Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io credo che Bran sia stato manipolato.

Bloodraven già sapeva che Bran sarebbe stato marchiato, come già sapeva che Bran avrebbe causato il problema mentale in chibi Hodor, come già sapeva il momento in cui sarebbe morto.

Perciò non ha fatto altro che "pilotare" Bran fino al momento giusto per arrivare a fargli scoprire il suo potere.

Solo una situazione estrema poteva spingere Bran ad usare i suoi poteri cinetici al punto da influenzare il passato di Hodor, e quale situazione migliore di farsi attaccare direttamente dai White Walkers.

 

Questa è una mia interpretazione per farmi piacere l'episodio. Però funziona. :D

 

Mi dispiace per Estate, ma sono convinto che stiano uccidendo tutti i metalupi perché non hanno abbastanza soldi per "produrli" negli episodi.

Infatti Spettro sono 3 episodi che non si fa vedere, stavano alla canna del gas con il budget, e non possono far a meno dei draghi.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Crisalide said:

Senza spoilerare troppo qualcuno mi dice se ci sono collegamenti tra la nuova sacerdotessa e la Melisandre? La collana che indossano è la stessa :lord:

 

saranno sorelle

 

due vecchie di 20000 anni :lord:

 

e come facciamo a spoilerarti D:

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
8 minuti fa, The Cheese said:

...ma le morti dei metalupi hanno un senso o vanno at random in base all'hype che vogliono creare allo spettatore?

Praticamente sono rimasti solo Ghost (che è comunque sparito) e Nymeria, che non si capisce dove sia finita (e comunque scommetto che la ritroveranno presto morta, visto che Arya dovrà per forza di cose ignorarla, essendo Nessuno al momento).

Io sono ancora sotto shock per l'episodio, ma...

Spoiler

che palle! Ma perché nel prossimo episodio dev'esserci quel buzzurro di Walder Frey? Non poteva morire per mano di qualche riottoso? Con tutti i pg che potevano riapparire, proprio il più squallido verme di Westeros? Fudge.

 

 

Edit: per rispondere ad eco, secondo me Summer non è affatto idiota. Ha fatto guadagnare del tempo a Bran, rimettendoci la pellaccia.

;_; pure quella scena da pianti isterici, anche se non come per Hodor.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bubi said:

Mi dispiace per Estate, ma sono convinto che stiano uccidendo tutti i metalupi perché non hanno abbastanza soldi per "produrli" negli episodi.

Infatti Spettro sono 3 episodi che non si fa vedere, stavano alla canna del gas con il budget, e non possono far a meno dei draghi.

Quoto. E pure i draghi sono necessari ma la loro presenza è limitatissima. Li abbiamo visti nel primo episodio con Tyrion e poi basta. Stanno limando tantissimo sul cast e sugli effetti speciali animati. Creare un drago o un metalupo è più difficile di una orda di non morti, per quelli trucchi 20 comparse e poi le moltiplichi al pc come se nulla fosse...

 

Secondo me in sta serie regna l'approssimazione da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Bubi said:

Io credo che Bran sia stato manipolato.

Bloodraven già sapeva che Bran sarebbe stato marchiato, come già sapeva che Bran avrebbe causato il problema mentale in chibi Hodor, come già sapeva il momento in cui sarebbe morto.

Perciò non ha fatto altro che "pilotare" Bran fino al momento giusto per arrivare a fargli scoprire il suo potere.

Solo una situazione estrema poteva spingere Bran ad usare i suoi poteri cinetici al punto da influenzare il passato di Hodor, e quale situazione migliore di farsi attaccare direttamente dai White Walkers.

 

Questa è una mia interpretazione per farmi piacere l'episodio. Però funziona. :D

 

Mi dispiace per Estate, ma sono convinto che stiano uccidendo tutti i metalupi perché non hanno abbastanza soldi per "produrli" negli episodi.

Infatti Spettro sono 3 episodi che non si fa vedere, stavano alla canna del gas con il budget, e non possono far a meno dei draghi.

La reazione del vecchio mi è sembrata un po' inaspettata quindi secondo me non ha pilotato niente...ha fatto morire tutti, quindi se sapeva poteva sacrificarsi solo lui.

Quel che non capisco è che ormai Bran è marchiato, quindi ovunque vada lo seguiranno...e sta nel nord, come fanno a farselo fuggire?

 

Per i viaggi del tempo credo sempre nella teoria che tutto è già scritto nel passato e quello che vediamo nel presente è già stato alterato dai viaggi del passato.

