Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ok sono stato influenzato dallo stare con degli amici nel frattempo e quindi eravamo shockati per ogni scena, davvero megagalattiche alcune parti

Spoiler

(per me la scena delle torce che vanno a spegnersi infrangendosi praticamente sul muro dei whitewalkers era molto artistica, così come tutti gli ultimi 15 minuti con la musichetta sotto, quasi ad andare a riprendere la parte finale della 6x10 con Cersei, o quella in cui Aria si nascondeva dai whitew era di un'ansia pazzesca) 

 Però ripensandoci ho diversi dubbi: 

Spoiler

1)Come ha fatto Aria ad arrivare fino a lì?

2)Una battaglia così importante nella quale non muore quasi nessuno dei personaggi principali? 

3)Bran non avrebbe detto nulla al Re della notte?  Ed in generale a che cazzo è servito?

4)Perché hanno creato così tante scene caotiche nelle quali non si capiva nulla? 

5)Non è finita un pò troppo presto la minaccia dei Whitewalkers? (Io personalmente mi aspettavo arrivassero da Cercei e se la mangiassero viva)

6)Tutte le previsioni di Melisandre avrebbero dovuto già farci capire cosa sarebbe successo?

Se mi viene altro in mente scrivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Premetto che l'episodio mi è piaciuto molto, ma davvero?

 

Davvero il Night King muore così? Azor Ahai? Il Trono di Spade coperto di neve? Il teschio di Balerion nella sigla? Tutto andato a quel paese? E in più Melisandre ha spoilerato che Arya ucciderà anche Cersei, che ha gli occhi verdi? Bran che non serve a niente? Jon che è tornato in vita solo per far sì che il Nord si facesse massacrare? I Dothraki con tendenze suicide? Sam inutile che è servito solo a far morire un confratello? I comandanti ghiaccioli che non hanno mai sguainato la spada dal primo episodio in cui sono apparsi?

 

Mi hanno piuttosto sconvolto questi 80 minuti. Voglio sperare che gli Estranei non siano definitivamente sconfitti e torneranno presto in attività ad Approdo del Re, perché se realmente questa è stata la fine dei White Walkers, sarei molto deluso.

 

E poi Lyanna dannazione, mi hanno ucciso Lyanna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Scarecrow ha detto:
  Nascondi Spoiler

Premetto che l'episodio mi è piaciuto molto, ma davvero?

 

Davvero il Night King muore così? Azor Ahai? Il Trono di Spade coperto di neve? Il teschio di Balerion nella sigla? Tutto andato a quel paese? E in più Melisandre ha spoilerato che Arya ucciderà anche Cersei, che ha gli occhi verdi? Bran che non serve a niente? Jon che è tornato in vita solo per far sì che il Nord si facesse massacrare? I Dothraki con tendenze suicide? Sam inutile che è servito solo a far morire un confratello? I comandanti ghiaccioli che non hanno mai sguainato la spada dal primo episodio in cui sono apparsi?

 

Mi hanno piuttosto sconvolto questi 80 minuti. Voglio sperare che gli Estranei non siano definitivamente sconfitti e torneranno presto in attività ad Approdo del Re, perché se realmente questa è stata la fine dei White Walkers, sarei molto deluso.

 

E poi Lyanna dannazione, mi hanno ucciso Lyanna!

 

Condivido tutto a pieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un regista televisivo del calibro di Sapochnik, la musica di Djawadi, un budget/staff tecnico da primati sostenuto da delle premesse narrative capaci di sfociare in un vasto numero di potenziali diramazioni. Mai visto così tanto potenziale collassare sotto la penna di un paio di sceneggiatori. Al posto di Georgione mi farei risarcire.

Vi risparmio il mio rant però, che a confronto i 6 punti di Mario sembrano un elogio x)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Spoiler

Premessa: il fatto che io ne sia uscita devastata non vuol dire che sia stato un capolavoro.

 

Hanno trasformato il principe di ghiaccio e fuoco (Jon, ndo stai?) in Arya? Non è un po’ un abuso di genderfluidismo? Mi piace Arya, ma PERCHÉ?

Perché ste cose a muzzo?

 

Jaime e Brienne combattono per 6 ore e non muoiono, Theon se ne va in 5 secondi netti.

 

La red woman (che amooo, amooo) perché non ha dato fuoco a tutto e via? (ho trovato molto poetica la scena finale, ma per il resto anche no).

 

Le scene dei draghi brutte da far paura.

 

Un’accozzaglia brutta, eppure mi sono emozionata. Ma perché? Anche questa è una bella domanda.

