Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
1 ora ago, Scarecrow ha detto:

A me non è dispiaciuto, non capisco le critiche in effetti. La ricerca ossessiva della sceneggiatura perfetta, personaggi vivi, credibili, con doti attoriali al limite della realtà, narrativa ai livelli della letteratura del '900 e quant'altro la trovo piuttosto faziosa.

Parliamo di intrattenimento, non si può calare la scure su qualsiasi opera che non sia da Oscar in ogni sua singola parte.

 

  Spoiler

 

 

Spoiler

Sì ma pensa un riassunto. Che succede nella puntata?

 

Si ritrovano tutti a Grande inverno. (Meh sei carina. Beh pure tu, però io so più alta. Sì ma sei rossa, puzzi. Fa vede' 'sta spada, dove l'hai presa? Su Amazon. Guarda la mia. Figa, ma tanto ho friendzonato er fabbro mo te faccio vede' che me costruisce).

Capitan merluzzo si tromba belli cappelli.

Brancabrum prende la sifilide.

La No shamp (personaggio chiave) fugge aiutata Rick.

 

-5 alla fine.

 

Se fosse stato così dalla prima stagione Sheldon sarebbe arrivato con una macchina del tempo verso la terza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti drammi forzati e pseudo-conflitti ancor meno credibili, che se si tiene conto del numero esiguo di puntate sono un chiaro segnale di carenza di idee (se non peggio). Certo è per gran parte responsabilità degli sceneggiatori, ma ricordiamoci anche che se Martin non esce i libri la ragione di fondo è la stessa.

 

Spoiler

Il live action di How to train your Drogon può aver senso nell'eventualità in cui la coppietta decida a fine serie di levarsi dalle palle e crescere una cucciolata di albini eremiti tra monti e cascate, magari lasciando il trono a Letta o a qualche altro governo tecnico. O ancor meglio, portandosi dietro la seggiola di spade (ché 'sta menata di 'distruggere la ruota' mi auguro porti da qualche parte).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/4/2019 alle 10:44, Knaves ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Secondo me invece la premiere recap ci stava. Non mi piace quando si punta da subito sull'azione senza aver posto delle basi solide. 

Non dico che la puntata è stata un capolavoro, ma è stata la giusta introduzione. A me aveva fatto più arrabbiare la scorsa stagione con troppa troppa azione, si era deciso di puntare più sulla spettacolarizzazione che sulla coerenza dei personaggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Commento più sofisticato:

E' proprio quello il punto, come dice Knaves, mi va bene pure un recap, ma deve essere BREVE e non tirato per le lunghe come questo . Era puro fun service ragà, non è una scelta ai fini di costituire basi solide per le prossime puntate. Ma è per far urlare le ragazzine ed i ragazzini fissati con giòsnou e dananaleccabanana. O con le banalità dei personaggi (purtroppo in questo caso ci metto anche Tyrion) che ci stanno attorno. Cioè questi del nord hanno un esercito di morti che stanno nella vietta che porta a casa loro, e si preoccupano ancora del trono. Questi gli hanno portato due draghi ed un esercito enorme, e la reazione è negativa PERCHE' QUELLI DEL NORD SONO XENOFOBI?????? Ma di che stiamo parlando eddai su. Anzi Sansa che dice : non abbiamo le provviste!!! MA lei crede che il Night King le darà il tempo per passarsi uno stuzzicadenti dopo aver fatto colazione perché un pezzo di bacon le è rimasto fra i denti? L'unica cosa che mi è andata bene questa puntata è stata la scena Sam-John. che almeno crea delle dinamiche interessanti. Ed ovviamente il finale, mi interessa sentire cosa dirà Bran. Probabilmente le solite cose da sociopatico che dice sempre, mannaggia come lo hanno massacrato un personaggio così interessante..bah 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Spoiler

Il recap in pratica è durato un sesto della stagione. Noi si diceva, mamma mia come faranno a chiudere tutto in sei episodi? Che poi, davvero c'è una sola persona che aveva bisogno di un recap? È stato fan service neoromantico, concordo con tutto ciò che ha scritto Mario, causato da mancanza di coraggio e idee, concordo anche con Kad.

Da un punto di vista narrativo è una puntata inutile. Certo poi arya farà qualcosa con la spada di jon, che ha imparato a guidare il drago ecc. Ma sono espedienti inutili, usati per allungare la minestra. La densità narrativa è sparita. Ora spero che correggano la direzione ma il sospetto è che si vada a dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Oggi faccio contente le ragazzine (ma l'ultima scena così mielosa come il bacio qual era?) poi ci ficco una gran battaglia.

Martin non scrive più ok, ma non era detto che si dovessero prendere gli sceneggiatori di vampire diaries.

