Jump to content
Novità
  • A kado puzza il nuovo canale Telegram.
  • Recommended Posts

    Master: Bucche

    Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

    Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

    Conversazioni private tra i morti: In cimitero

    Astensione del voto: Permessa

    Motivazione del voto: Non richiesta

    In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

    Chiusura topic/fine rogo: 22.00

    Consegna poteri: 22.30

    Difficoltà partita: Media

    Numero massimo di iscritti: 18

     

    LISTA RUOLI

     

    Thomas Shelby – Capofamiglia (Peaky Blinders, x2 Umani, Innocente)

    Spoiler

     

    È il capofamiglia e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.

    Durante la prima notte può fare il nome di un giocatore al Game Master. Quel giocatore, se appartenente alla fazione villaggio, sarà designato come successore del Capofamiglia. Il giocatore indicato al Game Master non verrà informato di essere stato scelto. 

    Se il giocatore indicato dal Capofamiglia muore prima di quest'ultimo, non esisterà alcun successore.

    Se il Capofamiglia muore di notte (qualsiasi morte essa sia), il giocatore da lui scelto verrà a conoscenza di essere il successore del Capofamiglia.

    Egli può decidere di diventare a tutti gli effetti il nuovo Capofamiglia (conta x2 umani, visto innocente, vince villaggio), perdendo ogni suo potere iniziale ed assumendo il ruolo di Capofamiglia (il nuovo Capofamiglia non potrà scegliere a sua volta un successore).

    Se il Capofamiglia (successore compreso) muore al rogo, può scegliere un giocatore tra coloro che lo hanno votato, indicandolo al Game Master; il giocatore scelto non verrà informato.

    Se il giocatore scelto compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore scelto ha agito, senza comunicare il nome di tale giocatore.

     

     

    Arthur Shelby – Braccio Destro (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

    A partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può decidere di attaccare un giocatore a sua scelta, ferendolo gravemente. Se il giorno successivo il giocatore attaccato è il secondo più votato per il rogo, a causa delle ferite riportate morirà insieme al condannato al rogo.

     

    John Shelby – Guardia del corpo (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

     

    Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

    Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.

     

     

    Polly Gray – Veggente (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

    Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

     

    Lizzie Stark – Meretrice (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

    Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).
    Se la Meretrice va a letto con un ALIENO, porterà in grembo un ibrido e da quel momento in poi conterà ALIENO oltre che UMANO.

     

    Grace Shelby, Charlie Strong, Curly, Jhonny Dogs, Michael Gray, Billy Kitchen - Contadino Semplice x6 (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

    È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

     

    Ada Thorne – Incompreso (Peaky Blinders, Umano, Losco)

    Spoiler

    Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
    Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

     

    Alfie Solomons – Figlio del Diablo (Peaky Blinders, Umano, Innocente)

    Spoiler

    Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
    Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Diablo a tutti gli effetti e sarà considerato essere stato già attaccato dai lupi (vedi schedina del ruolo). Se non viene mai sbranato, vince insieme al VILLAGGIO.

     

    Diablo (Rubavittoria, Neutro, Innocente) – NON PRESENTE A INIZIO PARTITA

    Spoiler

    Il Diablo non può essere sbranato dai lupi: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno.
    Se il Diablo muore al rogo dopo essere sopravvissuto in una delle notti precedenti a un attacco dei lupi grazie alla propria immunità, la partita termina immediatamente e il Diablo è dichiarato unico vincitore. Se il Diablo muore al rogo senza essere stato precedentemente attaccato dai lupi, la partita continua normalmente e il Diablo ha perso.

     

    Darby Sabini – Lupo Bianco (Sabini, Lupo, Losco)

    Spoiler

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
    Se il Lupo Bianco prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

    Inoltre, la prima volta che il Veggente o qualsiasi ruolo che riceve responsi Innocente/Losco agisce sul Lupo Bianco, viene tratto in inganno e lo vede Innocente. Una seconda indagine compiuta dallo stesso ruolo però smaschererà il vero volto del Lupo Bianco, che apparirà come Losco.