 

A voler far le cose in fretta e farle

per fanservice si fanno ste cagate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan ha detto:

Ok sono stato influenzato dallo stare con degli amici nel frattempo e quindi eravamo shockati per ogni scena, davvero megagalattiche alcune parti

  Nascondi Spoiler

(per me la scena delle torce che vanno a spegnersi infrangendosi praticamente sul muro dei whitewalkers era molto artistica, così come tutti gli ultimi 15 minuti con la musichetta sotto, quasi ad andare a riprendere la parte finale della 6x10 con Cersei, o quella in cui Aria si nascondeva dai whitew era di un'ansia pazzesca) 

 Però ripensandoci ho diversi dubbi: 

  Nascondi Spoiler

1)Come ha fatto Aria ad arrivare fino a lì?

2)Una battaglia così importante nella quale non muore quasi nessuno dei personaggi principali? 

3)Bran non avrebbe detto nulla al Re della notte?  Ed in generale a che cazzo è servito?

4)Perché hanno creato così tante scene caotiche nelle quali non si capiva nulla? 

5)Non è finita un pò troppo presto la minaccia dei Whitewalkers? (Io personalmente mi aspettavo arrivassero da Cercei e se la mangiassero viva)

6)Tutte le previsioni di Melisandre avrebbero dovuto già farci capire cosa sarebbe successo?

Se mi viene altro in mente scrivo :D

 

 

Spoiler

1) ha 500000 punti stealth

3) bran praticamente sapeva già tutto, non doveva dire nulla. lo sapeva che sarebbe arrivata arya

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Arya, ma PERCHÉ?

Perché ste cose a muzzo?

Perché non mi hanno spiegato come aria è riuscita ad arrivarci? Per me è quello il vero buco di trama, perché magari la profezia non considerava l'esistenza di una donna che era questo ahei o na cosa del genere che ne so, ma il come seppure in una scena magistrale , risulta creato a cazzo come dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Domani arriva il commento più elaborato (o vi posto la video reaction che faccio prima) però per ora dico solo un paio di cose: 

 

Sono felice che il mio personaggio preferito, Theon, abbia concluso il suo arco narrativo in modo coerente. Almeno lui. Alfie bravissimo come sempre! 

 

Finalmente quella puffa fanservice di Lyanna Mormonth è morta (sono una persona orribile, lo so). 

 

Felice di aver schierato Arya per il fantagot XD bomberona di puntata! 

 

Per il resto, a me non piacciono le battaglie troppo lunghe, e la qualità video non aiutava. Ma un po' di contrasto gli faceva schifo? 

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Perché non mi hanno spiegato come aria è riuscita ad arrivarci? Per me è quello il vero buco di trama, perché magari la profezia non considerava l'esistenza di una donna che era questo ahei o na cosa del genere che ne so, ma il come seppure in una scena magistrale , risulta creato a cazzo come dici tu

 

Spoiler

A cosa credi siano serviti quei 10 minuti di Arya Clancy's Splinter Cell? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

A cosa credi siano serviti quei 10 minuti di Arya Clancy's Splinter Cell? :D

 

A me è piaciuta Arya che si nascondeva , parecchio pure. Però una cosa è nascondersi in un luogo chiuso e quasi al buio a dei White walkers di quelli base, ed una cosa è farlo all'aperto con i pinguini più forzuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

A quanto ho letto hanno girato le scene davvero di notte per dare un effetto più veritiero, però qualche luce artificiale potevano metterla. 

Non avevano i soldi per la corrente elettrica, tutto speso per i draghi e l'alito azzurro e il denudarsi di melisandre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

World War Z 2 è un film decisamente brutto. Intanto perché non si vede niente. Anzi, non si vede un cazzo, chiamiamo le cose per nome. E inoltre Brad Pitt non si nota. Oppure, addirittura, non c'è.

----

I Dothraki: 4 stagioni per radunarli e 3 per portarli sul luogo. Poi si estinguono in 16 secondi. Ci potrebbe pure stare, se avesse un senso. Loro però vanno alla carica. Da attaccati. Nessuno nella storia, nemmeno quella inventata, lancia una carica di cavalleria essendo attaccato da forze soverchianti (lo si diceva dei polacchi contro i nazisti ma era una bufala). Nessuno (in generale) uscirebbe in campo aperto. Regola che viene perfino enunciata nelle stagioni precedenti, quando Stannis muore male. Non ha senso. Però l'affitto dei cavalli costa e tant'è.

 

I personaggi iniziano a morire. Sì, per ordine di importanza, come negli horror b-movie. Alé. E poi, y sacrificandosi per salvare x ecc. Chi l'avrebbe detto. 

 

Le infinite teorie che avete enunciato anche voi... Tutte a puttane (sempre per il fatto di chiamare le cose col proprio nome). Got era molto più semplice di quanto si pensasse, quindi. 

 

Su Arya stealth: visto che si erano autospoilerati a metà episodio con il "not today" uno si aspetta che Arya si sia mascherata da Bran, o da luogotenente del Polaretto. No, arriva da dietro saltando tipo Bruce Lee. Beh, è Arya, no? Può farlo. La stessa che venti minuti prima faceva fatica a uscire da una biblioteca con 4 morti e ora attraversa, invisibile, le orde, con tutti gli stati generali dei ghiaccioli dietro e bla bla, mi arrendo.