Hodor è Hodor da prima che cadesse Bran quindi è stato rincoglionito quando Bran non aveva i poteri e quello che vediamo nel presente è opera di un rincoglionimento di un Bran del futuro che ha viaggiato fino a quel momento e ha reso Hodor così. Poi il Bran di ora è tornato indietro nel tempo e ha rincoglionito Hodor per il prossimo tempo.

Se davvero avesse tutto sto potere Bran, andrebbe a salvare suo padre e suo fratello.

E andrebbe a farsi la vera Melisandre giovane di 1000 anni fa (e si, fanno parte della stessa compagnia ste sacerdotesse).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Bubi said:

Io credo che Bran sia stato manipolato.

Bloodraven già sapeva che Bran sarebbe stato marchiato, come già sapeva che Bran avrebbe causato il problema mentale in chibi Hodor, come già sapeva il momento in cui sarebbe morto.

Perciò non ha fatto altro che "pilotare" Bran fino al momento giusto per arrivare a fargli scoprire il suo potere.

Solo una situazione estrema poteva spingere Bran ad usare i suoi poteri cinetici al punto da influenzare il passato di Hodor, e quale situazione migliore di farsi attaccare direttamente dai White Walkers.

La penso allo stesso modo .. Alla fine è il solito "momento" da viaggio nel tempo, il passato che è andato così perché riscritto nel futuro e di per se non è modificabile perché è già avvenuto, nel passato XD l'unico che non doveva saperlo fino ad ora era Bran perché potesse agire come previsto. 

Inserita in questo contesto, comunque, la trovo una scena davvero ben costruita.

 

9 ore ago, ~ Josephine said:

Hold the door per me è un buon adattamento.

E vabè, io ho anche pianto sul finale ._.

E qui mi collego alle lacrime.. oltre allo shock per Estate.. nonostante immaginassi che saremmo arrivati alla fine solo con Ghost.

Hold the Door è un colpo di genio.. ( tralasciando il sottotitolo italico che ad un certo punto rovinava la scena epica con " tengo duro.. go duro" che poi nel mio dialetto si aggrava la cosa ) 

Il buon vecchio Martin ha riguadagnato una certa ammirazione.. certo è plausibile che avesse pensato sta cosa con un paio di libri di anticipo e non 6, e che poi come sempre la moltitudine di cose che doveva scrivere abbia posticipato la scena fino ad oggi.

 

....

Ora, mi chiedo, visto che abbiamo visto come sono nati gli Estranei.. ma il buon vecchio "come ti ho creato, ti distruggo" che fine ha fatto?

Per carità ci sta che la minaccia non sia stata totalmente debellata, ma le creature che hanno dato vita ai walkers non hanno la capacità di eliminarne i capi con più facilità di un comune mortale.?.. alla fine hanno usato il fuoco, ma io mi aspettavo di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Papà eco said:

Che c'entra Martin?

.. sono dell'idea che quella situazione l'abbia pensata lui, e non i produttori della serie.

 

Anzi, questo è quello che dice la produzione riguardo a quando Martin li ha informati sulla linea temporale di Hodor..

“We had this meeting with George Martin where we’re trying to get as much information as possible out of him, and probably the most shocking revelation he had for us was when he told us the origin of Hodor and how that name came about. I just remember Dan and I looking at each other when he said that and just being like, ‘Holy s–t.'”

Modificato da Ruby_Red
Aggiunta info..
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Hyè said:

La reazione del vecchio mi è sembrata un po' inaspettata quindi secondo me non ha pilotato niente...ha fatto morire tutti, quindi se sapeva poteva sacrificarsi solo lui.

Quel che non capisco è che ormai Bran è marchiato, quindi ovunque vada lo seguiranno...e sta nel nord, come fanno a farselo fuggire?

 

se il vecchio non sapeva niente allora non avrebbe senso niente

lui ha fatto tornare Bran in un flashback specifico, perché Bran aveva bisogno di imparare l'estensione dei suoi poteri nonostante il pericolo incombente, perciò per forza il vecchio doveva sapere quello che sarebbe successo

 

la reazione del vecchio secondo me è stata una sua furbata per fregare sia Bran che i telespettatori

 

Riguardo il marchio, si ora lo seguono dovunque, sarebbe impossibile sfuggirgli senza aiuto. Ma sicuramente l'aiuto arriverà :lord:

 

Poi Meera è diventata una 4x4 nel trainare una slitta, avranno fatto 1km in 5 secondi sotto la neve. :D

 

 

 

9 minuti fa, Ruby_Red said:

.. sono dell'idea che quella situazione l'abbia pensata lui, e non i produttori della serie.

