Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Sì, una soffiata d'Arya tra i capelli e via.

 

A difesa degli sceneggiatori, le scene a supporto del fatto che sia misticamente diventata una dea del silenzio ci sono. Tra questa stagione e la scorsa è riuscita a sfuggire alle guardie del castello e a sorprendere Sansa (non che ci volesse un ninja, certo). Due puntate prima si era avvicinata di soppiatto a  Jon più o meno nello stesso punto. Poi c'è la scena in cui gioca a fare stealth in biblioteca tra tre Zombie quando persino Jaime monobraccio e Nanaerys sono riusciti a seccarne altrettanti tra il caos della guerra.

 

In accusa agli sceneggiatori invece non si spiega come abbia imparato il tutto semplicemente lottando bendata con l'aiuto di un bastone (ignoriamo pure i corsi di velenologia e lancio di armi da taglio frequentati offscreen).  

 

Spoiler

Se tutto si fosse verificato in una stanza avrebbe avuto davvero più senso l'idea di far uccidere il NK ad Aria, nonostante la questione "eh ma la profezia diceva che era John AA o il principe promesso". Perchè nessuno ci dice che le profezie devono necessariamente avverarsi per come sono scritte, perché spesso dipendono dall'interpretazione della strega \maga\cultrice di turno. Bastava davvero poco per fare un qualcosa di epico, per dire la morte di Jemie Sam Brienne e Podrick a chi avrebbe dato fastidio? Ed avrebbero avuto tutte senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manüüü ha detto:

C'è una cosa che non ricordo: nella serie si è mai fatto riferimento a Azor Ahai, a Portatrice di Luce, al Principe che fu promesso etc?

Comunque ho pensato a un cosa a proposito della puntata. 

Spoiler 8.03 + vecchie puntate + Libri

  Spoiler

 

Si Melisandre lo dice al vecchietto che in sta puntata è diventato segnalatore delle frecce tricolori prima di ressare John ("lui è il principe promesso")

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Che avrebbe pure senso se l'ordine originale fosse sempre stato quello. Qui però le profezie cambiano in base a come gira il vento (e allora cosa le reciti a fare?)

Diverse stagioni fa i verdi erano gli ultimi nell'elenco, poi comodamente sostituiti dai blu nel nuovo testamento  corso della scorsa puntata. Però va bene, su questo direi che uno può anche soprassedere. Un po' come la questione di Azor Ahai. Arya è formalmente una principessa del nord (Jon sarebbe il cugino ma facciamo che le profezie non tengono conto degli esami DNA). È clinicamente rinata (oggi si chiamerebbe disturbo da stress post-traumatico ma va bene uguale), il pugnale è effettivamente la causa della strage tra i suoi cari (non tutti ma vabbè). La tipa è sneaky sneaky, ce l'ha fatto notare pure Jon davanti all'alberello due puntate prima.

Il resto della puntata invece mi è sembrato un'accozzaglia di prevedibile banalità (vedi i personaggi secondari che si sacrificano al rallenty per salvare quelli primari). Accozzaglia forse intervallata da qualche apprezzabile ma sporadica scelta anti-cliché (Jon che alla fine della fiera riesce a fare poco e niente) a propria volta controbilanciata da immancabili scene fanservice (bastava un arco per dare senso e credibilità alla scena della Mormont... e invece quella viene comodamente sollevata all'altezza della testa in stile Attacco dei Giganti). 

 

Quello che mi è ancora più difficile ignorare sono le fin troppe scelte strategiche semplicemente prive di senso logico (il suicidio di massa della cavalleria, i draghi che avrebbero potuto decimare l'esercito zombie sfruttando la tregua offerta dalle trincee incendiate, l'ideona di mandare i deboli nelle cripte, Bran che "deve andare" ma non si sa bene dove... e chissà quanto altro).

