Vai al contenuto

[Proposta] Il Ruolo Più Popolare


Manfri

Messaggi raccomandati

Partita dopo partita, il nostro database cresce sempre di più ... è arrivato il momento di scoprire quale sia 

 

dakota-regular.png

I Ruoli Del Lupus 3.png

 

 

Spiegazione:

  1. Questa iniziativa consiste in una serie di sondaggi per determinare quale tra i 216 ruoli attualmente presenti nel database sia il preferito dall'utenza
  2. Prima d'iniziare,  usando random.org, sono stati creati 16 gruppi casuali composti da 13-14 ruoli ciascuno
  3. Nella prima fase,  gli utenti partecipanti avranno circa una settimana per esprimere 2 preferenze rispetto ai sondaggi che verranno aperti
  4. Terminata questa procedura, i due ruoli più votati di ogni gruppo accederanno a una serie di scontri 1 contro 1 a eliminazione diretta
  5. Eventuali pareggi verranno risolti tramite estrazione casuale

 

 

 

Selezioni:

1° Sondaggio

2° Sondaggio

3° Sondaggio 

4° Sondaggio

5° Sondaggio 

6° Sondaggio 

7° Sondaggio

8° Sondaggio

9° Sondaggio

10° Sondaggio

11° Sondaggio

12° Sondaggio

13° Sondaggio

14° Sondaggio

15° Sondaggio
16° Sondaggio

 

Eliminatorie:

Sedicesimi Di Finale - 1° Parte

Sedicesimi Di Finale - 2° Parte 

Ottavi Di Finale

Quarti Di Finale

Semifinale

Finale

 

I Finalisti:

Spoiler
  1. Scommettitrice
  2. Sposa Dei Lupi
  3. Lupo Cattivo
  4. Apprendista Slayer
  5. Lupo Nero
  6. Pifferaio
  7. Marionettista
  8. Postino
  9. Lupo Demonio
  10. Ingegnere
  11. Contadino Mafioso
  12. Lupo Sensitivo
  13. Cacciatore Notturno
  14. Cacciatore Di Taglie
  15. Veggente Gufato
  16. Lupo Grigio
  17. Dracula
  18. Veggente Cieco
  19. Diablo
  20. Amleto
  21. Lupo Corazzato
  22. Cuoredoro
  23. Omertoso
  24. Banshee
  25. Caramellaia
  26. Leader Alieno
  27. Psicologo
  28. Meretrice
  29. Volpe
  30. Custode
  31. Bambina
  32. Sensitivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Carina questa iniziativa. Mi permetto solo di dire che poi un pò dipende dal contesto.

Esempio ridicolo: il lupo nero può essere un bel ruolo, ma se il master di turno non mette ruoli fra i contadini, è ovviamente n pò inutile xD

cmq adesso vado a votare gli ultimi 2 sondaggi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Carina questa iniziativa. Mi permetto solo di dire che poi un pò dipende dal contesto.

Esempio ridicolo: il lupo nero può essere un bel ruolo, ma se il master di turno non mette ruoli fra i contadini, è ovviamente n pò inutile xD

cmq adesso vado a votare gli ultimi 2 sondaggi:)

Certo! Ma lo scopo non è quello di trovare il ruolo migliore del forum,  ma d’intrattenere gli utenti con una “gara” su qualcosa di noto a tutti.

Inoltre, l’idea sarebbe anche di incentivare discussioni dei ruoli o di permettere alla gente di conoscerne alcuni poco noti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

tu come interpreti il matto? È un umano, ma ha il potere di scambiare i ruoli di due giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Se viene scelto un LUPO, lo scambio non ha effetto.
I giocatori scambiati non conoscono le reciproche identità. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto o meno successo.

 

Io vengo estratto matto. Posso scambiare il mio ruolo con Luca84, regalando il ruolo del matto a Luca84 e prendendomi il suo ruolo? se lo faccio alla prima Dl darei l'occasione a Luca84 di fare un altro scambio...ma non so se è bug using

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

tu come interpreti il matto? È un umano, ma ha il potere di scambiare i ruoli di due giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Se viene scelto un LUPO, lo scambio non ha effetto.
I giocatori scambiati non conoscono le reciproche identità. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto o meno successo.

 

Io vengo estratto matto. Posso scambiare il mio ruolo con Luca84, regalando il ruolo del matto a Luca84 e prendendomi il suo ruolo? se lo faccio alla prima Dl darei l'occasione a Luca84 di fare un altro scambio...ma non so se è bug using

Sinceramente non ho mai né letto né giocato una partita col matto, visto che l'ultima risale al lontano 2016.

Comunque secondo me, il fatto che il matto possa "rubare" il ruolo di un altro giocatore non è un problema, visto che potrebbe renderlo molto utile per salvare altri ruoli (per esempio, un veggente esposto).

Però non sono sicuro che la gestirei in quel modo, perché non potendo effettuare scambi con un lupo, il Matto diventerebbe a tutti gli effetti un ruolo d'indagine (che tra l'altro potrebbe dichiararsi facilmente.

A ogni modo, penso che si possa lasciar scegliere ai GM della partita come intendano gestirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista Completa Dei Ruoli Ammessi:

  1. Scommettitrice
  2. Sposa Dei Lupi
  3. Lupo Cattivo
  4. Apprendista Slayer
  5. Lupo Nero
  6. Pifferaio
  7. Marionettista
  8. Postino
  9. Lupo Demonio
  10. Ingegnere
  11. Contadino Mafioso
  12. Lupo Sensitivo
  13. Cacciatore Notturno
  14. Cacciatore Di Taglie
  15. Veggente Gufato
  16. Lupo Grigio
  17. Dracula
  18. Veggente Cieco
  19. Diablo
  20. Amleto
  21. Lupo Corazzato
  22. Cuoredoro
  23. Omertoso
  24. Banshee
  25. Caramellaia
  26. Leader Alieno
  27. Psicologo
  28. Meretrice
  29. Volpe
  30. Custode
  31. Bambina
  32. Sensitivo

 

Per massimizzare la partecipazione, i sondaggi dei sedicesimi di finale verranno aperti al termine del Natale.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.