Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spoiler
Spoiler

Anch'io mi aspetto seppelliscano sia Jon che Nanaerys prima della fine, probabilmente col primo costretto a terminare la parabola discendente della madredeidraghi. 

 

Un percorso verso la pazzia che però (almeno per quanto mostrato finora) mi risulta davvero difficile da bere. 

I tratti del padre folle ci sono sempre stati, per carità, solo che nel caso di Dany appaiono man mano sempre più giustificati dalle circostanze: la paranoia e il timore di venire tradita per quanto visto nell'ultimo episodio erano più che fondati; l'attaccamento eccessivo al potere e il complesso da messia, anche, considerando la montagna di corpi finora sacrificata per la sua causa (immagino che in testa sua si giustifichi un po' come Griffith in Berserk).

 

In ogni caso dubito che il trono in sé supererà indenne la stagione. È ormai palese che il villain morale della serie è sempre stata quella seggiola tagliente. Tyrion lo vedrei bene a guidare il passaggio verso un'oligarchia rappresentativa, magari con l'aiuto di Bran, se questo non decide prima di farsi trapiantare su un alberello del nord.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ma poi vogliamo parlare di come muore il drago? Tre dardi tutti a segno lanciati quasi in contemporanea da un tizio col cazzo lungo che a ricaricare le baliste deve avere il record mondiale di velocità e che sa come colpire un drago in volo da una barca in movimento. Mentre dopo, all'ultimo drago sopravvissuto, non bastano neanche una selva di proiettili lanciati da millemila baliste.

Poi la cretina bionda è veramente scema fino all'ultimo (unico) neurone: si fa sorprendere da una flotta di navi in mare in territorio nemico che a quanto pare spuntano dal nulla e, dopo la scemenza del drago morto, non aggira il nemico per incenerirlo, ma si limita a guardarlo male. E questa vorrebbe fare la regina per comandare lei. Un intero popolo sotto questa brillante mente, che al confronto Caligola era gesùcristo.

level skill tattica militare = 0

Almeno la scemenza dei dotraki che caricavano nel buio era figa a livello visivo, e glie l'ho perdonata.

 

Altra cosa: Cercei in questo episodio ha la possibilità di friggere tutti sparando dalle mura di Nonsodovesianospuntatecosìnelnullaeacosaservanolemuraneldeserto, ma ci deve far morire dalla noia nei prossimi episodi per la storiella del trono che chissà a chi andrà. Ma chissenefrega, dico io. Tanto la minaccia principale se la sono giocata tutta nello scorso episodio, e Cercei, per quanto sia figa e stronza, come può competere con la minaccia dell'inverno? Come possono sperare di farci credere che questi prendano sul serio il fatto che cercei, sempre più indebolita perché nessuno più la segue e il popolo la odia, sia una minaccia più grande? Il suo esercito (che non è suo) fa abbastanza paura? Ma non basta aspettare? Il trono di stuzzicadenti mica scappa.

 

Droppai questo telefilm per noia nella stagione cinque (mi sembra) al penultimo episodio, ovvero quello prima che Jon morisse. Non ho visto infatti la sesta (mi sembra) e la settima stagione, ma a quanto pare tutto è peggiorato xD

Bilancio ultima stagione: tre su quattro episodi buttati nel cesso, uno con una battaglia in cui succede poco ma ok. Fortuna che ne mancano solo due, ma sicuramente faranno spin off, prequel, sequel, e menate varie...Che però nessuno mi intorterà di nuovo per farmeli guardare! :parolax:

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

non è vero, probabilmente mi farò di nuovo intortare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Spoiler

Fantastico!

 

Ma prevedibile. Non mi ha sorpreso proprio per niente, davvero. Tripudio di fan-service e stoccata definitiva agli Estranei che se avevano una piccola possibilità di tornare, ora se va bene fungeranno da scena post-credits col Night King tipo Nick Fury che sbuca dall'ombra nella residenza di Stark. In tutti i sensi.

 

Però dai... Daenerys "Mad Queen" Targaryen, Drogon che brucia tutto, la Fortezza Rossa che crolla, Tyrion che si condanna a morte con le sue mani, Euron che fa qualcosa infine, Qyburn che ottiene ciò che merita, Jaime e Cersei (in lacrime, ci voleva) che muoiono insieme, il Cleganebowl. Fantastico.

 

Note oggettive:

- L'altofuoco usato come banale effetto pirotecnico quando poteva e doveva essere un asso nella manica di Cersei, anche se forse un po' abusato.

- Gli Scorpioni, l'unica arma in grado di abbattere i draghi... tutti distrutti in cinque minuti netti. Erano sulle mura, su ogni dannata nave della Flotta di Ferro, ovunque. Tutti andati. E Drogon che schiva ogni colpo senza problemi quando il fratello è crollato in dieci secondi.

