è questo che puntavano) fino a scoparsela (fanservice a manetta) per poi andarsene il giorno dopo come un fuckboy qualunque per tornare tra le braccia di quella che si pensava fosse un'esperienza archiviata. Really?

Quelle scene le ho apprezzate unicamente per le prove attoriali di Lena e Nikolaj, bravi davvero.

 

La svolta di Daenerys invece non mi è dispiaciuta, però davvero tutto troppo velocizzato e con motivazioni un po' meh. Spero muoia nel prossimo, mai potuta vedere la Dragazza.

 

Mi è piaciuto invece lo scontro tra Sandor (credo sia il mio personaggio preferito di GoT, da sempre) e Gregor, con annesso parallelismo tra il primo e Arya (da notare lo stesso 'Look at me!' che disse a Sansa, nella seconda stagione, feels). Il fatto che Sandor abbia affrontato le sue paure più grandi, gettandosi nel fuoco assieme a Gregor l'ho trovato molto poetico. In generale ho apprezzato tutto il suo percorso, forse nelle ultime stagioni hanno reso il suo personaggio un po' troppo cheesy (anche la recitazione di McCann, che trovo comunque ottimo), mentre nei libri mantiene quell'ambiguità tra l'essere tormentato, interessato in parte alle persone, ed essere semplicemente un bastardo di prima categoria.

 

Ps: Varys, uno degli uomini più astuti di Westeros, che si fa beccare e muore come un pollo, peggio di Petyr Baelish. Allibito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Mid ha detto:

Lol son l unica a cui non frega nulla di fare la parte della scema?

Sarò l unica ma a me piace sta stagione

Assolutamente no, è bello anche sentire punti di vista diversi. Io di solito sono una voce fuori dal coro come te ;)

2 ore ago, Ingwë ha detto:
  Nascondi Spoiler

Dico solo che tutta la parte di Jaime non mi è piaciuta. In primis la cosa che ha detto 'le vite degli innocenti non mi interessano', quando era stato proprio lui a tradire Aerys Targaryen impedendogli di far saltare in aria Approdo del Re e macchiandosi per sempre l'onore, bé, mi ha fatto cadere le braccia. Jaime aveva detto esattamente il contrario nella terza stagione, nella scena del bagno ad Harrenhal. Bad writing at its finest.

Che poi l'arco narrativo di Jaime era quello di discostarsi dal suo amore malato per Cersei, con tutto quello che implicava e invece no, si torna alla 1x01.

Bah. Vuoi proprio farlo tornare indietro sui propri passi? Fallo, ma con coerenza e i giusti tempi.

Questo è passato dall'essere sotto mille treni per Brienne (perché è questo che puntavano) fino a scoparsela (fanservice a manetta) per poi andarsene il giorno dopo come un fuckboy qualunque per tornare tra le braccia di quella che si pensava fosse un'esperienza archiviata. Really?

Quelle scene le ho apprezzate unicamente per le prove attoriali di Lena e Nikolaj, bravi davvero.

 

La svolta di Daenerys invece non mi è dispiaciuta, però davvero tutto troppo velocizzato e con motivazioni un po' meh. Spero muoia nel prossimo, mai potuta vedere la Dragazza.

 

Mi è piaciuto invece lo scontro tra Sandor (credo sia il mio personaggio preferito di GoT, da sempre) e Gregor, con annesso parallelismo tra il primo e Arya (da notare lo stesso 'Look at me!' che disse a Sansa, nella seconda stagione, feels). Il fatto che Sandor abbia affrontato le sue paure più grandi, gettandosi nel fuoco assieme a Gregor l'ho trovato molto poetico. In generale ho apprezzato tutto il suo percorso, forse nelle ultime stagioni hanno reso il suo personaggio un po' troppo cheesy (anche la recitazione di McCann, che trovo comunque ottimo), mentre nei libri mantiene quell'ambiguità tra l'essere tormentato, interessato in parte alle persone, ed essere semplicemente un bastardo di prima categoria.

 

Ps: Varys, uno degli uomini più astuti di Westeros, che si fa beccare e muore come un pollo, peggio di Petyr Baelish. Allibito.

 

Spoiler

Grazie grazie grazie per la parte su Jaime! Lui si era preso l'appellativo di King's Slayer proprio perché gli importava della gente. 

D&D non conoscono i loro stessi personaggi. 

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:
  Nascondi Spoiler

 

No, non mi stavo riferendo a te.

Mi sono stupito del fatto che molti siano rimasti sconvolti da una cosa molto prevedibile.

 

 

Spoiler

Si capiva che sarebbe andata così nell'ultima (ma anche ultime due) stagioni, però è stato un cambiamento troppo repentino secondo me. La penso come Knaves insomma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Manüüü ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Si era capito dall'ordine degli eventi. Partendo dal nk poi poteva esserci solo lo scontro di famiglia, perché cersei era da un pezzo un personaggio secondario. Che resta col ghigno ad osservare la sua disfatta (instupidita pure lei...).

