Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Boh, ho letto solo di sfuggita i vostri commenti perché sono di corsa, ma rileggerò con calma asap.

Spoiler

Non ci siamo, ma non mi aspettavo niente di meglio.

La puntata NOIAH di recap ci stava, anche se checcazzo potevano impegnarsi un'anticchia di più ed eliminare la scena di draghi e cascata che sarà costata una schioppettata e che mi ha lasciato con meno emozioni di Jon dopo la confessione di Samwell.

Il punto è che io amo Bran, che è odiato da tutti, perché è il personaggio NONpersonaggio che sa tutto, e quindi tutta la sceneggiata di Dani e Jon mi annoia aBBestia, e il culmine dell'emozione per me è stato alla fine, quindi Jaime incontra lo sguardo morto di Bran.

I parallelismi con la 1x01 mi sono piaciuti, ma sono stati abbastanza fini a se stessi.

Ora, a me Jon piaceva tanto; sono stata sempre conscia della sua espressività da comodino; ora vorrei capitasse qualcosa di significativo che non so, o che morisse qualcuno, CHECCAZZO DI NUOVO!

Fatemi morì qualcuno che non sia un personaggio secondario.

(Che bella è stata la scena dell'Umber appiccicato al muro con le gambe a mò di tentacoli?)

Lode anche a Sam, che è forse riuscito a rendere bene lo sgomento, anche se il cambio repentino d'emozioni (quando ha visto Bran) m'ha lasciata un po' perplessa.

Viva il freefolk sempre!

for-everyone-who-is-freaking-out-about-t

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Spoiler

A parte tutta la storiaccia della gente che si prepara all'attacco dei white walkers, e c'è il momento nostalgia (chi diventa cavaliere, chi si ritrova a bere davanti al fuoco, chi strombazza col fabbro più gnocco di Westeros, ecc), nessun altro si è commosso quando Sansa è corsa ad abbracciare Theon? ;_; io sì!

E QUANTO CAZZO HA PARLATO BRAN?

MA SOPRATTUTTO, perché continua a non morire nessuno? ;_; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~ Josephine ha detto:
  Nascondi Spoiler

A parte tutta la storiaccia della gente che si prepara all'attacco dei white walkers, e c'è il momento nostalgia (chi diventa cavaliere, chi si ritrova a bere davanti al fuoco, chi strombazza col fabbro più gnocco di Westeros, ecc), nessun altro si è commosso quando Sansa è corsa ad abbracciare Theon? ;_; io sì!

E QUANTO CAZZO HA PARLATO BRAN?

MA SOPRATTUTTO, perché continua a non morire nessuno? ;_; 

 

Spoiler

A me è piaciuto parecchio come episodio. Appena finito di vedere. Penso che il momento nostalgia+ i vari sentimentalismi ci stessero tutti prima della grande guerra. Ho adorato quei piccoli momenti Sansa-Theon.

Mi è davvero piaciuto 

 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, ~ Josephine ha detto:
  Nascondi Spoiler

MA SOPRATTUTTO, perché continua a non morire nessuno? ;_; 

 

 

Spoiler

Hanno alle porte un esercito guidato da un tizio capace di ressare i morti  -> Piazzano i più indifesi nelle cripte (il cimitero) e nessuno ha un cazzo da ridire.

Vedrai che si metteranno in pari domenica prossima :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, ~ Josephine ha detto:
  Nascondi Spoiler

A parte tutta la storiaccia della gente che si prepara all'attacco dei white walkers, e c'è il momento nostalgia (chi diventa cavaliere, chi si ritrova a bere davanti al fuoco, chi strombazza col fabbro più gnocco di Westeros, ecc), nessun altro si è commosso quando Sansa è corsa ad abbracciare Theon? ;_; io sì!

E QUANTO CAZZO HA PARLATO BRAN?

MA SOPRATTUTTO, perché continua a non morire nessuno? ;_; 

 

Anche a me stava uscendo una lagrima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, Lena ha detto:

Scusate volevo metterlo come spoiler ma non lo so fare, rip

Tranqua, fatto io.

(Se clicchi sull'immagine, ti si evidenzia, e a quel punto clicchi sull'occhietto e la spoilerizzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

La 2 mi è piaciuta molto. Non bisogna sempre pigiare sull'acceleratore, ogni tanto è bello prendersi del tempo, riflettere, concentrarsi sui personaggi, sui rapporti che li legano. 

È stato tutto commovente, Brienne che diventa cavaliere, l'abbraccio tra Theon e Sansa, che finalmente si scioglie un po', l'avvicinamento tra Arya e Gendry, la parte intorno al fuoco, i tre Guardiani della Notte rimasti che ricordano Pyp e Grenn. 