- E a proposito, davvero non c'erano balestre sulle mura interne della Fortezza Rossa?

- La Montagna cos'è, umano? Hanno decisamente esagerato con quel pugnale in mezzo agli occhi e lui bello tranquillo che prova a toglierlo.

- Però molto bella la scena in cui mostra di non essere il servetto che sembrava fosse diventato da qualche stagione.

- Arya presenza inutile dell'episodio.

- Non ho realmente capito Jaime, ha un'evoluzione ottima (non parlo di Brienne) e che fa? Muore tornando al punto di partenza, 1x01. Peccato.

- Jon si sorprende ogni volta dell'ovvio.

- Varys che praticamente si suicida, che voleva ottenere? Mi aspettavo ben altro da lui.

 

In sostanza episodio molto bello, molto prevedibile, molto scenico. Pur presentando le solite criticità narrative, logiche, strutturali e di coerenza che questa season mostra dalla 8x03 e secondo me inaccettabili nella stagione finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

Boh, forse dovremmo aprire un altro topic perché questo non è GoT, ma una roba che guardi come guarderesti "Pompei". Sono continuate le morti in ordine di importanza (seguendo l'elenco che mi pare di aver scritto qualche post fa). La Nana ha dato di matto, ma troppo, non ha senso. Io pensavo che uccidesse Milfona, tipo andando contro la fortezza rossa dopo la resa, lei invece compie un genocidio (secondo la narrazione la città contiene un milione di persone). Bastava poco per mettere il tarlo che fosse inadatta, non doveva "distruggere il mondo", manco fosse a capo della Spectre. Come collima un genocidio improvviso, rispetto al personaggio? Anche al netto dei cenni di squilibrio e del dna? Un genocidio... Perché deve essere chiaro che è cattiva? Perché ormai la serie è diventata Starsky e Hutch, dove o sei buonissimo oppure cattivissimo. Non è GoT che viveva di sfumature. Invece poteva concludersi su una serie di sfumature, ma no.

 

Ma pur volendo scendere al piano basso, è fatto male, non quadra.

Cersei per assurdo c'ha ragione e lo dice pure: "Scusate nella puntata scorsa quello ha centrato tre volte un drago in 5 secondi da una nave in movimento e ora a flotta schierata e con la copertura dalle mura non lo prendono, il drago?". Giustamente se lo chiede. Sembra una presa in giro. Non lo so, potrei continuare ma mi rendo conto che non ha senso commentare. Infatti capisco il silenzio sconfortato di Kado'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

Appena finita di vedere, sono sotto sciocco [cit.]

 

Ora Daeny chi la giustifica più? (Anche se devo ammettere il degenero è stato figo m'è piaciuto xD )

E' morta Cersei T___T

 

Spoiler

Io sono stata #TeamDany fin quando ha ucciso i nemici, la capivo, era rimasta sola e voleva vendicarsi di chi le aveva fatto del male. 

Però mi ha dato fastidio che ha bruciato gli innocenti, è fuori dal personaggio. Lei si è sempre messa dalla parte degli oppressi e adesso è diventata lei stessa un oppressore. Come rovinare un personaggio. 

Stesso dicasi per Jon, che ormai non ha più una personalità. È uno zerbino e basta. Eppure la personalità forte non gli mancava. A me non è mai piaciuto troppo come personaggio, perché troppo perfetto, però era ben caratterizzato. Era deciso, si batteva per ciò che riteneva giusto, anche a costo di farsi dei nemici. Ora riesce solo a dire che Daenerys è la sua Regina quando dovrebbe tirare fuori il carattere?

Su Jaime mi sono già espressa nelle scorse settimane, ma mi dà troppo fastidio il modo in cui l'hanno gestito. Aveva avuto un'evoluzione (con alti e bassi) che hanno poi buttato nel cesso per farlo tornare al punto di partenza, al things I do for love. 

 

A parte questo, l'episodio è stato bellissimo visivamente (Drogon che brucia la flotta di Euron), e ci sono state anche cose che ho apprezzato, su tutte le scene Arya/Mastino, utili a far capire alla ragazza che ci può essere altro per lei oltre la vendetta.