Qualcuno mi dice eh ma pure il padre di Dani uguale... No. Un attimo. Quello voleva dare fuoco alla città caduta. Lei ha dato fuoco alla città conquistata. Non è manco follia, è stupidità. In pratica ha bruciato il suo sogno nel secondo in cui lo ha realizzato. Non lo trovo credibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Manüüü ha detto:

Assolutamente no, è bello anche sentire punti di vista diversi. Io di solito sono una voce fuori dal coro come te ;)

  Spoiler

 

 

Concordo anche su questo. Altra roba assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manüüü ha detto:

Assolutamente no, è bello anche sentire punti di vista diversi. Io di solito sono una voce fuori dal coro come te ;)

  Nascondi Spoiler

Grazie grazie grazie per la parte su Jaime! Lui si era preso l'appellativo di King's Slayer proprio perché gli importava della gente. 

D&D non conoscono i loro stessi personaggi. 

 

Yess concordo, ben venga il confronto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

On 14/5/2019 alle 00:31, mariosan ha detto:

Allora valutazione più critica sennò faccio la parte dello scemo e Kado fa il figo á la Mina (ma la cosa resterà così anche dopo il commento xD). Innanzitutto io questo episodio l'ho trovato in linea con gli altri episodi di questa stagione, cioè ricco di mega cazzate ma farcito di mega figate. Il punto è che le prime superano le seconde in ogni puntata.

 

Questa cosa mi

turba
e mi sento di

merda
quasi quasi mi

siedo
me lo rivedo un po'

meglio
forse forse mi

sbaglio
forse ho preso un ab-

-baglio
forse forse un bel

cazzo
fa cagare
questa è la verità.

 

Ora ti sforno i meme

Per vendicare Daeny

Quella che crocefriggeva

I padroni dei senza peni

 

Varys dice che forse è pazza

ma questo no, non basta

Avrà pure sempre avuto dei problemi

ma certo non più di Cersei

 

Dave&Dan, cercat de scriv mej,
che già la stagione prima facev drizza' i pel!
l'inverno alle porte' da vottant'ann,
va giù la barriera, ma tanto c'è Arya
Ohè, che dù ball,
A SerBrienne s'è s'ceppet l'imene,
Ma a SerJaime s'arizza solo con SerCei!

 

Ecco spiegato
cosa succede
pare quasi cinecittà:

avevano budget

per dieci stagioni

ma d&d mica accettano

sennò Star Wars chi lo scriverà?

 

Ecco perché Daeny
pensa che sia più pratico
rosolare l'intera popolazione
sebbene del tutto inutile
roba di questo tipo
non si è mai vista a Essos
dove pure ebbe tanti problemi
E di sicuro non meno lutti.
 
Vorrei tornare alle prime stagioni 
come se avessi dei flashback
tipo Bran sotto la quercia rossa

a quando i personaggi guidavano la trama 

e non viceversa
 
Sedicimila immacolati  
respawn e teletrasporti dal nulla 
la Montagna prova improvvisamente astio
Euron e Jaime s'azzuffano a muzzo
drakarys tutti tranne a Cersei
 
Se ne sono sbattuti il cazzo,
ora le fan crollare in testa il palazzo
Hanno distrutto la serie del mainagioia
questi grandissimi figli di troia!
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

Cmq a me è piaciuta un sacco la musica in finale, mi pare sia un mix tra The winds of winter della colonna sonora della sesta stagione che adoravo, e un'altra che ora mi sfugge ma che avevo già sentito in got :

 

 

 

 

L'altra è Rains of Castamere, che dato il tasso di mortalità in GoT ci sta sempre bene a fine puntata.

Djawadi ha davvero dato molto alla serie.

Ha composto anche buona parte delle musiche di Westworld, altra serie HBO dal budget esorbitante. Così, lo dico per chi volesse riprendersi dalla sbronza GoT.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' ha detto:

 

L'altra è Rains of Castamere, che dato il tasso di mortalità in GoT ci sta sempre bene a fine puntata.

Djawadi ha davvero dato molto alla serie.

Ha composto anche buona parte delle musiche di Westworld, altra serie HBO dal budget esorbitante. Così, lo dico per chi volesse riprendersi dalla sbronza GoT.

Eccola 😍mi sfuggiva il titolo ma la adoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, kado' ha detto:

 

L'altra è Rains of Castamere, che dato il tasso di mortalità in GoT ci sta sempre bene a fine puntata.

Djawadi ha davvero dato molto alla serie.

Ha composto anche buona parte delle musiche di Westworld, altra serie HBO dal budget esorbitante. Così, lo dico per chi volesse riprendersi dalla sbronza GoT.

Che secondo me è anche superiore a Game of Thrones, o almeno ha ottime potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

 

Salutava sempre i vicini? cit.