 

Spoiler

Io la cosa degli occhi (citando tutti i colori) l'avevo intesa come un modo per dire che in vita avrebbe ucciso molte vite, in riferimento al suo futuro da faceless, non mi sembrava un riferimento preciso a determinate persone. Ora la stanno facendo passare come 'Vedete, ve l'avevamo detto, era tutto previsto', ma a me sembra una cosa molto posticcia.

Che poi ci avevano più volte presentato Jon come il rivale del Night King, resuscitato da Melisandre perché avrebbe avuto un compito etc., e poi non fa un tubo? Va bene il colpo di scena (triste), ma il senso?

Su Cersei: nonostante ci sia Petyr Baelish come 'occhi verdi', io purtroppo ce la vedo Arya che ruba la faccia di Jaime (ucciso da Bronn?), entra nella Fortezza Rossa e uccide Cersei. Spero tanto di sbagliarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
6 ore ago, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Che avrebbe pure senso se l'ordine originale fosse sempre stato quello. Qui però le profezie cambiano in base a come gira il vento (e allora cosa le reciti a fare?)

Diverse stagioni fa i verdi erano gli ultimi nell'elenco, poi comodamente sostituiti dai blu nel nuovo testamento  corso della scorsa puntata. Però va bene, su questo direi che uno può anche soprassedere. Un po' come la questione di Azor Ahai. Arya è formalmente una principessa del nord (Jon sarebbe il cugino ma facciamo che le profezie non tengono conto degli esami DNA). È clinicamente rinata (oggi si chiamerebbe disturbo da stress post-traumatico ma va bene uguale), il pugnale è effettivamente la causa della strage tra i suoi cari (non tutti ma vabbè). La tipa è sneaky sneaky, ce l'ha fatto notare pure Jon davanti all'alberello due puntate prima.

Il resto della puntata invece mi è sembrato un'accozzaglia di prevedibile banalità (vedi i personaggi secondari che si sacrificano al rallenty per salvare quelli primari). Accozzaglia forse intervallata da qualche apprezzabile ma sporadica scelta anti-cliché (Jon che alla fine della fiera riesce a fare poco e niente) a propria volta controbilanciata da immancabili scene fanservice (bastava un arco per dare senso e credibilità alla scena della Mormont... e invece quella viene comodamente sollevata all'altezza della testa in stile Attacco dei Giganti). 

 

Quello che mi è ancora più difficile ignorare sono le fin troppe scelte strategiche semplicemente prive di senso logico (il suicidio di massa della cavalleria, i draghi che avrebbero potuto decimare l'esercito zombie sfruttando la tregua offerta dalle trincee incendiate, l'ideona di mandare i deboli nelle cripte, Bran che "deve andare" ma non si sa bene dove... e chissà quanto altro).

 

 

Spoiler

24 ore dopo la visione della puntata sono proprio le insensatezze che paiono drammatiche. Tutto il resto vabbè, abbiamo capito la musica, ok. Ma quelle che hai citato sono assurdità. In particolare la carica-autogenocida e il "io devo andare". Oltre alla gestione insensata dei draghi (se proprio devi caricare vacci coi draghi, ovvero l'aviazione...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Secondo me non è stata male la 8x3.

Mi è piaciuta la battaglia, mi è piaciuta Melisandre, mi è piaciuta tutta la parte di Bran e mi è piaciuto il colpo di scena finale.

Però -adesso non prendetevela anche se uso un termine inflazionato- ormai gli autori puntano sul fanservice duro e puro.

le genialate di Martin che hanno fatto innamorare dei personaggi che conosciamo ora e che hanno portato la trama in direzioni sorprendenti sono lontane anni luce.

Ora stanno chiudendo discretamente -perché non sono i primi che passano- ciò che Martin gli ha lasciato.

Infatti la puntata mi ha divertito, ma per me non è degna di quello che una volta era GoT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

Tra l altro ci ripensavo stanotte prima di addormentarmi. La scena di Arya in biblioteca l ho trovata STUPENDA

 

Si quella scena è magistrale

come è magistrale Melisandre che si suicida, che secondo me è un'ottima metafora di quello che hanno fatto gli autori con questa serie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, JackShepard ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

vendutoooooooooo!!!111!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un video commento con mia sorella alla puntata (io sono quella con i metà capelli e la sistah è quella con la coda di cavallo). Lo posto qui sotto spoiler. 