 

anche io

 

Molto probabilmente "hold the door" sarà anche nel libro, quello che sarà diverso sarà il procedimento per arrivare a quel punto. Non credo che Martin si abbassi a scrivere una scena tanto stupida, 500000 zombie che ti inseguono dentro un tunnel e una porta che li tiene tutti fuori, manco fosse The Walking Dead.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi said:

Molto probabilmente "hold the door" sarà anche nel libro, quello che sarà diverso sarà il procedimento per arrivare a quel punto. Non credo che Martin si abbassi a scrivere una scena tanto stupida, 500000 zombie che ti inseguono dentro un tunnel e una porta che li tiene tutti fuori, manco fosse The Walking Dead.

Concordo XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

L'adattamento italico era quello che era: uno sforzo sovraumano di tradurre qualcosa che non andava tradotto.

Per il resto, concordo con Ruby.

Sull'approssimazione io non sono d'accordo. Per chi ha letto i libri tanto la serie fa schifo a priori. Penso che stiano combinando draghi/metalupi come meglio possono. 

Ci va un bugdet secondo me pazzesco per fare una cosa del genere, e hanno spese infinite, anche se i guadagni sono parecchi. Secondo me il lavoro svolto finora non è male.

Io non ho letto i libri, ma comunque non è che i metalupi siano spariti senza motivo. Per ogni metalupo morto, forzata o meno che sia, la morte è stata spiegata decentemente. 

Okay, non tutti hanno avuto una morte epica (vedi Shaggy Dog) però almeno è stata data una spiegazione (che comunque secondo me è legata ad una sottotrama più filosofica che sostanziale).

L'unica che non è stata considerata è Nymeria, ma anche lì, è stato fatto capire che la separazione delle due era "necessaria" e non credo che ci sia veramente qualcuno a cui interesserebbe vedere dov'è e cosa sta facendo Nymeria, da sola (come storyline, intendo. Preferisco vedere Arya, onestamente, con tutto il rispetto per i metalupi).

Magari Bran la rintraccia pure, che ne sappiamo noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nymeria mi pare spuntasse in qualche modo, nei libri. Ma ormai non ricordo nulla.

Bubi, però hai notato la citazione (ho deciso così) di Vasquez in Aliens? :D

Spoiler

 

 

La serie non è che faccia schifo a priori, è una serie tv quindi è per forza di cose limitata rispetto ai libri (se poi avessero scelto attori meno cani per dei personaggi chiave, sarei stato più felice, ma non è questo il punto). Ci sono serie tratte da libri che mi piacciono perché non sembrano delle poverate, e altre no.

Riguardo la puntata, io trovo particolarmente trash i viaggi nel tempo a circolo, quindi in questo caso posso scuotere la testa consapevole che me ne lamenterò anche se questa soluzione verrà usata da Martin nei libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bubi said:

 

se il vecchio non sapeva niente allora non avrebbe senso niente

lui ha fatto tornare Bran in un flashback specifico, perché Bran aveva bisogno di imparare l'estensione dei suoi poteri nonostante il pericolo incombente, perciò per forza il vecchio doveva sapere quello che sarebbe successo

 

la reazione del vecchio secondo me è stata una sua furbata per fregare sia Bran che i telespettatori

 

Riguardo il marchio, si ora lo seguono dovunque, sarebbe impossibile sfuggirgli senza aiuto. Ma sicuramente l'aiuto arriverà :lord:

 

Poi Meera è diventata una 4x4 nel trainare una slitta, avranno fatto 1km in 5 secondi sotto la neve. :D

Che sapeva che in quel momento fosse diventato Hodor non lo metto in dubbio, metto in dubbio che sapesse del marchio...gli ha pure detto che non è pronto per "diventare me".
E se anche fosse che lo sapeva, sapendo che ci sono gli estranei che inseguono una ragazza e uno zoppo, non poteva lasciargli il lupo, i figli della foresta e chi altro è morto?

Quindi per me non lo sapeva.

O forse sapeva anche cosa pensavano i telespettatori e ci ha voluto ingannare :D 

 

E Meera 4x4 è facile...praticamente dietro la foresta ci sta l'offerta di S. Valentino che se arrivi con il fidanzato ci sono le scarpe a metà prezzo.

 

Spoiler

 

Ringraziate @LostSoul:fior:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.