     

    Uomini di Sabini x2 – Lupo Mannaro (Sabini, Lupo, Losco)

    Spoiler

    Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
    Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

     

    Chester Campbell – Ricattatore (Solitario, Neutro, Innocente)

    Spoiler

     

    Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un giocatore da ricattare. Quel giocatore verrà informato di essere stato ricattato, ma non conoscerà l’identità del Ricattatore.

    Il giorno seguente, il voto al rogo dato dal giocatore ricattato sarà considerato uguale a quello dato dal ricattatore (esempio: se il Ricattatore vota Aldo, il voto dato dal giocatore ricattato sarà conteggiato su Aldo).

    A fine partita se il Ricattatore è ancora vivo si unirà alla vittoria di chiunque, a condizione che il VILLAGGIO abbia perso.

     

     

    Ho evitato di inserire la grafica, per non appesantire il topic. Il set è una bozza, accetto suggerimenti!

     

    Edited by Bucche
    Link to post
    Share on other sites

    Sono indeciso riguardo Guardia + Mere, cosa che probabilmente cambierà, ma vorrei capire come modificare. 

    Lizzie Meretrice la voglio tenere sicuro. 

     

    Mentre per il branco è difficile a livello di trama inserire dei veri e propri personaggi. 

    Quindi per ora ho messo 3 mannari per questo motivo, ma siccome almeno un altro ruolo al branco vorrei darlo, direi che posso inserire un nome generico diverso da "Uomini si Sabini". Comunque non è importante il nome, devo solo capire che ruolo inserire. 

    Link to post
    Share on other sites

    Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

    • Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
    • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

    Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

     

    Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

    Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

    Link to post
    Share on other sites
    6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

    Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

    • Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
    • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

    Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

     

    Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

    Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

    1) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

    2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

    Link to post
    Share on other sites
    6 minuti fa, Bucche ha scritto:

    ) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

    Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

     

    6 minuti fa, Bucche ha scritto:

    2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

    Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

    - I Lupi non mi sbranano

    - I buoni non mi rogano

    Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

    Edited by Mirtillo
    Link to post
    Share on other sites
    2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

    Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

     

    Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

    - I Lupi non mi sbranano

    - I buoni non mi rogano

    Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

    Inserirò un lupo anti dichiarazione per counterare il Capofamiglia.

    Metto il solitario Neutro.

    Link to post
    Share on other sites
    • Game Master
    21 minuti fa, Bucche ha scritto:

    Scrivimi la schedina, vediamo se il suo CV è adatto. 

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

    Link to post
    Share on other sites
    10 minuti fa, Marvoch ha scritto:

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

    Ah 

    Molto figo, ma non va bene per sta partita, non ho voglia di ripensare a tutti gli altri ruoli per adattarlo :(

    Link to post
    Share on other sites
    23 minuti fa, Bucche ha scritto:

    Il bianco che volevi inserire tu che faceva? 

    Spoiler

    E' un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma con una grande esperienza, e una forte risolutezza.

    Durante la notte, a partire dalla seconda, può associare un ruolo della fazione Villaggio ad un giocatore: se l'abbinamento è corretto, il Lupo Bianco sbrana quel giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi, ma non potrà ritentare la notte seguente. Se l'abbinamento è sbagliato, il Lupo Bianco perde questo potere.

    La prima volta che il Veggente o qualsiasi ruolo che riceve responsi Innocente/Losco agisce sul Lupo Bianco, viene tratto in inganno e lo vede Innocente.

    Una seconda indagine compiuta dallo stesso ruolo però smaschererà il vero volto del Lupo Bianco, che apparirà come Losco.

     

    Link to post
    Share on other sites
    29 minuti fa, Mirtillo ha scritto:
      Mostra contenuto nascosto

     

    Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

    Link to post
    Share on other sites
    • 3 weeks later...
    Il 22/3/2021 at 16:17, Marvoch ha scritto:

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

    🙃🙃🙃🙃

    Link to post
    Share on other sites
    Il 22/3/2021 at 17:22, Bucche ha scritto:

    Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

    Messo il Lupo Bianco, ma può agire dalla terza notte anziché dalla seconda (è un potenziamento del lupo nero).

    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • Recently Browsing   0 members

      No registered users viewing this page.

    Chi siamo

    Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

    La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

     

    LINK UTILI

    Articoli dai Blogs

    Quattro chiacchiere?

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.