Spoiler

 

Piccolo commento tecnico al video: l'avevamo registrato, però avevo la luce tutta sulla faccia e ne abbiamo dovuto girare un altro, quindi ci sono alcuni pezzettini del primo video per cose che avevamo dimenticato di dire nel secondo. 

 

Spoiler

PS: non sono brutta come nel video, l'inquadratura mi penalizza XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, JackShepard ha detto:
  Nascondi Spoiler

 

le genialate di Martin che hanno fatto innamorare dei personaggi che conosciamo ora e che hanno portato la trama in direzioni sorprendenti sono lontane anni luce.

Ora stanno chiudendo discretamente -perché non sono i primi che passano- ciò che Martin gli ha lasciato.

 

 

Spoiler

Va però detto che l'universo narrativo di Martin è ampio e dettagliato quanto basta - se messo nelle mani di autori minimamente competenti - per offrire risvolti sicuramente più sensati e interessanti rispetto a quelli proposti da D&D.

 

Per dirne una, i libri sono costellati di indizi che suggeriscono l'idea di un conflitto eterno tra R'hllor e la divinità opposta, il Great Other (non so come si traduca in italiano) e le loro rispettive reincarnazioni. Alcuni passi dei testi portano a pensare che il campione del GO sia addirittura Bran stesso, a sua insaputa.

La serie ha invece introdotto il NK come allegoria dei cambiamenti climatici, una forza della natura muta e letale con cui non si può negoziare. È un'idea che in realtà a me piace, ma che da sola manca di correlazione col resto degli elementi fantasy.

Ma di nuovo, se la vera reincarnazione dell'anti-R'hllor fosse Bran? Rimarrebbe da chiarire l'obiettivo del NK, che magari è di contendersi il ruolo di campione col Corvo Tri-occhi o una roba del genere.

Spiegherebbe in maniera decisamente più dignitosa perché tra tutti puntasse proprio lui, oppure il perché sentisse la necessità di esporsi per creparlo personalmente.

 

Tra marchi magici e viaggi nel tempo, la trasformazione del Corvo Tri-occhi nel nuovo NK sarebbe ancora percorribile nelle tre puntate rimaste (magari dopo la guerra per deporre quelle altre caricature di villain dal Trono), e contestualmente sarebbe ancora possibile recuperare le profezie dal cesso nel quale sono state buttate, rivedere gli zombie nella capitale e far 'sì che la più grande minaccia dell'umanità non appaia al resto del continente come una fiaba raccontata dai 4 gatti sopravvissuti nel nord.

 

Ma va be'z sono un sognatore e la serie di chiama Game of Thrones.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Va però detto che l'universo narrativo di Martin è ampio e dettagliato quanto basta - se messo nelle mani di autori minimamente competenti - per offrire risvolti sicuramente più sensati e interessanti rispetto a quelli proposti da D&D.

 

Per dirne una, i libri sono costellati di indizi che suggeriscono l'idea di un conflitto eterno tra R'hllor e la divinità opposta, il Great Other (non so come si traduca in italiano) e le loro rispettive reincarnazioni. Alcuni passi dei testi portano a pensare che il campione del GO sia addirittura Bran stesso, a sua insaputa.

La serie ha invece introdotto il NK come allegoria dei cambiamenti climatici, una forza della natura muta e letale con cui non si può negoziare. È un'idea che in realtà a me piace, ma che da sola manca di correlazione col resto degli elementi fantasy.

Ma di nuovo, se la vera reincarnazione dell'anti-R'hllor fosse Bran? Rimarrebbe da chiarire l'obiettivo del NK, che magari è di contendersi il ruolo di campione col Corvo Tri-occhi o una roba del genere.