Visivamente non ho apprezzato invece il combattimento tra i Clegane, ma questa è una cosa mia, che non riesco a vedere le scene troppo splatter. Mi sono coperta gli occhi per la metà del tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora valutazione più critica sennò faccio la parte dello scemo e Kado fa il figo á la Mina (ma la cosa resterà così anche dopo il commento xD). Innanzitutto io questo episodio l'ho trovato in linea con gli altri episodi di questa stagione, cioè ricco di mega cazzate ma farcito di mega figate. Il punto è che le prime superano le seconde in ogni puntata. Rimane più impresso(negativamente) il suicidio dei Dotraki piuttosto che quello meraviglioso di Melisandre. Rimane più impressa la velocità delle balestre nell'uccidere un drago, piuttosto che un bel dialogo tra il nano e Varys o la decapitazione di Missandei. Rimane parecchio più impresso il fatto che ora non ne riescono ad uccidere uno di drago, rispetto alla bella caratterizzazione di alcuni dei rapportiumani (soprattutto il nano con Jamie, Arya con Clagane o anche quel Varys con la figlia). A me a differenza vostra non ha dato così fastidio Danaris pazza. Per le ultime 4 stagioni l'hanno caratterizzata come una distruttrice di catene che però uccide comunque per distruggere le suddette catene, perché è guerra. E poi a fidarsi del nano, ha perso un mare di uomini a caso per più e più puntate. Doveva andare a King's Landing a fare questo molto prima e tutti lo dicevamo che non aveva senso quest'attendismo da due stagioni. Insomma gli squilibri già li avevano mostrati, certo qui hanno estremizzato tutto, ma ormai lei si sente come se non avesse nulla da perdere visto che sta per perdere tutto in modo quasi certo(se pure lo dicono a due persone che John è il vero re indicato, lei non può fare nulla). Non sarebbe stato più banale che al suonare delle campane se ne andasse a casa? E dovevamo aspettare un altra puntata prima della guerra finale, quello si sarebbe stato un' esasperazione. 

Capitolo Jamie, voi tutti parlate di sta grande evoluzione, ma io credo che dentro di lui l'amore per la sorella non l'avesse mai perso e che la sua idea era sempre stata quella di stare con lei (soprattutto dopo il figlio). Quindi ha senso che torni da lei. Nel frattempo si è scopato una che era praticamente una sua fan e che lo faceva sentire ammirato ogni frase che diceva. Quindi anche se esagerato che lui stesse lì a morire con lei, l'ho trovato coerente il suo ritorno ed il piano di portarla in fuga. 

Capitolo Clagane a me è piaciuto anche questo, tranne quando l'ha accoltellato alla testa. Ma abbiamo accettato cose nelle ultime tre stagioni ben peggiori xD

Insomma la puntata non promossa, ma ha un livello di "Shock" che a me ha fatto venire voglia di seguire l'ultima per vedere che si sono inventati

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

"Per le ultime 4 stagioni l'hanno caratterizzata come una distruttrice di catene che però uccide comunque per distruggere le suddette catene, perché è guerra."

 

Hai centrato pienamente il mio problema: Daenerys sapeva essere spietata, ma coi nemici, non con gli innocenti. Aveva un senso della giustizia per cui stava sempre dalla parte dei più deboli.

"I will answer injustice with justice"

Estremo, ma in linea col personaggio: punisce i padroni perché avevano fatto del male a dei bambini. 

Quello dell'episodio 5 è out of character per questo secondo me. 

Se volevano puntare sulla svolta mad queen, interessantissima tra l'altro, dovevano farlo con linearità. Così non sembra organica la costruzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Io sono stata #TeamDany fin quando ha ucciso i nemici, la capivo, era rimasta sola e voleva vendicarsi di chi le aveva fatto del male. 

Però mi ha dato fastidio che ha bruciato gli innocenti, è fuori dal personaggio. Lei si è sempre messa dalla parte degli oppressi e adesso è diventata lei stessa un oppressore. Come rovinare un personaggio. 

Stesso dicasi per Jon, che ormai non ha più una personalità. È uno zerbino e basta. Eppure la personalità forte non gli mancava. A me non è mai piaciuto troppo come personaggio, perché troppo perfetto, però era ben caratterizzato. Era deciso, si batteva per ciò che riteneva giusto, anche a costo di farsi dei nemici. Ora riesce solo a dire che Daenerys è la sua Regina quando dovrebbe tirare fuori il carattere?

Su Jaime mi sono già espressa nelle scorse settimane, ma mi dà troppo fastidio il modo in cui l'hanno gestito. Aveva avuto un'evoluzione (con alti e bassi) che hanno poi buttato nel cesso per farlo tornare al punto di partenza, al things I do for love. 

 

A parte questo, l'episodio è stato bellissimo visivamente (Drogon che brucia la flotta di Euron), e ci sono state anche cose che ho apprezzato, su tutte le scene Arya/Mastino, utili a far capire alla ragazza che ci può essere altro per lei oltre la vendetta.

Visivamente non ho apprezzato invece il combattimento tra i Clegane, ma questa è una cosa mia, che non riesco a vedere le scene troppo splatter. Mi sono coperta gli occhi per la metà del tempo. 