Se c'è qualcosa che non mi è piaciuta è stata la gestione del personaggio di Daenerys. Non è la mia preferita, ma l'hanno proprio scritta male. L'hanno fatta diventare un tiranno da un giorno all'altro, interessata solo al potere, ma questo cozza con quanto detto fin'ora. Nei libri è la ragazza che si chiede se davvero vuole prendere il trono, perché in realtà è il sogno di suo fratello, non il suo. Lei è la ragazza che è rimasta sola, in cerca semplicemente di un posto da chiamare casa. Non è mai stata un personaggio così freddo e insensibile. Si è sempre messa dalla parte dei più deboli, sbagliando spesso, ma cercando sempre di dare una mano. Sembra che i due showrunner, Dan e David, D&D, Dumb&Dumber, Dbello e Dbrutto che dir si voglia, si siano dimenticati dell'umanità del personaggio, dei soprusi che ha subito, le violenze, i tradimenti... Ora sembra solo una nuova versione di Viserys. E questo non mi va giù. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

A me è piaciuta la parte della canzone, con panoramica sui personaggi che dormono o si fanno il pediluvio, ecc. C'è in ogni serie dozzinale che si rispetti, quando la puntata deve durare da contratto 52 minuti e ne hai solo 49 e mezzo. È giusto ci sia anche qui.

 

Mi è piaciuto il finale a sorpresa, con la rivelazione interrotta dall'arrivo dei morti. Chi l'avrebbe detto.

 

Mi è piaciuto il sottolineare che il nano va in cripta per non combattere, lasciando intuire che combatterà più degli altri.

 

Mi è piaciuto il drago che si attiva da solo per salvare Jon, confermando che è un Targ... A no, scusate. È dopo.

 

Mi è piaciuto che dopo essersi salutati per un'intera puntata, abbiano ricordato i vecchi tempi, senza trame, senza intrighi, come gli anziani che si puliscono la dentiera a vicenda nei ricoveri.

 

Mi è piaciuto che Tordcoso abbia fatto più delle solite, poche, tre battute sceme. Ci voleva.

 

Mi è dispiaciuto che per rompere un friendzonamento idilliaco abbiano dovuto far cacciare il culo di fuori a Maisie Williams.

 

Poi, dopo la scema che diventa arguta (Sansa), l'arguto che diventa scemo (Tyrion), il gaglioffo che diventa eroe (Jaime), la liberatrice che diventa tiranna (Dani) e tutte le altre metamorfosi mi è piaciuto che Jon sia rimasto il tonto inespressivo (grandissimo l'attore) nullasaccente che è sempre stato.

 

Parlando seriamente, credo di aver avuto io un approccio sbagliato a questa stagione. Pensando di aver ancora a che fare con got, ho dimenticato che si trattava di un epilogo troncato a caso, dove tutte le sottotrame sopravvissute - male - alla diaspora (e non eccidio) della stagione precedente dovevano venire a morire.

Ora una gran battaglia, tanti eroi, x salva y e muore (male), y salva z e muore (peggio), e via così.

Oppure ci sorprenderanno e in tal caso staremo qui a dire bene, senza preconcetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

 Nei libri è la ragazza che si chiede se davvero vuole prendere il trono, perché in realtà è il sogno di suo fratello, non il suo. Lei è la ragazza che è rimasta sola, in cerca semplicemente di un posto da chiamare casa. Non è mai stata un personaggio così freddo e insensibile. Si è sempre messa dalla parte dei più deboli, sbagliando spesso, ma cercando sempre di dare una mano. Sembra che i due showrunner, Dan e David, D&D, Dumb&Dumber, Dbello e Dbrutto che dir si voglia, si siano dimenticati dell'umanità del personaggio, dei soprusi che ha subito, le violenze, i tradimenti... Ora sembra solo una nuova versione di Viserys. E questo non mi va giù. 

 

 

Spoiler

Per me possono anche discostarsi dai libri e renderla fredda e calcolatrice, purché però ci sia del contesto dietro al tutto. Si trova in una terra storicamente ostile, circondata da gente diffidente e trattata da manipolatrice nonostante si sia portata dietro due eserciti e due draghi (due, avendone perso un terzo per salvare il Re del Norte dalla geniale spedizione oltrebarriera). Il tutto perché D&D sono convinti che senza conflitti a caso la serie risentirebbe della propria identità, quando ciò che l'ha resa giustamente celebre è in realtà l'esatto opposto.

 

Tornando a Dany, invece di far presente i sacrifici e il mazzo fattosi pensa bene d'ingraziarsi Sansapiens sapiens citando Moccia: "sto combattendo la guerra di tuo fratello perché lo amo". Ma non era la guerra di tutti? Non l'hai visto tu stessa l'esercito zombie che t'ha refrigerato il drago? Se Jon fosse stato meno carino te ne saresti dimenticato?

 

A dirla tutta la seconda puntata l'ho gradita senz'altro più della prima. Ho apprezzato diverse cose:

- Jaime che rifiuta di scusarsi per aver crepato Aerys il pazzo. Peccato per la difesa piuttosto carente di Brienne. Avesse detto "guardate, quello c'ha il plot armor, lassatelo perde" sarebbe stata più credibile;

- il tentativo di rificcare un po' di lore attraverso il canto di Podrick-Jukebox (finalmente s'è capito che faceva alle prostitute di approdo del Re);

- l'averci risparmiato del tutto quelle caricature di villain che sono Cersei e Captain Findus.