Spiegherebbe in maniera decisamente più dignitosa perché tra tutti puntasse proprio lui, oppure il perché sentisse la necessità di esporsi per creparlo personalmente.

 

Tra marchi magici e viaggi nel tempo, la trasformazione del Corvo Tri-occhi nel nuovo NK sarebbe ancora percorribile nelle tre puntate rimaste (magari dopo la guerra per deporre quelle altre caricature di villain dal Trono), e contestualmente sarebbe ancora possibile recuperare le profezie dal cesso nel quale sono state buttate, rivedere gli zombie nella capitale e far 'sì che la più grande minaccia dell'umanità non appaia al resto del continente come una fiaba raccontata dai 4 gatti sopravvissuti nel nord.

 

Ma va be'z sono un sognatore e la serie di chiama Game of Thrones.

 

Spoiler

Io ho letto tutti i libri eh.

Ma infatti sono d'accordo con te e nel mio commento ho scritto che gli autori hanno fatto una puntata carina/divertente,...per gli standard di una serie tv normale, ma nulla di più.

Hanno di sciuro buttato al vento tante direzioni interessanti, per fare un compitino facile, ma che diverte
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
On 1/5/2019 alle 01:38, JackShepard ha detto:
  Spoiler

 

 

Sì, in sostanza hai descritto esattamente la situazione. Ed è un vero peccato che sia così.

Martin poteva comunque dare direttive? O lui stesso non conclude perché non sa trovare una conclusione non deludente?

Il punto è che o conclude in modo scontato, e la gente la prende male, o non scontato e un altro tipo di gente la prende male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
22 ore ago, kado' ha detto:

 

  Spoiler

 

 

Sì, d'accordissimo con tutto. Ho pensato le stesse cose. Sarò matto ma vorrei credere che ulteriori risvolti siano addirittura probabili. Troppo ottimista? Ma in caso contrario sarebbero davvero indefinibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

Questo tizio l'ho conosciuto tramite un link postato da Dark (proprio in questo topic se non sbaglio) anni fa. Da allora ho seguito i suoi video di vario genere, ci ho parlato qualche volta. Non è uno che critica, anzi. Secondo me qui espone i fatti come stanno. Il problema non è il prodotto in sé, che se paragonato ad altro è nella media. Ma il prodotto in relazione alle aspettative, laddove si erano create mille teorie più interessanti di ciò che abbiamo visto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 "Ma il prodotto in relazione alle aspettative, laddove si erano create mille teorie più interessanti di ciò che abbiamo visto."

 

Eh sì, pure per me è così.

Come ho detto...non è che questi autori qua sono i primi che passano, quindi non è che mandano in vacca il materiale a disposizione e cmq tirano fuori qualcosa che anche in futuro tanti fan ricorderanno con piacere. Però insomma, ora come ora, non voglio sentir parlare di capolavoro o di serie da vedere a tutti costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
9 minuti fa, JackShepard ha detto:

 "Ma il prodotto in relazione alle aspettative, laddove si erano create mille teorie più interessanti di ciò che abbiamo visto."

 

Eh sì, pure per me è così.

Come ho detto...non è che questi autori qua sono i primi che passano, quindi non è che mandano in vacca il materiale a disposizione e cmq tirano fuori qualcosa che anche in futuro tanti fan ricorderanno con piacere. Però insomma, ora come ora, non voglio sentir parlare di capolavoro o di serie da vedere a tutti costi

 

Sì esatto. Inoltre temo che non ci saranno neppure i romanzi, per "raddrizzare" il tutto. Ne consegue un disappunto notevole perché a intrecci magistralmente tessuti devono corrispondere esiti altrettanto magistrali. Altrimenti è solo una presa in giro. Anche perché è più facile intrecciare che strecciare poi parimenti. Non a caso sono molte le narrazioni a non finire o a finire male.