Comunque, vediamo la seconda, suppongo sarà migliore di questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Io concordo con Mario su Tyrion e Bran, che sono diventati macchiettistici e sono l'ombra dei personaggi che erano un tempo (la battuta sulle palle di Varys? Seriously? Ancora?), però ripeto, le reunion io le volevo, già la narrazione è stata troppo veloce ultimamente, lontana anni luce dalla prosa riflessiva di Martin, almeno con le varie reunion I personaggi sono entrati nuovamente in contatto con la loro umanità e con la loro identità. Prendiamo Arya: nella scorsa stagione sembrava un robottino sociopatico e basta, l'incontro con Jon e ancora di più quello con Gendry ce l'hanno mostrata nuovamente più umana e più in character. Io preferisco la lentezza alle cagate della scorsa stagione con personaggi che cambiano idea continuamente, spostamenti lampo, azioni senza senso volte al solo effetto di sconvolgere. Ricordiamoci che Game of Thrones è tratto da una serie di libri che è giocata tutta sulla psicologia dei personaggi, non sull'azione e sulle battaglie, che a volte nemmeno si vedono (per esempio la battaglia al bosco dei sussurri in cui Robb Stark faceva prigioniero lo Sterminatore di ovai... di Re)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
30 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Spoiler

 

 

Spoiler

Sulla lentezza sarei d'accordo. Ma è la pochezza il problema. Dalle smancerie jon dani non è uscito nulla di nuovo. Da Sansa contrariata nulla di nuovo. Da Arya furbetta nessuna novità. Come hai detto gli altri personaggi sono ridotti a macchiette.

C'è una sola scena che ha fatto evolvere il carattere del personaggio nella narrazione? Forse solo quella finale, scontata ma quella sì, doveva esserci, e potrebbe costituire la vera redenzione del monco. Non Qhorin, il monco quello che si lava (ogni tanto) intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves ha detto:

 

  Spoiler

 

 

Spoiler

Grazie alla reunion sappiamo che Sansa è la persona più intelligente che Arya abbia mai incontrato. Così, dal nulla. Senza meriti apparenti né impliciti (perché aver chiesto a Bran la videosorveglianza su Ditocorto non fu un merito, ma il minimo sindacale).

 

A livello di sviluppo dei personaggi si sarebbe potuto salvare il dialogo tra Sam e Dany, e magari quel che viene dopo con Jon. Solo che davanti a SerFriendzone Sam si presentò con nome e cognome. In altre parole Jorah sapeva della sua famiglia d'origine, ed è poco plausibile che fino alle presentazioni della 8x1 questi non abbia avuto occasione di informare la sua regina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

A me è piaciuta un sacco!!! La rivalità Sansa Daeny la prevedevo. Cersei un po' m è caduta a darla a quel tizio senza nemmeno grandi piani dietro. Lo cavalcata del drago è stata carina. Non mi è piaciuto Sam che piagnucolava e metteva zizzania tra zia e nipote u.u Lo sguardo Jamie Bran m ha messo i brividi!!! 😍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Grazie alla reunion sappiamo che Sansa è la persona più intelligente che Arya abbia mai incontrato. Così, dal nulla. Senza meriti apparenti né impliciti (perché aver chiesto a Bran la videosorveglianza su Ditocorto non fu un merito, ma il minimo sindacale).

 

A livello di sviluppo dei personaggi si sarebbe potuto salvare il dialogo tra Sam e Dany, e magari quel che viene dopo con Jon. Solo che davanti a SerFriendzone Sam si presentò con nome e cognome. In altre parole Jorah sapeva della sua famiglia d'origine, ed è poco plausibile che fino alle presentazioni della 8x1 questi non abbia avuto occasione di informare la sua regina.

 

 

Spoiler

Così come fa un po' ridere che Jon non ne sapesse niente, del barbecue.

Sull'intelligenza di Sansa: la rossa è stata animata da una stupidità disarmante per tutta la saga. Era quella "carina ma scema" di casa Stark. Tanto che Tyrion al loro incontro si stranisce perché dice io ero furbo e mo sono una macchietta, tu eri ritardata e mo sei una scheggia. Alla faccia dell'evoluzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Se per l'altra volta intendi tre stagioni e mezzo fa, sì.

Mi sembra che si sia leggermente evoluta da allora.

 

Non credo che gli sceneggiatori vogliano fare piacere Sansa al pubblico.

Semplicemente la loro incapacità li ha portati a fare involvere tutti gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri ha detto:
  Nascondi Spoiler

Se per l'altra volta intendi tre stagioni e mezzo fa, sì.

Mi sembra che si sia leggermente evoluta da allora.

 

Non credo che gli sceneggiatori vogliano fare piacere Sansa al pubblico.

Semplicemente la loro incapacità li ha portati a fare involvere tutti gli altri.

 

Spoiler

I personaggi che involvono sono una delle cose più cringeworthy della scrittura delle ultime stagioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

Ma tipo chi è involuto?

 

Spoiler

Arya doveva rappresentare una bambina soldato traumatizzata dalla guerra e invece è una macchietta sociopatica a cui piace uccidere. 

Tyrion doveva essere intelligentissimo, doveva fare della sua mente la sua arma, ora è ridotto a fare battute sulle palle di Varys. 

Daenerys doveva essere una che si opponeva alle ingiustizie e che sì, sbagliava anche a volersi imporre su popoli che non conosceva, ma che non minacciava di bruciare chiunque non bendasse il knee XD ora non è diversa da Cersei con l'Alto Fuoco. 