 

10 minuti fa, JackShepard ha detto:

Su FB un mio contatto ha postato questo, ed è adattissimo. Per chi ha visto Boris

 

 

 

Di questo passo gireranno la puntata dell'attentato a Grande Inverno. Tutti morti. Tutti a casa ad aggiornare il curriculum.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves ha detto:
  Nascondi Spoiler

A me è piaciuta la parte della canzone, con panoramica sui personaggi che dormono o si fanno il pediluvio, ecc. C'è in ogni serie dozzinale che si rispetti, quando la puntata deve durare da contratto 52 minuti e ne hai solo 49 e mezzo. È giusto ci sia anche qui.

 

Mi è piaciuto il finale a sorpresa, con la rivelazione interrotta dall'arrivo dei morti. Chi l'avrebbe detto.

 

Mi è piaciuto il sottolineare che il nano va in cripta per non combattere, lasciando intuire che combatterà più degli altri.

 

Mi è piaciuto il drago che si attiva da solo per salvare Jon, confermando che è un Targ... A no, scusate. È dopo.

 

Mi è piaciuto che dopo essersi salutati per un'intera puntata, abbiano ricordato i vecchi tempi, senza trame, senza intrighi, come gli anziani che si puliscono la dentiera a vicenda nei ricoveri.

 

Mi è piaciuto che Tordcoso abbia fatto più delle solite, poche, tre battute sceme. Ci voleva.

 

Mi è dispiaciuto che per rompere un friendzonamento idilliaco abbiano dovuto far cacciare il culo di fuori a Maisie Williams.

 

Poi, dopo la scema che diventa arguta (Sansa), l'arguto che diventa scemo (Tyrion), il gaglioffo che diventa eroe (Jaime), la liberatrice che diventa tiranna (Dani) e tutte le altre metamorfosi mi è piaciuto che Jon sia rimasto il tonto inespressivo (grandissimo l'attore) nullasaccente che è sempre stato.

 

Parlando seriamente, credo di aver avuto io un approccio sbagliato a questa stagione. Pensando di aver ancora a che fare con got, ho dimenticato che si trattava di un epilogo troncato a caso, dove tutte le sottotrame sopravvissute - male - alla diaspora (e non eccidio) della stagione precedente dovevano venire a morire.

Ora una gran battaglia, tanti eroi, x salva y e muore (male), y salva z e muore (peggio), e via così.

Oppure ci sorprenderanno e in tal caso staremo qui a dire bene, senza preconcetti.

 

Che cattivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Knaves ha detto:
  Nascondi Spoiler

A me è piaciuta la parte della canzone, con panoramica sui personaggi che dormono o si fanno il pediluvio, ecc. C'è in ogni serie dozzinale che si rispetti, quando la puntata deve durare da contratto 52 minuti e ne hai solo 49 e mezzo. È giusto ci sia anche qui.

 

Mi è piaciuto il finale a sorpresa, con la rivelazione interrotta dall'arrivo dei morti. Chi l'avrebbe detto.

 

Mi è piaciuto il sottolineare che il nano va in cripta per non combattere, lasciando intuire che combatterà più degli altri.

 

Mi è piaciuto il drago che si attiva da solo per salvare Jon, confermando che è un Targ... A no, scusate. È dopo.

 

Mi è piaciuto che dopo essersi salutati per un'intera puntata, abbiano ricordato i vecchi tempi, senza trame, senza intrighi, come gli anziani che si puliscono la dentiera a vicenda nei ricoveri.

 

Mi è piaciuto che Tordcoso abbia fatto più delle solite, poche, tre battute sceme. Ci voleva.

 

Mi è dispiaciuto che per rompere un friendzonamento idilliaco abbiano dovuto far cacciare il culo di fuori a Maisie Williams.

 

Poi, dopo la scema che diventa arguta (Sansa), l'arguto che diventa scemo (Tyrion), il gaglioffo che diventa eroe (Jaime), la liberatrice che diventa tiranna (Dani) e tutte le altre metamorfosi mi è piaciuto che Jon sia rimasto il tonto inespressivo (grandissimo l'attore) nullasaccente che è sempre stato.

 

Parlando seriamente, credo di aver avuto io un approccio sbagliato a questa stagione. Pensando di aver ancora a che fare con got, ho dimenticato che si trattava di un epilogo troncato a caso, dove tutte le sottotrame sopravvissute - male - alla diaspora (e non eccidio) della stagione precedente dovevano venire a morire.

Ora una gran battaglia, tanti eroi, x salva y e muore (male), y salva z e muore (peggio), e via così.

Oppure ci sorprenderanno e in tal caso staremo qui a dire bene, senza preconcetti.

 

Hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Spoiler

xD morta dopo l'estratto di Boris.

 

Ad ogni modo, sto leggendo le peggio teorie, ma per me il peggio rimane ancora il "e vissero tutti felici e contenti". Non so voi.

 

Ritornando alla 8x02... MA STI EPISODI NON DOVEVANO DURARE 1 ora e MEZZA L'UNO?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:
  Spoiler

 

 

I prossimi 4. Podrick Mercury at death aid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.