A tal proposito tanto di cappello alla Rowling, per citare un caso dall'esito felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

A proposito, ripensavo anche ai due anni occorsi per offrire cotanta roba. Per quanto visto sino ad ora non si giustificano. Anche questo poi pesa, perché ha aumentato le aspettative.

Che hanno fatto in due anni? Le prime due puntate si potevano scrivere e girare in 20 giorni a voler andare comodi. La terza diciamo un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

È il girato che prende un sacco di tempo. Pare ci siano volute 55 notti solo per filmare l'ultimo episodio. 

A scriverne uno generico ci metteranno sì e no una settimana, in media (e questo anche quando gli scritti erano di qualità). 

Ho visto spezzoni tratti dai prossimi episodi... e se le fonti dicono bene ora la giocheranno sull'imprevedibilità ma in quanto a sensatezza e fedeltà ai personaggi resto ancora molto scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Spoiler

D'accordo, il Night King è morto ormai, ce ne faremo una ragione.

 

Non so che pensare però, sono combattuto. Da un lato ci sono effettivamente personaggi che si stanno distinguendo, per me. Tyrion mi è piaciuto molto in questo episodio, per dire, il dialogo con Varys è stato ottimo.

Ma Daenerys che fa? Pensava davvero che Cersei, dopo averla tradita non mandando i Lannister a Winterfell, non avrebbe avuto una difesa capace di uccidere due draghi feriti? Difesa che aveva già visto in azione, tra l'altro. Credeva non l'avrebbe usata, l'avrebbe accolta a braccia aperte per discutere come fosse una vecchia amica? È un po' alla deriva, sembra quasi la vogliano rendere degna erede di suo padre. Per non parlare della storiella del "segreto" che dimostra solo quanto Jon sia ingenuo e abbastanza triste, per quanto non mi sia mai dispiaciuto davvero come altri...

 

Bronn non ha tradito il suo personaggio, ma ora è fuori dai giochi? Finita così, si è ritirato con una promessa?

 

Non ho neanche capito in realtà per quale ragione Cersei non abbia semplicemente fatto piovere frecce e via ogni problema, draghi morti, usurpatrice Targaryen morta, di Tyrion sticazzi, il Nord è decimato e non avrebbe potuto far altro che piegarsi. Invece no, fa fuori Missandei per esibizionismo.

 

Il prossimo episodio effettivamente potrebbe essere il più importante, e dovrebbe a 'sto punto. Speriamo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Scarecrow ha detto:
  Nascondi Spoiler

 

Non ho neanche capito in realtà per quale ragione Cersei non abbia semplicemente fatto piovere frecce e via ogni problema, draghi morti, usurpatrice Targaryen morta, di Tyrion sticazzi, il Nord è decimato e non avrebbe potuto far altro che piegarsi. Invece no, fa fuori Missandei per esibizionismo.

 

Il prossimo episodio effettivamente potrebbe essere il più importante, e dovrebbe a 'sto punto. Speriamo bene.

 

 

Spoiler

Io oltre a questo mi chiedo cosa abbia impedito a Euron di puntare subito entrambi i draghi vista la mira olimpionica da 3 colpi su 3.

O di rincorrere i danaeryani naufragati sulla costa.

Come fa una forza aerea a farsi cogliere di sorpresa da un'intera flotta nemica?

 

O che so, cosa ha impedito a Dany&Co di consultare il MeteoBran prima di mettersi in viaggio?

È chiaro fossero previste precipitazioni di draghi.

 

Questo senza neanche menzionare la forzatura dietro i vari drama sulle pretese al trono. Danaerys e Jon sono alleati, entrambi segnati dalle proprie rispettive fallacie, certo, ma comunque infinitamente più decenti dei sovrani susseguitisi nell'ultimo mezzo secolo.

La diffidenza da parte dei nordisti non ha minimamente senso. Il tradimento di Varys nemmeno, considerando le risorse che Nanaerys ha sinora messo a disposizione e poi perso seguendo i dettami dei suoi consiglieri. E manco mi piace tanto come personaggio 🤷‍♂️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.