Bran doveva essere cambiato dall'incontro con Corvo con tre occhi, ma sembra troppo apatico, a tratti ridicolo. 

Theon: nella quinta stagione riprendere la propria identità, ma nella serie lo fa perché "lo deve a Sansa e agli Stark". Nei libri il cambiamento è molto più intimo, avviene dentro di sé, cambia e si ribella a Ramsay perché lo vuole, non perché qualcuno glielo impone. 

Jaime è un personaggio drammatico, e un paio di stagioni fa o tre l'hanno mandato a fare Gianni e Pinotto con Bronn a Dorne. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Manüüü ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Sì. Ecco, questo è un esempio di semplificazione alla vampire diares secondo me. Sansa era la scema del villaggio. Che abbia fatto esperienza ci sta. Ma non che sia il personaggio più intelligente del gioco del trono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Arya doveva rappresentare una bambina soldato traumatizzata dalla guerra e invece è una macchietta sociopatica a cui piace uccidere. 

Tyrion doveva essere intelligentissimo, doveva fare della sua mente la sua arma, ora è ridotto a fare battute sulle palle di Varys. 

Daenerys doveva essere una che si opponeva alle ingiustizie e che sì, sbagliava anche a volersi imporre su popoli che non conosceva, ma che non minacciava di bruciare chiunque non bendasse il knee XD ora non è diversa da Cersei con l'Alto Fuoco. 

Bran doveva essere cambiato dall'incontro con Corvo con tre occhi, ma sembra troppo apatico, a tratti ridicolo. 

Theon: nella quinta stagione riprendere la propria identità, ma nella serie lo fa perché "lo deve a Sansa e agli Stark". Nei libri il cambiamento è molto più intimo, avviene dentro di sé, cambia e si ribella a Ramsay perché lo vuole, non perché qualcuno glielo impone. 

Jaime è un personaggio drammatico, e un paio di stagioni fa o tre l'hanno mandato a fare Gianni e Pinotto con Bronn a Dorne. 

 

 

Spoiler

 

A me Arya assassina trucida Frey è piaciuta e piace sempre un botto :D Tropp grandi le sue gesta potrebbe fare qualunque cazzata ora, non potrebbe non piacermi piu.

Tyrion per me è sempre intelligentissimo, forse al momento non ha occasione di dimostrarlo come in passato.

Dany mi piace troppo quando brucia la gente, infatti adoro Cersei, sono di parte xD

Bran e Theon non li saprei giudicare, Jamie spero tiri fuori un po' di carattere ora che s è staccato da Cersei (e che si metta con Brienne a fine serie ❤️ )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
38 minuti fa, Mid ha detto:

 

  Spoiler

 

 

Spoiler

Io mi auguro che esca una nana, per tyrion (ma non ayra, è già sposato con la sorella). Una sfregiata, per il mastino. Che elèna si risvegli. Che le ovaie di Dani si riparirino così può fare tanti piccoli jon. Che la metalupa di arya si metta con spettro. Che la strega rossa trovi uno stregone rosso (o almeno bordò). Che jon e Dani adottino Elliott il drago. Che i guerrieri arrivino tutti sani e salvi, questa volta, a Coney Island. Che verme grigio prenda colore e che gli estranei siano tutti assunti dalla Algida.

Speriamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Knaves ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Io mi auguro che esca una nana, per tyrion (ma non ayra, è già sposato con la sorella). Una sfregiata, per il mastino. Che elèna si risvegli. Che le ovaie di Dani si riparirino così può fare tanti piccoli jon. Che la metalupa di arya si metta con spettro. Che la strega rossa trovi uno stregone rosso (o almeno bordò). Che jon e Dani adottino Elliott il drago. Che i guerrieri arrivino tutti sani e salvi, questa volta, a Coney Island. Che verme grigio prenda colore e che gli estranei siano tutti assunti dalla Algida.

Speriamo...

 

Spoiler

E io che ti stavo pure prendendo sul serio 🙈

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Arya doveva rappresentare una bambina soldato traumatizzata dalla guerra e invece è una macchietta sociopatica a cui piace uccidere. 

Tyrion doveva essere intelligentissimo, doveva fare della sua mente la sua arma, ora è ridotto a fare battute sulle palle di Varys. 

Daenerys doveva essere una che si opponeva alle ingiustizie e che sì, sbagliava anche a volersi imporre su popoli che non conosceva, ma che non minacciava di bruciare chiunque non bendasse il knee XD ora non è diversa da Cersei con l'Alto Fuoco. 

Bran doveva essere cambiato dall'incontro con Corvo con tre occhi, ma sembra troppo apatico, a tratti ridicolo. 

Theon: nella quinta stagione riprendere la propria identità, ma nella serie lo fa perché "lo deve a Sansa e agli Stark". Nei libri il cambiamento è molto più intimo, avviene dentro di sé, cambia e si ribella a Ramsay perché lo vuole, non perché qualcuno glielo impone. 

Jaime è un personaggio drammatico, e un paio di stagioni fa o tre l'hanno mandato a fare Gianni e Pinotto con Bronn a Dorne. 

 

gianni e pinotto muoioo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.