 

Spoiler

Anche a me è dispiaciuto per bambini e innocenti, sia ben chiaro xD

Però io ci vedo della logica nel cambiamento di Daeny, gia nella liberazione dalla schiavitù delle città libere per me si era collocata in una zona grigia, poi gli ultimi fatti (la morte del drago, il fatto di non essere amata e acclamata a Westeros come Vyseris le aveva tanto detto in passato, la morte di Missandei, l idea del presunto tradimento di John, la morte di Mormont ecc l han fatta sbroccare completamente. E mi dispiace perché meritava il trono, l amore e tutto il meglio che il mondo poteva offrirle, visto il culo che s è fatta per tornare li. Però per me ci sta la sua rabbia e la sua follia, se vogliamo.

 

Per John è innamorato, e credo che sia lui che Tyrion volessero e sottolineo volessero credere che appoggiare Daeny fosse la cosa giusta. Nel senso, John le ha chiesto aiuto nel momento del bisogno, per combattere gli estranei. Tyrion è suo consigliere da non ricordo più quanto tempo ormai. È logico che volessero credere in lei, perché non farlo sarebbe voluto dire rimettere tutto quanto in discussione, come ha osato fare solo Varys. Però adesso io non credo che potranno più salvarla.

 

A me è piaciuta la scena finale di Jamie e Cersei, ben pensandoci conoscendo loro due, il loro legame, la loro storia e il loro vissuto, per me non poteva andare diversamente.

 

Per l impatto visivo concordo, mi ha emozionata e entusiasmata, amo Drogon alla follia, :D e per metà del tempo avevo paura lo uccidessero xD per fortuna no.

Per me le scene di Arya sono un capolavoro espressivo ed emotivo, la lotta tra i fratelli m è piaciuta un sacco ma ho sofferto davvero per la morte di Sandor. In cuor mio speravo che Arya non lo ascoltasse e non lo abbandonasse, perché per me insieme potevano fare la differenza e, forse, uscirne insieme sani e salvi.

A parte che la montagna è un mostro orrido di merda xD

Ma ci speravo davvero che per una volta nel confronto tra i due la spuntasse Sandor, senza doversi sacrificare per farlo fuori. 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan ha detto:

Allora valutazione più critica sennò faccio la parte dello scemo e Kado fa il figo á la Mina (ma la cosa resterà così anche dopo il commento xD). Innanzitutto io questo episodio l'ho trovato in linea con gli altri episodi di questa stagione, cioè ricco di mega cazzate ma farcito di mega figate. Il punto è che le prime superano le seconde in ogni puntata. Rimane più impresso(negativamente) il suicidio dei Dotraki piuttosto che quello meraviglioso di Melisandre. Rimane più impressa la velocità delle balestre nell'uccidere un drago, piuttosto che un bel dialogo tra il nano e Varys o la decapitazione di Missandei. Rimane parecchio più impresso il fatto che ora non ne riescono ad uccidere uno di drago, rispetto alla bella caratterizzazione di alcuni dei rapportiumani (soprattutto il nano con Jamie, Arya con Clagane o anche quel Varys con la figlia). A me a differenza vostra non ha dato così fastidio Danaris pazza. Per le ultime 4 stagioni l'hanno caratterizzata come una distruttrice di catene che però uccide comunque per distruggere le suddette catene, perché è guerra. E poi a fidarsi del nano, ha perso un mare di uomini a caso per più e più puntate. Doveva andare a King's Landing a fare questo molto prima e tutti lo dicevamo che non aveva senso quest'attendismo da due stagioni. Insomma gli squilibri già li avevano mostrati, certo qui hanno estremizzato tutto, ma ormai lei si sente come se non avesse nulla da perdere visto che sta per perdere tutto in modo quasi certo(se pure lo dicono a due persone che John è il vero re indicato, lei non può fare nulla). Non sarebbe stato più banale che al suonare delle campane se ne andasse a casa? E dovevamo aspettare un altra puntata prima della guerra finale, quello si sarebbe stato un' esasperazione. 

Capitolo Jamie, voi tutti parlate di sta grande evoluzione, ma io credo che dentro di lui l'amore per la sorella non l'avesse mai perso e che la sua idea era sempre stata quella di stare con lei (soprattutto dopo il figlio). Quindi ha senso che torni da lei. Nel frattempo si è scopato una che era praticamente una sua fan e che lo faceva sentire ammirato ogni frase che diceva. Quindi anche se esagerato che lui stesse lì a morire con lei, l'ho trovato coerente il suo ritorno ed il piano di portarla in fuga. 

Capitolo Clagane a me è piaciuto anche questo, tranne quando l'ha accoltellato alla testa. Ma abbiamo accettato cose nelle ultime tre stagioni ben peggiori xD

Insomma la puntata non promossa, ma ha un livello di "Shock" che a me ha fatto venire voglia di seguire l'ultima per vedere che si sono inventati

Lol son l unica a cui non frega nulla di fare la parte della scema?

Sarò l unica ma a me piace sta stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.