 

Francamente non so che dire. Si potrebbe essere clamorosamente smentiti nelle ultime tre puntate ma Fra' Ghiacciolo mi sembra abbastanza morto e così la sua cricca. Quindi il cattivo finale finale finale è una milfona ninfomane, caricatura di se stessa, che aveva già rotto le balle dopo la prima stagione e mezza? Oppure possiamo sperare in meglio?

 

Sembra che si voglia criticare di proposito ma vabbè... forse mi sarei dovuto limitare a mettere un like a Kado'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 ore ago, Scarecrow ha detto:
  Spoiler

 

 

Ho dimenticato di dire che condivido tutto il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Scarecrow ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Gli occhi verdi potrebbero essere Petyr Baelish. Spero davvero non sia Arya a uccidere Cersei, l'onore spetta unicamente a Jaime. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Ingwë ha detto:
  Nascondi Spoiler

Gli occhi verdi potrebbero essere Petyr Baelish. Spero davvero non sia Arya a uccidere Cersei, l'onore spetta unicamente a Jaime. 

 

 

Spoiler

Che avrebbe pure senso se l'ordine originale fosse sempre stato quello. Qui però le profezie cambiano in base a come gira il vento (e allora cosa le reciti a fare?)

Diverse stagioni fa i verdi erano gli ultimi nell'elenco, poi comodamente sostituiti dai blu nel nuovo testamento  corso della scorsa puntata. Però va bene, su questo direi che uno può anche soprassedere. Un po' come la questione di Azor Ahai. Arya è formalmente una principessa del nord (Jon sarebbe il cugino ma facciamo che le profezie non tengono conto degli esami DNA). È clinicamente rinata (oggi si chiamerebbe disturbo da stress post-traumatico ma va bene uguale), il pugnale è effettivamente la causa della strage tra i suoi cari (non tutti ma vabbè). La tipa è sneaky sneaky, ce l'ha fatto notare pure Jon davanti all'alberello due puntate prima.

Il resto della puntata invece mi è sembrato un'accozzaglia di prevedibile banalità (vedi i personaggi secondari che si sacrificano al rallenty per salvare quelli primari). Accozzaglia forse intervallata da qualche apprezzabile ma sporadica scelta anti-cliché (Jon che alla fine della fiera riesce a fare poco e niente) a propria volta controbilanciata da immancabili scene fanservice (bastava un arco per dare senso e credibilità alla scena della Mormont... e invece quella viene comodamente sollevata all'altezza della testa in stile Attacco dei Giganti). 

 

Quello che mi è ancora più difficile ignorare sono le fin troppe scelte strategiche semplicemente prive di senso logico (il suicidio di massa della cavalleria, i draghi che avrebbero potuto decimare l'esercito zombie sfruttando la tregua offerta dalle trincee incendiate, l'ideona di mandare i deboli nelle cripte, Bran che "deve andare" ma non si sa bene dove... e chissà quanto altro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mariosan ha detto:

Questa è l'ultima scena. La posto perché ho una domanda

  Nascondi Spoiler

 

Al minuto 2.37, c'è uno degli Estranei che si volta ed ha il vento tra i capelli. Vorrebbero spiegare così cosa è successo? 

 

Spoiler

Sì, una soffiata d'Arya tra i capelli e via.

 

A difesa degli sceneggiatori, le scene a supporto del fatto che sia misticamente diventata una dea del silenzio ci sono. Tra questa stagione e la scorsa è riuscita a sfuggire alle guardie del castello e a sorprendere Sansa (non che ci volesse un ninja, certo). Due puntate prima si era avvicinata di soppiatto a  Jon più o meno nello stesso punto. Poi c'è la scena in cui gioca a fare stealth in biblioteca tra tre Zombie quando persino Jaime monobraccio e Nanaerys sono riusciti a seccarne altrettanti tra il caos della guerra.

 

In accusa agli sceneggiatori invece non si spiega come abbia imparato il tutto semplicemente lottando bendata con l'aiuto di un bastone (ignoriamo pure i corsi di velenologia e lancio di armi da taglio frequentati offscreen).  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non ricordo: nella serie si è mai fatto riferimento a Azor Ahai, a Portatrice di Luce, al Principe che fu promesso etc?

Comunque ho pensato a un cosa a proposito della puntata. 

Spoiler 8.03 + vecchie puntate + Libri

Spoiler

Beric si sacrifica per Arya, invece nei libri muore per riportare in vita Lady Stonehearth. Quindi, secondo me, nella serie hanno in parte fuso i due personaggi. Questo mi fa pensare che nei libri a uccidere Walder Frey sarà proprio Cat. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.