Lol no, se vedi però ha spesso sulle labbra le parole fuoco-fiamme-sangue, a cui poi conseguivano azioni non del tutto pacifiche o diplomatiche. Infatti nella questione schiavisti mi pare che anche ser Jorah avesse cercato di riportarla a più miti consigli, invano. E ok, di certo ciò che faceva lì non era paragonabile a

Spoiler

ciò che ha fatto ad approdo del re

, perchè se da una parte abbiamo dei farabutti, dall'altra abbiamo dei poveri innocenti. Ma a sto punto mi viene da pensare per trasposizione se la pena capitale, che lei ha sovente applicato, sia considerata giustizia o barbarie. Per me la risposta è ovvia, infatti già lì come detto lei s'era collocata in una zona grigia, una posizione intermedia tra la ragione e il torto. 

Il fatto che abbia dimostrato poca clemenza di recente poi l'ha fatto notare anche

Spoiler

Samwell Tarly a John. 

Insomma, con questi presupposti l'idea 

Spoiler

brutta stronza Cersei ora rado al suolo la città

pensata ed eseguita da lei non mi sembra così paradossale. Il che non la giustifica affatto, sia ben chiaro, anzi. Ma tutti abbiamo voluto credere che fosse sempre buona, brava, bella ad agisse in fondo per giustizia. Meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Mid ha detto:

Lol no, se vedi però ha spesso sulle labbra le parole fuoco-fiamme-sangue, a cui poi conseguivano azioni non del tutto pacifiche o diplomatiche. Infatti nella questione schiavisti mi pare che anche ser Jorah avesse cercato di riportarla a più miti consigli, invano. E ok, di certo ciò che faceva lì non era paragonabile a

  Spoiler

, perchè se da una parte abbiamo dei farabutti, dall'altra abbiamo dei poveri innocenti. Ma a sto punto mi viene da pensare per trasposizione se la pena capitale, che lei ha sovente applicato, sia considerata giustizia o barbarie. Per me la risposta è ovvia, infatti già lì come detto lei s'era collocata in una zona grigia, una posizione intermedia tra la ragione e il torto. 

Il fatto che abbia dimostrato poca clemenza di recente poi l'ha fatto notare anche

  Spoiler

Insomma, con questi presupposti l'idea 

  Spoiler

pensata ed eseguita da lei non mi sembra così paradossale. Il che non la giustifica affatto, sia ben chiaro, anzi. Ma tutti abbiamo voluto credere che fosse sempre buona, brava, bella ad agisse in fondo per giustizia. Meh.

 

Credo che nessuno la volesse per forza buona, anzi. Ma gli Immacolati non sono liberi? Perché la seguono? Perché è una sovrana dura ma giusta, se non ricordo male. Una che difende le vittime (come loro). Varys come ci si ritrova alla sua corte? Dopo averla fatta spiare per anni e aver giudicato col suo intuito che poteva essere una buona sovrana. Potrei continuare, ma a che pro?

Dava segni di pazzia? Sì, pure tyrion ha dato di matto uccidendo la ex e il padre, per dirne una. Quindi è psicopatico?

 

«Game of Thrones 8»: più di 300mila fan chiedono di rigirare l'ultima stagione. E Martin si dice deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Credo che nessuno la volesse per forza buona, anzi. Ma gli Immacolati non sono liberi? Perché la seguono? Perché è una sovrana dura ma giusta, se non ricordo male. Una che difende le vittime (come loro). Varys come ci si ritrova alla sua corte? Dopo averla fatta spiare per anni e aver giudicato col suo intuito che poteva essere una buona sovrana. Potrei continuare, ma a che pro?

Dava segni di pazzia? Sì, pure tyrion ha dato di matto uccidendo la ex e il padre, per dirne una. Quindi è psicopatico?

 

«Game of Thrones 8»: più di 300mila fan chiedono di rigirare l'ultima stagione. E Martin si dice deluso.

Ma non ho mai detto che ha agito solo in male. Ha fatto anche tante cose buone, è innegabile. Ma la frase di Varys mi pare, che ogni volta che nasce un Targaryen si lancia una monetina per la sua sanità mentale tipo, per me è appropriata. E' stata giusta a volte, ma è stata anche dura e violenta, altre.

 

Beh gli immacolati per forza che la adorano viste le condizioni orrende in cui vivevano prima. Non avevano manco un nome fisso, e ricordo ancora l'immagine del taglio di capezzolo come prova di fedeltà, tanto per dire un paio XD

 

Per me è diverso. Tyrion ha fatto dei gesti dettati da delle situazioni al limite, tipo quella. Per me l'indole di Daeny è sempre stata comunque, per quanto buona e cara, incline verso la violenza, per quanto giusta, giustificata, ecc. 

Perciò, per quanto orribile, quello che ha fatto per me non è così out of carachter. Se l'avesse fatto un John, o lo stesso Tyrion, allora sì...

 

Lol la citazione? XD A me continua cmq a piacere, poi giustamente ognuno ragioni col suo cervello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.